Aggiungi date
Granada

Tour dei quartieri

Granada Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Granada: tour gastronomico a piedi

1. Granada: tour gastronomico a piedi

Scopri i formaggi, i vini e i piatti tipici di Granada con un tour a piedi di 3,5 ore. Provate il pionono , un dessert creato per la visita di Papa Pio nel 1854. Ascoltate le influenze sefardite, berbere, nasridi e persino romane sulla cucina di Granada. Scopri come il prosciutto viene curato nei villaggi di montagna Alpujarra e asciugato dalla fresca aria della Sierra Nevada. Assapora tre diversi prosciutti, di cui due da Granada e uno per un'altra parte dell'Andalusia. Assaggia i formaggi locali e la cioccolata realizzata nell'Alpujarra di Granada Passion. Gustare deliziosi tapas da Granada e incontrare la gente del posto. Assaggia le ricette locali al ristorante Chikito, dove artisti locali, scrittori e poeti si incontrarono agli inizi del 1900.

Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

2. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Attraversa l'Albaicín, protetto come patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente, durante il tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere del Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e familiari.

Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

3. Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

Scopri una delle enclave botaniche più sensazionali d'Europa, viaggiando attraverso villaggi suggestivi e un meraviglioso paesaggio montuoso. La Alpujarra è un'ampia valle che si estende attraverso le colline pedemontane della Sierra Nevada e le montagne della Contraviesa Lújar, la costa mediterranea e la Sierra de Gador. Il terreno aspro e selvaggio è animato dalla presenza di edifici bianchi, il cui colore si abbina a quello delle vette innevate che si ergono tra il rigoglioso fogliame a valle. La prima tappa del tour ti condurrà nella città di Lanjarón, dove seguirai lo scorrere delle acque fino a Orgiva, crocevia della regione e capitale dell'Alpujarra. Da qui, proseguirai attraversando le magiche cittadine di Caratuñas, Pampaneira, Pitres e Trevélez, il villaggio più alto della Spagna e famoso per la produzione del delizioso prosciutto iberico. Poi, viaggia nel cuore dei villaggi caratteristici e pittoreschi di Bubion e Capileira, dove potrai goderti delle viste mozzafiato e un pranzo tradizionale se selezioni l'opzione relativa.

Granada: tour a piedi guidato dell'Albayzín e del Sacromonte

4. Granada: tour a piedi guidato dell'Albayzín e del Sacromonte

Fai un viaggio nel passato con un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti tra i  quartieri più carismatici di Granada: Albayzín e Sacromonte. Scopri la storia, le leggende e la cultura locale insieme a una guida ufficiale. Visita  i resti delle gloriose dinastie che hanno governato l'ultimo regno musulmano della penisola iberica. Mura, porte, palazzi e moschee ti aspettano. Iniziando dal centro passeggerai per gli stretti vicoli di Albayzín, nel quartiere moresco. Lasciati sorprendere dalle case di colore bianco e dai balconi fioriti. Prosegui verso Sacromonte, il "quartiere del flamenco" di Granada. Scopri il motivo per il quale le persone qui vivono in grotte scavate nelle pietre e perché i gitani scelsero proprio questa regione come luogo d'insediamento.

Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

5. Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

Inizierai il tour a Plaza Nueva, dove ammirerai una delle costruzioni che hanno maggiormente modificato la fisionomia della città. Ti stupirai anche della Chancillería Reale, che fu la più alta corte d'appello della Corona de Castilla. Dopodiché, ammira la Plaza Nueva, la chiesa di Santa Ana e il Pilar del Toro, ciascuno dei quali è parte di uno dei luoghi più importanti della Granada contemporanea. Passeggerai lungo il Darro per visitare l'antico Al-Funduq (Corral del Carbón), uno dei pochi edifici musulmani per uso commerciali ancora intatti. In seguito, passeggia lungo le strade, visita l'antico mercato della seta, in cui i numerosi stand inebrieranno i tuoi sensi grazie ai numerosi colori e odori. Visiterai inoltre la Madraza, fondata da Yusuf I nel 1349. Poi procederai per la Cappella Reale, dove i Reyes Católicos decisero di venire sepolti per lasciare un ricordo permanente del duro lavoro a cui si sono dovuti sottoporre per riavere indietro questa città. Verso ila fine del tour, avrai modo di visitare la cattedrale, costruita inizialmente dall'imperatore Carlo V. Il tour terminerà di fronte alla cattedrale, dove potrai godere di alcuni dei tapas più famosi della città.

Sierra Nevada: escursione da Granada

6. Sierra Nevada: escursione da Granada

Esplora uno dei siti più famosi nel parco nazionale della Sierra Nevada. Soprannominata "sorella delle Alpi e dell'Himalaya", questa regione è unica nel suo genere per il mormorio dei ruscelli, le lagune leggendarie, la miriade di tunnel di neve a cascata e i pascoli di alta montagna.  Conosci i segreti della regione, mentre una guida ti svela numerosi dettagli e ti mostra le attrazioni in loco. Persino in piena estate potrai toccare la neve o respirare aria fresca e pulita a pieni polmoni.  A 2.600 metri di altitudine, l'ecosistema è ampiamente diverso da qualsiasi altro. Questa esperienza ti rivelerà foreste creatrici di leggende e paesaggi da film. Partecipare in estate è altrettanto entusiasmante, poiché puoi ammirare il Pico del Veleta, la seconda vetta più alta della penisola iberica.

Granada: tour guidato a piedi di Albaicín e Sacromonte

7. Granada: tour guidato a piedi di Albaicín e Sacromonte

Intraprendi un tour a piedi di 2 ore nei quartieri più tradizionali e autentici di Granada: Albaicin e Sacromonte. Scopri la storia, le leggende e la cultura locale dalla tua guida turistica. Incontra la tua guida in Plaza Bib-Rambla e dirigiti verso l'ex quartiere musulmano di Albaicín, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Da qui, ti dirigerai al Mirador de San Nicolás, dove ammirerai viste affascinanti dell'Alhambra. Lasciati incantare dal Palazzo Dar Al-Horra, un antico palazzo arabo del palazzo del XIV secolo e segui le orme delle carrozze funebri che un tempo percorrevano il Paseo de Los Tristes. Quindi, prosegui per il quartiere di Sacromonte, famoso per le sue grotte dove insediamenti di gruppi minoritari furono istituiti dopo la conquista castigliana. Scopri la storia dietro le persone che vivono nelle grotte scavate nelle montagne qui e assisti al forte legame di Sacromonte con il flamenco. Visita la casa di Enrique Morente, uno dei cantanti di flamenco più influenti di Granada. In questo tour guidato a piedi, tutti i membri del gruppo saranno trattati con un bicchiere di vino, un'usanza tipica di Granada.

Granada Like a Local: tour privato personalizzato

8. Granada Like a Local: tour privato personalizzato

Personalizza il tuo tour e salta i tour storici regolari per scoprire la città attraverso gli occhi di un locale. Esperienza in un tour che trasformerà il tuo modo di viaggiare per renderlo tanto sulle persone che incontri, quanto i luoghi che vedi. Le tue guide locali sono appassionate della loro città e sono ansiose di condividere le loro conoscenze e prospettive. Poiché le tue guide non sono professionali e visitano solo occasionalmente, forniscono un'esperienza autentica e personale, come un amico che ti mostra in giro per la città. Incontra il tuo alloggio per familiarizzare con il suo quartiere, scopri i migliori posti dove mangiare, i modi più semplici per andare in giro e le gemme nascoste che potresti aver perso. Alla fine del tour, ti sentirai a tuo agio nella navigazione della città e sarai sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Attraverso conversazioni con la tua guida locale, imparerai a conoscere le differenze culturali, gli eventi locali e com'è vivere in questa città bellissima e unica. Per ottenere il massimo dal tuo tour, pianifica in anticipo con la tua guida locale per assicurarti di vedere i segreti nascosti della città. Rilassati e goditi questo tour personalizzato che ti permetterà di conoscere gente del posto e scoprire i migliori pezzi di Granada.

Alhambra, Generalife e Albayzín: tour privato

9. Alhambra, Generalife e Albayzín: tour privato

Salta la fila per vedere il monumento più visitato di Spagna e scopri uno dei più begli esempi di architettura islamica nel mondo. Ammira i palazzi, i giardini e le mura dell’Alhambra e i nascosti Palazzi dei Nasridi a Granada con un tour di 5 ore e 30 minuti di questo sito Patrimonio dell'UNESCO. Costruito sul colle della Sabika per la dinastia dei Nasridi, l’Alhambra era il complesso fortificato più impressionante di tutta la Spagna musulmana. Le sue mura sono ancora in piedi e testimoniano l'età d'oro della città. Entra nel meraviglioso quartiere di Albayzín ed esplora l'area più antica di Granada. Passeggia nei vicoli acciottolati e ammira i balconi ricchi di vasi di fiori bellissimi. Ammira la veduta mozzafiato dell’Alhambra e osserva i palazzi costruiti per la dinastia dei Nasridi nel XIV e XV secolo. Approfitta della pausa pranzo per assorbire questo straordinario periodo della storia e dell'arte spagnola. 

Granada: tour dell'Alhambra, Palazzi dei Nasridi e Albayzín

10. Granada: tour dell'Alhambra, Palazzi dei Nasridi e Albayzín

Parti al mattino alla scoperta dell'Alhambra, il monumento più visitato della Spagna e uno dei migliori esempi di arte islamica del mondo. Ogni anno, milioni di visitatori ammirano i suoi palazzi, i suoi giardini e le sue mura. Scopri la bellezza di questo sito Patrimonio dell'Umanità grazie a un tour combinato. Il complesso residenziale della dinastia Nasride, costruito sulla Collina della Sabika, è il complesso fortificato più imponente della Spagna musulmana e le sue mura sono ancora in piedi a testimoniare l'età dell'oro di Granada. Nel pomeriggio visiterai l'Albayzín, l'antico quartiere di Granada e il più bello della città. Concediti una passeggiata tra i suoi vicoli di ciottoli e ammira i balconi fioriti e una vista spettacolare della fortezza moresca. Visita inoltre le ville costruite come residenze per i nobili Nasridi durante il XIV e il XV secolo. Esplora il complesso palaziale monumentale dell'Alhambra e scopri l'affascinante e segreto quartiere di Albayzín insieme alla guida esperta. Approfitta di una sosta per pranzare tra le 2 visite. Grazie a questo tour, trascorrerai una giornata all'insegna dell'arte e della storia della Spagna.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
30 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 30

Tour di quartieri tipici a Granada: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Tour di quartieri tipici a Granada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.115 recensioni

la guida è stata molto simpatica e preparata. Abbiamo visitato due quartieri meravigliosi di Granada. La guida ci ha fornito indicazioni sulla storia di questi quartieri in modo molto accattivante e per nulla noioso. Vale davvero la pena fare questo tour perchè da soli non avremmo mai scoperto alcune curiosità e leggende. Il resto del gruppo, composto da persone provenienti da ogni nazione, è stato un modo per socializzare e conoscere anche altri punti di vista.. assolutamente consigliato!

Un tour molto dettagliato che ci ha lasciato molto colpiti. Raccomandato calorosamente! Un ringraziamento speciale alla nostra guida Javi e alla sua raccomandazione sui posti di cibo!

Santi (Santiago) el TOP. Chico tan amable y preparado. No era en assoluto aburrido, al contrario su forma de hacerli hacia todo muy ameno. Lo recomiendo.

Carina guida simpatica ha dato risalto a cose particolari che non ci sono sulle guide

Un esperienza fantastica.....paesaggio e giardini ineguagliabile...consigliata