Grand Place

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grand Place: tour e biglietti

Grand Place: le attività e i tour più consigliati

Bruxelles: biglietto di ingresso per il Mini-Europe

1. Bruxelles: biglietto di ingresso per il Mini-Europe

Scopri le attrazioni più popolari d'Europa nel migliore parco in miniatura del continente. Tutti i monumenti sono stati ricreati nei minimi dettagli: il Big Ben è alto 4 metri e la Torre Eiffel, con i suoi 13 metri, è più alta di un edificio di 3 piani. Le attrazioni sono state riprodotte in scala 1:25. Lasciati incantare davanti all'eruzione del Vesuvio e alla caduta del Muro di Berlino e osserva il lancio di Ariane 5 e molti altri modelli funzionanti. Trascorri un paio di ore presso il Mini-Europe e goditi un'esperienza piacevole per grandi e piccini. Non perderti inoltre un'affascinante mostra interattiva, "Spirit of Europe": ripercorri la storia dell'Unione Europea e conosci il suo ruolo nel mondo, il perché sia necessaria e le sue sfide per ogni cittadino europeo. Con l'acquisto di un biglietto intero, avrai a disposizione un catalogo con molti aneddoti interessanti.

Bruxelles: tour a piedi guidato della città

2. Bruxelles: tour a piedi guidato della città

Goditi una panoramica di Bruxelles, con un tour attraverso le molteplici facce di questa affascinante città: medievale e barocca, industriale e borghese e quella moderna. Questo tour ti permetterà di ammirare la città nella sua interezza. Scopri dalla guida informazioni interessanti sui musei, su quali sono i migliori bar e le birre locali della città e sui luoghi dove acquistare il cioccolato più buono a un prezzo ragionevole. Inoltre, la guida risponderà a tutte le domande che ti vengono in mente a proposito di ristoranti, attrazioni, vita notturna, trasporti pubblici e altro ancora. Durante il tour a piedi della città, il percorso si dividerà in 2 aree differenti: la città alta e la città bassa. In questo modo, potrai comprendere meglio le origini e lo sviluppo storico di Bruxelles.  Durante il tour della città bassa, avrai l'opportunità di ammirare molteplici siti d'interesse: la Grand Place, antica sede del grande mercato, la statua di Everard 't Serclaes sulla Rue Charles Buls, il Manneken Pis e rue des Grands Carmes, rue du Marché au Charbon, Boulevard Anspach, la copertura della Senna, rue des Riches Claires, rue de la Grande Île e l'isola di Saint-Géry.  Esplora successivamente la città alta: noterai uno stile completamente diverso. Durante questa parte del tour potrai osservare  le Gallerie Reali Saint-Hubert, La Mort Subite, la Concattedrale di San Michele e Santa Gudula (visita all'interno: vetrate colorate, cappella del Santissimo Sacramento, il pulpito), il Parco Reale, il Palazzo Reale, la Place Royale e il Palazzo del Coudenberg.

Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

3. Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Bruxelles con un tour in autobus hop-on-hop-off flessibile di uno o due giorni. Goditi la flessibilità e la libertà di salire e scendere quando lo desideri. Ammira siti come la piazza Charles Rogier, il Grote Markt, la Grand Place e molti altri. Scegli un biglietto da 1 o 2 giorni in base al tuo programma e inizia il tuo viaggio turistico. Usa il tuo biglietto sui percorsi blu e rosso e scendi dove vuoi. Visualizza i siti che desideri e trascorri tutto il tempo che desideri a tuo piacimento. Scegli un posto nella parte superiore aperta per viste panoramiche o nella cabina coperta per stare al caldo. Ascolta il commento registrato sui momenti salienti, siediti, rilassati e goditi viaggi illimitati per 24 o 48 ore. Segui il percorso dell'autobus blu per vedere la Cattedrale dei Santi Michel e Gudule, il Centro Belga del Fumetto e il Giardino Botanico. Questo percorso passa anche per Piazza Charles Rogier, la Basilica del Sacro Cuore, la Chiesa di Nostra Signora di Laeken , il Castello Reale di Laeken e le Serre Reali. Non dimenticare di fare una sosta e scattare foto all'Atomium, al Museo Magritte, a piazza Sainte-Catherine, al Manneken-Pis e alla piazza del mercato per vedere la Grand Place. Inoltre, esplora l'eccezionale municipio e le principali case a schiera in stile Art Nouveau, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta sul percorso rosso per fermarti a Place Royale per vedere il miglior punto di vista su Bruxelles, Mont des Arts. Scendi al Palazzo delle Belle Arti, al quartiere Sablons e al Parlamento europeo, se lo desideri. Su questo percorso, puoi anche vedere il Palazzo Coudenberg, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Horta o i Musei reali di arte e storia.

Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

4. Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

Bruxelles è la patria dei cioccolatini e il Belgio regna sovrano tra le nazioni famose per la produzione di cioccolato. Questo tour guidato di 4 ore ti permette di assecondare al meglio la tua golosità e di entrare in contatto ravvicinato con il delizioso cioccolato belga. Percorri le strade della capitale belga alla scoperta dei migliori negozi di cioccolatini. Passeggerai in compagnia di una guida esperta, che ti mostrerà i siti d'interesse più importanti lungo il tragitto e ti narrerà la storia della città e di come è diventata famosa grazie alle sue deliziose prelibatezze al cioccolato. Il tour a piedi ti condurrà nella storica Grand Place, da alcuni considerata la piazza più bella al mondo. Ammira anche il Manneken Pis, passa accanto ai negozi d'antiquariato del Sablon e visita il negozio di cioccolato più antico della città. E durante la passeggiata, potrai approfittare di degustazioni gratuite dei sublimi cioccolatini di Bruxelles. Impara a produrre i veri cioccolatini belgi grazie a un interessante e divertente laboratorio. Dato che vengono riempiti con crema o liquori, devono essere mangiati appena fatti: come potresti resistere a una tentazione così piacevole? Questo delizioso tour a piedi è l'unico che ti permetterà di scoprire uno dei lati più autentici di Bruxelles.

Bruxelles: tour a piedi con pranzo belga, cioccolato e birra

5. Bruxelles: tour a piedi con pranzo belga, cioccolato e birra

Incontra la tua guida sulla Grand Place per iniziare questo tour gastronomico di Bruxelles e assaggia i tradizionali dolci belgi mentre scopri perché la città è così famosa per i suoi deliziosi cioccolatini, spesso ripieni di vera panna o alcol. Quindi, scopri la straordinaria gamma di birre di qualità e birre artigianali della città. Assaggia alcuni dei più tradizionali in una delle più antiche taverne di Bruxelles. La tua guida ti aiuterà a svelare alcuni dei misteri della birra belga. Successivamente, assapora la cucina locale con degustazioni di cozze, servite con erbe fresche e verdure saporite in un brodo di burro e vino bianco. Provate delle frittelle servite in coni di carta con la maionese a parte. Puoi anche provare altri piatti belgi, come lo stufato di manzo, il waterzooi e il salmone. Completa la tua esperienza gastronomica con delle deliziose cialde, condite con panna montata e fragole.

Bruxelles: tour guidato di 3 ore dell'Art Nouveau

6. Bruxelles: tour guidato di 3 ore dell'Art Nouveau

Fai un tour guidato di 3 ore sull'architettura Art Nouveau e Victor Horta. Il tour è condotto da una guida locale di Bruxelles. Scopri i progetti Art Nouveau più belli e imponenti opere di architetti che seppero padroneggiare l'arte di combinare ferro, vetro, legno e pietra in un’infinita varietà di forme diverse. Il tour inizia nella Grand Place alle 10:00. Da qui prenderai il tram fino al quartiere Bailli, il famoso villaggio all'interno della città che vanta il maggior numero di edifici Art Nouveau di Bruxelles. Il programma termina di fronte al Museo Victor Horta. Itinerario dettagliato: Museo degli strumenti musicali Hotel Tassel, costruito da Victor Horta nel 1893-1894 Casa Van Rysselberghe, costruita da Ocatave Van Rysselberghe nel 1912 Hotel Otlet, eretto da Ocatave Van Rysselberghe e Henry van de Velde dal 1894-1898 Hotel Goblet d'Alviella, costruito da Ocatave Van Rysselberghe nel 1882 Hotel Ciamberlani, costruito da Paul Hankar nel 1897 La casa del pittore René Janssens, costruita da Paul Hankar nel 1898 Architetto Armand Van Waesberghe Casa Beukman, costruita da Albert Roosenboom nel 1900 La casa privata dell'architetto Paul Hankar Museo Horta

Hard Rock Cafe Bruxelles: ingresso prioritario

7. Hard Rock Cafe Bruxelles: ingresso prioritario

Preparati a vivere un autentico momento rock a Bruxelles all'Hard Rock Cafe, situato nella storica Grand Place della città. Guarda pezzi inestimabili di leggende come John Lennon, The Who, i Sex Pistols e Elvis Presley, oltre a curiosità più contemporanee come un costume da palcoscenico indossato da Madonna. Le sale da pranzo includono design di alto livello e tecnologia innovativa, compreso l'interattivo Rock Wall Solo, che consente ai fan di esplorare i più grandi memorabilia del rock 'n' roll del mondo e di visitare virtualmente tutti i 174 Hard Rock sparsi per il mondo. Scegli da un menù di piatti classici e cocktail d'autore americani, con la scelta di 3 opzioni: Menù Gold da 2 portate Portata principale a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Sandwich di pollo alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Caesar salad con pollo alla griglia • Tupelo Chicken Tenders Dolci: • Brownie Bevanda a scelta tra: • Una bibita analcolica, caffè o tè Menù Diamond - menù da 3 portate  Antipasto - • Insalata fresca Una portata a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Combo BBQ e affumicato • Salmone alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Bistecca con insalata • Pollo al BBQ Dolce: • Torta al cioccolato Una bevanda a scelta tra:  • bevanda analcolica, caffè o tè

Bruxelles: Gran Tour della città in autobus

8. Bruxelles: Gran Tour della città in autobus

Chi non ha mai sognato di scoprire Bruxelles? Questo tour è un'introduzione perfetta al Belgio. Sali a bordo dell'autobus e vedi i palazzi antichi della città e la sua splendida parte moderna. Inizia il tour dalla Grand Place, dove prenderai l'autobus che ti porterà alla concattedrale dei Santi Michele e Gudula.  Visita il famoso Atomium e passa accanto al Padiglione cinese e alla Torre giapponese. Dalla residenza reale fai ritorno al centro per vedere il quartiere Sablon, con i suoi numerosi negozi antichi. Lungo il tragitto, osserva anche il Palazzo di Giustizia e il Palazzo Reale. La parte successiva del tour comprende il quartiere del Parlamento Europeo e la Commissione. Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Bruxelles: gioco di fuga in città all'aperto con bevande

9. Bruxelles: gioco di fuga in città all'aperto con bevande

Volete sapere cosa è successo ieri sera a Bruxelles? Il gioco inizia nel bel mezzo della città, nel seminterrato di un vecchio bar. Incontra il tuo maestro di gioco, prendi l'attrezzatura e scarica l'app che ti aiuterà nella tua ricerca. Con i tuoi amici/colleghi e un buon senso di avventura, cammina per circa 3 km, scopri Bruxelles e fermati in alcuni bar per un rinfresco. Risolvi enigmi, sblocca bevande gratuite e continua la caccia. Il gioco dura circa 2h e 30 minuti.

Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

10. Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel se ubicata in una posizione centrale o in un punto di incontro centrale a Bruxelles. A piedi, scopri il centro storico di Bruxelles, compresa la visita della famosa Grand Place con le sue splendide case delle corporazioni e dintorni come le gallerie di St. Hubertus e la notoriamente statua di Manneken Pis. Scopri Place de la Bourse con il suo imponente mercato azionario del XIX secolo, Place de la Monnaie con il suo teatro dell'opera e la cattedrale di Saint Goedele. Continua e fai una passeggiata nel Warande Park fino a raggiungere il Palazzo Reale. Cammina verso la Sablon Square prima di tornare alla Grand Place.

Grand Place: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grand Place? Clicca qui per la lista completa.

Grand Place: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.724 recensioni

Mario, la nostra guida turistica, è stato fantastico! oltre alla storia, alle storie e a tutti i dettagli che ha condiviso con noi (molto ben informato e molto appassionato, lo adoravamo!) ci ha anche consigliato i migliori posti dove mangiare, negozi di cioccolato e waffle, comprese le fasce di prezzo e qualsiasi altro dettaglio utile per un turista. altamente raccomandato

Questo è stato un tour di 2 ore (molto piacevole) con informazioni molto interessanti sullo stile architettonico e di design, ma anche sulle condizioni sociali che hanno contribuito a generarli. Succint informatin che ha aperto il mio interesse per il movimento Art Neuvau e mi ha motivato a saperne di più. Proprio quello che dovrebbe essere un tour culturale!

Ottimo tour, sto iniziando a fare questi tour a piedi in ogni città che visito, perché è un ottimo modo per conoscere la zona. Con una buona guida ottieni anche buoni consigli su dove andare dopo. È meglio fare questi tour all'inizio del tuo viaggio. Consiglio vivamente.

Ci ha accompagnati Francesco, veramente bravo... in tre ore è riuscito a farci apprezzare il centro di Bruxelles dandoci, con simpatia, tante nozioni sulla storia dei vari monumenti e della città stessa

Posto bello, centrale, setviti appena arrivati, ragazzi disponibili e pronti a soddisfare ogni esigenza. Tutt ok