Granada
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Granada Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

1. Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

Immergiti nella cultura andalusa del flamenco di Granada con un'esibizione dal vivo in un'autentica casa-grotta gitana. Assisti a un coinvolgente spettacolo di 1 ora e 15 minuti eseguito da ballerini e musicisti dal vivo in una delle case-grotte di Sacromonte, una tipica abitazione in roccia calcarea abitata sin dal XV secolo.  Dalla sua fondazione nel 1972, la Cuevas Los Tarantos regala agli abitanti locali e ai visitatori splendidi spettacoli di Flamenco. Scopri il toccante regalo musicale della Spagna al mondo nel quartiere patria per eccellenza del Flamenco. Zambra è uno spettacolo serale in scena alla Cuevas Los Tarantos con un ampio cast di artisti, tra cui figure di rilievo del mondo del flamenco di Granada. Il biglietto include 1 drink gratuito e se lo desideri, puoi acquistare altre bevande al bar o cenare con piatti tipici della cucina spagnola, mentre ti lasci travolgere dalla magia del Flamenco.

Granada: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

2. Granada: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

Con questo biglietto di accesso, rilassarti secondo la tradizione araba presso l'Hammam Al Ándalus di Granada e goderti 1 ora e 30 minuti di bagni caldi, bollenti e freddi a base di acqua termale. Potrai alternare ai bagni momenti di riposo nella sala relax dove sorseggiare il tè alla menta mentre ascolti della buona musica Andalusa. Situato ai piedi dell'Alhambra, dietro all'antica moschea, oggi conosciuta come Chiesa di Santa Ana, l'Hammam Al Ándalus è la scelta ideale per trascorrere dei momenti di pace e relax. Potrai spostarti liberamente tra i bagni caldi, bollenti e quelli freddi rivivendo gli antichi rituali dell'Hammam Andaluso. Potrai completare il rituale con un bagno turco in cui entrerai quante volte vorrai alternandolo a momenti di riposo nella sala relax.

Granada: tour gastronomico a piedi

3. Granada: tour gastronomico a piedi

Scopri i formaggi, i vini e i piatti tipici di Granada con un tour a piedi di 3,5 ore. Provate il pionono , un dessert creato per la visita di Papa Pio nel 1854. Ascoltate le influenze sefardite, berbere, nasridi e persino romane sulla cucina di Granada. Scopri come il prosciutto viene curato nei villaggi di montagna Alpujarra e asciugato dalla fresca aria della Sierra Nevada. Assapora tre diversi prosciutti, di cui due da Granada e uno per un'altra parte dell'Andalusia. Assaggia i formaggi locali e la cioccolata realizzata nell'Alpujarra di Granada Passion. Gustare deliziosi tapas da Granada e incontrare la gente del posto. Assaggia le ricette locali al ristorante Chikito, dove artisti locali, scrittori e poeti si incontrarono agli inizi del 1900.

Granada: biglietto per lo spettacolo di flamenco La Soleá con drink

4. Granada: biglietto per lo spettacolo di flamenco La Soleá con drink

Immergiti nell'autentica cultura andalusa con una notte di flamenco tradizionale con questo biglietto per lo spettacolo "Zambra, La Raíz" a Granada. Sorseggia un gustoso vino, birra o bibita con lo spettacolo. Avere la possibilità di scegliere un'opzione di biglietto che includa un menu per cena Soleá o tapas. Entra nel mondo del flamenco e siediti per assistere a uno degli spettacoli di flamenco più vivaci della scena attuale. Ascolta artisti esperti cantare e suonare a squarciagola. Guarda ballerini intensi che si allenano mentre si muovono con eguale misura di passione e grazia. Scegli il menu delle tapas per aggiungere un viaggio gastronomico alla tua esperienza. Condividi gli antipasti di una fetta di frittata spagnola, fagioli ammollati di Granada, fave con prosciutto di Trevélez e crocchette di pollo e prosciutto. Assapora un piatto principale di salmone gratinato con patate novelle arrosto o lombata con salsa mozarabica. Termina il tuo pasto con una golosa torta al triplo cioccolato. Delizia i tuoi sensi con qualcosa dal mare quando scegli il menu Soleá. Iniziate con un'insalata di gamberi e un primo piatto di baccalà con salsa Villeroy allo zafferano e verdure di stagione. Passare a un secondo piatto di ventaglio iberico grigliato con riduzione di salsa di castagne e Parmentier di carote. Termina con una nota dolce di gelato al torrone (simile al torrone) con caramello e toffee.

Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

5. Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

Assisti a un favoloso spettacolo di flamenco nelle storiche grotte del quartiere di Sacromonte a Granada e immergiti nei ritmi sensuali e nei suoni passionali del folclore tradizionale in un locale unico. Si narra che le grotte fossero abitate dagli arabi oltre 500 anni fa e in seguito vennero occupate dai gitani, che le usarono come abitazioni e rifugi temporanei dopo la conquista della città da parte dei Cristiani. Scopri la diversità del quartiere di Sacromonte, dove oggi persone di ogni razza ed estrazione sociale convivono in armonia. Rendi omaggio alle radici del flamenco, mentre ammiri gli straordinari ambienti che ti circondano e ascolti della musica che ti eleverà a livelli di piacere sconosciuti.  Dopodiché, viaggia indietro nel tempo ed esplora i vicoli del quartiere di Albayzin, risalente all'epoca del Regno dei Nasridi.

Tour in bici elettrica per piccoli gruppi della Sierra Nevada

6. Tour in bici elettrica per piccoli gruppi della Sierra Nevada

Riconnettiti con la natura in un fantastico tour in e-bike del Parco Nazionale della Sierra Nevada e goditi viste mozzafiato del paesaggio circostante dalla seconda catena montuosa più alta d'Europa. Lasciati incantare dalle alte vette di Mulhacén, che si elevano a 3.482 metri sul livello del mare. Cerca la fauna selvatica locale, comprese le incredibili capre di montagna che fanno del paesaggio aspro la loro casa. Indossa il casco in dotazione e mettiti comodo sulle bici di alta qualità. Quindi, pedala in discesa attraverso le falesie rocciose e senti l'adrenalina pompare nel tuo sangue. Pedala al tuo ritmo sotto l'attenta supervisione della tua guida e ottieni un migliore apprezzamento della bellezza delle montagne e dell'antica foresta. Pedala attraverso alcuni dei famosi villaggi bianchi per vivere una fetta di vita locale.

Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

7. Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

Salta la fila all'entrata del monumento e inizia subito a esplorare questo incredibile sito Patrimonio dell'Umanità. Questo esclusivo tour è stato ideato come un'esperienza sensoriale, in modo da farti divertire con la storia e l'arte della città dell'Alhambra. La tua guida userà delle risorse interattive e oggetti dell'epoca, che ti aiuteranno a ricreare e a immaginare il periodo della Dinastia dei Nasridi dell'Alhambra. La guida ti mostrerà anche alcuni degli oggetti di uso quotidiano più particolari dell'era dei Nasridi nel palazzo dell'Alhambra, permettendoti di toccarli, odorarli o assaggiarli, svelando così il mistero e le vibrazioni dell'epoca. Inoltre, potrai anche conoscere gli aspetti tecnici essenziali della costruzione del monumento tramite dei contenuti audiovisivi.

Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

8. Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

Scopri una delle enclave botaniche più sensazionali d'Europa, viaggiando attraverso villaggi suggestivi e un meraviglioso paesaggio montuoso. La Alpujarra è un'ampia valle che si estende attraverso le colline pedemontane della Sierra Nevada e le montagne della Contraviesa Lújar, la costa mediterranea e la Sierra de Gador. Il terreno aspro e selvaggio è animato dalla presenza di edifici bianchi, il cui colore si abbina a quello delle vette innevate che si ergono tra il rigoglioso fogliame a valle. La prima tappa del tour ti condurrà nella città di Lanjarón, dove seguirai lo scorrere delle acque fino a Orgiva, crocevia della regione e capitale dell'Alpujarra. Da qui, proseguirai attraversando le magiche cittadine di Caratuñas, Pampaneira, Pitres e Trevélez, il villaggio più alto della Spagna e famoso per la produzione del delizioso prosciutto iberico. Poi, viaggia nel cuore dei villaggi caratteristici e pittoreschi di Bubion e Capileira, dove potrai goderti delle viste mozzafiato e un pranzo tradizionale se selezioni l'opzione relativa.

Granada e Costa Tropical: viaggio in catamarano di lusso con pranzo

9. Granada e Costa Tropical: viaggio in catamarano di lusso con pranzo

Ti incontrerai nella città di Granada vicino allo stadio di calcio (fermata della metropolitana) e guiderai lungo la valle per 45 minuti fino alla costa. Dopo un breve briefing sulla sicurezza e un bicchiere di spumante di benvenuto, la barca partirà da Marina del Este. Dal comfort del catamarano potrai vedere Almunecar, La Herradura, Cerro Gordo, Punta de La Mona, Il Parco Naturale, Cantarrrijan e una serie di torri di avvistamento storiche disseminate lungo questa costa, e avere una splendida vista di le montagne della Sierra Nevada, tutte dalla prospettiva unica di guardarle dal mare. Dopo un'ora o un'ora e mezza di navigazione lungo la bellissima costa, la barca si sistemerà in un bellissimo luogo appartato (ce ne sono così tanti lungo questa costa!) per gettare l'ancora per una nuotata o uno snorkeling (maschere e boccagli forniti) . La barca ha anche un kayak e due tavole da paddle SUP da provare se lo desideri. Mentre ti godi l'oceano, l'equipaggio preparerà un delizioso pranzo a buffet con qualcosa per tutti e una varietà di esigenze dietetiche soddisfatte. Dopo pranzo, la barca inizierà a tornare verso il porto turistico e, si spera, avvisterà alcuni delfini lungo la strada. Il catamarano, un Lagoon 380, è molto spazioso, stabile e sicuro, e vanta un grande trampolino nella parte anteriore della barca tra gli scafi sotto cui i delfini adorano nuotare, dando la vista perfetta di queste meravigliose creature completamente nel loro habitat naturale. E anche tutte le bevande a bordo (cava, birra, vini, bibite, acqua) sono incluse! Un'esperienza assolutamente unica e che non dimenticherai MAI. Alle 18:00 l'equipaggio ti riporterà al centro di Granada, arrivando alle 19:00.

Granada: esperienza escursionistica nell'alta Sierra Nevada

10. Granada: esperienza escursionistica nell'alta Sierra Nevada

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Granada, verrai portato a 2.500 metri sul livello del mare fino alla cima della Sierra Nevada Road. Da qui ti dirigerai verso la più bella valle glaciale della Sierra Nevada, la San Juan Valley. Qui imparerai come il ghiaccio ha scavato le rocce nel corso di migliaia di anni. Incontrerai anche splendidi laghi, cascate e rocce lucenti, oltre a animali selvatici come capre di montagna, aquile, uccelli che migrano dall'Africa e insetti e piante che esistono solo qui. Questa è un'escursione facile ma bella, fuori dai sentieri battuti. Le tue guide conoscono i migliori luoghi segreti della Sierra Nevada dopo oltre 30 anni di escursioni qui. Il tuo tour si concluderà infine in un bellissimo ristorante panoramico, dove potrai gustare un drink rinfrescante.

Vita notturna e gastronomia a Granada: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Vita notturna e gastronomia a Granada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Un'esperienza che consiglierei a tutti, in mezzo alla natura alla scoperta di innumerevoli piante ed erbe aromatiche per poi arrivare di fronte alle maestose cime della Sierra Nevada. La nostra guida Jaime è stata super

Un posto spettacolare, il cameriere che suppongo sia il proprietario molto gentile e il ballerino quella sera era Paco de ANDRES, impressionante quello che ha trasmesso con il ballo

Atmosfera lunatica, lume di candela e architettura orientale, ottimo massaggio, personale gentile, un'ottima vacanza per un soggiorno!

Casa molto bella. Il posto è bellissimo. È un viaggio fuori dal tempo. Non ho provato i massaggi. Lo consiglio vivamente.

Nonostante sembri un'attività molto "turistica", ci siamo divertiti molto. assolutamente consigliato