Aggiungi date
Grand Est

Siti UNESCO

Siti UNESCO: Grand Est

Grand Est Siti UNESCO: le attività più consigliate

Da Parigi: tour dello Champagne per piccoli gruppi e pranzo

1. Da Parigi: tour dello Champagne per piccoli gruppi e pranzo

Esplora la regione dello Champagne in un tour guidato di un giorno da Parigi. Visita le cantine di rinomati produttori di Champagne, scopri la storia della regione, assaggia i vini locali e goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale. Inizia l'attività con un prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il cuore della regione dello Champagne, Épernay. Partecipa a un tour guidato presso Moet & Chandon o un'alta azienda di Champagne, come Pommery, G.H MUMM, Veuve Clicquot, Mercier. Scopri la storia del suo nome e sorseggia un ottimo Champagne vintage. Passeggia lungo il viale dello Champagne verso il tuo minibus mentre la guida ti parlerà di altre famose aziende vinicole e cantine che ti circondano. Visita una piccola cantina locale e incontra i produttori di questa grandiosa bevanda. Assaggia il loro prodotto e ascolta la storia della loro tenuta di Champagne. Fermati al villaggio dove visse il monaco che inventò lo Champagne. Scopri la gastronomia locale e assapora un pranzo da 3 portate in un ristorante locale. Visita il produttore dove più di 80 agricoltori lavorano duramente per creare una straordinaria selezione di spumanti pensati per occasioni speciali. Esplora il museo, osserva i vari utensili e attrezzi utilizzati per la produzione dello Champagne e guarda un breve filmato sui vigneti. Prova altri bicchieri di Champagne e poi ritorna a Parigi. Dopo un paio di giochi divertenti, provando tutti i tipi di vini e mangiando cibo delizioso, la tua guida ti darà anche qualcosa di carino per ricordare la tua visita nella regione dello champagne per poi accompagnarti al tuo hotel.

Reims: biglietto d'ingresso alla cattedrale di Notre Dame e visita guidata

2. Reims: biglietto d'ingresso alla cattedrale di Notre Dame e visita guidata

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato di 1 ora e mezza della cattedrale di Notre-Dame de Reims e scopri un maestoso monumento dell'arte e dell'architettura gotica francese dove furono incoronati molti dei re di Francia. Insieme alle cattedrali di Chartres e Amiens, la Notre-Dame de Reims fa parte dell'illustre triade di cattedrali francesi "Alto Gotico" o "Classiche" costruite nel XIII secolo. Ammira la sua facciata capolavoro del Medioevo e poi entra per scoprire i tanti segreti della chiesa. Costruita sul sito di un'antica chiesa distrutta da un incendio nel 1211, Notre-Dame de Reims vanta una storia illustre e un magnifico interno di raffinati arazzi e interessanti vetrate dal XIII al XX secolo. Ottieni informazioni vitali sulla cattedrale in inglese dalla tua guida esperta.

Reims: tour di un'intera giornata di Veuve Clicquot e gruppo di aziende vinicole per famiglie

3. Reims: tour di un'intera giornata di Veuve Clicquot e gruppo di aziende vinicole per famiglie

Incontra la tua guida personale e amichevole, sali sul minivan e inizia la giornata con un giro turistico della "città delle incoronazioni" di Reims. Guida da "Notre dame de Reims", uno dei primi monumenti ad essere iscritto come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Assorbi l'atmosfera storica della città, sede dell'incoronazione di oltre 25 re di Francia, e poi tragico cuore delle due guerre mondiali. Durante il tuo viaggio, passa accanto a famose case di champagne come Pommery e Taittinger. Goditi un tour completo della prestigiosa Champagne House "Veuve Clicquot" come introduzione al processo di produzione dello Champagne. Entrerai nelle cantine di gesso dell'UNESCO che sono incredibilmente profonde e lunghe. Assapora una bella coppa di Champagne mattutina e prepara il tuo palato per 10 vini Champagne degustati durante la giornata! Guida attraverso i vigneti della Champagne e fai una sosta tra i vigneti per goderti le spiegazioni sul processo di coltivazione della vite e anche una meravigliosa vista panoramica della regione della Champagne. Fatti accogliere in una casa di Champagne restaurata e fai un altro passo verso il mondo delle bevande frizzanti. Scopri i diversi aromi e sapori che si possono trovare nello Champagne attraverso un laboratorio olfattivo e un'impegnativa degustazione alla cieca. Goditi un aperitivo tradizionale seguito da un pranzo regionale con vini e champagne abbinati in un'atmosfera divertente e familiare. Fatti conoscere i prodotti locali come la baguette, il prosciutto di Reims, il paté en croute, i formaggi regionali, il biscotto rosa, la ratafia e altro ancora. Apprezza le affascinanti colline della Champagne e sbircia dietro le quinte di un'azienda vinicola boutique a conduzione familiare. Visita il torchio tradizionale, la sala del tino e la cantina di un autentico coltivatore di Champagne. Passeggia nei freschi corridoi della cantina e osserva l'immensa quantità di bottiglie che maturano lentamente. Goditi diversi assaggi delle loro "cuvée" best-seller e trova i migliori valori dello Champagne! Il tuo viaggio nello Champagne termina quando la tua guida ti riporta nella città di Reims per concludere il tuo tour nello Champagne.

Epernay: tour pomeridiano con champagne da Reims

4. Epernay: tour pomeridiano con champagne da Reims

Coinvolgi i tuoi sensi con degustazioni di champagne in cantine boutique a conduzione familiare in questo tour da Reims. Avventurati nelle cantine e scopri i segreti per produrre Champagne. Viaggia in un comodo furgone con aria condizionata e visita l'affascinante villaggio di Hautvillers. Incontra la tua guida nel tuo hotel a Reims e sali a bordo di uno spazioso furgone. Rilassati durante il viaggio attraverso la campagna verso i vigneti più famosi della regione dello Champagne. Attraversa 'Avenue du Champagne' per vedere le prestigiose case dello Champagne. Lascia che lo storico villaggio di Hautvillers e la sua affascinante chiesa ti portino indietro nel tempo e mentre ammiri i panorami mozzafiato dei vigneti della Champagne, patrimonio dell'UNESCO. Pedala attraverso i vigneti dell'elegante Montagne de Reims mentre la tua guida indica i punti salienti della regione. Visita le cantine esclusive di un'azienda vinicola a conduzione familiare, visita il torchio tradizionale e ammira il tino. Ascolta come il tuo ospite descrive in dettaglio il metodo tradizionale di produzione dello Champagne chiamato "Méthode Champenois". Apprezzare diverse degustazioni e acquisire ulteriori conoscenze e competenze sullo spumante. Termina il tuo pomeriggio con un'ultima tappa in un altro luogo di degustazione di Champagne dove potrai degustare e confrontare vari vini cuvée. Ritorna al tuo alloggio a Reims al termine del tour.

Epernay: mongolfiera ormeggiata sui vigneti

5. Epernay: mongolfiera ormeggiata sui vigneti

Parti per un'avventura in un gigantesco pallone riempito di elio, legato vicino al fondo dell'Avenue de Champagne e vola fino a 150 metri da terra. Godetevi la vista sulla città e sui vigneti circostanti, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Assapora un bicchiere di champagne mentre ammiri la vista a volo d'uccello di questa bellissima zona. Guarda giù nei giardini nascosti delle splendide dimore Belle Epoque e goditi questa atmosfera unica.

Reims: tour di gruppo in un'azienda vinicola di Moët

6. Reims: tour di gruppo in un'azienda vinicola di Moët

Visita una famosa azienda di champagne e la regione di Epernay. Incontra la tua guida, sali sul minibus e inizia la giornata con un tour presso una prestigiosa azienda produttrice di Moët & Chandon per un'introduzione al processo di produzione dello champagne. Goditi un calice di champagne al mattino e gironzola tra i vigneti di La Montagne de Reims mentre la guida ti spiega le particolarità della regione, dai vitigni alla coltivazione della vite e al processo di vinificazione. Attraversa la bellissima Champagne Avenue a Epernay e scendi dal minibus per esplorare il pittoresco villaggio storico di Hautvillers, dove il monaco Dom Perignon visse per 47 anni. Passeggia tra le navate della chiesa dove sono stati prodotti i primi champagne e goditi le splendide viste panoramiche sul vigneto della Champagne. Apprezza l'eccezionale panorama delle vigne collinari Patrimonio dell'Umanità UNESCO della regione della Champagne. Prosegui attraversando i vigneti Grand Cru e Premier Cru di Ay e Mareuil/Ay. Esplora una restaurata azienda produttrice di champagne e goditi un aperitivo tradizionale con un pranzo tipico, vini abbinati e champagne in un'atmosfera divertente e familiare. Prova i prodotti locali come baguette, prosciutto di Reims, formaggi regionali e ratafià al biscotto rosa. Quindi, ascolta un'introduzione al processo produttivo di champagne, all'economia e alla frizzante storia della regione.  Successivamente, apprezza le graziose colline della Champagne e poi osserva da dietro le quinte un'azienda a conduzione familiare. Visita la stampa tradizionale, la camera di conservazione e la cantina di un autentico produttore di champagne. Passeggia nei freschi corridoi della cantina e osserva l'immensa quantità di bottiglie lasciate a invecchiare. Goditi diverse degustazioni dei loro bestseller e trova Champagne a ottimi prezzi. Il tuo effervescente tour si concluderà a Reims.

Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

7. Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

Partecipa a un tour di mezza giornata nella regione dell'Alsazia e scopri le bellezze di questa affascinante regione vinicola. Partirai da Strasburgo e viaggerai lungo un percorso enologico sulla strada per la città di Obernai. Durante il viaggio, il tuo autista ti fornirà informazioni sui 7 diversi tipi di vini dell'Alsazia. Una volta ad Obernai, parteciperai a un tour guidato a piedi tra le sinuose stradine della città, caratterizzate da case antiche con maioliche colorate, insegne e fortificazioni, e ammirerai la statua di Sant'Odilia, la santa patrona dell'Alsazia. Dopodiché, visiterai la prima cantina del tour per una degustazione di vini. Proseguirai poi con la visita di un'altra enoteca in un tipicocaveaualsaziano (una piccola cantina). In seguito, partirai per fare ritorno a Strasburgo e potrai ammirare un paesaggio sensazionale lungo il tragitto.

Francia, Germania e Svizzera: tour di 3 villaggi da Colmar

8. Francia, Germania e Svizzera: tour di 3 villaggi da Colmar

La tua avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Colmar. Lungo la strada per la Germania, passerai accanto al villaggio fortificato di Neuf-Brisach, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO risalente al tardo XVII secolo. Da lì, raggiungerai la Germania e visiterai Friburgo, uno dei tesori del Baden-Württemberg. Passeggia per le strade che sembrano tratte da una favola, ammirando i canali che scorrono proprio accanto ai marciapiedi. Poi, passerai per il confine svizzero per raggiungere Basilea. Divisa in 2 dal Reno, la città ha tanto da offrire, con i suoi pittoreschi ponti, i vicoli stretti e tortuosi e le splendide cattedrali. Attraversa la città medievale, cerca gli aspetti culturali unici di Basilea che la distinguono dalle altre città svizzere. La tua escursione termina in quello che è forse il villaggio più incantevole della Francia: Eguisheim. Situata appena a sud di Colmar, la città si sviluppa a centri concentrici attorno a una piazza centrale. Con antiche case dai colori brillanti, pittoreschi negozi e un castello medievale, ci sono pochi villaggi al mondo in grado di rievocare in modo così autentico un'altra epoca. Terminata la tua avventura transfrontaliera, tornerai al tuo alloggio di Colmar.

Reims: giro turistico serale di 1 ora e mezza in francese

9. Reims: giro turistico serale di 1 ora e mezza in francese

Ottieni una visione dall'interno dei quartieri più vivaci del centro di Reims in un tour notturno a piedi per piccoli gruppi dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, degli edifici Art Déco e dei siti gallo-romani della città. Inizia la tua avventura a piedi in città incontrando la tua guida di lingua francese presso l'Ufficio del Turismo nel centro della città. Ammira le luci scintillanti della città mentre parti per la tua strada. Scopri l'affascinante storia di Reims dalla tua guida esperta mentre cammini per le strade della città, ammirando l'architettura e la vivace vita notturna intorno a te.

Reims/Epernay: tour privato delle 4 grandi case di champagne

10. Reims/Epernay: tour privato delle 4 grandi case di champagne

Prova gli champagne in quattro grandi case di champagne, goditi un pranzo con champagne di tre portate e guida attraverso affascinanti paesaggi classificati dall'UNESCO in questo tour della cantina. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Reims o Epernay e trasportati a Veuve Clicquot per una degustazione e la possibilità di fare shopping. Successivamente, visita Pommery e passeggia nelle cantine sotterranee, assaggia altro champagne e avrai la possibilità di dare un'occhiata al negozio. Quindi, cena con un pasto di tre portate abbinato ad altro champagne prima di essere guidato attraverso gli idilliaci paesaggi classificati dall'UNESCO che circondano la regione. Più tardi, visita Moet & Chandon e Mercier per assaggiare un altro fantastico champagne e fare un po' di shopping.

Siti UNESCO a Grand Est: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Grand Est?

Le altre cose imperdibili da fare a Grand Est sono:

Grand Est: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grand Est? Clicca qui per la lista completa.

Grand Est: le opinioni degli altri viaggiatori

Le mie due figlie e io ci siamo goduti un magico lungo weekend a Parigi a dicembre e siamo fuggiti dalla città per un tour di un'intera giornata nella regione dello Champagne e quando dico pieno, sono state 12 ore! Sorprendente. E sì MOLTO champagne per tutto il giorno, a partire dalle 10:30 circa, quindi, se sei come me, non un bevitore diurno. Sono versatili dal sapore piuttosto generoso! Siamo stati prelevati al nostro hotel prontamente alle 8 del mattino da Victor e ci siamo uniti a un'altra coppia adorabile ed esilarante dal Messico che onestamente ha aggiunto ancora più magia e divertimento a una giornata già incredibile. Victor ci ha tenuti al sicuro, intrattenuti e istruiti. Durante il tragitto verso la nostra prima tappa, ci ha fatto giocare a un gioco di fragranze in cui abbiamo indovinato il profumo di circa 12 fiale diverse (che vanno dall'ovvio al non così riconoscibile). Lo scenario era glorioso. Nonostante il traffico impegnativo per tornare a Parigi (mentre

La nostra guida Didier ha trovato il punto debole tra fornirci informazioni e darci tempo per le operazioni fotografiche. A differenza di altre guide, ha fatto lo sforzo di accompagnarci nei vari luoghi invece di scaricarci da qualche parte e chiederci di incontrarci tra X minuti. Controllava costantemente se capivamo il suo accento (non abbiamo avuto problemi con esso) e si è rivelato serio e amichevole.

Ospite eccezionale che è molto ben informato e gentile, ha visitato le cantine locali e ha parlato con i veri produttori di vino. Tanto vino! Economico da acquistare, tour adorabile

Buona scelta di piccole città e paesi da visitare. Tutto vicino. Al massimo 40 minuti di macchina dall'uno all'altro. Eguisheim si trova a 5-10 minuti da Colmar.

Troppo bello Un'avventura gratificante Didier una guida troppo simpatica Da fare senza esitazione era MAGIA