Aggiungi date
Cose da fare a

Grand Est

I nostri consigli per Grand Est

Epernay: tour cantina di Champagne Mercier e degustazioni

1. Epernay: tour cantina di Champagne Mercier e degustazioni

Nel 1871 Eugène Mercier iniziò il progetto pionieristico di costruire delle cantine: “Conta in chilometri e non in metri”, indicò agli architetti. Pochi anni dopo, sono stati creati 18 chilometri di imponenti tunnel sotterranei con un'incredibile cantina che oggi offre ai visitatori l'opportunità di vivere una scoperta estremamente stimolante. Vieni a scoprire la Maison Mercier a bordo di un trenino che ti porterà attraverso le cantine. Goditi il tour con audioguida seguito da una degustazione di due champagne, il Mercier Brut e il Mercier Brut Blanc de Noirs. Le lingue disponibili per il tour sono francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, olandese, giapponese, cinese, portoghese e russo.

Epernay: tour guidato sullo champagne con degustazione

2. Epernay: tour guidato sullo champagne con degustazione

Raggiungi la splendida  Casa di Champagne Vollereaux Champagne nella Vallée de la Marne, nella regione vinicola dello Champagne. Inizia il tuo tour di 1 ora con una visita guidata delle cantine storiche. Apprendi di più sulla storia della casa e sul processo di produzione dello champagne. La casa fu fondata nel 1805 e oggi si estende su una superficie di 40 ettari, coprendo i 13 villaggi di Coteaux Sud d’Epernay. Scopri come la sesta generazione della famiglia Vollereaux porta avanti una tradizionale famigliare antica 200 anni nella gestione della casa di champagne. Alla fine del tour, degusterai 3 diversi tipi di champagne nell'atmosfera di condivisione e unione che rispecchia la storia e le attività della famiglia. 

Aÿ-Champagne: Museo dello Champagne Pressoria con Degustazione

3. Aÿ-Champagne: Museo dello Champagne Pressoria con Degustazione

Immergiti in tutto ciò che è Champagne con questo biglietto per il museo dello Champagne Pressoria ad Aÿ-Champagne. Scopri i segreti di ciò che rende autentico lo Champagne, mentre segui il viaggio dalla terra alla bottiglia. Viaggia ai piedi di una verde collina francese fino al comune di Aÿ-Champagne, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Guarda il museo dal design classico ed esplora le mostre coinvolgenti al tuo ritmo. Scopri cosa rende lo Champagne la bevanda dei re. Scava nelle profondità del sottosuolo e rilassati nei tranquilli vigneti. Impara a raccogliere e pigiare l'uva. Segui il processo di fermentazione, invecchiamento e imbottigliamento dello Champagne perfetto. Diventa un intenditore mentre impari di più su come è costruito ogni strato di sapore. Lascia che il leggero sapore frizzante delizi al massimo le tue papille gustative.

Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

4. Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

Ottieni una fantastica introduzione alla sede del Parlamento Europeo in un tour in Segway di 2 ore di Strasburgo e ammira i monumenti di epoche diverse della storia della città, incluse le istituzioni dell'Unione Europea del Quartier Européen. Ritira il Segway e il caschetto e parti percorrendo diversi quartieri, incluso il centro e la città vecchia. Scivola lungo la "Petite France" situata nel punto più occidentale della Grande Île. Qui troverai il cuore storico della città, in cui durante il medioevo vivevano conciatori, mugnai e pescatori. Ascolta affascinanti racconti su Strasburgo a bordo di un Segway mentre osservi stili architettonici diversi nel distretto tedesco di Neustadt. Scopri gli edifici amministrativi del Quartier Européen, dove le istituzioni includono la Corte europea dei diritti dell'uomo di Richard Rogers.

Strasburgo: giro turistico privato in battello della città

5. Strasburgo: giro turistico privato in battello della città

Scopri il fascino di Strasburgo con una crociera privata sul fiume III. Scegli un tour di 1 ora per vedere i monumenti principali o diventa più intimo con la città con un tour di 2 ore. Naviga sulle acque del fiume Ill per scoprire o riscoprire la città e i suoi monumenti storici in un modo diverso. Sali a bordo della spaziosa nave "Saint Gothard" presso il vecchio molo Finkwiller e inizia la tua avventura in barca a vela nel cuore della città. Passa accanto alle istituzioni europee e ammira gli esclusivi tetti verde brillante della "Chiesa di Tutti i Santi" ortodossa russa. Prova l'emozione di attraversare le chiuse e la diga di Vauban. Scivola nel centro storico di Petite France per ammirare l'architettura classica. Percorri strade di ciottoli ed edifici del XVI secolo. Ritorna al punto di partenza al termine della crociera.

Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

6. Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

Inizia il tour dal tuo hotel a Parigi o da un punto di incontro nel centro della città. Approfitta del servizio di prelievo alle 07:30 e sali a bordo di un comodo minivan climatizzato con autista. Gusta deliziosi croissant durante il tragitto per Champagne e scopri di più sul mondo della produzione dello spumante omonimo dalla voce della tua guida. Una volta a Champagne, visiterai una tenuta particolarmente prestigiosa (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Mercier ecc, in base alla disponibilità). Scopri gallerie infinite piene di bottiglie e termina questo tour guidato con una degustazione. Di nuovo a bordo del minivan, ammira il paesaggio e fai una sosta nel cuore del vigneto per una masterclass condotta da una guida esperta di vini. Conosci gli aspetti fondamentali della degustazione di vini professionale. Fai quindi pratica con uno Special Cuvée. La tappa successiva è per il pranzo: raggiungi una azienda di produzione di champagne a conduzione familiare o un ristorante locale (in base alla disponibilità). Assaggia numerosi bicchieri di champagne e ratafià (un liquore locale), accompagnati da cibo del posto. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé...con cosa li abbineresti? Dopo pranzo, partecipa a un tour "digestivo" attraverso il vigneto di Côte des Blancs e Vallée de la Marne. Scopri le caratteristiche del Pinot Nero, dello Chardonnay e del Pinot Meunier, e osserva una vista mozzafiato sul vigneto. Preparati a scattare foto memorabili! Prosegui quindi sempre in compagnia della guida per Hautvillers, un tipico villaggio francese, la culla del Dom Pérignon. Termina il tour con una visita a un'altra cantina vinicola a conduzione familiare e impara l'arte del dégorgement (sboccatura) "à la volée", una tecnica per l'apertura della bottiglia di champagne (in base alla disponibilità). Assaggia diversi tipi di champagne prima di fare ritorno a Parigi, in un'area centrale e ben collegata ai trasporti.

Champagne Taittinger: tour mattutino e degustazioni da Reims

7. Champagne Taittinger: tour mattutino e degustazioni da Reims

Inizia il tour alle 09:00 a Reims, dove partirai dal punto d'incontro a bordo di un minivan climatizzato. Inizia la mattinata ammirando i siti della splendida città di Reims. Passa vicino a Notre-Dame de Reims, uno dei primi monumenti a essere stati registrati come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immergiti nell'atmosfera storica della città, sede dell'incoronazione di oltre 25 sovrani francesi. Dopodiché, esplora le cantine sotterranee della prestigiosa Casa di Champagne Taittinger, dove potrai gustare un ottimo bicchiere di champagne mattutino. Goditi poi un viaggio panoramico tra i vigneti settentrionali dell'elegante Montagne de Reims, mentre la guida ti indica le peculiarità e le particolarità della regione. Scopri perché le viti vengono piantate su pendii ripidi e perché il sottosuolo locale è composto di gesso puro. Prosegui il tuo tour frizzante raggiungendo un'azienda vinicola a gestione familiare. Qui visiterai la camera della pigiatrice e del tino, mentre la guida ti spiegherà i dettagli del metodo tradizionale di produzione dello champagne noto come "Méthode Champenoise". Partecipa a diverse degustazioni della produzione personale della famiglia, così da acquisire una maggiore conoscenza ed esperienza del più raffinato tra i vini frizzanti. Questo tour effervescente termina alle 13:00, quando farai ritorno a Reims.

Champagne: Masterclass di Champagne con pranzo

8. Champagne: Masterclass di Champagne con pranzo

Fatti accogliere a Mareuil-sur-Ay nella tipica casa di Champagne Le Clos Corbier. Dopo un divertente quiz sullo Champagne, allena il tuo naso a identificare i diversi aromi e sapori che si possono trovare nello Champagne attraverso un laboratorio olfattivo con una guida specializzata. Diventa competitivo mentre identifichi alla cieca 3 champagne diversi dalle cantine boutique mentre mangi degli snack locali. Successivamente, immergiti nello stile di vita francese con un pranzo tradizionale a base di specialità regionali fatte in casa abbinate a una varietà di champagne.

Da Parigi: tour dello Champagne per piccoli gruppi e pranzo

9. Da Parigi: tour dello Champagne per piccoli gruppi e pranzo

Esplora la regione dello Champagne in un tour guidato di un giorno da Parigi. Visita le cantine di rinomati produttori di Champagne, scopri la storia della regione, assaggia i vini locali e goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale. Inizia l'attività con un prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il cuore della regione dello Champagne, Épernay. Partecipa a un tour guidato presso Moet & Chandon o un'alta azienda di Champagne, come Pommery, G.H MUMM, Veuve Clicquot, Mercier. Scopri la storia del suo nome e sorseggia un ottimo Champagne vintage. Passeggia lungo il viale dello Champagne verso il tuo minibus mentre la guida ti parlerà di altre famose aziende vinicole e cantine che ti circondano. Visita una piccola cantina locale e incontra i produttori di questa grandiosa bevanda. Assaggia il loro prodotto e ascolta la storia della loro tenuta di Champagne. Fermati al villaggio dove visse il monaco che inventò lo Champagne. Scopri la gastronomia locale e assapora un pranzo da 3 portate in un ristorante locale. Visita il produttore dove più di 80 agricoltori lavorano duramente per creare una straordinaria selezione di spumanti pensati per occasioni speciali. Esplora il museo, osserva i vari utensili e attrezzi utilizzati per la produzione dello Champagne e guarda un breve filmato sui vigneti. Prova altri bicchieri di Champagne e poi ritorna a Parigi. Dopo un paio di giochi divertenti, provando tutti i tipi di vini e mangiando cibo delizioso, la tua guida ti darà anche qualcosa di carino per ricordare la tua visita nella regione dello champagne per poi accompagnarti al tuo hotel.

Reims: biglietto d'ingresso alla cattedrale di Notre Dame e visita guidata

10. Reims: biglietto d'ingresso alla cattedrale di Notre Dame e visita guidata

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato di 1 ora e mezza della cattedrale di Notre-Dame de Reims e scopri un maestoso monumento dell'arte e dell'architettura gotica francese dove furono incoronati molti dei re di Francia. Insieme alle cattedrali di Chartres e Amiens, la Notre-Dame de Reims fa parte dell'illustre triade di cattedrali francesi "Alto Gotico" o "Classiche" costruite nel XIII secolo. Ammira la sua facciata capolavoro del Medioevo e poi entra per scoprire i tanti segreti della chiesa. Costruita sul sito di un'antica chiesa distrutta da un incendio nel 1211, Notre-Dame de Reims vanta una storia illustre e un magnifico interno di raffinati arazzi e interessanti vetrate dal XIII al XX secolo. Ottieni informazioni vitali sulla cattedrale in inglese dalla tua guida esperta.

Domande frequenti su Grand Est

Quali sono le migliori attrazioni di Grand Est?

Le attrazioni imperdibili di Grand Est sono:

Grand Est: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Grand Est: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grand Est? Clicca qui per la lista completa.

Grand Est: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.950 recensioni

Bellissimo tour, con paesaggi incredibili come una storia. La guida dell'autista Martin, autista eccellente, attento, gentile e gentiluomo con le persone anziane che li aiutano a scendere dall'autobus, impari i nomi delle persone che fanno il tour, quanto è carino uno così lontano dalla loro terra natale e ti chiamano per il suo nome., si offre di scattare foto. Trascorri 1 giorno meraviglioso. Grazie, Martino. Consiglio questo tour e chiedo di Martin. Felice che lo rifarei quando tornerò a Strasburgo

La guida è stata molto chiara nella descrizione di tutti i monumenti e punti d’interesse. Ha reso la spiegazione molto avvincente e si è preso cura di tutti i partecipanti assicurandosi che tutti riuscissero a seguirlo senza perdersi.

Un divertente giro di Colmar dalla parte vecchia fino a oltre. Pratica, istruttiva: scoperto piccole info che da soli non avremmo immaginato

Veramente un bellissimo tour, organizzato molto bene e con personale molto competente e cordiale. Merita davvero!

Questo tour offre uno sguardo alla storia della produzione di champagne su larga scala. Molto bello da vedere.