Granada
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Granada Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

1. Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

Incontra al punto di partenza e viaggia in un furgone da 8 posti fino al villaggio di Monachil, a 15 chilometri da Granada. Inizia il tuo percorso nella parte bassa della Sierra Nevada, un'area di canyon e fiumi. Fai un'escursione da 2 a 3 ore e goditi i dintorni tranquilli e fai diverse fermate lungo il percorso. Il grado di difficoltà del trekking è relativamente facile ed è adatto alle famiglie, ma per alcune sezioni dovrai camminare accovacciato. Apprezza la bellezza del luogo e scatta foto. Al termine del tour, sarai in grado di ricordare la tua esperienza da diverse foto gratuite scattate dalla guida con una fotocamera professionale.

Da Granada: gita giornaliera attraverso Alpujarra

2. Da Granada: gita giornaliera attraverso Alpujarra

Inizia dirigendoti verso sud verso Lanjarón, la prima città della regione di Alpujarra. Il percorso continuerà attraverso paesaggi suggestivi fino a raggiungere Pampaneira, una delle città più alte della Spagna e dell'Europa. Qui, goditi i panorami mozzafiato della Valle di Poqueira e scatta le fotografie più incredibili. Dopo aver visitato questa città, scendere a Bubión, una città fondata in epoca romana, dove è possibile camminare attraverso strade strette e case bianche. Quindi, il tuo gruppo seguirà il percorso per Capileira, uno dei villaggi più pittoreschi di La Alpujarra e Andalusia. Visita il centro di interpretazione dove un professionista spiegherà tutto ciò che hai visto in questa escursione. Infine, visita una tipica casa di lavoro nell'Alpujarra, dove imparerai i metodi di produzione e il loro modo di vivere.

Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

3. Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

Scopri Granada a tuo piacimento grazie al biglietto da 1 o 2 giorni per l'esclusivo treno turistico hop-on hop-off. Creato appositamente per percorrere i vicoli dell'Albaicín, il treno vanta un tetto panoramico, che rimane aperto d'estate, e audioguide a bordo con informazioni in 12 lingue, disponibili con un supplemento (con 2 canali dedicati ai bambini in spagnolo e in inglese). Potrai salire e scendere in tutte le fermate previste, in modo da scoprire la vera essenza della città, dal monumentale sito dell'Alhambra fino al suggestivo quartiere dell'Albaicín. Visita il quartiere Realejo, fermati per un caffè in Plaza Neuva, goditi una splendida vista della città dal Mirador de San Nicolas e molto altro ancora. Sali e scendi dal treno tutte le volte che vuoi nel periodo di validità del biglietto e scopri i siti più importanti della città. Come opzione, scegli un tour che include una visita alla Plaza  de Toros di Granada La visita inizia presso la galleria dove troverai delle locandine autentiche e biglietti storici, le teste reali di tori, foto inedite e un documentario sulla storia della corrida di Granada. Osserva una vetrina dedicata al grandioso torero David “El Fandi” Fandila.  Cammina lungo il callejón, il corridoio interno all'arena che offre una vista panoramica della Plaza. La tappa successiva sarà quella dedicata alle scuderie dove i cavalli riposano e vengono preparati prima dello spettacolo, e al guadarnés dove si trova l'equipaggiamento utilizzato dai cavalli  Una delle parti più importanti della visita sarà la cappella dove si trovano i santi patroni di Granada Nrta. Sra. De las Angustias, seguita dalla sala operatoria con strumenti originali e mobili. Ultimo ma non meno importante, ammira le toriles, un posto riservato esclusivamente ai tori. Il Percorso Alhambra opera in orario diurno, mentre il Percorso Centro Storico è operativo di sera e ti permetterà di immergerti nell'affascinante atmosfera serale di Granada. Percorso Alhambra (Linea Verde):i treni hanno una frequenza di 15-25 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Alhambra a. Alhambra Generalife/Taquillas b. Alhambra Palacios Nazaríes/Puerta Justícia • Cuesta Gomérez • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogida • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés • Calle Molinos/Campo del Príncipe • Hotel Alhambra Palace/Carmen de los Mártires Percorso Centro Città (Linea Rossa): i treni hanno una frequenza di 30-60 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza de la Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogidas • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés

Tour in bici elettrica per piccoli gruppi della Sierra Nevada

4. Tour in bici elettrica per piccoli gruppi della Sierra Nevada

Riconnettiti con la natura in un fantastico tour in e-bike del Parco Nazionale della Sierra Nevada e goditi viste mozzafiato del paesaggio circostante dalla seconda catena montuosa più alta d'Europa. Lasciati incantare dalle alte vette di Mulhacén, che si elevano a 3.482 metri sul livello del mare. Cerca la fauna selvatica locale, comprese le incredibili capre di montagna che fanno del paesaggio aspro la loro casa. Indossa il casco in dotazione e mettiti comodo sulle bici di alta qualità. Quindi, pedala in discesa attraverso le falesie rocciose e senti l'adrenalina pompare nel tuo sangue. Pedala al tuo ritmo sotto l'attenta supervisione della tua guida e ottieni un migliore apprezzamento della bellezza delle montagne e dell'antica foresta. Pedala attraverso alcuni dei famosi villaggi bianchi per vivere una fetta di vita locale.

Sierra Nevada: escursione da Granada

5. Sierra Nevada: escursione da Granada

Esplora uno dei siti più famosi del Parco Nazionale della Sierra Nevada. Soprannominata Sorella delle Alpi e dell'Himalaya, questa regione è unica nel suo genere per il mormorio dei ruscelli, le lagune leggendarie, la miriade di tunnel innevati a cascata e gli alti pascoli di montagna.  Questo tour ti svelerà i segreti della regione, mentre la guida ti narrerà dettagli interessanti e ti mostrerà le attrazioni dell'area. Persino in piena estate potrai toccare la neve o respirare aria fresca e pulita a pieni polmoni.  A 2.600 metri di altitudine, l'ecosistema è ampiamente diverso da qualsiasi altro. Questa esperienza ti rivelerà foreste creatrici di leggende e paesaggi da film. Goditi una giornata ad altitudini elevate e approfitta del prelievo dal tuo hotel incluso nel tour.     

Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

6. Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

Scopri una delle enclave botaniche più sensazionali d'Europa, viaggiando attraverso villaggi suggestivi e un meraviglioso paesaggio montuoso. La Alpujarra è un'ampia valle che si estende attraverso le colline pedemontane della Sierra Nevada e le montagne della Contraviesa Lújar, la costa mediterranea e la Sierra de Gador. Il terreno aspro e selvaggio è animato dalla presenza di edifici bianchi, il cui colore si abbina a quello delle vette innevate che si ergono tra il rigoglioso fogliame a valle. La prima tappa del tour ti condurrà nella città di Lanjarón, dove seguirai lo scorrere delle acque fino a Orgiva, crocevia della regione e capitale dell'Alpujarra. Da qui, proseguirai attraversando le magiche cittadine di Caratuñas, Pampaneira, Pitres e Trevélez, il villaggio più alto della Spagna e famoso per la produzione del delizioso prosciutto iberico. Poi, viaggia nel cuore dei villaggi caratteristici e pittoreschi di Bubion e Capileira, dove potrai goderti delle viste mozzafiato e un pranzo tradizionale se selezioni l'opzione relativa.

Tour di canyoning lungo il Rio verde da Granada

7. Tour di canyoning lungo il Rio verde da Granada

Parti da Granada e viaggia in autobus climatizzato fino al bellissimo canyon del Rio Verde nella Sierra de Almijara. Prendi parte a un'emozionante attività di canyoning adatta a tutte le età. Fai una sessione introduttiva sulla sicurezza all'arrivo e prendi l'attrezzatura necessaria per attraversare il canyon con l'aiuto di una guida esperta. Calati in corda doppia da rocce alte fino a 15 metri e senti l'adrenalina mentre salti (facoltativo) da rocce e scivoli attraverso il letto del fiume. Rinfrescati con una nuotata nell'acqua verde smeraldo e apprezza la bellezza naturale dei dintorni da una prospettiva decisamente piacevole. Raggiungi il punto finale dopo circa 3 ore e 30 minuti e goditi un meritato riposo e uno snack prima di tornare a Granada.

Granada: tour di 1 giorno all'Alhambra e hammam

8. Granada: tour di 1 giorno all'Alhambra e hammam

Con questo tour panoramico dell'Alhambra, con visita a una SPA araba di lusso nel pomeriggio, diventerai un sultano dell'antica Andalusia. In mattinata, scopri la storia di Granada con un tour privato dell'Alhambra e Generalife. L'Alhambra è uno dei più importanti monumenti del Medioevo e rappresenta anche uno dei più eleganti esempi di architettura islamica nel mondo. Visita il palazzo e la fortezza del IX secolo e lasciati incantare dalla grandezza della cultura moresca e spagnola. Un elemento caratteristico delle tradizioni moresche era l'uso dell'acqua, soprattutto nei bagni turchi. L'Hammam Al Andalus di Granada è un ottimo modo per distendersi nel pomeriggio dopo aver trascorso una giornata di cultura all'Alhambra e Generalife. All'Hammam Al Andalus respirerai i profumi degli oli essenziali. Immergiti nelle vasche dalle diverse temperature per sprofondare in uno stato di benessere e calma e, se lo stress persiste, puoi sempre scegliere di sottoporti ad un massaggio.

Geoparco di Granada: tour del deserto e della preistoria con pranzo

9. Geoparco di Granada: tour del deserto e della preistoria con pranzo

Lascia il centro di Granada al mattino dal tuo hotel o da una posizione comoda nelle vicinanze. Immergiti direttamente nel paesaggio unico del Geoparco di Granada. Passa accanto a pittoreschi villaggi sulla strada per la tua prima tappa, Acequia del Toril. Scopri come si è formato questo acquedotto naturale nel corso dei secoli. Passeggia nella vasta vegetazione che ricopre l'Acequia e nell'arido paesaggio che la circonda. Il prossimo è Gorafe, una delle città più pittoresche di Granada. Esplora e immergiti in uno dei deserti naturali più straordinari d'Europa. Goditi un panorama impressionante pieno di forme, colori e sensazioni diverse. Visita le tipiche case rupestri e i ben conservati Dolmen del Parco Megalitico. Continua il tuo tour al villaggio di Zujar e scatta foto della vista panoramica mozzafiato del Mirador de Jabalcon. Guarda i sedimenti quaternari del bacino e scopri la sua storia geologica dalla tua guida locale. Termina il tour con il pranzo in uno dei migliori ristoranti della città, che offre cibo locale e stagionale. Dopo pranzo un'ora di tempo libero per prendere un caffè o fare una passeggiata prima di tornare a Granada.

Da Malaga: tour guidato dell'Alhambra con biglietti d'ingresso

10. Da Malaga: tour guidato dell'Alhambra con biglietti d'ingresso

Immergiti nella storia dell'Alhambra in questa gita di un giorno da Malaga. Esplora uno dei migliori esempi di architettura moresca al mondo con una guida. Visita i Palazzi Nasridi di Granada e il Palazzo di Carlo V. Essere prelevati dal punto di incontro a Malaga. Siediti e rilassati lungo il panoramico viaggio in campagna verso Granada. Entra nel complesso dell'Alhambra e lascia che la vista sulla città di Granada ti tolga il fiato. Ammira gli intricati dettagli, le fontane e gli affreschi dei Palazzi Nasridi. Passeggia tra le sale di ricevimento e i quartieri reali del palazzo. Esplora la fortificazione principale, l'Alcazaba. Sali sulla torre di avvistamento della Torre de la Vela. Entra nel Palazzo di Carlo V e ammira le opere d'arte e i manufatti custoditi all'interno di questo edificio di epoca rinascimentale. Infine, passeggia nei tranquilli giardini della tenuta del Generalife e ascolta i suoni dell'acqua che scorre dalle fontane. Ritorna a Malaga alla fine del tour.

Tour in autobus turistico a Granada: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Tour in autobus turistico a Granada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.200 recensioni

È stato fantastico. Avrei potuto trascorrere un po' più di tempo all'Alhambra invece che in città. Non sapevamo che il passaporto fosse necessario per entrare nell'Alhambra. Fortunatamente avevamo le nostre licenze con noi e mio figlio adolescente aveva meno di 15 anni. Non sapere se ci sarà permesso di entrare ci ha messo al limite per tutta la giornata. Questo requisito non è stato menzionato nell'elenco di cosa portare dalla compagnia turistica.

La bellezza dell'Alhambra, lascia senza fiato! Si pensi al fatto che si tratta di una rovina, il modo in cui si è conservata e la magia del posto, è incredibile! Anche l'Albayzin è molto caratteristico. Sicuramente vale la pena dedicare una giornata a questo tour. Unico neo, la guida del bus Petra, poco disponibile e maleducata. Molto preparato invece la guida dell'Alhambra Marco.

Mi è piaciuto molto questo tour con personale e guide competenti. Penso che abbiamo fatto la scelta giusta scegliendo la tua organizzazione per questa tua.

Ottimo modo per vedere la città e hai la possibilità di scendere alle fermate in cui vuoi esplorare un po' di più

L'ABBIAMO RICEVUTO PIÙ VOLTE. OTTIMO. A VOLTE SERVIZIO MOLTO VELOCE MA ECCELLENTE. SAPERE GRANADA È MOLTO UTILE