Granada
Tour al tramonto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Granada Tour al tramonto: le attività più consigliate

Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

1. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Attraversa l'Albaicín, protetto come patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente, durante il tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere del Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e familiari.

Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

2. Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

Albaicín, sito patrimonio mondiale dell'umanità, e Sacromonte sono due dei quartieri storici più vivaci e affascinanti di Granada. Sacromonte è conosciuto per le sue grotte in cui i gitani svolgono le loro cerimonie notturne, caratterizzate da balli e canzoni di flamenco. Partecipa ad un tour in biciletta elettrica per visitare queste zone accompagnato da una guida che ti mostrerà i siti più interessanti. Questa è solo una delle 4 opzioni di tour in bici elettrica a Granada. Questo tour dispone di diverse opzioni: può variare da 2 a 3 ore di durata, iniziando sempre con una breve introduzione sulla guida della bicicletta elettrica. Se vuoi visitare ogni singolo angolo caratteristico di Granada scegli il tour XL. Con questa seconda opzione potrai visitare tutti i dintorni della città e ammirare luoghi nascosti come Palace of Dar-al-Horra, il Paseo de los Tristes, il punto panoramico di San Nicolas e la Cuesta de Chapiz. Puoi anche scegliere l'opzione fuori strada, per guiderai la tua bicicletta elettrica lungo i sentieri della foresta alla periferia di Granada. La tua guida ti mostrerà i panorami stupendi di Albaycin e Alhambra dal punto panoramico di Silla del Moro. Per gli spirirti più romantici c'è anche il tour notturno, grazie al quale potrai goderti uno dei migliori tramonti al mondo! Guiderai la tua bicicletta elettrica fino ai punti più alti della città di Granada, per ammirare i colori e i panorami spettacolari dall'alto.

Granada: tour a piedi dell'Albaicín e del Sacromonte e spettacolo di flamenco

3. Granada: tour a piedi dell'Albaicín e del Sacromonte e spettacolo di flamenco

Scopri due dei quartieri più emblematici di Granada, l'Albaicín e il Sacromonte, e scopri la loro storia del flamenco in questo tour guidato a piedi. Guarda il tramonto sull'Alhambra e termina la serata con uno spettacolo di flamenco tradizionale. Inizia il tuo tour da Plaza Nueva e dirigiti verso l'Albaicín, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia per le strade labirintiche di questo ex quartiere musulmano con la tua guida. Scopri l'affascinante mondo di Al-Andalus e ammira panorami mozzafiato dell'Alhambra dal punto panoramico di San Nicolas. Proseguimento per il quartiere del Sacromonte. Qui, scopri le case rupestri uniche e ascolta i suoni della musica del flamenco che fluttua lungo le colline. Termina il tuo tour con un famoso spettacolo di flamenco nel centro della città.

Tour privato di Albayzin e Sacromonte al tramonto

4. Tour privato di Albayzin e Sacromonte al tramonto

Il quartiere di Albayzin, dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1984, è stata l'origine dell'attuale città di Granada, che conserva ancora tutta la magia del suo passato arabo. Strade strette e case bianche costruite a caso, le famose Cármenes di Granada. Il Sacromonte, situato nella Valle di Valparaiso, è un luogo pittoresco e idilliaco alla periferia del centro urbano di Granada. È un sobborgo tradizionale degli zingari granadiani provenienti dall'India, che arrivarono in Spagna nel XV secolo. Interpretati con grande maestria dal poeta Federico García Lorca nel suo libro Romancero Gitano, gli zingari ballano le tradizionali e uniche Grenadine Zambras all'interno delle loro grotte. Questo tour è un complemento perfetto alla visita dell'Alhambra, in quanto ci permette di vedere come la cultura araba e cristiana si mescolano nella città e quanto è bella Granada dall'altra parte. Questo è un tour nel tardo pomeriggio e sera. L'orario di partenza ti assicurerà sempre di raggiungere il belvedere di San Nicola entro il tramonto.

Tour al tramonto a Granada: domande frequenti

Tour al tramonto: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Tour al tramonto a Granada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 11 recensioni

Quattro di noi hanno scelto questo tour per vedere di più di Granada ed è stato un buon tour con molte informazioni e Fabricio è stata un'ottima guida, soprattutto quando sono caduto dalla bici! Non è tutta colpa mia, ma è stato molto bravo e si è assicurato che fossi felice di continuare, cosa che abbiamo fatto. È un ottimo tour per vedere diversi aspetti dell'area, ma devi essere un po' in forma e non preoccuparti delle ripide e strette colline acciottolate, sia in salita che in discesa. Sono contento di averlo fatto, ma non per i deboli di cuore, i motociclisti esperti lo adoreranno.

Modo fantastico per vedere la città - anche divertente!

Fabricio ci ha fatto sentire come vecchi amici dal momento in cui abbiamo iniziato. Ci è piaciuto ascoltare tutto sulla tradizione e la storia di Granada. Questo è un modo così unico e divertente per coprire molto territorio in poco tempo. L'abbiamo fatto in una piovigginosa sera di novembre, sperando in un tramonto... ma è stato comunque fantastico. Da non perdere, e per quanto riguarda Fabricio.

Esperienza meravigliosa!

Splendido tour per le pittoresche stradine di Granada in compagnia di Javi e del suo buonumore, che con grande professionalità, pazienza e simpatia mi ha accompagnata alla scoperta degli angoli più magici di Granada. Esperienza assolutamente da consigliare per poter conoscere questa splendida città da un altro punto di vista.

Abbiamo apprezzato molto il tour in bici, abbiamo visitato molti punti di vista - consiglio di fare il tour di 3 ore. Grazie alla nostra guida Wolfi per il suo entusiasmo e le sue storie su Granada!

Modo incredibile di vivere Granada

Abbiamo coperto così tanto terreno e storia, grazie alla nostra guida informativa e divertente che ci ha tenuti al sicuro e felici in questo tour completo.