Grand Canyon

Goditi un paesaggio naturale mozzafiato e una miriade di attività all'aperto in una delle più grandi meraviglie naturali del mondo.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grand Canyon: le attività e i tour più consigliati

Grand Canyon: giro in elicottero e tour facoltativo in Hummer

1. Grand Canyon: giro in elicottero e tour facoltativo in Hummer

Ammira il Grand Canyon da una prospettiva unica con un tour in elicottero che eleva i panorami a un livello completamente nuovo. Aggiungi un tour Hummer opzionale, durante il giorno o al tramonto, per un altro modo memorabile di vivere questa meraviglia naturale. Sorvola la foresta nazionale di Kaibab, attraverso la parte più ampia del South Rim. Goditi viste mozzafiato sul fiume Colorado verso il North Rim. Osserva formazioni come la Torre di Ra e Vishnu Schist mentre voli attraverso il Corridoio del Drago. Aggiorna il tuo tour per includere un'esperienza Hummer . Pedala in tutta comodità e ammira formazioni rocciose, gole e altre meraviglie del parco nazionale. Il veicolo è stato personalizzato per consentirti di ammirare le migliori viste del paesaggio del canyon. Il viaggio nel Grand Canyon sarà guidato da una guida che ti porterà in 3-4 dei migliori punti panoramici. Scopri la formazione, la storia, gli animali e gli antichi abitanti del canyon. Avrai anche tutto il tempo per esplorare e scattare foto.

Las Vegas: tour in bus al Grand Canyon ovest e Hoover Dam

2. Las Vegas: tour in bus al Grand Canyon ovest e Hoover Dam

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Grand Canyon con partenza da Las Vegas. Ammira la diga di Hoover e viaggia attraverso il parco nazionale del Joshua Tree. Approfitta del commento informativo dell'autista/guida lungo il tragitto. Il tour in autobus include inoltre una colazione nutriente e un sandwich di tacchino, prosciutto o roast beef o un veggie wrap. Raggiungi il West Rim e osserva il maestoso fiume Colorado sotto di te. Goditi la vista spettacolare da Eagle e Guano Points. Con un’escursione a piedi sulla pista per Guano Point, raggiungerai il punto più alto del West Rim, dove la vista sul fiume Colorado ti sorprenderà. Il tour include una visita all'Hualapai Ranch: in questo insediamento dei nativi americani puoi assistere ad una sparatoria, giocare ai cowboy o fare un giro in carrozza.

Grand Canyon: tour del South Rim in elicottero

3. Grand Canyon: tour del South Rim in elicottero

Sali a bordo di un elicottero all’aeroporto del Grand Canyon a Tusayan, in Arizona, ed emozionati con un volo di 45 minuti sopra il Grand Canyon. Partendo dal versante sud del Grand Canyon, potrai ammirare la Foresta nazionale del Kaibab e lo splendido panorama del Marble Canyon e Point Imperial. La vista dall’alto del versante sud, che lentamente degrada, è uno dei panorami più impressionanti dell’intero canyon. Risalendo sul versante nord, avrai la possibilità di godere di una veduta panoramica del paesaggio, prima di dirigerti verso sud attraverso il Dragon Corridor, la parte più larga e profonda del canyon. Osserva dall'alto il Deserto Dipinto e la Desert View Watchtower, la torre panoramica progettata dall'architetto Mary Colter in omaggio alle torri di guardia costruite dagli Anasazi (antenati degli odierni nativi americani Hopi). Il viaggio continua poi fino a dove il fiume Colorado si incontra con il fiume Little Colorado, per poi ritornare verso la Foresta nazionale del Kaibab e infine a Tusayan. Rilassati a bordo di un elicottero EcoStar di ultima generazione, con sedili in pelle individuali, un vetro panoramico che garantisce una migliore visibilità e un’eccezionale sistema di riduzione del rumore interno ed esterno.

Grand Canyon: tour con Skywalk opzionale da Las Vegas

4. Grand Canyon: tour con Skywalk opzionale da Las Vegas

Ammira panorami mozzafiato sul Grand Canyon West con un tour guidato da Las Vegas. Scopri di più sui paesaggi dell'area insieme alla tua guida e visita i punti panoramici più belli, inclusi lo Skywalk e Guado Point. Parti da Las Vegas al mattino e gusta un delizioso spuntino per colazione durante il tragitto verso il Grand Canyon occidentale. All'arrivo prendi il bus navetta fino a Eagle Point, dove si trovano la piattaforma Skywalk e il negozio di souvenir. Osserva la vista incredibile della formazione rocciosa a forma d'aquila e cammina fino al bordo del canyon. Osserva alcune delle abitazioni in cui le tribù native americane vivevano nell'antichità. Dopodiché, goditi una vista spettacolare dallo Skywalk (se hai selezionato questa opzione), una piattaforma panoramica in vetro che si erge per oltre 1.200 metri sopra il Grand Canyon. Percorri il ponte di vetro a ferro di cavallo ampio 3 metri e ammira il West Rim del canyon. Prosegui poi per Guado Point, dove osserverai il canyon da una prospettiva diversa. Segui il sentiero sterrato ai margini di Guado Point per ammirare una vista sensazionale da differenti angolazioni. Rientra al centro di accoglienza prima di fare ritorno a Las Vegas. Guarda i video a bordo del bus lungo il tragitto, o rilassati nei comodi sedili dotati di cinture di sicurezza mentre ammiri le magnifiche vedute dai vetri panoramici.

Grand Canyon: tour aereo Discovery

5. Grand Canyon: tour aereo Discovery

Apprezza la vastità della South Rim (sponda sud) del Grand Canyon con un tour in aereo che saprà come catturare la tua attenzione. Il tuo volo decolla dall'aeroporto di Grand Canyon National Park per sorvolare sulla foresta nazionale del Kaibab, sull'altopiano del Kaibab, sulla confluenza dei fiumi Colorado e Little Colorado, sull'Imperial Point e sullo Zuni Corridor. Una volta a bordo del velivolo, siediti e rilassati prima di ammirare l'incredibile panorama naturale che si apre ai tuoi piedi. Tutti i posti offrono una perfetta visuale, quindi potrai scattare splendide foto attraverso gli appositi finestrini. Questo magico tour aereo sul Grand Canyon è adatto alle famiglie e a tutti i visitatori che hanno poco tempo ma che desiderano apprezzare quest'impressionante meraviglia naturale.

Williams, AZ: l'esperienza di andata e ritorno sulla ferrovia del Grand Canyon

6. Williams, AZ: l'esperienza di andata e ritorno sulla ferrovia del Grand Canyon

Goditi la bellezza naturale del Grand Canyon su un nostalgico viaggio di andata e ritorno in treno con musicisti occidentali e personaggi da cowboy su auto d'epoca. La Grand Canyon Railway vanta 64 miglia di paesaggi mozzafiato che conducono al Grand Canyon National Park. Questa ferrovia secolare ha portato persone da alcune delle parti più selvagge dell'Arizona a una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon. Torna nel Vecchio West con l'aiuto di personaggi autentici che portano musica e storie da condividere con te lungo la strada. Raggiungerai quindi il canyon verso l'ora di pranzo con tutto il tempo per fare escursioni e goderti il parco. Successivamente, tornerai a Williams, in Arizona.

Grand Canyon South Rim con snack e pranzo da Las Vegas

7. Grand Canyon South Rim con snack e pranzo da Las Vegas

Fuggi dalla città per un giorno con un'escursione al Parco Nazionale del Grand Canyon dalla favolosa Las Vegas, con transfer, snack, pranzo e tempo libero al South Rim inclusi.  Dopo il prelievo da Las Vegas, gusta degli snack leggeri per colazione e porta pure il tuo caffè o tè con te in un termos con coperchio. Siediti e rilassati mentre viaggi lungo la Route 66. Dopo pranzo, entra nel Parco Nazionale del Grand Canyon. La prima tappa sarà una visita di 45 minuti al Mather Point. Dopodiché, l'autista condurrà tutti i partecipanti interessati al Bright Angel, il Centro Visitatori, dove rimarrai per circa 2 ore.  I visitatori più allenati potranno percorrere il sentiero di 4 chilometri che segue il percorso dell'orlo del canyon e ammirare così il suo paesaggio cangiante e mozzafiato. Una volta terminato il tour a South Rim, salirai a bordo dell'autobus di lusso per un viaggio di ritorno verso Las Vegas all'insegna del relax.  Lungo il percorso, sosta per il pranzo in una tavola calda locale per famiglie in Arizona. Ritornerai al luogo di partenza per goderti il resto della tua vacanza a Las Vegas.

Arizona: tour in elicottero sul Grand Canyon

8. Arizona: tour in elicottero sul Grand Canyon

Concediti un'esperienza indimenticabile con questo tour in elicottero che ti porterà nella terra dei Hualapai, nel versante ovest del Grand Canyon (il West Rim). Il viaggio verrà arricchito da interessanti storie narrate nella lingua di tua scelta e da musica appositamente selezionata per esaltare gli incredibili panorami: il lago Mead, la diga di Hoover, l'immensa distesa del deserto del Mojave e le Grand Wash Cliffs, nella riserva indiana Hualapai. Una volta raggiunto il versante ovest, rimani a bocca aperta di fronte alle meraviglie del Grand Canyon: una magia della natura che ti lascerà senza fiato. Prima di salire a bordo di uno dei nostri moderni e confortevoli elicotteri EcoStar, ascolta attentamente le indicazioni di sicurezza che ti verranno fornite presso il terminal di partenza. Dopodiché, è tutto pronto per la tua avventura nel Grand Canyon. Sorvola il lago Mead e la diga di Hoover, goditi i meravigliosi panorami vulcanici delle Black Mountains, della Grapevine Mesa e del deserto del Mojave; poi attraversa le Grand Wash Cliffs ed entra nel versante occidentale del Grand Canyon. Sorvola il Canyon e non perdere di vista la famosa passerella dello Skywalk e il fiume Colorado. Importante: questo tour si svolge interamente in volo e non atterra nel Grand Canyon.

Grand Canyon: tour in elicottero e atterraggio del West Rim

9. Grand Canyon: tour in elicottero e atterraggio del West Rim

Esplora le terre sacre della tribù Hualapai e vivi magnifiche vedute aeree a bordo di un elicottero ECO-Star di prima qualità. Vola dal West Rim del Grand Canyon e lasciati affascinare dai maestosi strati rocciosi multicolori delle scogliere che ti circondano. I diversi e bellissimi colori del Grand Canyon, profondo un miglio, sono uno spettacolo da vedere. Scendi e atterra a 3.500 piedi sotto il bordo dove potrai goderti la mistica e la grandezza del Grand Canyon da un esclusivo sito di atterraggio a soli 300 piedi sopra il possente fiume Colorado. Mentre sei sul fondo del canyon, ammira l'ambiente mozzafiato e assicurati di portare la tua macchina fotografica per documentare questa esperienza memorabile. Termina il tuo tour con un volo di ritorno di 10 minuti attraverso le pareti del Canyon e all'aeroporto di West Rim.

Grand Canyon: tour in elicottero con champagne da Las Vegas

10. Grand Canyon: tour in elicottero con champagne da Las Vegas

Goditi viste spettacolari sul Grand Canyon con un volo in elicottero da Las Vegas. Atterra nel canyon per goderti champagne e rinfreschi e approfitta del servizio di prelievo e rientro in hotel. Dopo il prelievo da hotel selezionati di Las Vegas, dirigiti verso l'eliporto per salire a bordo dell'elicottero. Goditi la vista sul Lago di Las Vegas, sul Lago Mead, sulla diga di Hoover e su Fortification Hill. Sorvola un vulcano spento mentre viaggi verso il Grand Canyon.  Dopo aver raggiunto il canyon, scendi verso il fiume Colorado, dove atterrerai nella riserva indiana di Hualapai. Fermati qui per goderti dello champagne, delle bevande e uno spuntino leggero mentre ammiri il canyon da una prospettiva diversa. Vola di nuovo verso Las Vegas sorvolando il Grand Canyon e ammira le formazioni rocciose rosse del Bowl of Fire. Termina la tua avventura con la vista sul centro di Las Vegas e sulla Strip di Las Vegas. Seleziona il volo mattutino per evitare le temperature elevate del giorno. Con questa opzione, potrai gustarti una colazione continentale con champagne durante l'atterraggio al canyon. Seleziona l'opzione al tramonto per fare rientro sorvolando il Grand Canyon mentre il sole tramonta. Goditi il paesaggio al tramonto e ammira le luci della città sottostanti mentre sorvoli Las Vegas.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare al Grand Canyon?

    Il periodo migliore per visitarlo è da aprile a inizio giugno, giusto in tempo per sfruttare al meglio l'aumento delle temperature e prima del caldo intenso e delle raffiche di pioggia che caratterizzano il periodo estivo. Anche il periodo che va da settembre a inizio novembre è ottimo per una visita, soprattutto se vuoi evitare le folle dell'alta stagione prima che inizi a fare troppo freddo!

  • Cosa portare?

    Il meteo può essere imprevedibile, perciò porta qualcosa per proteggerti dalla pioggia anche se a inizio giornata il tempo è bello. Non si sa mai! D'estate, la fresca brezza del canyon può nascondere il calore dei raggi solari, perciò ricorda di mettere la protezione solare anche se non ti sembra necessario. Inoltre, porta molta acqua e snack leggeri. Fidati, farai meglio a ricaricare le energie mentre cammini, anzichè fermarti e consumare un pasto completo e più pesante!

  • Come vestirsi?

    Quando fa caldo, prediligi abiti leggeri, chiari e dai tessuti traspiranti, anziché top e pantaloni corti, poiché sarai ampiamente esposto ai raggi solari. D'estate, poi, è necessario indossare anche cappello e occhiali da sole. Infine, in qualsiasi periodo dell'anno, indossa scarpe comode e assicurati che non ti vadano grandi, poiché i ripidi sentieri del canyon possono facilmente causare lesioni ai piedi!

Da ricordare

  • Quando andare
    Il South Rim (margine sud) è aperto tutto l'anno, mentre il North Rim (margine nord) è aperto dal 15 maggio al 15 ottobre.
  • Quanto costa?
    Biglietti: il costo del permesso individuale costa 12 $ ed è valido per 7 giorni.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Esistono molti tour eccellenti dell'area! Perché non dai un'occhiata ai nostri tour più popolari? I prezzi dei tour variano a seconda del tipo, ad esempio quelli in elicottero hanno un prezzo maggiore.
  • Come arrivare
    Puoi raggiungere il sito in auto, percorrendo la strada panoramica che attraversa la Kaibab National Forest, oppure puoi sederti, rilassarti e prendere l'Arizona Shuttle.
  • Ulteriori informazioni

    • Il Grand Canyon prevede diverse giornate a ingresso gratuito: controlla il sito web prima della visita!

    • Se vai in auto, non dimenticare che dovrai pagare anche un permesso per il veicolo.

Grand Canyon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grand Canyon? Clicca qui per la lista completa.

Grand Canyon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 7.030 recensioni

È stato un volo incredibilmente bello sopra la diga di Hoover, il lago Mead e il Grand Canyon. Il pilota spiega tutto in inglese e risponde a tutte le domande in modo molto dettagliato. Dal nastro verrebbe riprodotta una guida in un'altra lingua. Ovviamente non puoi fare domande. :-) Oltre alla vista unica durante il volo, il tour è anche molto istruttivo. Il lago Mead, ad esempio, è un buon esempio del problema idrico della regione. Il Grand Canyon può essere vissuto molto bene da un elicottero. Uno skywalk al canyon di certo non può offrirlo. :-) Sul nostro volo c'era molto vento, il che ovviamente può portare a una leggera turbolenza. Nonostante questo, è stato un volo molto sicuro e piacevole. Quindi, nessuna paura. Entra, goditi il panorama e divertiti.

Brandon, la nostra guida turistica, era eccellente, era estremamente organizzato, disponibile e ben informato. Aveva anche un grande pilota Nelson. Come una famiglia di quattro persone dal Regno Unito, abbiamo apprezzato molto la giornata.

Davvero un'esperienza affascinante per vedere una visione a 360 gradi del Great Grand Canyon. L'equipaggio e il pilota del tour di scoperta lo hanno reso super sicuro e confortevole. Consiglio vivamente questo tour aereo

Il volo è valsa decisamente la pena. Siamo stati fortunati con il tempo, tutto era super organizzato e tutti erano super cordiali. Il capitano Jack ci ha fornito ulteriori informazioni e ci siamo sentiti in ottime mani con lui.

ottimo personale e equipaggio, buona narrazione, esperienza meravigliosa