Granada
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Granada Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

1. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Attraversa Albaicín, protetto come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente nel tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare alcune foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e alla tua famiglia.

Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

2. Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

Scopri la bellezza della città millenaria di Granada con l'aiuto di una guida locale, durante un tour bilingue in spagnolo e inglese.  Visita alcuni dei più emblematici monumenti fra cui l'Alhambra, il palazzo dell'antica famiglia reale araba. Uno spettacolo monumentale, il complesso comprende El Generalife, la residenza estiva dei sultani, i Palazzi dei Nasridi e La Alcazaba, un tempo zona militare della cittadella. Mentre ammiri l'architettura, la tua guida ti racconterà la storia intricata di questo luogo leggendario. Procedi nel cuore della città, attraverso la Puerta de la Justicia, la porta d'ingresso ad arco costruita nel XIV secolo.  Prosegui il tour e osserva la Cancelleria Reale di Granada, situata lungo il percorso, nella vecchia piazza dei boscaioli. Passa anche per Santa Ana, una ex moschea Almanzora con uno splendido tetto vetrato. Concludi la passeggiata con una visita alle sale da tè nella parte bassa dell'Albayzin, un giro nell'Alcaiceria, l'antico mercato della seta, e dai un'occhiata alla parte esterna della Capilla Real e della Cattedralel di Granada. Il tour finisce con un pasto a base di tapas, che ti permette di gustare i sapori autentici della zona.

Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

3. Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

Incontra al punto di partenza e viaggia in un furgone da 8 posti fino al villaggio di Monachil, a 15 chilometri da Granada. Inizia il tuo percorso nella parte bassa della Sierra Nevada, un'area di canyon e fiumi. Fai un'escursione da 2 a 3 ore e goditi i dintorni tranquilli e fai diverse fermate lungo il percorso. Il grado di difficoltà del trekking è relativamente facile ed è adatto alle famiglie, ma per alcune sezioni dovrai camminare accovacciato. Apprezza la bellezza del luogo e scatta foto. Al termine del tour, sarai in grado di ricordare la tua esperienza da diverse foto gratuite scattate dalla guida con una fotocamera professionale.

Granada: tour gastronomico a piedi

4. Granada: tour gastronomico a piedi

Scopri i formaggi, i vini e i piatti tipici di Granada con un tour a piedi di 3,5 ore. Provate il pionono , un dessert creato per la visita di Papa Pio nel 1854. Ascoltate le influenze sefardite, berbere, nasridi e persino romane sulla cucina di Granada. Scopri come il prosciutto viene curato nei villaggi di montagna Alpujarra e asciugato dalla fresca aria della Sierra Nevada. Assapora tre diversi prosciutti, di cui due da Granada e uno per un'altra parte dell'Andalusia. Assaggia i formaggi locali e la cioccolata realizzata nell'Alpujarra di Granada Passion. Gustare deliziosi tapas da Granada e incontrare la gente del posto. Assaggia le ricette locali al ristorante Chikito, dove artisti locali, scrittori e poeti si incontrarono agli inizi del 1900.

Granada: tour a piedi guidato di Albayzín e Sacromonte

5. Granada: tour a piedi guidato di Albayzín e Sacromonte

Fai un viaggio nel passato con un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti tra i  quartieri più carismatici di Granada: Albayzín e Sacromonte. Scopri la storia, le leggende e la cultura locale insieme a una guida ufficiale. Visita  i resti delle gloriose dinastie che hanno governato l'ultimo regno musulmano della penisola iberica. Mura, porte, palazzi e moschee ti aspettano. Iniziando dal centro passeggerai per gli stretti vicoli di Albayzín, nel quartiere moresco. Lasciati sorprendere dalle case di colore bianco e dai balconi fioriti. Prosegui verso Sacromonte, il "quartiere del flamenco" di Granada. Scopri il motivo per il quale le persone qui vivono in grotte scavate nelle pietre e perché i gitani scelsero proprio questa regione come luogo d'insediamento.

Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

6. Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

Se l'Alhambra è il fulcro della parte musulmana di Granada, la Cattedrale rappresenta il cuore della città cristiana. Partecipa a questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua spagnola. Inizierai con una visita alla Cattedrale, costruita sul sito di una moschea dalla regina Isabella dopo la riconquista di Granada. Ammira questo capolavoro dello stile rinascimentale spagnolo, con la sua imponente facciata e gli splendidi interni che includono un altare grandioso e numerose cappelle. Carlo V, sempre rispettoso della memoria dei suoi avi, fece in modo che la Cattedrale fosse costruita secondo i desideri dei Re Cattolici. Prosegui poi verso la Cappella Reale, adiacente alla Cattedrale e circondata dalla Chiesa del Sagrario e dal Palazzo della Madraza. Costruita tra il 1505 e il 1517 in stile gotico isabellino, la cappella fu dedicata a San Giovanni Battista e a San Giovanni Evangelista. Qui potrai omaggiare le sepolture dei grandi monarchi cattolici, di Giovanna di Castiglia e di suo marito Filippo I di Castiglia.

Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

7. Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

Assisti a un favoloso spettacolo di flamenco nelle storiche grotte del quartiere di Sacromonte a Granada e immergiti nei ritmi sensuali e nei suoni passionali del folclore tradizionale in un locale unico. Si narra che le grotte fossero abitate dagli arabi oltre 500 anni fa e in seguito vennero occupate dai gitani, che le usarono come abitazioni e rifugi temporanei dopo la conquista della città da parte dei Cristiani. Scopri la diversità del quartiere di Sacromonte, dove oggi persone di ogni razza ed estrazione sociale convivono in armonia. Rendi omaggio alle radici del flamenco, mentre ammiri gli straordinari ambienti che ti circondano e ascolti della musica che ti eleverà a livelli di piacere sconosciuti.  Dopodiché, viaggia indietro nel tempo ed esplora i vicoli del quartiere di Albayzin, risalente all'epoca del Regno dei Nasridi.

Granada: cappella reale, cattedrale e monastero di San Jerón

8. Granada: cappella reale, cattedrale e monastero di San Jerón

Con questo tour combinato, puoi goderti i tre monumenti più caratteristici di Granada collegati ai monarchi cattolici e all'imperatore Carlos V. Inizia il tuo tour da Plaza Bib-Rambla dove incontrerai la tua guida amichevole. Da qui, entrerai nella Cappella Reale, costruita per Isabel la Católica, che è sepolta accanto a Fernando de Aragón. Dopo aver scoperto le sue splendide tombe in marmo e la ricca collezione di dipinti fiamminghi di proprietà della regina, visiterai la Cattedrale di Granada, costruita dall'imperatore Carlos V. Questa cattedrale fu eretta dalle mani dell'architetto Diego de Siloé sulla moschea Alhama , rendendolo una delle prime opere del Rinascimento nel paese. Infine, completa la tua esperienza con una visita allo splendido Monastero di San Jerónimo, costruito dai Re Cattolici per esaltare la grandezza militare ed eroica del Gran Capitano, Gonzalo Fernández de Córdoba. Di particolare rilievo in questo edificio è l'altare maggiore, dove fu sepolto Gonzalo, è davvero uno spettacolo da vedere.

Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

9. Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

Salta la fila all'entrata del monumento e inizia subito a esplorare questo incredibile sito Patrimonio dell'Umanità. Questo esclusivo tour è stato ideato come un'esperienza sensoriale, in modo da farti divertire con la storia e l'arte della città dell'Alhambra. La tua guida userà delle risorse interattive e oggetti dell'epoca, che ti aiuteranno a ricreare e a immaginare il periodo della Dinastia dei Nasridi dell'Alhambra. La guida ti mostrerà anche alcuni degli oggetti di uso quotidiano più particolari dell'era dei Nasridi nel palazzo dell'Alhambra, permettendoti di toccarli, odorarli o assaggiarli, svelando così il mistero e le vibrazioni dell'epoca. Inoltre, potrai anche conoscere gli aspetti tecnici essenziali della costruzione del monumento tramite dei contenuti audiovisivi.

Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

10. Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

Inizierai il tour a Plaza Nueva, dove ammirerai una delle costruzioni che hanno maggiormente modificato la fisionomia della città. Ti stupirai anche della Chancillería Reale, che fu la più alta corte d'appello della Corona de Castilla. Dopodiché, ammira la Plaza Nueva, la chiesa di Santa Ana e il Pilar del Toro, ciascuno dei quali è parte di uno dei luoghi più importanti della Granada contemporanea. Passeggerai lungo il Darro per visitare l'antico Al-Funduq (Corral del Carbón), uno dei pochi edifici musulmani per uso commerciali ancora intatti. In seguito, passeggia lungo le strade, visita l'antico mercato della seta, in cui i numerosi stand inebrieranno i tuoi sensi grazie ai numerosi colori e odori. Visiterai inoltre la Madraza, fondata da Yusuf I nel 1349. Poi procederai per la Cappella Reale, dove i Reyes Católicos decisero di venire sepolti per lasciare un ricordo permanente del duro lavoro a cui si sono dovuti sottoporre per riavere indietro questa città. Verso ila fine del tour, avrai modo di visitare la cattedrale, costruita inizialmente dall'imperatore Carlo V. Il tour terminerà di fronte alla cattedrale, dove potrai godere di alcuni dei tapas più famosi della città.

Giro turistico a piedi a Granada: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Giro turistico a piedi a Granada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 29.421 recensioni

Buona organizzazione della visita guidata, posto splendido e la nostra guida Emilio veramente bravo, simpatico, preparato. Consiglio vivamente l'esperienza.

Eccezionale la nostra guida per puntualità preparazione conoscenza ed empatia! Grazie Gianluca 10 e lode

La nostra guida Lara è stato davvero brava, simpatica e accattivante. Consigliatissimo.

Guida Antonio ha fatto il suo lavoro con grande professionalità e passione!

Bellissima esperienza, bravo la guida e disponibile.