Grand Place
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grand Place Attività: le attività più consigliate

Bruxelles: gioco di esplorazione della capitale della birra e tour della città vecchia

1. Bruxelles: gioco di esplorazione della capitale della birra e tour della città vecchia

Lasciati guidare in un emozionante tour autoguidato nel centro storico di Bruxelles, dove interpreti il ruolo di un birraio alla ricerca della migliore ricetta della birra in città. Ammira i luoghi per bere più famosi di Bruxelles e scopri la ricca cultura della birra belga. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi che ti porteranno in affascinanti luoghi per bere e attrazioni intorno al centro storico. Sblocca storie segrete dei luoghi che visiti durante il tuo viaggio a tema birra. Ammira la Fontana della Borsa, il Museo dei birrai belgi, il Carillon del Mont des Arts, la statua di Pietro il Grande e molti altri. Visita la piazza più bella del Belgio: la magnifica Grand Place. Esplora i bar preferiti del pittore surrealista belga René Magritte e del poeta francese Charles Baudelaire.   Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Completa il tour in circa 1,5 ore, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e competi contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

...
Bruxelles: gioco di fuga in città all'aperto con bevande

2. Bruxelles: gioco di fuga in città all'aperto con bevande

Volete sapere cosa è successo ieri sera a Bruxelles? Il gioco inizia nel bel mezzo della città, nel seminterrato di un vecchio bar. Incontra il tuo maestro di gioco, prendi l'attrezzatura e scarica l'app che ti aiuterà nella tua ricerca. Con i tuoi amici/colleghi e un buon senso di avventura, cammina per circa 3 km, scopri Bruxelles e fermati in alcuni bar per un rinfresco. Risolvi enigmi, sblocca bevande gratuite e continua la caccia. Il gioco dura circa 2h e 30 minuti.

...
Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

3. Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

Bruxelles è la patria dei cioccolatini e il Belgio regna sovrano tra le nazioni famose per la produzione di cioccolato. Questo tour guidato di 4 ore ti permette di assecondare al meglio la tua golosità e di entrare in contatto ravvicinato con il delizioso cioccolato belga. Percorri le strade della capitale belga alla scoperta dei migliori negozi di cioccolatini. Passeggerai in compagnia di una guida esperta, che ti mostrerà i siti d'interesse più importanti lungo il tragitto e ti narrerà la storia della città e di come è diventata famosa grazie alle sue deliziose prelibatezze al cioccolato. Il tour a piedi ti condurrà nella storica Grand Place, da alcuni considerata la piazza più bella al mondo. Ammira anche il Manneken Pis, passa accanto ai negozi d'antiquariato del Sablon e visita il negozio di cioccolato più antico della città. E durante la passeggiata, potrai approfittare di degustazioni gratuite dei sublimi cioccolatini di Bruxelles. Impara a produrre i veri cioccolatini belgi grazie a un interessante e divertente laboratorio. Dato che vengono riempiti con crema o liquori, devono essere mangiati appena fatti: come potresti resistere a una tentazione così piacevole? Questo delizioso tour a piedi è l'unico che ti permetterà di scoprire uno dei lati più autentici di Bruxelles.

...
Bruxelles: gioco di esplorazione della città che risolve indizi

4. Bruxelles: gioco di esplorazione della città che risolve indizi

Gioca al detective per un giorno mentre ti godi una missione top-secret per esplorare i pittoreschi luoghi di Bruxelles! Risolvi le sfide sul telefono con amici e familiari e sblocca le indicazioni stradali per la tua prossima posizione mentre ammiri i luoghi più incredibili della città. Ammira le numerose gemme che Bruxelles ha da offrire lungo il percorso, dalla Torre Nera e dalla Grand Place, al Mont des Arts. Assumi il ruolo di Olympus Peraux, un detective di fama mondiale ingaggiato dalla principessa Astrid di Svezia per indagare sulla propria sicurezza per un imminente matrimonio con il principe Leopoldo del Belgio. Scopri la storia di Bruxelles divertendoti durante questo emozionante gioco di 2-3 ore. Gioca da solo, in gruppo o in competizione con un'altra squadra.

...
Bruxelles: Express Tour con pranzo belga, cioccolato e birra

5. Bruxelles: Express Tour con pranzo belga, cioccolato e birra

Incontro con la guida sulla Grand Place per l'inizio di questo tour di cibo 3.5 ore di Bruxelles, e assaggiare tradizionali dolci belgi, come si impara il motivo per cui la città è così famosa per i suoi cioccolatini deliziosi, spesso ripieni di crema reale o alcool. Poi, scoperta sorprendente gamma della città di birre di qualità e birre artigianali. Assaggiare alcuni dei più tradizionali in una delle più antiche trattorie di Bruxelles. La vostra guida vi aiuterà a svelare alcuni dei misteri di birra belga. Quindi, avere un assaggio della cucina locale con degustazione di cozze, servite con erbe fresche e verdure saporite in un magazzino di burro e vino bianco. Prova alcune frites serviti in coni di carta con maionese sul lato. È anche possibile provare altri piatti belgi, come lo stufato di manzo, Waterzooi, e il salmone. Completa la tua esperienza foodie con alcuni deliziosi cialde, con panna montata e fragole.

...
Bruxelles: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

6. Bruxelles: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Bruxelles al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come la Grand Place, il Palazzo Reale, la Chiesa di San Nicola e ascolta intuizioni uniche che solo un locale potrebbe conoscere. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

...
Bruxelles: tour privato di birre, bar e musica dal vivo di notte

7. Bruxelles: tour privato di birre, bar e musica dal vivo di notte

Unisciti a una guida locale amichevole per un'autentica esperienza di Bruxelles dopo il tramonto. Esplora il quartiere ultra trendy di Quai aux Briques, fermandoti in alcuni dei migliori birrifici e bar della città lungo la strada. Goditi una serata fuori come preferisci, che si tratti di ascoltare musica dal vivo, assaggiare la birra in un birrificio o sorseggiare vino in un bar sul tetto. Essere in coppia con guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Incontra la tua guida al Quai aux Briques, un popolare centro di rilassata vita notturna che si estende lungo una piscina rettangolare. Lì puoi ascoltare musica dal vivo e goderti un drink e ballare al Madame Moustache. In alternativa, visita Au Bassin, un birrificio alla moda dove puoi gustare birre locali (il Belgio ha oltre 1.100 birre originali) in un vecchio magazzino portuale. Passeggia per la vibrante città di notte, sbirciando nei luoghi affollati amati dalla gente del posto mentre ti dirigi verso la Grand Place nel centro della città. Una volta lì, ammira le attrazioni come la Casa del Re e le lussuose sedi delle corporazioni. Dirigiti verso un pub tipico come Poechenellekelder - dove puoi sorseggiare uno freddo con alcuni snack tradizionali da bar, o visita L'Archiduc - un cocktail bar in stile Art Déco di 80 anni con la sua galleria d'arte. Se hai ancora tempo da ammazzare, termina la serata in uno dei rilassanti bar panoramici di Bruxelles, con il Play Label Rooftop altamente raccomandato.

...
Fumetti di Bruxelles e arte di strada: tour privato a piedi

8. Fumetti di Bruxelles e arte di strada: tour privato a piedi

Unisciti a un'amichevole guida locale e vivi un'esperienza autentica di Bruxelles, visitando una galleria all'aperto tappezzata di incredibile arte di strada. Esplora la scena artistica urbana della città mentre percorri le strade fiancheggiate da murales strabilianti e bizzarri negozi di fumetti. Incontra la tua guida a Zuidstation, poi percorri le strade colorate verso due dei negozi iconici della città: Little Nemo (l'incubo di un maniaco dell'ordine pieno di fumetti e vecchi giocattoli) e Hors-série, un negozio di fumetti di classe ospitato in un edificio del XIX secolo che vende preziose prime edizioni e altre rarità. Dopo aver setacciato le pile, dirigiti verso il famoso Tintin Comic Mural, un murale più grande del vero dell'iconico personaggio che decora il lato di un negozio di articoli da regalo senza pretese. Dirigiti verso il tuo prossimo punto di riferimento nel centro della città, Mannekin Pis, una scultura in bronzo di una fontana di un ragazzo che urina progettata da Jérôme Duquesnoy il Vecchio nei primi anni del 1600, quindi guarda la statua dell'icona letteraria Don Chisciotte nella Piazza di Spagna. Spia più street art sulla strada per Brusel, uno dei più antichi negozi di fumetti della città dove puoi sfogliare una vasta collezione di statuette di Harry Potter e Manga (nessun premio per indovinare cosa troverai in questo negozio). Infine, gira la testa tra gli imponenti edifici di Boulevard Simon Bolivar, l'animata arteria centrale della città dove intere pareti sono state utilizzate come tele.

...
Bruxelles: tour guidato a piedi sui murali dei fumetti

9. Bruxelles: tour guidato a piedi sui murali dei fumetti

Scopri Bruxelles in un modo unico esplorando i numerosi murales della città raffiguranti personaggi dei fumetti. Bruxelles non è solo la capitale del Belgio e dell'Europa, ma è anche la capitale europea del fumetto. I murali dei fumetti sono sparsi per le strade raccontando le avventure di personaggi iconici come Tintin, Lucky Luke, i Puffi o Quick & Flupke. Con la tua guida, partirai a piedi per trovare questi murales, firmati dagli artisti. Alcuni famosi murales che vedrai sono Tintin in America, Lucky Luke, Astérix, Olivier Rameau e Victor Sackeville. Incontrerai anche la statua del Puffo. La tua guida ti parlerà dei murales e degli artisti che li hanno creati.

...
Bruxelles: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

10. Bruxelles: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

Ricevi un caloroso benvenuto a Bruxelles con un tour privato che darà il via al tuo tempo in città nel miglior modo possibile. Scopri le principali attrazioni e punti di riferimento come Maison Dandoy e Manneken Pis in soli 90 minuti. Ricevi consigli aggiornati su dove alla gente del posto piace mangiare un boccone e rilassarsi, o che ne dici di un ristorante a conduzione familiare unico in un hotspot locale? In questo tour privato, la tua guida locale si assicurerà di vedere Bruxelles come un locale. La tua guida risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà un orientamento sulla città per farti conoscere Bruxelles e aiutarti a goderti al meglio il resto del tuo soggiorno.

...

Grand Place: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grand Place? Clicca qui per la lista completa.

Grand Place: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza. In circa 2/3 ore si riesce a visitare l'intero parco e ti sembra di viaggiare da una nazione all'altra dell'Europa. Il tutto con l'imponente Atomium di sfondo. L'affluenza non è elevatissima e distribuita nel corso della giornata, quindi se come nel mio caso, riuscite a presentarvi davanti al parco all'orario di apertura (10.00) sarete i primi ad entrare (nel mio caso eravamo in 6 quando hanno aperto i cancelli) e potrete visitare il parco con grande tranquillità e riuscirete a fare foto indimenticabili ad ogni monumento indisturbati. Potrete al termine della visita acquistare gadget del parco o una foto scattata da un fotografo del parco all'ingresso (costo 7 euro)

È stato un tour fantastico e chocoholic come nessun altro

Ithier è stata la nostra guida in questo fantastico tour del cioccolato. Conosceva non solo il cioccolato, ma anche la storia e altre cose su Bruxelles, che era molto istruttiva. Ci ha dato tanti consigli e luoghi per goderci i diversi cibi e birre. Se c'è un modo per cambiare il fatto che abbiamo avuto sconti nei diversi negozi che abbiamo visitato. Volevamo tornare indietro ma non siamo riusciti a tornare in alcuni dei negozi che abbiamo visitato e abbiamo dovuto acquistare solo dagli ultimi 2 negozi ..

Questo tour è stato fantastico !!! Consiglio vivamente a chiunque vada a Bruxelles. Non solo assaggi cioccolatini incredibilmente artigianali, ma puoi anche crearne uno tuo e ti vengono fornite informazioni su come viene prodotto il cioccolato dalla coltivazione delle fave di cacao alla creazione delle forme che mangiamo.

esperienza meravigliosa,monumenti curati nei dettagli,fantastici! Ho trascorso mezza giornata all'interno del parco e ci sarei stata ancora e ancora! Attrazione consigliatissima per adulti e bambini! Complimenti!

Con questo biglietto si va direttamente al tornello d'ingresso. L'europa in miniatura è ben fatta e ben curata ci sono un sacco di città. Consigliato!!