Cose da fare a
Grand Est

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Grand Est

Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

1. Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

Inizia il tour dal tuo hotel a Parigi o da un punto di incontro nel centro della città. Approfitta del servizio di prelievo alle 07:30 e sali a bordo di un comodo minivan climatizzato con autista. Gusta deliziosi croissant durante il tragitto per Champagne e scopri di più sul mondo della produzione dello spumante omonimo dalla voce della tua guida. Una volta a Champagne, visiterai una tenuta particolarmente prestigiosa (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Mercier ecc, in base alla disponibilità). Scopri gallerie infinite piene di bottiglie e termina questo tour guidato con una degustazione. Di nuovo a bordo del minivan, ammira il paesaggio e fai una sosta nel cuore del vigneto per una masterclass condotta da una guida esperta di vini. Conosci gli aspetti fondamentali della degustazione di vini professionale. Fai quindi pratica con uno Special Cuvée. La tappa successiva è per il pranzo: raggiungi una azienda di produzione di champagne a conduzione familiare o un ristorante locale (in base alla disponibilità). Assaggia numerosi bicchieri di champagne e ratafià (un liquore locale), accompagnati da cibo del posto. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé...con cosa li abbineresti? Dopo pranzo, partecipa a un tour "digestivo" attraverso il vigneto di Côte des Blancs e Vallée de la Marne. Scopri le caratteristiche del Pinot Nero, dello Chardonnay e del Pinot Meunier, e osserva una vista mozzafiato sul vigneto. Preparati a scattare foto memorabili! Prosegui quindi sempre in compagnia della guida per Hautvillers, un tipico villaggio francese, la culla del Dom Pérignon. Termina il tour con una visita a un'altra cantina vinicola a conduzione familiare e impara l'arte del dégorgement (sboccatura) "à la volée", una tecnica per l'apertura della bottiglia di champagne (in base alla disponibilità). Assaggia diversi tipi di champagne prima di fare ritorno a Parigi, in un'area centrale e ben collegata ai trasporti.

...
Da Colmar: tour delle 4 meraviglie dell'Alsazia

2. Da Colmar: tour delle 4 meraviglie dell'Alsazia

Usufruisci del servizio di prelievo al mattino dal tuo hotel o appartamento a Colmar e parti per un tour di 1 giorno attraverso l'Alsazia a bordo di un minivan confortevole e climatizzato. A partire dal centro storico di Colmar, percorrerai la strada del vino lungo gli splendidi vigneti e i piccoli villaggi e inizierai ad esplorare l'architettura tradizionale alsaziana: magica, colorata e unica nel suo genere. Farai una sosta in ciascuna delle cosiddette 4 meraviglie dell'Alsazia. La prima è Eguisheim, uno dei più bei villaggi della Francia. Prosegui quindi lungo la strada del vino alsaziano e immergiti nel mondo dei vigneti e dei prodotti che rendono le località di Ribeauvillé e Riquewihr così rinomate. Avrai la possibilità di verificare la reputazione dei vini di questa regione, visitando una tipica cantina vinicola. Potrai gustare una grande varietà di vitigni come il Gewürztraminer, il Riesling, il Pinot nero e molti altri. Concludi il tour a Kaysersberg, caratterizzata dalla maestosa fortezza in posizione dominante, che ricorda sia l'importanza strategica, che il passato bellicoso di questa località. Dopo la visita di queste 4 meraviglie, l'autista ti condurrà nel viaggio di ritorno a Colmar in tutta sicurezza.

...
Epernay: tour guidato sullo champagne con degustazione

3. Epernay: tour guidato sullo champagne con degustazione

Raggiungi la splendida  Casa di Champagne Vollereaux Champagne nella Vallée de la Marne, nella regione vinicola dello Champagne. Inizia il tuo tour di 1 ora con una visita guidata delle cantine storiche. Apprendi di più sulla storia della casa e sul processo di produzione dello champagne. La casa fu fondata nel 1805 e oggi si estende su una superficie di 40 ettari, coprendo i 13 villaggi di Coteaux Sud d’Epernay. Scopri come la sesta generazione della famiglia Vollereaux porta avanti una tradizionale famigliare antica 200 anni nella gestione della casa di champagne. Alla fine del tour, degusterai 3 diversi tipi di champagne nell'atmosfera di condivisione e unione che rispecchia la storia e le attività della famiglia. 

...
Da Reims: E-Bike Champagne Tasting Tour e pranzo

4. Da Reims: E-Bike Champagne Tasting Tour e pranzo

Incontra la tua guida esperta e amichevole a Reims e dirigiti verso Epernay, la capitale dello Champagne. Attraversa la bellissima Avenue of Champagne piena di prestigiose Champagne Houses, fermandoti per un'immagine perfetta. Assaggia una varietà di champagne diversi in ambienti pittoreschi. Guadagna il tuo primo bicchiere di champagne pedalando con la tua e-bike attraverso i vigneti di Champagne classificati dall'Unesco. Scopri tutti i dettagli sui vigneti e sul terroir francese. Scopri il luogo di nascita dello Champagne a Hautvillers e scopri come è stato scoperto lo Champagne. Carica le batterie e assaggia diversi champagne di un piccolo coltivatore familiare. Scendi dalla bici per assaporare un pasto locale in una Champagne House restaurata e abbina il tuo pranzo autentico con alcuni champagne e vini locali.

...
Reims e Champagne Tasting Full-Day Tour da Parigi

5. Reims e Champagne Tasting Full-Day Tour da Parigi

Goditi un'esclusiva gita di un giorno nella città di Reims e scopri dove molti re francesi furono incoronati prima della Rivoluzione francese. Trasferimento da Parigi alla città storica nella regione francese dell'Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorraine. All'arrivo, fai una passeggiata guidata per il centro città, quindi vai alla singolare Cattedrale di Reims. Scopri il suo posto nella storia francese come luogo di incoronazione tradizionale per i re di Francia. Lasciati stupire dalla sua raffinata architettura gotica francese e qui su alcuni dei tesori contenuti nelle sue mura. Successivamente, trasferimento nei leggendari vigneti della provincia di Champagne per degustare diversi tipi di spumante. Quindi, siediti e cogli l'occasione per scoprire la gastronomia locale. Assapora un pranzo di tre portate con antipasto, piatto principale e dessert in un ristorante locale. Visiterai una delle aziende vinicole più prestigiose della regione. Scopri come viene prodotto lo Champagne, dalla potatura delle viti, alla pigiatura, alla miscelazione e alla conservazione del vino. Ammira antiche cantine piene di contenitori di vetro e contenuti preziosi che raccolgono polvere. Assaggia i vini!

...
Strasburgo: caccia al tesoro mobile autoguidata e tour a piedi

6. Strasburgo: caccia al tesoro mobile autoguidata e tour a piedi

Conosci Strasburgo al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Strasburgo. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.

...
Meraviglie dell'Alsazia: tour di 1 giorno da Strasburgo

7. Meraviglie dell'Alsazia: tour di 1 giorno da Strasburgo

Parti da Strasburgo al mattino ed effettua la prima sosta di questo tour di 1 giorno a Colmar. Scopri il fascino della città vecchia e visita la caratteristica Casa Pfister, la Koïfhus, la Colleggiata di San Martino e i pittoreschi quartieri della Piccola Venezia. Esplora il delizioso villaggio di Eguisheim, circondato da vigneti, e ammirane i vicoli e le case il legno e muratura adornate da fiori colorati.  Prosegui poi per la città fortificata di Riquewirh. Circondato da bastioni, il villaggio è sopravvissuto alle guerre ed è rimasto pressoché intatto. Scopri le sue stradine, le mura di cinta e le case cinquecentesche, mentre apprezzi l'armonia architettonica del luogo. Approfitta del tempo libero per esplorare la città e per pranzare e al termine, riparti seguendo la suggestivaStrada dei Vinidell'Alsazia. Situata tra la Valle del Reno e la catena montuosa dei Vosgi, questa strada antica 60 anni si snoda tra pendii collinari per oltre 170 chilometri. Una volta raggiunto il Castello di Haut Koenigsbourg, la tua guida ti condurrà in un tour di questa imponente fortezza che domina la valle. Costruito nel XII secolo, il Castello occupava una posizione strategica controllando le strade del vino e del grano a nord e la strada del sale a est.

...
Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

8. Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

Partecipa a un tour di mezza giornata nella regione dell'Alsazia e scopri le bellezze di questa affascinante regione vinicola. Partirai da Strasburgo e viaggerai lungo un percorso enologico sulla strada per la città di Obernai. Durante il viaggio, il tuo autista ti fornirà informazioni sui 7 diversi tipi di vini dell'Alsazia. Una volta ad Obernai, parteciperai a un tour guidato a piedi tra le sinuose stradine della città, caratterizzate da case antiche con maioliche colorate, insegne e fortificazioni, e ammirerai la statua di Sant'Odilia, la santa patrona dell'Alsazia. Dopodiché, visiterai la prima cantina del tour per una degustazione di vini. Proseguirai poi con la visita di un'altra enoteca in un tipicocaveaualsaziano (una piccola cantina). In seguito, partirai per fare ritorno a Strasburgo e potrai ammirare un paesaggio sensazionale lungo il tragitto.

...
Reims: biglietto d'ingresso prioritario al Palazzo di Tau

9. Reims: biglietto d'ingresso prioritario al Palazzo di Tau

In passato, il sito era già occupato da un antico palazzo, poi all'inizio del V secolo venne consegnato al vescovo Nicasio come dimora personale. Inoltre, nelle vicinanze sorge anche la Cattedrale di Notre Dame. In memoria del battesimo di Clovis a Reims nel 469 circa, per tradizione durante il IX secolo, i re di Francia venivano incoronati al suo interno. Si tratta di una tradizione che è stata mantenuta fino all'incoronazione di Carlo X, nel 1825. Il palazzo vanta sontuose decorazioni. Il Palazzo di Tau prende il nome dalla pianta dell'edificio che ricorda la forma della lettera greca tau. Il palazzo è stato ricostruito e ampliato con l'aggiunta di una cappella, dopo aver subito un incendio nel 1210. L'edificio è stato ristrutturato in stile gotico verso la fine del XV secolo e poi, nella seconda metà del XVII secolo, un ulteriore restauro gli ha conferito l'aspetto attuale. Anche se è stato nazionalizzato durante la Rivoluzione Francese, nel 1823 è tornato nelle mani del clero. Per l'incoronazione di Carlo X, fu decorato in stile neogotico. Nel 1905 è diventato proprietà dello Stato e, dopo le devastazioni della Prima Guerra mondiale, ha subito interventi di restauro fino al 1972. La cattedrale e il Palazzo di Tau sono entrambi siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

...
Epernay: mongolfiera ormeggiata sui vigneti

10. Epernay: mongolfiera ormeggiata sui vigneti

Parti per un'avventura in un gigantesco pallone riempito di elio, legato vicino al fondo dell'Avenue de Champagne e vola fino a 150 metri da terra. Godetevi la vista sulla città e sui vigneti circostanti, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Assapora un bicchiere di champagne mentre ammiri la vista a volo d'uccello di questa bellissima zona. Guarda giù nei giardini nascosti delle splendide dimore Belle Epoque e goditi questa atmosfera unica.

...

Grand Est: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grand Est? Clicca qui per la lista completa.

Grand Est: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.882 recensioni

Tour organizzato perfettamente! Prelievo dal mio hotel in perfetto orario, autista italiano che ci ha fatto da guida (grazie mille per tutto Simone!). Visita di una grande azienda di Reims con degustazione, visita ad un vigneto nel territorio bagnato dal fiume Marna con degustazione, visita ad una piccola azienda a conduzione familiare con pranzo in loco (fantastico e buonissimo) con prodotti tipi e degustazione della loro produzione con abbinamento ai piatti. Visita all’ultima cantina di medie dimensioni con spiegazione di tutte le fasi di produzione e degustazione dei loro prodotti! Arrivo nel tardo pomeriggio a Parigi! Tour entusiasmante e completo di tutto anche di croissants e bottiglie d’acqua offerti da Simone, una guida turistica poliglotta che passava tranquillamente dall’inglese all’italiano, al francese e allo spagnolo! Grande conoscitore dei vini per esperienza personale e dei territori non solo di champagne ma di tutta la Francia, grazie ancora per tutto!

La gita in barca ti consente di vedere Strasburgo e anche di ascoltarla in più lingue (inclusa la NL) attraverso gli auricolari, come il quartiere francese con le case colorate, i quartieri Art Nouveau tedeschi (Jugendstill) e il Parlamento europeo. Inoltre, la cattedrale è un edificio imponente e vale sicuramente la pena salire gli oltre 330 gradini per una splendida vista. Dato che siamo degli avidi camminatori, abbiamo fatto tutto a piedi, ma ci sono buone strutture ciclabili e alcune distanze sono giustificate.

Il pass di 3 giorni per Strasburgo è molto facile da pattinare. I 3 giorni a Strasburgo sono stati molto belli, gita in barca, visita ai musei, Cattedrale di Notre Damme di Strasburgo, orologio astronomico, piattaforma della Cattedrale, piccolo viaggio in treno attraverso la città... Mi piacerebbe farlo di nuovo in qualsiasi momento. Grazie Strasburgo

è stato un fine settimana molto bello. la gita in barca è stata eccellente, visitare la cattedrale e vedere l'orologio in funzione è stata un'esperienza unica. tutto è molto ben organizzato.

È stato un giorno fantastico, abbiamo visitato i villaggi da fiaba. La nostra guida Didier era molto attento, gentile e professionale. Assolutamente da consigliare