Aggiungi date

Granada Tour dei palazzi e castelli

Granada Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Granada: Alhambra, Palazzi Nasridi e Generalife con guida

1. Granada: Alhambra, Palazzi Nasridi e Generalife con guida

Visita il palazzo dell'Alhambra, una tappa obbligata se soggiorni a Granada. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO vanta stanze affascinanti ed elaborate, una posizione monumentale e storica e un'arte e un'architettura islamica squisitamente raffinate. Trasforma la tua visita in un'esperienza straordinaria, ricca di bellezza e di storia, in compagnia di una guida locale ufficiale esperta del patrimonio artistico di Granada che ti accompagnerà in tutte le sezioni della "Fortezza Rossa" rispondendo a qualsiasi domanda su questo strepitoso monumento. Esplora la fortezza dell'Alcazaba, che in passato fungeva da distretto militare e che rappresenta l'area più antica del complesso dell'Alhambra. Lasciati incantare dai Palazzi Nasridi, tra cui il palazzo del Mexuar, il palazzo de Comares e il palazzo dei Leoni. Scopri infine il Generalife, la residenza estiva del sultano, situato a est dell'Alhambra e circondato da ampi giardini caratterizzati da una vegetazione variegata e incorniciati da uno splendido paesaggio islamico.

Palazzi Nasridi e Generalife: biglietto con audioguida

2. Palazzi Nasridi e Generalife: biglietto con audioguida

Esplora i Palazzi Nasridi, la fortezza dell'Alhambra e i sontuosi giardini del Generalife con questo biglietto di ingresso prioritario garantito. Rivivi centinaia di anni di storia moresca di Granada e ammira questo sito monumentale affacciato sulla splendida città andalusa. L'Alhambra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, è una delle attrazioni più visitate del mondo. Grazie all'audioguida informativa a tua disposizione, puoi visitare l'area al tuo ritmo e seguire il tuo percorso personale, per un tour che si adatterà perfettamente ai tuoi interessi. Scopri tutto riguardo alla storia del regno dei Nasridi attraverso l'architettura e la simbologia che troverai nella fortezza e nei giardini. Comprendi il significato che l'acqua riveste in questo complesso e rilassati nei giardini del Generalife, un paradiso sempreverde.

Granada: ingresso rapido all'Alhambra e ai Palazzi nasridi

3. Granada: ingresso rapido all'Alhambra e ai Palazzi nasridi

Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i Palazzi nasridi. Scopri il complesso dei Palazzi nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Visita l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i bagni della moschea e lasciati incantare dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei vari palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re e sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

Alhambra: biglietto completo con audioguida

4. Alhambra: biglietto completo con audioguida

Ritira i tuoi biglietti e poi raggiungi il complesso dell'Alhambra per esplorare a tuo piacimento e con l'ausilio di un'audioguida questo luogo che risale a 600 anni fa. Con il tuo biglietto, accedi all'intero complesso che comprende i Palazzi dei Nasridi e il Generalife. Grazie all' audioguida, ascolta tutta la storia di Granada e dell'Alhambra, e scopi come il sito è diventato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Scoprirai anche gli antichi sultani che vissero qui durante la dinastia Nasride. All'interno, attraversa il complesso e ammira l'imponente e intricata architettura dei palazzi. Goditi poi la tranquillità del Generalife, l'antica residenza estiva degli Emiri, che vanta un incredibile giardino di rose, altre coltivazioni di fiori e giochi acquatici che rendono l'atmosfera magica e rilassante. Ammirerai anche la fortezza militare del complesso, l'Alcazaba, che offre ampie vedute di Granada e delle montagne circostanti.

Alhambra e Generalife: ingresso rapido e tour piccoli gruppi

5. Alhambra e Generalife: ingresso rapido e tour piccoli gruppi

Il complesso palaziale dell'Alhambra costituisce il più affascinante e importante monumento di al-Andalus nonché una delle attrazioni più visitate del Paese. L'Alhambra sfoggia lo splendido patrimonio della dinastia dei Nazari che puoi scoprire mentre esplori l'Alcazaba, il Palazzo di Comares e i Giardini del Generalife. Approfitta di una visita al complesso dell'Alhambra condotta da una guida ufficiale che ti spiegherà tutti i segreti, le storie, le leggende e i dettagli artistici del luogo per 3 ore. Ammira l'impressionante architettura moresca dei Palazzi dei Nasridi e scopri come vivevano i sultani all'apice del loro regno. Evita di stare in fila fuori grazie al biglietto d'ingresso rapido per assicurarti di goderti al massimo la visita a questo monumento mozzafiato.

Granada: tour dell'Alhambra con Palazzi Nasridi e Giardini

6. Granada: tour dell'Alhambra con Palazzi Nasridi e Giardini

Usufruisci di un biglietto d'ingresso prioritario per l'Alhambra, i Palazzi dei Nasridi, l'Alcazaba e Giardini del Generalife. Scopri di più sulla storia e sulla cultura di Granada dalla tua guida. Incontra la tua guida all'Alhambra per unirti a questo tour a piedi intorno a Granada. Per prima cosa, entra all'Alhambra e ammira l'architettura medievale risalente all'occupazione moresca.  Lasciati incantare da questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nato come cittadella fortificata prima di diventare l'opulenta sede degli emiri Nasridi di Granada. Prosegui per l'Alcazaba, una fortezza, una delle parti più antiche dell'Alhambra, ed esplora le meravigliose Torri Bermejas.  Immergiti nell'Alcazaba. Assicurati di scattare una foto in cima alla scogliera per immortalare la vista del quartiere Albaicín. Successivamente, visita i Palazzi Nasridi. Ammira i Cortili in stile moresco, le sale dei ricevimenti e i quartieri reali, il cuore dell'Alhambra.  Ascolta la tua guida mentre ti racconta tutto sui soffitti in legno antico, le piastrelle dai colori vivaci e la storia di questo bellissimo palazzo costruito per i governanti spagnoli musulmani.  Infine, visita i Giardini del Generalife, un tempo luogo di svago dei re di Granada per allontanarsi dagli affari ufficiali del palazzo. Termina la giornata in bellezza e rilassati nei giardini. Ammira la magnifica architettura, le affascinanti decorazioni, i giardini, le fontane e i cortili.

Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi Nasridi

7. Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi Nasridi

Lasciati incantare dall'affascinante Granada medievale con un tour guidato dell'Alhambra e del Generalife, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Il biglietto include l'ingresso ai Palazzi Nasridi, all'Alcazaba e ai Giardini del Generalife. Scegli tra un tour per piccoli gruppi e un tour privato, in base alle tue preferenze.  Una guida locale esperta verrà a prenderti all'entrata del complesso e ti accompagnerà all'interno degli spazi dell'Alhambra, tramite un ingresso riservato ai gruppi. Approfitta di un ingresso dedicato anche per accedere al Palacio de Generalife, in compagnia della guida.  Ammira l'antica residenza estiva degli Emiri presso il Generalife: questo luogo affascinante include un bellissimo giardino di rose, altre coltivazioni di fiori e giochi acquatici che rendono l'atmosfera magica e rilassante. Ascolta storie e aneddoti sulla città di Granada e sull'Alhambra, mentre ti lasci trasportare dalla bellezza di questo luogo idilliaco.  La guida ti condurrà all'interno dei Palazzi Nasridi, gli antichi palazzi moreschi, in cui potrai ammirare da vicino iconici dettagli decorativi islamici. Goditi la piastrellatura geometrica variopinta e i vari giochi d'acqua, oltre che il famoso Patio de los Leones. Gli amanti dell'arte e dell'architettura saranno felici di ammirare gli iconici stili islamici e mudéjar di questa tenuta. Visita l'Alcazaba in compagnia della guida: questo monumento ha svolto tale funzione di fortezza reale per molti secoli dopo la sua costruzione. Sali i gradini della torre di guardia per osservare un paesaggio straordinario della città di Granada, che abbraccia anche i quartieri dell'Albayzín e di Sacromonte. Al termine del tour, concediti una passeggiata nelle aree libere del complesso. Approfitta della possibilità di visitare ulteriormente gli splendidi giardini o altri edifici come il Palazzo di Carlo V, un palazzo rinascimentale risalente al XVI secolo. Goditi un panorama mozzafiato dell'Albayzín, l'antico quartiere arabo di Granada, dai numerosi punti di belvedere del complesso del palazzo moresco.

Alhambra: tour prioritario Generalife e Palazzi Nasridi

8. Alhambra: tour prioritario Generalife e Palazzi Nasridi

Sfrutta l'accesso rapido a ogni parte del complesso dell'Alhambra con un tour guidato di 3 ore. Ascolta la storia del luogo, dagli inizi, quando era una fortezza, fino al 1870, quando fu dichiarato monumento. Scopri gli stili architettonici del palazzo dell'Alhambra, compresi la Puerta de las Granadas, il monumento a Washington Irving, il Palazzo di Carlo V, la Dehesa del Generalife e i Palazzi Nasridi. Ammira lo scenario, l'arte e i decori dell'Alhambra. La tua guida esperta ti condurrà attraverso tutte le zone del complesso, rivelandoti aneddoti sul palazzo e le persone che vi vivevano.

Da Malaga: gita di un'intera giornata a Granada con l'Alhambra

9. Da Malaga: gita di un'intera giornata a Granada con l'Alhambra

Goditi una visita guidata al monumento dell'Alhambra, inclusa una visita ai Palazzi Nazari. Parti da Malaga e dirigiti a Granada e vivi la vivace città, senza preoccuparti di biglietti o trasferimenti. Dopo aver visto il palazzo, esplora i giardini del Generalife con una guida. Fatti prelevare da Malaga con un comodo trasferimento in autobus e ritrovati nella bellissima città di Granada. Una volta lì, esplora il famoso Palazzo dell'Alhambra, con accesso prioritario e nessuna attesa in coda. Ammira i Palazzi Nasridi, il Generalife, l'Alcazaba e il Palazzo di Carlo V con una guida e lasciati stupire dagli innovativi giochi d'acqua e dall'architettura dei giardini. Mentre cammini, impara la storia unica dell'ultimo avamposto della Spagna musulmana. Successivamente, passeggia nel centro storico di Granada e ammira le viste mozzafiato della regione di Granada. Goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le strade e le piazze. Fai una pausa in uno dei famosi bar di tapas di Granada prima di risalire sull'autobus per il viaggio di ritorno a Malaga.

Granada: ingresso prioritario all'Alhambra e al Generalife

10. Granada: ingresso prioritario all'Alhambra e al Generalife

Evita le code di visitatori in biglietteria grazie all'ingresso prioritario e scopri gli spettacolari giardini dell'Alhambra al ritmo che preferisci. Esplora gli affascinanti Giardini dell'Alhambra, ricchi di fontane, piante sospese e sentieri lastricati. Il biglietto non include l'ingresso ai Palazzi Nasridi. Lasciati incantare dall'atmosfera della cultura moresca e immergiti nella suggestiva vegetazione che circonda la fortezza. Apprezza l'architettura decadente del Generalife, il palazzo di fronte all'Alhambra, un tempo dimora dei re granadini. Prosegui quindi fino alla zona militare, o Alcazaba, e ammira le torrette fortificate color sabbia. Continua l'esperienza alla scoperta del complesso e raggiungi il Palazzo di Carlo V, i bagni arabi della moschea e i passaggi nascosti che riconducono ai giardini.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
120 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Granada

Quali sono le migliori attrazioni di Granada?

Le attrazioni imperdibili di Granada sono:

Granada: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cordova

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 20.674 recensioni

Consigliatissimo! Molto comodo il trasferimento in autobus, viaggio stancante ma in giornata si può (anzi seconde me si deve) fare se si è a Siviglia, perché l'Alhambra è da vedere obbligatoriamente se ci si trova in Andalusia, uno dei posti più belli che io abbia mai visitato, magico.

siamo stati accompagnati da Jaime una guida innamorata del suo lavoro e della sua città. Per noi è stata la seconda volta all'Alhambra ma sebbene già la conoscessimo la sua magia ci ha di nuovo catturati. Tre ore che passano velocemente.

Ho fatto questa bella esperienza con piacere..tutto è andato molto bene ..orari precisi guida molto simpatica. Niente da eccepire. Spero di poter fare altre visite belle come queste

Mantenimento dei giardini un palazzo storico d eccellenza tra le cose più belle mai viste

Il nostro guida bravissimo e gentilissimo. Molto raccomandato