Grand Place
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grand Place Tour: le attività più consigliate

Bruxelles: tour a piedi guidato della città

1. Bruxelles: tour a piedi guidato della città

Goditi una panoramica di Bruxelles, con un tour attraverso le molteplici facce di questa affascinante città: medievale e barocca, industriale e borghese e quella moderna. Questo tour ti permetterà di ammirare la città nella sua interezza. Scopri dalla guida informazioni interessanti sui musei, su quali sono i migliori bar e le birre locali della città e sui luoghi dove acquistare il cioccolato più buono a un prezzo ragionevole. Inoltre, la guida risponderà a tutte le domande che ti vengono in mente a proposito di ristoranti, attrazioni, vita notturna, trasporti pubblici e altro ancora. Durante il tour a piedi della città, il percorso si dividerà in 2 aree differenti: la città alta e la città bassa. In questo modo, potrai comprendere meglio le origini e lo sviluppo storico di Bruxelles.  Durante il tour della città bassa, avrai l'opportunità di ammirare molteplici siti d'interesse: la Grand Place, antica sede del grande mercato, la statua di Everard 't Serclaes sulla Rue Charles Buls, il Manneken Pis e rue des Grands Carmes, rue du Marché au Charbon, Boulevard Anspach, la copertura della Senna, rue des Riches Claires, rue de la Grande Île e l'isola di Saint-Géry.  Esplora successivamente la città alta: noterai uno stile completamente diverso. Durante questa parte del tour potrai osservare  le Gallerie Reali Saint-Hubert, La Mort Subite, la Concattedrale di San Michele e Santa Gudula (visita all'interno: vetrate colorate, cappella del Santissimo Sacramento, il pulpito), il Parco Reale, il Palazzo Reale, la Place Royale e il Palazzo del Coudenberg.

...
Bruxelles: gioco di esplorazione della capitale della birra e tour della città vecchia

2. Bruxelles: gioco di esplorazione della capitale della birra e tour della città vecchia

Lasciati guidare in un emozionante tour autoguidato nel centro storico di Bruxelles, dove interpreti il ruolo di un birraio alla ricerca della migliore ricetta della birra in città. Ammira i luoghi per bere più famosi di Bruxelles e scopri la ricca cultura della birra belga. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi che ti porteranno in affascinanti luoghi per bere e attrazioni intorno al centro storico. Sblocca storie segrete dei luoghi che visiti durante il tuo viaggio a tema birra. Ammira la Fontana della Borsa, il Museo dei birrai belgi, il Carillon del Mont des Arts, la statua di Pietro il Grande e molti altri. Visita la piazza più bella del Belgio: la magnifica Grand Place. Esplora i bar preferiti del pittore surrealista belga René Magritte e del poeta francese Charles Baudelaire.   Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Completa il tour in circa 1,5 ore, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e competi contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

...
Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

3. Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

Bruxelles è la patria dei cioccolatini e il Belgio regna sovrano tra le nazioni famose per la produzione di cioccolato. Questo tour guidato di 4 ore ti permette di assecondare al meglio la tua golosità e di entrare in contatto ravvicinato con il delizioso cioccolato belga. Percorri le strade della capitale belga alla scoperta dei migliori negozi di cioccolatini. Passeggerai in compagnia di una guida esperta, che ti mostrerà i siti d'interesse più importanti lungo il tragitto e ti narrerà la storia della città e di come è diventata famosa grazie alle sue deliziose prelibatezze al cioccolato. Il tour a piedi ti condurrà nella storica Grand Place, da alcuni considerata la piazza più bella al mondo. Ammira anche il Manneken Pis, passa accanto ai negozi d'antiquariato del Sablon e visita il negozio di cioccolato più antico della città. E durante la passeggiata, potrai approfittare di degustazioni gratuite dei sublimi cioccolatini di Bruxelles. Impara a produrre i veri cioccolatini belgi grazie a un interessante e divertente laboratorio. Dato che vengono riempiti con crema o liquori, devono essere mangiati appena fatti: come potresti resistere a una tentazione così piacevole? Questo delizioso tour a piedi è l'unico che ti permetterà di scoprire uno dei lati più autentici di Bruxelles.

...
Bruxelles: gioco di esplorazione della città che risolve indizi

4. Bruxelles: gioco di esplorazione della città che risolve indizi

Gioca al detective per un giorno mentre ti godi una missione top-secret per esplorare i pittoreschi luoghi di Bruxelles! Risolvi le sfide sul telefono con amici e familiari e sblocca le indicazioni stradali per la tua prossima posizione mentre ammiri i luoghi più incredibili della città. Ammira le numerose gemme che Bruxelles ha da offrire lungo il percorso, dalla Torre Nera e dalla Grand Place, al Mont des Arts. Assumi il ruolo di Olympus Peraux, un detective di fama mondiale ingaggiato dalla principessa Astrid di Svezia per indagare sulla propria sicurezza per un imminente matrimonio con il principe Leopoldo del Belgio. Scopri la storia di Bruxelles divertendoti durante questo emozionante gioco di 2-3 ore. Gioca da solo, in gruppo o in competizione con un'altra squadra.

...
Bruxelles: Gran Tour della città in autobus

5. Bruxelles: Gran Tour della città in autobus

Chi non ha mai sognato di scoprire Bruxelles? Questo tour è un'introduzione perfetta al Belgio. Sali a bordo dell'autobus e vedi i palazzi antichi della città e la sua splendida parte moderna. Inizia il tour dalla Grand Place, dove prenderai l'autobus che ti porterà alla concattedrale dei Santi Michele e Gudula.  Visita il famoso Atomium e passa accanto al Padiglione cinese e alla Torre giapponese. Dalla residenza reale fai ritorno al centro per vedere il quartiere Sablon, con i suoi numerosi negozi antichi. Lungo il tragitto, osserva anche il Palazzo di Giustizia e il Palazzo Reale. La parte successiva del tour comprende il quartiere del Parlamento Europeo e la Commissione. Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

...
Bruxelles: Express Tour con pranzo belga, cioccolato e birra

6. Bruxelles: Express Tour con pranzo belga, cioccolato e birra

Incontro con la guida sulla Grand Place per l'inizio di questo tour di cibo 3.5 ore di Bruxelles, e assaggiare tradizionali dolci belgi, come si impara il motivo per cui la città è così famosa per i suoi cioccolatini deliziosi, spesso ripieni di crema reale o alcool. Poi, scoperta sorprendente gamma della città di birre di qualità e birre artigianali. Assaggiare alcuni dei più tradizionali in una delle più antiche trattorie di Bruxelles. La vostra guida vi aiuterà a svelare alcuni dei misteri di birra belga. Quindi, avere un assaggio della cucina locale con degustazione di cozze, servite con erbe fresche e verdure saporite in un magazzino di burro e vino bianco. Prova alcune frites serviti in coni di carta con maionese sul lato. È anche possibile provare altri piatti belgi, come lo stufato di manzo, Waterzooi, e il salmone. Completa la tua esperienza foodie con alcuni deliziosi cialde, con panna montata e fragole.

...
Bruxelles: tour guidato di 3 ore dell'Art Nouveau

7. Bruxelles: tour guidato di 3 ore dell'Art Nouveau

Fai un tour guidato di 3 ore sull'architettura Art Nouveau e Victor Horta. Il tour è condotto da una guida locale di Bruxelles. Scopri i progetti Art Nouveau più belli e imponenti opere di architetti che seppero padroneggiare l'arte di combinare ferro, vetro, legno e pietra in un’infinita varietà di forme diverse. Il tour inizia nella Grand Place alle 10:00. Da qui prenderai il tram fino al quartiere Bailli, il famoso villaggio all'interno della città che vanta il maggior numero di edifici Art Nouveau di Bruxelles. Il programma termina di fronte al Museo Victor Horta. Itinerario dettagliato: Museo degli strumenti musicali Hotel Tassel, costruito da Victor Horta nel 1893-1894 Casa Van Rysselberghe, costruita da Ocatave Van Rysselberghe nel 1912 Hotel Otlet, eretto da Ocatave Van Rysselberghe e Henry van de Velde dal 1894-1898 Hotel Goblet d'Alviella, costruito da Ocatave Van Rysselberghe nel 1882 Hotel Ciamberlani, costruito da Paul Hankar nel 1897 La casa del pittore René Janssens, costruita da Paul Hankar nel 1898 Architetto Armand Van Waesberghe Casa Beukman, costruita da Albert Roosenboom nel 1900 La casa privata dell'architetto Paul Hankar Museo Horta

...
Bruxelles: tour a piedi con spesa di prenotazione

8. Bruxelles: tour a piedi con spesa di prenotazione

Prenota in anticipo i posti per questo tour gratuito della città di Bruxelles che incontra il favore del pubblico e cogli al volo la possibilità di partecipare a una visita guidata a piedi della durata di 2 ore per conoscere le maggiori attrazioni della città. Scopri la storia di Bruxelles grazie a una guida esperta. Le guide del posto che ti accompagneranno offrono il loro sapere gratuitamente perché credono nella qualità della visita guidata, indipendentemente dal budget. Dato che le guide lavorano su base mance, ogni tour sarà semplicemente perfetto. Ascolta la guida mentre racconta la storia di Bruxelles, dalle sue origini di semplice villaggio sul fiume Senne al suo attuale status di capitale politica d'Europa. Percorri itinerari unici che non troverai in altri tour e ascolta storie che non hai mai sentito. Ammira la celebre Grand Place e scopri il centro storico della città. Supera la statua di Manneken Pis, passeggia lungo le Gallerie Reali Saint-Hubert, ammira la vista panoramica dal Mont des Arts e molto altro ancora. Scopri la storia in modo divertente e accessibile con uno dei più popolari tour della città.

...
Bruxelles: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

9. Bruxelles: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Bruxelles al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come la Grand Place, il Palazzo Reale, la Chiesa di San Nicola e ascolta intuizioni uniche che solo un locale potrebbe conoscere. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

...
Bruxelles: tour di degustazione della birra

10. Bruxelles: tour di degustazione della birra

Inizia il tuo tour presso l'Ufficio del Turismo di Grand Place, con un'introduzione sulle birre belghe. Dopo, continua il tour per la degustazione di due birre nel primo birrificio, considerato uno dei  migliori a Bruxelles. Qui si possono gustare birre uniche al mondo. Continua il tour in una fabbrica di birra molto trendy, dove potrai goderti l'atmosfera autentica che rende Bruxelles di sera così famosa. Lì potrai provare una vera e propria birra belga trappista. Infine vai ad una fabbrica di birra che è entrata nel Guinness World Record per avere la più ampia lista di birra nel mondo. Potrai gustare qui un'altra birra in una grande atmosfera. Termina quindi il tour, con qualche consiglio su come continuare a godere dell'emozionante mondo della birra in Belgio.

...

Grand Place: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grand Place? Clicca qui per la lista completa.

Grand Place: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 619 recensioni

Questa è stata 2h ben speso. Ho partecipato a tour simili in altri luoghi / città e tende ad essere un "festival dei numeri" in cui sei inondato di date, nomi di personaggi famosi e statistiche sulle loro rispettive vite. Il viaggio a piedi intorno a Bruxelles è stato piacevolmente diverso. Alcuni fatti e cifre erano certi, ma il discorso ha anche catturato l'essenza del popolo di Bruxelles e abbiamo imparato cose su da dove provengono i migliori waffle e sulle tensioni burocratiche permanenti tra i governi federali / regionali / provinciali a Bruxelles. Le persone di Bruxelles che abbiamo scoperto hanno una stranezza unica manifestata nell'architettura in competizione, una leggera asimmetria di un edificio in Grand Place, Don Chisciotte e una grande statua di re Alberto che oscura la sua moglie molto più semplice. Ci siamo sentiti quando la guida del tour ha parlato, l'umorismo non era lontano e ci ha consegnato un sorprendente comando [sia di parole che di conse

A causa dei vari scioperi dei treni in Francia nel dicembre 2019, abbiamo dovuto posticipare il nostro tour di alcune ore, ma l'operatore / organizzatore di questa attività è stato SUPER disponibile e comprensivo. Una volta arrivati al tour, la guida era eccellente. La sua conoscenza della zona (ha detto che aveva fatto il tour per molti anni) è stata davvero impressionante ed è stata anche molto divertente (anche se penso che alcune persone non abbiano capito). Consiglio vivamente il tour e ricordati di lasciare la mancia!

Questo è stato un tour di 2 ore (molto piacevole) con informazioni molto interessanti sullo stile architettonico e di design, ma anche sulle condizioni sociali che hanno contribuito a generarli. Succint informatin che ha aperto il mio interesse per il movimento Art Neuvau e mi ha motivato a saperne di più. Proprio quello che dovrebbe essere un tour culturale!

Ci ha accompagnati Francesco, veramente bravo... in tre ore è riuscito a farci apprezzare il centro di Bruxelles dandoci, con simpatia, tante nozioni sulla storia dei vari monumenti e della città stessa

Abbiamo preso il tour in spagnolo ma è stato semplice comprendere le varie descrizioni. La nostra guida Leidy è stata molto brava e simpatica!