Cose da fare a
Gran Teatre del Liceu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gran Teatre del Liceu: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

1. Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

Comincia il tour lungo la famosa Rambla, nel cuore della città. Passeggia nel centro storico e scopri il famoso mercato della Boquería. Passa davanti al Gran Teatre del Liceu, un edificio modernista di prim'ordine e uno dei più importanti teatri d'opera d'Europa. Ammira l'incredibile facciata del Palau Güell, dove un giovane Gaudí ha dimostrato la sua abilità nel creare meravigliose forme con la luce. Prosegui il tour a piedi e scopri El Raval, il quartiere più multiculturale e alternativo della Città Vecchia. Visita la Rambla del Raval e scatta una foto accanto all'enorme statua del Gatto di Fernando Botero, che sarà probabilmente la statua più adorabile che vedrai mai. Poi, prendi la funicolare di Montjuïc e goditi la vista mozzafiato del panorama iconico di Barcellona. Raggiungi il Castello di Montjuïc per godere di una visita privata riservata al tuo piccolo gruppo. Scopri come il castello è stato una fortezza militare fin dai suoi inizi, a testimonianza del cambiamento del potere politico della città. Entra nelle prigioni di diversi prigionieri politici che hanno segnato la storia della città. Accedi alla Torre del Castello, dove potrai ammirare una vista a 360 gradi su Barcellona. Approfitta dell'occasione unica per scattare le foto migliori di Barcellona al tramonto.  Continua il tour e passa davanti allo Stadio Olimpico e al Palau Sant Jordi, famoso per ospitare i migliori concerti della città. Lungo il percorso, fermati in una delle migliori terrazze della zona e assapora le tradizionali tapas abbinate a un vino o una birra del posto. Dopo la pausa, preparati ad assistere all'incantevole spettacolo della Fontana Magica, costruita per l'Esposizione universale del 1929 e che doveva essere un'installazione temporanea, ma i visitatori e la popolazione di Barcellona l'hanno apprezzata a tal punto che si è deciso di tenerla. Lasciati affascinare dall'acqua colorata e danzante della fontana.

...
Barcellona: gioco per smartphone Caccia al tesoro

2. Barcellona: gioco per smartphone Caccia al tesoro

Guarda alcuni dei punti salienti di Barcellona mentre completi le sfide sul tuo smartphone. Scarica l'app e vai al punto di partenza a Placa de Catalunya. Esplora ogni luogo e risolvi l'enigma per passare alla prossima attrazione. Usa la mappa per navigare verso ogni luogo. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se desideri fare una pausa o trascorrere un po' di tempo in più visitando la città.

...
Barcellona: tour privato con guida locale

3. Barcellona: tour privato con guida locale

Ti stai chiedendo dove andare e cosa vedere a Barcellona? La tua guida locale ha organizzato tutto per te! In questo tour privato riuscirai a visitare tutti i luoghi della tua lista! Visita le attrazioni principali di Barcellona ma scopri anche luoghi non indicati nei blog e nelle guide turistiche. Ora è il momento di godersi la città come un abitante locale!   Visiterai tutte le attrazioni popolari del centro storico, oltre che alcune stradine più nascoste conosciute solo dagli abitanti del posto. Recati alla celebre Placa Reial, al vivace Mercat Boquería e scopri il vibrante centro culturale di El Born. Le vibrazioni uniche della città ti stanno aspettando! Cerchi un luogo per andare a bere qualcosa dopo il tour? Chiedi alla guida di indicarti alcuni dei migliori bar o punti di ristorazione nel quartiere "cool" di Barceloneta. Visita la spiaggia vicina e goditi il momento più rilassante del tour. Cosa c'è di meglio? Durante questo tour, potrai porre alla guida tutte le domande che vuoi, e otterrai delle risposte che renderanno le tue vacanze a Barcellona indimenticabili e dal sapore locale. Gli abitanti del luogo sanno sempre tutto! La tua guida privata non vede l'ora di darti tutti i consigli che renderanno davvero unico il tuo soggiorno nella bellissima Barcellona! Preparati a una fantastica esperienza introduttiva di Barcellona e scopri tutto il meglio che questa città ha da offrire. Questo è il programma: Inizio: Stazione della metropolitana Liceu Tappa 1:  Mercat Boqueria - Visita il più famoso mercato di Barcellona. Tappa 2:  Basilica di Santa Maria del Pi - Una cattedrale mozzafiato, proprio nel cuore della parte vecchia di Barcellona. Tappa 3:  Placa Reial - Scopri tutto su Gaudí e assisti alle performance di artisti di strada in questa straordinaria piazza Tappa 4:  Basilica di Santa Maria del Mar - Scopri la chiesa preferita della gente di Barcellona Tappa 5:  Centro Culturale El Born - Passeggia per l vibrante El Born e visitane il centro culturale Tappa 6:  Moll d'Espanya - Goditi una passeggiata lungo il porto di Barcellona Tappa finale:  Barceloneta

...
Barcellona: tour guidato a piedi della città al Palazzo Güell

4. Barcellona: tour guidato a piedi della città al Palazzo Güell

Scopri la città di Barcellona durante un tour guidato a piedi al Palazzo Güell. Passa da siti storici e scopri perché il palazzo è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia il tuo tour a La Rambla, vicino al porto e molto vicino al mercato della Boquería. Ascolta la storia della strada e passeggia tra le bancarelle che adornano il mercato. Guarda come la gente del posto fa acquisti e interagisce con i commercianti. Mentre fai una passeggiata, osserva i pittori, i fioristi, i caffè e i ristoranti che danno vita a La Rambla. Alla fine della strada, intravedi il Monumento a Colombo e il Porto di Barcellona. La tua prossima e ultima tappa è il Palazzo Güell, l'esempio perfetto dello stile architettonico di Gaudí. Scopri cosa lo rende un sito del patrimonio mondiale mentre ascolti le storie della tua guida sulla sua storia.

...

Gran Teatre del Liceu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gran Teatre del Liceu? Clicca qui per la lista completa.