Aggiungi date
Grand Est

Natura e avventura

Grand Est Natura e avventura: le attività più consigliate

Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

1. Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

Ottieni una fantastica introduzione alla sede del Parlamento Europeo in un tour in Segway di 2 ore di Strasburgo e ammira i monumenti di epoche diverse della storia della città, incluse le istituzioni dell'Unione Europea del Quartier Européen. Ritira il Segway e il caschetto e parti percorrendo diversi quartieri, incluso il centro e la città vecchia. Scivola lungo la "Petite France" situata nel punto più occidentale della Grande Île. Qui troverai il cuore storico della città, in cui durante il medioevo vivevano conciatori, mugnai e pescatori. Ascolta affascinanti racconti su Strasburgo a bordo di un Segway mentre osservi stili architettonici diversi nel distretto tedesco di Neustadt. Scopri gli edifici amministrativi del Quartier Européen, dove le istituzioni includono la Corte europea dei diritti dell'uomo di Richard Rogers.

Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

2. Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

Inizia il tour dal tuo hotel a Parigi o da un punto di incontro nel centro della città. Approfitta del servizio di prelievo alle 07:30 e sali a bordo di un comodo minivan climatizzato con autista. Gusta deliziosi croissant durante il tragitto per Champagne e scopri di più sul mondo della produzione dello spumante omonimo dalla voce della tua guida. Una volta a Champagne, visiterai una tenuta particolarmente prestigiosa (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Mercier ecc, in base alla disponibilità). Scopri gallerie infinite piene di bottiglie e termina questo tour guidato con una degustazione. Di nuovo a bordo del minivan, ammira il paesaggio e fai una sosta nel cuore del vigneto per una masterclass condotta da una guida esperta di vini. Conosci gli aspetti fondamentali della degustazione di vini professionale. Fai quindi pratica con uno Special Cuvée. La tappa successiva è per il pranzo: raggiungi una azienda di produzione di champagne a conduzione familiare o un ristorante locale (in base alla disponibilità). Assaggia numerosi bicchieri di champagne e ratafià (un liquore locale), accompagnati da cibo del posto. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé...con cosa li abbineresti? Dopo pranzo, partecipa a un tour "digestivo" attraverso il vigneto di Côte des Blancs e Vallée de la Marne. Scopri le caratteristiche del Pinot Nero, dello Chardonnay e del Pinot Meunier, e osserva una vista mozzafiato sul vigneto. Preparati a scattare foto memorabili! Prosegui quindi sempre in compagnia della guida per Hautvillers, un tipico villaggio francese, la culla del Dom Pérignon. Termina il tour con una visita a un'altra cantina vinicola a conduzione familiare e impara l'arte del dégorgement (sboccatura) "à la volée", una tecnica per l'apertura della bottiglia di champagne (in base alla disponibilità). Assaggia diversi tipi di champagne prima di fare ritorno a Parigi, in un'area centrale e ben collegata ai trasporti.

Colmar: tour di 2 ore in Segway

3. Colmar: tour di 2 ore in Segway

Facile e divertente, il Segway è il modo migliore per visitare Colmar. Dopo aver ritirato il tuo Segway e gli elmetti presso l'unica azienda vinicola di Colmar, prenderai parte a una lezione di pratica che ti permetterà di familiarizzare con le attrezzature che utilizzerai nelle 2 ore successive. Dopo la lezione seguirai la tua guida in diversi quartieri, tra cui il centro storico, la zona tedesca e il "quartiere dei giardinieri". Potrai anche ammirare la natura di quest'area, seguendo i 3 fiumi della città fin dentro la foresta. Al termine del tour avrai la possibilità di prenotare una degustazione di vini presso l'azienda vinicola Martin Jund, nel centro di Colmar.

Da Colmar: tour delle 4 meraviglie dell'Alsazia

4. Da Colmar: tour delle 4 meraviglie dell'Alsazia

Usufruisci del servizio di prelievo al mattino dal tuo hotel o appartamento a Colmar e parti per un tour di 1 giorno attraverso l'Alsazia a bordo di un minivan confortevole e climatizzato. A partire dal centro storico di Colmar, percorrerai la strada del vino lungo gli splendidi vigneti e i piccoli villaggi e inizierai ad esplorare l'architettura tradizionale alsaziana: magica, colorata e unica nel suo genere. Farai una sosta in ciascuna delle cosiddette 4 meraviglie dell'Alsazia. La prima è Eguisheim, uno dei più bei villaggi della Francia. Prosegui quindi lungo la strada del vino alsaziano e immergiti nel mondo dei vigneti e dei prodotti che rendono le località di Ribeauvillé e Riquewihr così rinomate. Avrai la possibilità di verificare la reputazione dei vini di questa regione, visitando una tipica cantina vinicola. Potrai gustare una grande varietà di vitigni come il Gewürztraminer, il Riesling, il Pinot nero e molti altri. Concludi il tour a Kaysersberg, caratterizzata dalla maestosa fortezza in posizione dominante, che ricorda sia l'importanza strategica, che il passato bellicoso di questa località. Dopo la visita di queste 4 meraviglie, l'autista ti condurrà nel viaggio di ritorno a Colmar in tutta sicurezza.

Reims: tour di un'intera giornata di Veuve Clicquot e gruppo di aziende vinicole per famiglie

5. Reims: tour di un'intera giornata di Veuve Clicquot e gruppo di aziende vinicole per famiglie

Incontra la tua guida personale e amichevole, sali sul minivan e inizia la giornata con un giro turistico della "città delle incoronazioni" di Reims. Guida da "Notre dame de Reims", uno dei primi monumenti ad essere iscritto come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Assorbi l'atmosfera storica della città, sede dell'incoronazione di oltre 25 re di Francia, e poi tragico cuore delle due guerre mondiali. Durante il tuo viaggio, passa accanto a famose case di champagne come Pommery e Taittinger. Goditi un tour completo della prestigiosa Champagne House "Veuve Clicquot" come introduzione al processo di produzione dello Champagne. Entrerai nelle cantine di gesso dell'UNESCO che sono incredibilmente profonde e lunghe. Assapora una bella coppa di Champagne mattutina e prepara il tuo palato per 10 vini Champagne degustati durante la giornata! Guida attraverso i vigneti della Champagne e fai una sosta tra i vigneti per goderti le spiegazioni sul processo di coltivazione della vite e anche una meravigliosa vista panoramica della regione della Champagne. Fatti accogliere in una casa di Champagne restaurata e fai un altro passo verso il mondo delle bevande frizzanti. Scopri i diversi aromi e sapori che si possono trovare nello Champagne attraverso un laboratorio olfattivo e un'impegnativa degustazione alla cieca. Goditi un aperitivo tradizionale seguito da un pranzo regionale con vini e champagne abbinati in un'atmosfera divertente e familiare. Fatti conoscere i prodotti locali come la baguette, il prosciutto di Reims, il paté en croute, i formaggi regionali, il biscotto rosa, la ratafia e altro ancora. Apprezza le affascinanti colline della Champagne e sbircia dietro le quinte di un'azienda vinicola boutique a conduzione familiare. Visita il torchio tradizionale, la sala del tino e la cantina di un autentico coltivatore di Champagne. Passeggia nei freschi corridoi della cantina e osserva l'immensa quantità di bottiglie che maturano lentamente. Goditi diversi assaggi delle loro "cuvée" best-seller e trova i migliori valori dello Champagne! Il tuo viaggio nello Champagne termina quando la tua guida ti riporta nella città di Reims per concludere il tuo tour nello Champagne.

Strasburgo: tour in Segway guidato di 1 ora e 30 minuti

6. Strasburgo: tour in Segway guidato di 1 ora e 30 minuti

Scopri il parco più grande di Strasburgo e passeggia lungo le rive del fiume grazie a questo divertente tour in Segway che ti porterà in giro in una delle città più suggestive della Francia. Spostati comodamente lungo la riva del fiume e attraversa i parchi e la piazza di Austerlitz sul tuo Segway. Esplora il meglio di Strasburgo e divertiti con il tuo veicolo tra le strade della città. Ammira l'incantevole e regale parco dell'Orangerie, il parco della Citadelle e molto altro: tutto senza il minimo sforzo.

Epernay: mongolfiera ormeggiata sui vigneti

7. Epernay: mongolfiera ormeggiata sui vigneti

Parti per un'avventura in un gigantesco pallone riempito di elio, legato vicino al fondo dell'Avenue de Champagne e vola fino a 150 metri da terra. Godetevi la vista sulla città e sui vigneti circostanti, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Assapora un bicchiere di champagne mentre ammiri la vista a volo d'uccello di questa bellissima zona. Guarda giù nei giardini nascosti delle splendide dimore Belle Epoque e goditi questa atmosfera unica.

Reims: tour di gruppo in un'azienda vinicola di Moët

8. Reims: tour di gruppo in un'azienda vinicola di Moët

Visita una famosa azienda di champagne e la regione di Epernay. Incontra la tua guida, sali sul minibus e inizia la giornata con un tour presso una prestigiosa azienda produttrice di Moët & Chandon per un'introduzione al processo di produzione dello champagne. Goditi un calice di champagne al mattino e gironzola tra i vigneti di La Montagne de Reims mentre la guida ti spiega le particolarità della regione, dai vitigni alla coltivazione della vite e al processo di vinificazione. Attraversa la bellissima Champagne Avenue a Epernay e scendi dal minibus per esplorare il pittoresco villaggio storico di Hautvillers, dove il monaco Dom Perignon visse per 47 anni. Passeggia tra le navate della chiesa dove sono stati prodotti i primi champagne e goditi le splendide viste panoramiche sul vigneto della Champagne. Apprezza l'eccezionale panorama delle vigne collinari Patrimonio dell'Umanità UNESCO della regione della Champagne. Prosegui attraversando i vigneti Grand Cru e Premier Cru di Ay e Mareuil/Ay. Esplora una restaurata azienda produttrice di champagne e goditi un aperitivo tradizionale con un pranzo tipico, vini abbinati e champagne in un'atmosfera divertente e familiare. Prova i prodotti locali come baguette, prosciutto di Reims, formaggi regionali e ratafià al biscotto rosa. Quindi, ascolta un'introduzione al processo produttivo di champagne, all'economia e alla frizzante storia della regione.  Successivamente, apprezza le graziose colline della Champagne e poi osserva da dietro le quinte un'azienda a conduzione familiare. Visita la stampa tradizionale, la camera di conservazione e la cantina di un autentico produttore di champagne. Passeggia nei freschi corridoi della cantina e osserva l'immensa quantità di bottiglie lasciate a invecchiare. Goditi diverse degustazioni dei loro bestseller e trova Champagne a ottimi prezzi. Il tuo effervescente tour si concluderà a Reims.

Reims e Champagne Tasting Full-Day Tour da Parigi

9. Reims e Champagne Tasting Full-Day Tour da Parigi

Goditi un'esclusiva gita di un giorno nella città di Reims e scopri dove furono incoronati molti re francesi prima della Rivoluzione francese. Trasferimento da Parigi alla città storica della regione francese dell'Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena. All'arrivo, fai una passeggiata guidata nel centro della città, quindi vai alla straordinaria Cattedrale di Reims. Scopri il suo posto nella storia francese come luogo di incoronazione tradizionale per i re di Francia. Ammira la sua raffinata architettura gotica francese e qui alcuni dei tesori racchiusi tra le sue mura. Successivamente, trasferimento nei leggendari vigneti della regione dello Champagne per degustare diversi tipi di spumante. Quindi, siediti e cogli l'occasione per scoprire la gastronomia locale. Assapora un pranzo di tre portate con antipasto, piatto principale e dessert in un ristorante locale. Visiterete una delle aziende vinicole più prestigiose della regione. Scopri come viene prodotto lo Champagne, dalla potatura delle viti, alla pigiatura, alla miscelazione e alla conservazione del vino. Ammira antiche cantine piene di contenitori di vetro e contenuti preziosi che raccolgono polvere. Assaggiate i vini!

Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

10. Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

Partecipa a un tour di mezza giornata nella regione dell'Alsazia e scopri le bellezze di questa affascinante regione vinicola. Partirai da Strasburgo e viaggerai lungo un percorso enologico sulla strada per la città di Obernai. Durante il viaggio, il tuo autista ti fornirà informazioni sui 7 diversi tipi di vini dell'Alsazia. Una volta ad Obernai, parteciperai a un tour guidato a piedi tra le sinuose stradine della città, caratterizzate da case antiche con maioliche colorate, insegne e fortificazioni, e ammirerai la statua di Sant'Odilia, la santa patrona dell'Alsazia. Dopodiché, visiterai la prima cantina del tour per una degustazione di vini. Proseguirai poi con la visita di un'altra enoteca in un tipicocaveaualsaziano (una piccola cantina). In seguito, partirai per fare ritorno a Strasburgo e potrai ammirare un paesaggio sensazionale lungo il tragitto.

Natura e avventura a Grand Est: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Grand Est?

Le altre cose imperdibili da fare a Grand Est sono:

Natura e avventura a Grand Est: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Grand Est: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grand Est? Clicca qui per la lista completa.

Grand Est: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissimo tour, con paesaggi incredibili come una storia. La guida dell'autista Martin, autista eccellente, attento, gentile e gentiluomo con le persone anziane che li aiutano a scendere dall'autobus, impari i nomi delle persone che fanno il tour, quanto è carino uno così lontano dalla loro terra natale e ti chiamano per il suo nome., si offre di scattare foto. Trascorri 1 giorno meraviglioso. Grazie, Martino. Consiglio questo tour e chiedo di Martin. Felice che lo rifarei quando tornerò a Strasburgo

Un modo eccellente per vedere alcuni dei tanti punti salienti della regione dell'Alsazia. Ben ritmato, con una buona audioguida se lo desideri. Ho sentito che questo era un tour ideale per goderti il meglio di ciò che l'Alsazia ha da offrire se non hai accesso al tuo mezzo di trasporto. La nostra guida/autista era molto gentile e paziente, si prendeva cura del gruppo bene. Consiglio vivamente a chiunque.

Abbiamo davvero apprezzato questo viaggio. Alsazia olmi pieno di bellissimi villaggi da cartolina e Haut Koenigsbourg era sbalorditivo. Il tour del castello è stato uno dei migliori, se non il migliore in cui siamo mai stati, e incredibilmente ben organizzato. L'us era molto moderno e confortevole, il commento era eccellente e l'autista era eccezionale.

Un divertente giro di Colmar dalla parte vecchia fino a oltre. Pratica, istruttiva: scoperto piccole info che da soli non avremmo immaginato

Veramente un bellissimo tour, organizzato molto bene e con personale molto competente e cordiale. Merita davvero!