Aggiungi date

Cose da fare
Grand Est

I nostri consigli per Grand Est

Da Parigi: Escursione di un giorno nello Champagne con 8 degustazioni e pranzo

1. Da Parigi: Escursione di un giorno nello Champagne con 8 degustazioni e pranzo

Scopri la regione francese dello Champagne con un tour privato o condiviso di degustazione di vini da Parigi. Esplora una delle migliori case di champagne e un'azienda vinicola a conduzione familiare, con numerose degustazioni di vino e un pranzo tradizionale francese durante la giornata. Inizia con il servizio di prelievo in hotel a Parigi, in posizione centrale. Incontra il tuo autista-guida e viaggia in un accogliente minivan con aria condizionata verso la regione dello Champagne. Durante il tragitto potrai gustare gustosi croissant, mentre la tua guida ti spiegherà tutto quello che c'è da sapere sull'universo frizzante dello champagne. Una volta arrivato nella Champagne, inizia la giornata con una visita a una prestigiosa tenuta di champagne (una tra Moët & Chandon, Mumm, Veuve Clicquot, Mercier, Pommery, Lanson - secondo disponibilità). Scopri le infinite gallerie piene di bottiglie e, naturalmente, concludi il tour guidato con una degustazione. Continua il viaggio e ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso un tranquillo vigneto. Goditi una degustazione di vini locali guidato dalla tua guida esperta. Scopri le basi della degustazione professionale e come identificare le caratteristiche di ogni vino. Fermati per il pranzo in una casa di champagne a conduzione familiare o in un ristorante locale di alto livello. Assaggia diversi bicchieri di champagne come Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé e ratafias (liquore dolce). Abbina i vini a un delizioso pranzo di autentica cucina francese. Dopo pranzo, goditi un tour digestivo attraverso i vigneti della Côte des Blancs e della Vallée de la Marne. Impara a conoscere le caratteristiche del Pinot Noir, dello Chardonnay e del Pinot Meunier e goditi le incredibili viste sui vigneti. Infine, visita un'altra cantina a conduzione familiare dove potrai imparare l'arte del sabrage o della sboccatura "à la volée" (una tecnica per aprire una bottiglia di champagne). Assaggia diversi champagne deliziosi prima di tornare a Parigi, dove verrai accompagnato in un'area centrale.

Strasburgo: Highlights Tour autoguidato di caccia al tesoro della città

2. Strasburgo: Highlights Tour autoguidato di caccia al tesoro della città

Scopri Strasburgo al tuo ritmo grazie a questo tour a piedi interattivo con caccia al tesoro disponibile sul tuo smartphone. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca aneddoti e leggende interessanti. È l'attività all'aperto ideale per chi esplora Strasburgo per la prima volta, che si tratti di coppie, gruppi, famiglie e bambini. Questo tour può essere utilizzato anche come attività di team building. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile, usa l'applicazione mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Strasburgo. Inizia il tour quando vuoi. A ogni tappa, scopri di più sul sito di interesse e cerca di risolvere un indovinello: potrai riuscirci solo se ti trovi nel luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la destinazione successiva del gioco. Inizia il tour dai Ponts Couverts, tra le attrazioni più fotografate di Strasburgo. Visita la chiesa di Saint-Thomas e ammira la sua architettura esemplare, mentre La Place Gutenberg ti darà un assaggio della vita del centro. Scatta una foto nell'edificio del Museo Alsaziano, che ti stupirà con le sue mostre, e scopri la bellezza della Cattedrale di Strasburgo, un capolavoro dell'architettura gotica. Ammira l'incomparabile bellezza del Palais Rohan, con la sua aura di sangue blu. Passa per la piazza più grande della città, Place Kleber, che prende il nome da un noto generale della Rivoluzione Francese. Lasciati stupire dall'iconico Teatro dell'Opera di Strasburgo con la sua acustica unica. La "città nuova", con la sua storia, incanterà te e la tua macchina fotografica! La Chiesa di San Paolo (dove termina il tour) e il suo ricco design interno sarà la ciliegina sulla torta di questa esperienza. A ogni tappa, scopri di più sul sito di interesse e cerca di risolvere un indovinello: potrai riuscirci solo se ti trovi nel luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la destinazione successiva del gioco. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di interrompere momentaneamente il gioco per fare una pausa, scattare foto, fermarti a pranzo o visitare un museo. Puoi decidere se continuare il tour più tardi o un altro giorno.

Da Zurigo: Tour di un giorno di Engelberg, Titlis e Lucerna

3. Da Zurigo: Tour di un giorno di Engelberg, Titlis e Lucerna

Scopri le vette delle Alpi svizzere e la pittoresca cittadina di montagna di Engelberg. Ammira ghiacciai ghiacciati, vette imponenti come il Monte Titlis e sali su una famosa funivia. Partecipa a un'emozionante passeggiata su uno stretto ponte in alto sulla Cliff Walk e attraversa una famosa passerella in legno sul fiume Reuss. Incontra la tua guida autista al punto d'incontro a Zurigo, quindi guida attraverso la campagna fino alla località montana di Engelberg e goditi un affascinante viaggio attraverso la Svizzera centrale. Successivamente, arriva a Engelberg, un piacevole villaggio alpino noto per il suo monastero del XII secolo. Ammira la vista del ghiacciaio, del monte Titlis a 3.239 metri (10.626 piedi) e dell'Hahnen, a un'altitudine di 2.600 metri (8.530 piedi). Questo villaggio è famoso anche per lo sci in inverno e in estate molte persone lo visitano per fare escursionismo, alpinismo, mountain bike, golf e altre attività. Sali sulla famosa funivia fino a un'altezza di 3020 metri (9.908 piedi) se scegli questa opzione. Inoltre, decidi di salire sulla Rotair, la prima funivia girevole al mondo, che offre una straordinaria vista a 360 gradi sulle Alpi. Quindi, entra nella Grotta di ghiaccio (se è aperta) per un'altra avventura. Scopri la seggiovia Ice Flyer e avvicinati alle fessure mentre visiti il Glacier Park. Successivamente, percorri la scogliera a Titlis per goderti una splendida vista della montagna mentre attraversi un ponte largo 1 metro per 100 metri sulla Cliff Walk. Abbi il coraggio di guardare dall'alto da un'altezza vertiginosa. Una volta terminato, fermati nella città di Lucerna mentre ritorni a Zurigo. Ammira il Ponte della Cappella, una passerella in legno che attraversa il fiume Reuss, e goditi un po' di tempo libero nel centro storico. Infine, torna a Zurigo per concludere la tua emozionante esperienza alpina.

Reims: tour guidato della Cattedrale metropolitana di Nostra Signora

4. Reims: tour guidato della Cattedrale metropolitana di Nostra Signora

Fai un viaggio nel tempo con una visita guidata alla Cattedrale di Notre-Dame de Reims, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, un monumento dell'arte e dell'architettura gotica francese dove sono stati incoronati molti dei re di Francia. All'arrivo, ammira la facciata mozzafiato della cattedrale, che risale al Medioevo, prima di dirigerti all'interno per scoprire i numerosi segreti della chiesa. All'interno, ammira raffinati arazzi e vetrate dal XIII al XX secolo. Ascolta il ricco commento informativo di una guida certificata e scopri quali re furono incoronati tra le sue mura.

Da Bruxelles: Gita guidata di un giorno a Dinant e Lussemburgo

5. Da Bruxelles: Gita guidata di un giorno a Dinant e Lussemburgo

Parti da Bruxelles in mattinata e viaggia in autobus verso la città di Lussemburgo. Passa per la bellissima città di Dinant, sulle rive del fiume Mosa, una città nota per la sua musica, la sua storia e la sua birra, dove avrai del tempo libero per goderti la città da solo. Continua il viaggio verso Lussemburgo per scoprire Place d'Armes, fondata dagli spagnoli nel 1671, dove potrai immergerti nell'atmosfera vivace dei suoi ristoranti e caffè tipici. Avventurati lungo un famoso passaggio per raggiungere il Municipio di Lussemburgo in Place Guillaume II, per poi proseguire verso la Cattedrale di Notre-Dame del XVII secolo, nel cuore della Ville Haute. Esplora il centro storico, il belvedere di Chemin de la Corniche e scopri il magico quartiere di Grund. Avrai del tempo libero per fare shopping, mangiare ed esplorare a tuo piacimento prima del viaggio di ritorno in autobus a Bruxelles.

Epernay: esperienza in mongolfiera

6. Epernay: esperienza in mongolfiera

Vivi un'avventura in un pallone gigante pieno di elio, legato in fondo all'Avenue de Champagne, e vola fino a 150 metri da terra.  Goditi la vista sulla città e sui vigneti circostanti, patrimonio mondiale dell'UNESCO.Ammira una vista a volo d'uccello di questa bellissima zona.  Guarda i giardini nascosti degli splendidi palazzi della Belle Epoque e lasciati trasportare da questa atmosfera unica.

Da Reims: Tour dello Champagne e delle cantine a conduzione familiare

7. Da Reims: Tour dello Champagne e delle cantine a conduzione familiare

Coinvolgi i tuoi sensi con degustazioni di champagne presso cantine boutique a conduzione familiare in questo tour da Reims. Avventurati nelle cantine e scopri i segreti della produzione dello Champagne. Viaggia in un comodo furgone climatizzato e visita l'incantevole villaggio di Hautvillers. Incontra la tua guida locale alle 14:00 davanti all'ufficio turistico della stazione ferroviaria di Reims Centre e inizia il pomeriggio con un giro in campagna. Proseguimento con la visita di un'azienda vinicola a conduzione familiare. Visita la tradizionale sala stampa e cisterna ancora utilizzata mentre la guida descrive in dettaglio i metodi tradizionali di produzione dello champagne con un approccio concreto e visivo. Apprezza diverse degustazioni dei loro prodotti e acquisisci conoscenze e competenze di degustazione con questi rari champagne. Apprezza un momento in vigna, con viste mozzafiato sui vitigni di Champagne, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e acquisisci conoscenza delle particolarità del terroir. Godetevi il villaggio di Hautvillers, la culla dello Champagne. Visita alla chiesa dove è sepolto il famoso monaco Dom Pérignon. Termina il tuo tour con una visita in un'altra azienda vinicola a conduzione familiare, dove potrai degustare e confrontare varie "cuvée". Dopo un pomeriggio pieno di esperienze e preziosi souvenir, la tua guida ti lascerà davanti all'ufficio turistico della stazione ferroviaria centrale di Reims tra le 18:30 e le 19:00.

Strasburgo: City Pass di 7 giorni

8. Strasburgo: City Pass di 7 giorni

Visita di più e spendi meno durante il tuo viaggio a Strasburgo con un city pass valido per 7 giorni consecutivi. Ottieni tariffe scontate in vari musei, attività e punti di riferimento. Ritira il tuo city pass presso il negozio dell'Ufficio del turismo di Strasburgo e vedi dove puoi usarlo. Il tuo city pass offre sconti sulle seguenti attrazioni e attività per 7 giorni: • Giro in barca a Strasburgo • Ingresso ai musei comunali • Sali sulla piattaforma della cattedrale di Strasburgo • Giro turistico in treno (offerta valida solo sulla tratta Neustadt) • Ingresso al museo Château Vodou • Tour guidato a piedi (solo in francese e tedesco) • Ingresso al Vaisseau (un centro scientifico per bambini) • Noleggio biciclette • Una sessione per scoprire il cielo notturno pieno di stelle al Planetario del Jardin des Sciences • Giro in bicicletta guidato • Giro in Segway® • Uno spettacolo al TJP - Centro Nazionale per le Arti Drammatiche • Giro in barca elettrica • Ingresso al Museo del Cioccolato • Tour della città con audioguida

Lussemburgo: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour

9. Lussemburgo: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour

Conosci il Lussemburgo al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Goditi un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini o un'attività che può essere un'ottima esperienza di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile, utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni del Lussemburgo. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Inizia il tuo tour al Monumento a Dicks e Lentz. Visita la famosa Place d'Armes. Scatta foto nella centralissima Place Guillaume II e ammira il fiabesco Palazzo Granducale. Scopri di più sulla miracolosa Michaelskirche. Ammira il primo monumento del Lussemburgo in onore delle vittime dell'Olocausto. Ammira la straordinaria architettura della cattedrale di Notre Dame del Lussemburgo. Il monumento ai caduti Monument du Souvenir sarà la tua prossima tappa, mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte Adolphe. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per riprendere una pausa, scatta le foto perfette, fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.

Colmar: mette in evidenza la caccia al tesoro senza guida e il tour a piedi

10. Colmar: mette in evidenza la caccia al tesoro senza guida e il tour a piedi

Conosci Colmar al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori alle prime armi, coppie, gruppi, famiglie e bambini, e può essere utilizzata come un ottimo esercizio di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento booking), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Colmar. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Inizia il tuo tour a Église Saint-Martin con la sua splendida architettura gotica. Esplora il Museo Unterlinden e ammira le sue mostre. Il Teatro Comunale vi stupirà, con la sua architettura e acustica. Allora scopri Champ de Mars. Fontaine Roesselmann ti incanterà in una parte centrale di Colmar. Scopri perché Colmar è chiamata anche Piccola Venezia. Ammira l'esterno dell'Eglise Protestante Saint-Matthieu e il museo Bartholdi, che fu la casa del famoso scultore-creatore della Statua della Libertà a New York. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per riprendere una pausa, scatta le foto perfette, fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.

Le migliori attività

Grand Est: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

398 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Grand Est

Quali sono le migliori attrazioni di Grand Est?

Le attrazioni imperdibili di Grand Est sono:

Grand Est: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grand Est? Clicca qui per la lista completa.

Grand Est: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(5.040 recensioni)

Ho partecipato da solo dal Giappone. Gli altri membri provenivano dal Nord e Centro America e abbiamo trascorso una giornata davvero divertente. Visiteremo grandi maison e piccole maison a conduzione familiare e faremo tantissime degustazioni! Anche la nostra guida Damien è stata molto attenta e meravigliosa.

Ho visto in modo efficiente i quattro bellissimi villaggi intorno a Colmar. Soprattutto Eguisheim e Riquewihr sono stati fantastici. Se tutto va bene avremo altri 30 minuti a Riquewihr durante l'ora di pranzo.

Escursione completa e ben fatta! Tour ottimo e bellissimi posti da vedere. Un suggerimento: inserire l'italiano anche nell'audioguida del bus

Didier è stato eccellente. È stata una giornata fantastica piena di informazioni!

Guida gentilissima e preparata che non trascurata nessun dettaglio.