Grande barriera corallina Ecoturismo

Grande barriera corallina Ecoturismo: le attività più consigliate

Grande barriera corallina: crociera in catamarano da Cairns

1. Grande barriera corallina: crociera in catamarano da Cairns

Sali a bordo di un catamarano per un memorabile tour di 1 giorno nella Grande Barriera Corallina. Fai snorkeling o goditi una nuotata, gusta un delizioso pranzo a buffet e immergiti nella fauna e flora marina. Incontra l'equipaggio al Cairns Reef Fleet Terminal, paga la tassa sulla barriera corallina e salta a bordo del tuo lussuoso catamarano. L'equipaggio selezionerà i punti della barriera in base alle condizioni della giornata, tra Flynn e Milne Reef o più a nord alle barriere di Norman e Hastings. Tutte le aree offrono una struttura corallina variegata e un'abbondanza di vita marina esotica! Senti il vento tra i capelli, mentre navighi alla volta della Grande Barriera Corallina. Rilassati sorseggiando un tè lungo il tragitto, socializza con l'equipaggio e scopri tutto sull'ecosistema marino grazie un esperto. Ripassa le tecniche di snorkeling con l'equipaggio durante il viaggio. Una volta raggiunta la prima area di immersione, potrai fare snorkeling, immergerti o nuotare in acqua. In alternativa, puoi anche rimanere a bordo e rilassarti al sole sul ponte superiore o sul ponte reticolato. È possibile usufruire di visite guidate gratuite da parte del personale. Un'offerta dedicata all'immersione è disponibile per subacquei certificati esperti che desiderano esplorare acque più profonde. Tutti i subacquei certificati ricevono una guida subacquea gratuita. Chi si immerge per la prima volta riceverà un'istruzione subacquea gratuita di 10 minuti in acqua da parte di professionisti PADI qualificati. Goditi un pranzo tropicale a buffet preparato a bordo. Gusta una selezione di piatti caldi e freddi, inclusi carne e affettati, insalata e frutta tropicale. Dopodiché, raggiungi la seconda area della barriera esterna e scegli quale attività praticare. Nuota alla ricerca di splendidi coralli e pesci esotici, come il pesce pappagallo, le tartarughe della barriera e il pesce "Nemo". Concludi la giornata con il capitano che issa le vele per la crociera di ritorno a Cairns. Gusta una bevanda fresca al bar di bordo (a tue spese) e rilassati sulla rete galleggiante. In alternativa, assisti alle presentazioni sulla vita marina fornite da uno staff appassionato e con certificazione ecologica.

Da Cairns: Grande barriera corallina esterna con pranzo

2. Da Cairns: Grande barriera corallina esterna con pranzo

Visita la Grande Barriera Corallina esterna in barca e goditi tutto il tempo per fare snorkeling ed esplorare questo Parco Nazionale di fama mondiale. Completa la tua esperienza con un pranzo gourmet a buffet, un bicchiere di vino e uno spuntino leggero. Sali a bordo del tuo motoscafo e visita alcuni dei luoghi più belli della Grande Barriera Corallina esterna. Goditi un'esperienza senza interruzioni con personale esperto per garantire un tour sicuro e pieno di divertimento. Sosta in 2 spettacolari destinazioni della Grande Barriera Corallina esterna e fai snorkeling con l'attrezzatura e le lezioni fornite. Tuffati in acqua e osserva da vicino questa meraviglia della natura. Dopodiché, gusta un delizioso pranzo al barbecue con insalata, prima di partire per la seconda parte del tour.

Airlie Beach: Grande barriera corallina esterna su pontone

3. Airlie Beach: Grande barriera corallina esterna su pontone

Partendo da Airlie Beach, attraversa le isole Whitsundays su una nave di lusso ad alta velocità. Goditi il tè del mattino mentre passi tra isole deserte, baie e spiagge isolate lungo il percorso verso la Grande barriera corallina esterna. La nave dispone di ampi salotti, aria condizionata, enormi ponti esterni con vista panoramica e due bar che ti serviranno volentieri il tuo rinfresco preferito, incluse le bevande alcoliche e analcoliche. L'arrivo è a un pontone spazioso e innovativo sulla Grande barriera corallina esterna. La qualità dell'acqua e la varietà della vita marina non hanno rivali. Incontra centinaia di specie di pesci e ammira una varietà di coralli duri e molli. Tutto ciò permette di fare snorkeling e immersioni incredibili, se lo desideri (con un costo aggiuntivo da pagare in giornata). Potrai trascorrere il tempo nell'area come preferisci; approfitta dei tavoli e posti a sedere al coperto, dei ponti scoperti per abbronzarti al sole, delle docce e degli spogliatoi. Visita la camera subacquea se preferisci vedere il mondo sottomarino senza bagnarti. Fai un giro su una barca semisommergibile. Gli extra facoltativi includono anche immersioni subacquee e voli panoramici in elicottero. Gusta un delizioso pranzo con buffet in stile tropicale e accompagnalo con le bevande disponibili al bar (acquistabili a parte). La giornata si conclude in bellezza con il ritorno ad Airlie.

Da Cairns: crociera di un'intera giornata sull'isola verde

4. Da Cairns: crociera di un'intera giornata sull'isola verde

Sali a bordo di un moderno catamarano per navigare nel Green Island National Park su una spiaggia e una crociera di snorkeling da Cairns. Scopri una perla nascosta nel cuore della Grande Barriera Corallina ed esplora le sue barriere coralline con l'attrezzatura per lo snorkeling. Scegli di goderti un pranzo a buffet e fai un tour semi-sottomarino. Raggiungi il porto per incontrare il tuo amichevole equipaggio per la giornata e sali sul tuo catamarano. Rilassati al sole mentre salpi verso la Grande Barriera Corallina. Scopri le viste pittoresche dell'oceano mentre arrivi al Green Island National Park. Passeggia per l'isola ed esplora le sue spiagge tranquille. Trova una sosta per rilassarti e fare un tuffo nell'oceano. Ottieni l'accesso all'attrezzatura per lo snorkeling e dai un'occhiata alla fiorente vita marina della regione. Puoi anche scegliere di fare un giro in semi-sottomarino o in barca con fondo di vetro per scoprire la colorata barriera corallina e pescare in tutta comodità.

Cape Tribulation Ocean Safari Tour

5. Cape Tribulation Ocean Safari Tour

Un giro esilarante per fare snorkeling nella incontaminata Great Barrier Reef al largo della Daintree Coast a Cape Tribulation. Questo eco-tour di mezza giornata visita due diverse destinazioni per lo snorkeling, ciascuna con una straordinaria varietà di specie marine e coralline. Il tour inizia presso la spiaggia di Cape Tribulation, dove gli ospiti salgono a bordo della nave diretta alle acque tropicali della Grande Barriera Corallina. La nave Ocean Safari impiega un massimo di 25 passeggeri permettendo agli ospiti di sperimentare il paradiso tropicale e il piacere di un piccolo gruppo. Dopo una corsa di 25 minuti, gli ospiti sono pronti per fare snorkeling in due favolose località di Mackay e Undine Reefs. Nella maggior parte dei giorni, la foresta pluviale può essere vista lungo la spiaggia continentale mentre si fa snorkeling alla Grande Barriera Corallina accanto alle tartarughe marine, che si trovano in abbondanza nuotando su barriere coralline ricche di coloratissimi coralli, insieme a miriadi di pesci tropicali, aquile di mare, vongole giganti e stella marina. La nave è basata sul progetto originale di un mezzo di salvataggio ed è un gommone rigido guidato da motori da 700 hp. L'esperto Skipper ed Eco Host assicurano che il viaggio sia pieno di divertimento e apprezzamento della Grande Barriera Corallina e della foresta pluviale costiera di Daintree, due aree del patrimonio mondiale affiancate. I ricordi magici come questi a volte accadono solo una volta nella vita.

Green Island: avventura ecologica da Cairns

6. Green Island: avventura ecologica da Cairns

Parti alla scoperta di Green Island, che ospita una lussureggiante foresta pluviale casa di più di 120 specie native di piante e una colorata varietà di uccelli. L'isola è circondata da giardini di corallo e da un'abbondante flora e fauna marina. Quest'isola tropicale dista soli 45 minuti da Cairns e offre la possibilità di partecipare a un tour alla scoperta della barriera corallina e della foresta pluviale. Scegli tra 3 diversi orari di partenza e se trascorrere solo metà o l'intera giornata sulla splendida isola della Grande Barriera Corallina, per un massimo di 7 ore. La crociera include la possibilità di effettuare un tour a bordo di una barca con fondo panoramico in vetro o se preferisci, puoi utilizzare l'attrezzatura di snorkeling e scoprire cosa si nasconde sotto la superficie del mare. Amante dell'avventura o amante del relax? Su Green Island ce n'è per tutti! Esplora la foresta pluviale facendo una rilassante passeggiata auto guidata, ammira la barriera corallina da una nave con fondo in vetro, fai snorkeling di fronte alla spiaggia oppure fai un tuffo nella piscina dell'isola. Scegli quale attività fa al caso tuo: dall'immersione in mare allo snorkeling, da un'escursione sott'acqua a un'immersione con casco Seawalker, dal kayak a un volo panoramico in elicottero. Sull'isola, troverai persino l'habitat del coccodrillo al Marineland Melanesia! Tra le strutture attrezzate per i visitatori dell'isola sono disponibili un bar con piscina, un negozio per immersioni, ristoranti e punti ristoro dove potrai gustare un ottimo pranzo e acquistare snack e bevande.

Cairns: crociera sulla Grande Barriera Corallina e volo panoramico in elicottero

7. Cairns: crociera sulla Grande Barriera Corallina e volo panoramico in elicottero

Unisciti a questa crociera veloce e confortevole per visitare due spettacolari destinazioni della Grande Barriera Corallina esterna. Viaggia su "Evolution": un superyacht nuovissimo, appositamente costruito e all'avanguardia, di 35 metri (120 piedi), che offre una guida superiore in tutte le condizioni atmosferiche. Visita luoghi esclusivi e protetti sull'incontaminata Grande Barriera Corallina esterna con una qualità della barriera corallina superiore. Il personale professionale, cordiale e attento garantisce un'esperienza divertente e sicura. Questa nave è la nave da scogliera più elegante e lussuosa disponibile a Cairns. Parti dal porto turistico e viaggia verso il vero confine esterno della Grande Barriera Corallina. Siediti, rilassati e goditi il viaggio. Scegli tra un'abbondanza di posti a sedere all'interno di salotti moderni e climatizzati o all'esterno su terrazze prendisole a tutta lunghezza per prendere il sole. Trascorri del tempo facendo snorkeling e avvistando diversi animali marini, giardini di coralli e molto altro sotto la superficie. Per pranzo, gusta un delizioso barbecue australiano con bistecca, pesce, gamberi e insalate tropicali (i vegetariani sono soddisfatti). Al secondo sito della barriera corallina, prendi il volo per il tuo volo panoramico in elicottero di 10 minuti da e per l'esclusivo Heli-Pontoon. Tieni pronta la tua fotocamera mentre ti alzi dall'eliporto per un incredibile volo panoramico sulla Grande Barriera Corallina. Apprezza dall'aria la vastità del sistema di barriera corallina mentre cerchi la vita marina nel loro habitat naturale. Lasciati stupire dai colori e dalla bellezza dei giardini di corallo prima di tornare a terra per unirti all'equipaggio a bordo della nave. Un bicchiere di vino in omaggio e uno spuntino leggero vengono serviti durante il viaggio di ritorno a Cairns.

Cairns: tour di un'intera giornata in barca con fondo di vetro o snorkeling

8. Cairns: tour di un'intera giornata in barca con fondo di vetro o snorkeling

Sali a bordo di una crociera in catamarano con una gita di un giorno da Cairns. Ottieni una vista a occhio di pesce della barriera corallina delle Isole Verdi da una barca con fondo di vetro. Esplora la vita marina con l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Fai una passeggiata guidata sul lungomare nella foresta pluviale. Migliora la tua esperienza con un pranzo e un tour sottomarino. Sali a bordo di un moderno catamarano climatizzato per navigare verso questa parte idilliaca della Grande Barriera Corallina. Goditi un tour di un'intera giornata sulla barriera corallina, a pochi minuti da Cairns. Fai snorkeling e tuffati tra i pesci della barriera corallina e i giardini di corallo o ozia sulla spiaggia di sabbia bianca e prendi il sole. Attraversa l'isolata foresta pluviale dell'isola con una passeggiata guidata sul lungomare. Inoltre, scegli tra uno spettacolare tour sottomarino semisommergibile o un tour in barca con fondo di vetro per sfruttare al massimo la tua avventura sull'acqua. Prenota un'opzione con pranzo incluso e dimentica di preparare il tuo cibo.

Cairns: tour in catamarano semi-sottomarino della Grande Barriera Corallina

9. Cairns: tour in catamarano semi-sottomarino della Grande Barriera Corallina

Esplora il cuore del Parco Marino della Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell'Umanità, in questa gita di un giorno da Cairns. Viaggia su un catamarano semi-sottomarino perfetto per tutte le età, nuotatori e non, con una vasta gamma di attività a bordo e acquatiche. Viaggia verso una spaziosa piattaforma per attività ormeggiata in un sito sul bordo esterno della Grande Barriera Corallina. Trascorri 3 ore godendoti le attività e le strutture della piattaforma e scopri la biodiversità marina della barriera corallina al suo livello più estremo. Fai snorkeling tra i vivaci giardini di corallo che ospitano una straordinaria vita marina e pesci tropicali dai colori arcobaleno. Goditi un facile accesso all'acqua dalle piattaforme per lo snorkeling. Potresti anche incontrare Wally, il pesce più amichevole della barriera corallina. Se scegli di rimanere all'asciutto, scopri la barriera corallina dall'osservatorio sottomarino. Goditi il comfort del semi-sottomarino climatizzato con il commento di esperti.

Cairns: Isola Verde e Grande Barriera Corallina in barca

10. Cairns: Isola Verde e Grande Barriera Corallina in barca

Sali a bordo di una barca a vela insieme al suo simpatico equipaggio e gusta una brioche danese, frutta fresca e una tazza di tè e sistemati nella sezione a poppa o in qualsiasi area sul ponte di prua. Quando tutti i passeggeri saranno a bordo (massimo 25 persone), la barca isserà le vele e salperà dal molo. Se lo desideri, potrai dare una mano in questa fase oppure rilassarti e osservare le manovre dell'equipaggio. Goditi il viaggio, mentre inizi il tuo favoloso programma di un giorno e Cairns scompare lentamente all'orizzonte. Nel giro di 2 ore, arriverai all'esclusivo molo di approdo della Grande Barriera Corallina, a solo 1 chilometro al largo di Green Island. Da lì, ti attende il Pinnacle Reef, situato a un passo dalla barca. Dopo il briefing sullo snorkeling, riceverai tutta l'attrezzatura necessaria, incluse muta da sub o in lycra e giacca da snorkeling. Durante la tua prima avventura di snorkeling della giornata, riceverai tutta l'assistenza di cui avrai bisogno. Il Pinnacle Reef è un giardino di coralli caratterizzato da diversi affioramenti che fuoriescono da 10-12 cm a quasi 1 metro, in modo da essere facilmente visibili. Ammirerai coralli duri e morbidi e numerosi banchi di pesci colorati che nuotano nel giardino di coralli. Di facile avvistamento sono anche razze, tartarughe e squali pinna nera del reef (molto timidi e assolutamente pacifici). L'equipaggio condurrà molti e brevi tour in snorkeling personali per tutto la giornata e se lo preferisci, potrai fare snorkeling con il tuo assistente. Cimentati in una prima immersione personale (opzionale e soggetta all'assenza di controindicazioni per motivi di salute) che prevede 2 subacquei per ogni istruttore. Non è richiesta nessuna esperienza precedente e l'età minima per praticare l'attività è 12 anni. Se invece sei un sub certificato, parteciperai a un'immersione guidata in piccoli gruppi. Questo tour è perfetto per chi desidera un'immersione moderata (profondità massima di 10-12 metri), ma non è adatta a chi vuole fare immersioni in profondità o in corrente. Dopo una mattinata all'insegna dello snorkeling e/o delle immersioni in questo sito esclusivo, tornerai sulla barca per gustare un abbondante pranzo a buffet. Delizia il palato con salmone fresco della Tasmania, gamberi, carne mista, pollo e 3 diversi tipi d'insalata! Trascorri del tempo sulla terraferma a Green Island rilassandoti in spiaggia o praticando una delle attività disponibili sull'isola (non incluse nella quota del tour). Il breve transfer fino all'isola viene effettuato in gommone. Potrai anche optare per sorseggiare un cocktail nel resort dell'isola, esplorare l'isola passeggiando lungo un sentiero interpretativo oppure visitare la Marine Land Melanesia, dove potrai ammirare coccodrilli (in cattività) e altre creature marine. Sono disponibili anche tour in barca con fondo trasparente e in semi-sommergibili. Se ti interessa una delle attività extra disponibili sull'isola, comunicalo allo skipper durante l'imbarco al mattino, in modo che possa effettuare la prenotazione. Ricorda che puoi pagare il costo di queste opzioni direttamente agli operatori dell'isola il giorno del tour. Avrai 4 ore e 30 minuti di tempo per esplorare la barriera corallina e l'isola e sarai tu a decidere come dividere il tempo tra le 2 attrazioni. Alcune persone optano per trascorrere tutta la giornata sulla barriera. Dopo un'intensa giornata di attività, salperai per il viaggio di ritorno a Cairns. Gusta frutta fresca, formaggio e cracker, un bicchiere di vino e una fetta di torta per concludere la giornata con dolcezza. Il ritorno a Cairns è previsto per le 17:00-17:15.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Grande barriera corallina

Grande barriera corallina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grande barriera corallina? Clicca qui per la lista completa.

Grande barriera corallina: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata la giornata migliore! Abbiamo salpato dalla terraferma coperta e siamo arrivati ad acque cristalline e cieli limpidi. L'equipaggio era molto cordiale, accomodante e felice di aiutare/rispondere a qualsiasi domanda. Puoi dire che amano il loro lavoro. Ho trascorso molto tempo in acqua, ho fatto un bellissimo pranzo preparato e birre fredde! Non che soffrissi di mal di mare, ma sicuramente qualcosa da aggiungere dato che c'erano molte persone che non si sentivano molto bene durante il viaggio verso la barriera corallina, causando loro una giornata di vertigini e disagio. Quindi, se sei una persona a cui viene il mal di mare, forse tienilo a mente. Tuttavia, il personale è stato davvero paziente e comprensivo con coloro che non stavano bene.

Questa è una fantastica giornata sulla barriera corallina! Il personale è eccezionale! Cordiale, molto ben informato e sempre felice di fare due chiacchiere e assicurarti di ottenere il massimo dalla tua esperienza nella Grande Barriera Corallina. Il cibo è ottimo e abbondante. Hai tutto il tempo per fare snorkeling/immersioni in luoghi diversi. C'è una presentazione eccellente e informativa sulla barriera corallina e sulla vita marina. Vengono forniti corsi di formazione, istruzioni e coaching facili da seguire sia per lo snorkeling che per le immersioni subacquee. Vengono forniti regolari e chiari briefing sulla sicurezza relativi alle attività. Il personale e l'equipaggio rendono davvero questa giornata favolosa. Molto altamente raccomandato.

Giornata favolosa! Equipaggio fantastico su tutti i conti! grazie per una fantastica giornata! Assicurati di portare abbastanza asciugamani, forse anche pastiglie per il mal di mare prima di andare, niente che possa tirarti fuori da un sottaceto è gratuito in questo tour, quindi preparati. Fantastica giornata fuori

An entire lovely day spent with a fantastic, funny and experienced crew. Lots of food and laughs.

grande il captain simon. davvero gentile e ti regala una esperienza fantastica