Grand Port
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grand Port Natura e avventura: le attività più consigliate

Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

1. Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

Sali a bordo del catamarano "Island Hopper" di quasi 14 metri e parti da Pointe Jerome alla volta dell'Isola dei Cervi, che è di proprietà privata. Raggiungi un punto fantastico sia per una nuotata nelle sue acque tranquille sia per fare snorkeling tra la miriade di pesci colorati della barriera corallina. Distenditi al sole o rilassati lontano dalla folla. Poi gusta una squisita grigliata preparata e servita dall'equipaggio a bordo del catamarano. Sfrutta il tempo libero per esplorare l'isola dei Cervi in autonomia. Fai una passeggiata lungo spiagge spettacolari, o semplicemente rilassati prima di far ritorno a Pointe Jerome gustando un drink ghiacciato.

Sud di Mauritius: tour in quad

2. Sud di Mauritius: tour in quad

Guidati da un istruttore locale, scopri tutti i segreti del sud di Mauritius, a breve distanza dall'aeroporto. Scopri di più sulla storia di questa parte dell'isola con Suraj, una guida che conosce la regione come la sua tasca. Con la famiglia o gli amici, questa è l'occasione perfetta per scoprire i siti naturali che sono difficili da raggiungere in auto. Scegli tra una varietà di itinerari turistici e programmi che includono spiagge e siti unici come il Ponte Naturale (Le Pont Naturel), le spiagge di La Cambuse, la spiaggia pubblica Le Bouchon, una nuotata facoltativa in un fiume d'acqua dolce e molte altre sorprese.

Mauritius: tour sulla costa sudorientale da Trou d'Eau Douce

3. Mauritius: tour sulla costa sudorientale da Trou d'Eau Douce

Parti per un viaggio verso la Blu Bay a bordo di un motoscafo e visita l'intera costa sud-orientale delle Mauritius e delle isole vicine in un solo giorno. Il tour non include solamente una visita alla famosa isola Ile aux Cerfs e alla cascata incontaminata del Grande River, ma anche alla Ile aux Phares and Ile de la Passe, che offrirà l'opportunità di apprendere la storia delle Mauritius durante il periodo coloniale. Il sito di Ile aux Phares è dove, proprio come suggerisce il nome, si trova un antico faro risalente a 200 anni fa, ora dichiarato monumento storico. Nel 1810,  Ile aux Phares e Ile de la Passe  sono state teatro di una battaglia tra francesi e inglesi, conosciuta come la battaglia di Grand Port, che ha rappresentato l'unica vittoria dell'esercito napoleonico e ora menzionata anche sull'Arco di Trionfo di Parigi. Oltre all'aspetto storico delle isole, ammirerai anche uno spettacolo sorprendente in acqua. Il contrasto tra entrambi i lati dell'isola è mozzafiato: da una parte troverai una laguna calma e turchese, mentre dall'altra parte assisterai al moto delle grandi onde dell'Oceano Indiano che si scagliano contro le rive dell'isola. Dopodiché ti recherai a Ile aux Aigrettes per fare una nuotata, poi tornerai verso l'Isola dei Cervi, dove ti verrà servito il pranzo. Rilassati e prendi il sole sulla spiaggia o nelle acque cristalline dell'Isola dei cervi prima di tornare al punto d'incontro a  Trou d'Eau Douce.

Mauritius: tour in motoscafo all'Isola dei Cervi e grigliata

4. Mauritius: tour in motoscafo all'Isola dei Cervi e grigliata

Trascorri una giornata alla scoperta della splendida isola paradisiaca di Mauritius in motoscafo. Parti alle 09:30 e fermati poco dopo per nuotare e fare snorkeling in acque cristalline. Ammira la fauna e flora sottomarina e nuota tra meravigliosi coralli e colorati pesci tropicali. L'attrezzatura da snorkeling ti sarà fornita sulla barca. Prosegui la navigazione e ammira il relitto della Ablair risalente al 1902 sulla barriera corallina, prima di fare una breve sosta sull'isola del vecchio faro.  Dopodiché, il motoscafo ti condurrà lungo la costa orientale e poi controcorrente lungo il Grande Fiume (il più lungo delle Mauritius), fino a raggiungere una splendida cascata. A questo punto, gusterai un barbecue a base di pollo, pesce e aragosta, che ti verrà servito su una spiaggia da cartolina: l'isola dei Cervi. Isola dei Cervi. Qui avrai del tempo per rilassarti e concederti una nuotata, prima di riprendere la crociera per l'ultima tappa del tour a Île aux Aigrettes. Sull' Île aux Aigrettes, potrai bere un altro drink in una piscina naturale insieme a un'infinità di stelle marine. A bordo della barca, avrai a disposizione bibite analcoliche, birra locale e rum per tutto il giorno. Rientra alla spiaggia dello Shandrani Hotel tra le 16:00 e le 16:30.

Blue Bay: mezza giornata di snorkeling con pranzo al sacco creolo

5. Blue Bay: mezza giornata di snorkeling con pranzo al sacco creolo

Esplora il Blue Bay Marine Park in barca con fondo di vetro e fai snorkeling nella più grande riserva marina e riserva di coralli a Mauritius, incluso un pranzo rilassante su una spiaggia privata. La tua escursione di mezza giornata inizia dalla Blue Bay Public Beach nel sud-est di Mauritius. Sali sulla barca con il fondo di vetro ed esci nel Blue Bay Marine Park per osservare la sua diversità sottomarina. Naviga lungo il meraviglioso mare da Point d'Esny per visitare il vecchio naufragio, situato nella laguna turchese del Parco Marino. Qui avrai la prima possibilità di fare snorkeling e scoprire da solo questo mondo sottomarino. Quindi, dirigiti verso l'isola privata Ile de deux Cocos per pranzo. Rilassati su una delle spiagge pubbliche dell'isola dove ti verrà offerto un delizioso picnic tipico creolo. Scegli tra un tradizionale curry creolo preparato con pesce, pollo o verdure servito con riso e insalata. Sarà servita anche una grande varietà di bevande alcoliche e analcoliche, non saltare il famoso Jungle Cocktail. Dopo pranzo, prenditi fino a 2 ore per rilassarti sulla spiaggia e goderti il bellissimo ambiente di quest'isola privata. Dopo la pausa, l'equipaggio ti verrà a prendere e ti riporterà nella laguna del Marine Park, dove avrai un'altra opportunità di fare snorkeling tra pesci e coralli, prima di tornare al punto di partenza.

Mauritius: crociera in catamarano da Bluebay a ile aux Cerfs

6. Mauritius: crociera in catamarano da Bluebay a ile aux Cerfs

Trascorri una giornata all'inegna mare, prendendo parte ad un'escursione in catamarano verso l'isola paradisiaca di Ile aux Cerfs. Naviga in sicurezza nella laguna turchese più grande delle isole Mauritius visitando la storica costa orientale, la più selvaggia dell'isola. Il catamarano parte da Pointe Jerome, vicino al villaggio autentico di Mahebourg nei pressi della marina Park of blue bay, protetta dalla convenzione internazionale di Ramsar. Nuota e fai snorkeling prima di visitare la cascata di grande riviere situata in un sito naturale mozzafiato a Sud Est dell'isola.  Nel sito sono presenti i resti dei bastioni costruiti nel 18° secolo. I bastioni sono testimoni di innumerevoli battaglie navali e attacchi di pirati. Nel 1810, il sito fu il teatro della Battaglia di Vieux Grand Port, tra l'esercito francese e quello inglese.  Goditi un barbecue a bordo del catamarano, preparato e servito da un equipaggio amichevole e cordiale. Prova la famosa mousse di marlin affumicata e mangia pesce fresco grigliato, pollo e salsiccie, insalata di riso e patate, crudité, pane fresco di giornata, frutta fresca e caffè.

Mauritius: tour di 1 giorno con autista

7. Mauritius: tour di 1 giorno con autista

Vivi il meglio di Mauritius per 1 giorno con l'indipendenza di avere a disposizione una comoda auto privata e un esperto autista del posto. Potrai pianificare il tuo itinerario con l'aiuto dell'autista e vedere i luoghi che più desideri visitare. È l'occasione perfetta per scoprire la straordinaria bellezza naturale dell'isola. La durata di questa escursione privata è di circa 8 ore, il tempo sufficiente per visitare buona parte di Mauritius. L'autista ti consiglierà i migliori ristoranti per assaggiare la cucina locale a pranzo. Sono disponibili autisti che parlano inglese, tedesco e francese.

Blue Bay Mauritius: snorkeling Blue Bay con barca con fondo di vetro

8. Blue Bay Mauritius: snorkeling Blue Bay con barca con fondo di vetro

Parti dalla spiaggia di Blue Bay, la mattina presto, quando il mare è calmo e la maggior parte dei posti migliori è ancora priva di turisti. Parti per il primo dei tre punti in una barca con fondo di vetro. Scopri la ricca varietà di vita marina colorata per 45 minuti ad ogni fermata. Esamina gli incantevoli dintorni tra ogni fermata mentre mangi alcuni deliziosi snack e sorseggiando bevande fresche. Visita un vecchio relitto e spostati lungo il meraviglioso mare da Point d´ Esny in direzione di Ile-Aux-Aigrettes. Lascia che la tua guida esperta decida quale escursione è la migliore per le condizioni della giornata. Dopo un'emozionante escursione di snorkeling, torna alla spiaggia di Blue Bay in tempo per il pranzo.

Mauritius: tour privato di un'intera giornata del sud

9. Mauritius: tour privato di un'intera giornata del sud

Inizia la tua giornata di avventura di 8 ore a Mauritius con un comodo prelievo dal tuo hotel in qualsiasi parte dell'isola. L'orario di ritiro varia in base alla tua posizione In questo viaggio panoramico intorno al sud dell'isola, scoprirai spettacolari cambiamenti di scenario, rivelando alcuni dei beni naturali unici dell'isola. La giornata inizia con una sosta al Negozio di modellini di navi, dove puoi vedere abili artigiani al lavoro su miniature di navi, alcune delle quali richiedono mesi per essere completate. Goditi una vista a 360 gradi sull'isola da Trou aux Cerfs, ammira il lago Grand Basin, quindi viaggia verso un punto panoramico sul Parco nazionale delle gole del fiume Black. Raggiungi la cascata di Chamarel, la più alta del paese, che si tuffa per 100 metri su uno sfondo naturale e crea foto impressionanti. Infine, guarda la famosa Terra dai sette colori, un arcobaleno di rocce vulcaniche striate. Termina la tua intera giornata di esplorazione con il rientro in hotel.

Isola dei Cervi: crociera privata in catamarano

10. Isola dei Cervi: crociera privata in catamarano

Trova il tuo angolo di paradiso con una crociera privata in catamarano da Pointe Jerome all'Isola dei Cervi. Getta l'ancora per nuotare nelle placide acque dell'area e fare snorkeling con i colorati pesci della barriera corallina. Lasciati baciare dai gloriosi raggi del sole oppure goditi un po' di relax. Raggiungi la bocca del Grand River South East e lasciati incantare dalla rigogliosa vegetazione su entrambe le sponde del fiume. Cerca di avvistare le scimmie e la colonia di pipistrelli giganti sulle cime degli alberi, prima di arrivare alle cascate. Gusta un delizioso pranzo al barbecue preparato dall'equipaggio, prima di raggiungere l'Isola dei Cervi. Una volta sull'isola, goditi una passeggiata sulla spiaggia prima di sorseggiare un drink durante la crociera di ritorno a Pointe Jerome.

Natura e avventura a Grand Port: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Grand Port?

Le altre cose imperdibili da fare a Grand Port sono:

Natura e avventura a Grand Port: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Grand Port: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grand Port? Clicca qui per la lista completa.

Grand Port: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 50 recensioni

Esperienza molto bella in mare! Abbiamo potuto beneficiare della tranquillità di essere soli su un catamarano e molto ben seguiti dall'equipaggio di 2 persone davvero molto simpatiche! Ile aux Cerfs è buono ma... l'esperienza di navigare con le vele è tutta un'altra cosa!

Nice cruise to Ile au Cerfs, friendly crew and comfortable boat. Had the luck to see some dolphins along the way. For the grill, when booking you have the option to select prawn, it's actually a lobster so pretty nice surprise

Ottimo viaggio. GetYourGuide afferma che ci sono alcuni punti di prelievo non inclusi nella prenotazione. Ignora questo, la guida locale ha confermato che tutte le località dell'isola sono incluse.

Il meglio di tutto il viaggio! Personale cordiale, buon cibo, bella barca e dintorni fantastici. Per fortuna abbiamo prenotato il viaggio perché ha alzato la vacanza a un altro livello!

Giornata davvero fantastica con tante bellissime isole e un buon Capitano. Il Tour non parte dal ristorante.