Grande Moschea di Dubai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grande Moschea di Dubai: le attività e i tour più consigliati

Dubai: città vecchia, Khor Dubai, suq e cibo di strada

1. Dubai: città vecchia, Khor Dubai, suq e cibo di strada

Inizia il tour con una visita al quartiere storico di Al Fahidi (Al Bastakiya). Approfitta della diverse fermate, durante le quali la guida ti racconterà la storia di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti e ti darà informazioni sulla cultura locale, sulla vita a Dubai e sulla religione e sulle credenze del posto. Dopo, visita la più famosa galleria d'arte negli Emirati, dove vedrete la Dubai del passato e del presente attraverso gli occhi di diversi artisti di talento. Nel frattempo, assaggia un gelato a base di latte di cammello. Prosegui con il Coin Museum Bur Dubai, dove potrai osservare le monete antiche dell'Arabia e di Dubai. Avrai inoltre la possibilità di ammirare una fantastica vista di Bastakiya dal tetto! Fermati davanti a una moschea e scopri di più sull'Islam.  Poi, avrai l'opportunitò di dedicarti allo shoppping presso i mercati del posto (souk). Prima però, approfitta dei suggerimenti della guida riguardo ai prezzi e ai trucchi per contrattare con i commercianti. Concediti una passeggiata nel vecchio souk, famoso per i vestiti, i tessuti, i souvenir e le sciarpe di kashmir al miglior prezzo. Continua poi con un giro in barca fino al Mercato delle Spezie e il Souk dell'Oro, dove la guida ti mostrerà i vari prodotti, che potrai anche provare!

Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

2. Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

Approfitta di un comodo servizio di prelievo, sali a bordo del tuo veicolo e recati alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed. Accedi al cortile e ammira la splendente facciata esterna della moschea, realizzata con piastrelle e mattonelle greche e macedoni. Entra all'interno e rimani a bocca aperta di fronte al tappeto tessuto a mano più grande del mondo, ai lampadari di cristallo e ai pannelli di vetro tempestati di Swarovski. Dopo la visita alla Moschea, torna al veicolo e raggiungi il Museo del Louvre, situato sull'Isola Saadiyat. All'arrivo a destinazione, segui il tuo autista che ti aiuterà ad entrare nel museo con il tuo biglietto. Questo museo è il più grande di tutta la regione del Golfo e ospita una ricca collezione di opere d'arte classiche e moderne provenienti da tutto il mondo e dal significativo valore culturale e sociologico. Entra nel museo, cammina tra i suoi corridoi e osserva la luce del sole risplendere attraverso la caratteristica cupola dell'edificio, appositamente costruita per ricordare le foglie di una palma. Prosegui alla scoperta delle varie sale e ammira le incredibili collezioni esposte provenienti da musei di tutto il mondo. Ammira opere provenienti, ad esempio, dai musei francesi Louvre, Centro Georges Pompidou, Museo d’Orsay e Reggia di Versailles. Concediti del tempo per visitare anche il Children's Museum e le altre interessanti esposizioni nonché per fare tappa nel ristorante, nel bar o nella boutique del museo. Infine, fai ritorno al tuo hotel a Dubai.

Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con fotografo

3. Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con fotografo

Parti da Dubai per la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed di Abu Dhabi. Sarai in compagnia di un fotografo professionista per immortalare i momenti migliori del tuo viaggio. L'opera di architettura islamica contemporanea può ospitare migliaia di visitatori contemporaneamente. Questo tour offre un contesto esclusivo con la moschea sullo sfondo, permettendoti di scattare splendide foto. L'interno della moschea ti accoglie con motivi floreali e calligrafie. Le superfici esterne si compongono di marmo Sivec proveniente dalla Grecia e dalla Macedonia, che rende questa moschea grandiosa proprio come indica il suo nome. La cupola principale della moschea è tuttora una delle più grandi al mondo. Il fotografo scatterà delle foto straordinarie di queste meraviglie architettoniche e anche tu potrai metterti in posa liberamente. Sarà un privilegio avere delle fotografie professionali del tappeto cucito a mano più grande del mondo, del mosaico floreale più grande del mondo, del candelabro più grande del mondo e dei pannelli di vetro tempestati di cristalli Swarovski, che rappresentano alcune delle attrazioni della moschea. Puoi ammirare, inoltre, le piscine che circondano la moschea e ne aumentano la magnificenza. Non ti stancherai mai di esplorare e immortalare ogni angolo di questa splendida opera architettonica. Sono proprio gli scatti a ogni angolo della Gran Moschea a rendere memorabile questo tour.

Dubai: tour di 1 giorno con pranzo opzionale

4. Dubai: tour di 1 giorno con pranzo opzionale

Scopri il meglio di Dubai e comprendi la sua evoluzione da piccolo villaggio di pescatori sul braccio di mare di Khor Dubai a vivace metropoli dei nostri giorni. Visita il vecchio quartiere di Bastakiya e accedi al Museo di Dubai, nell'antica fortezza di al-Fahidi. Sali a bordo di un abra (taxi acqueo) per apprezzare il braccio di mare di Khor Dubai e lasciarti ammaliare dal panorama cittadino mentre raggiungi il quartiere di Deira. Lasciati avvolgere dagli aromi venduti nel celebre Souk delle Spezie. Poi, pensa se desideri acquistare uno dei tanti scintillanti souvenir venduti nel Souk dell'Oro. Fai una sosta per scattare splendide foto della Grande Moschea di Jumeirah, costruita secondo la tradizione medievale fatimide. Scatta meravigliose foto dell'iconico Burj al-Arab, prima di proseguire a Burj Khalifa per un pranzo opzionale intorno alle fontane musicali. Prosegui fino al centro commerciale Dubai Mall, dove troverai più di 1.200 negozi con le migliori firme di fama internazionale. Raggiungi le isole di Palm Islands per apprezzare il celebre Atlantis Hotel, situato sulla mezzaluna di Palm Jumeirah. Passeggia tra gli splendidi yacht di Dubai Marina, prima di giungere all'ultra-moderno complesso delle torri Jumeirah Lake Towers e poi proseguire nella zona di Barsha con il celebre centro commerciale Emirates Mall e gli impianti sciistici permanenti.

Abu Dhabi: tour di gruppo di 1 giorno da Dubai con pranzo

5. Abu Dhabi: tour di gruppo di 1 giorno da Dubai con pranzo

Scopri i monumenti storici e i moderni sviluppi di Abu Dhabi, capitale dell'Emirato degli Emirati Arabi Uniti e una delle città più lungimiranti nel Golfo Persico, con un tour di 1 giorno da Dubai. Dopo il prelievo dal tuo hotel o alloggio raggiungi Abu Dhabi in circa 1 ora. Fermati ad ammirare i minareti dorati della Gran Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti, situata all'ingresso della capitale. Prosegui fino al Capital Gate Hyatt Hotel. Successivamente, scopri uno dei monumenti rappresentativi della città allo splendido Emirates Palace Hotel, che vanta oltre 1 chilometro di spiaggia privata e 85 ettari di giardini. Poi sperimenta il lato più tradizionale della città all'Heritage Village, il cui museo descrive gli usi e costumi degli arabi prima della scoperta del petrolio. Gusta un delizioso pranzo in uno dei lussuosi hotel a 4 stelle della città. Dopo pranzo ammira lo sviluppo dinamico delle Isola di Saadiyat. Tornando a Dubai osserva l'unico parco a tema al mondo dedicato al marchio Ferrari, insieme al circuito di Formula 1 ad alta tecnologia degli Emirati Arabi Uniti al Ferrari World all'Isola Yas.

Dubai: tour tradizionale della città di 4 ore

6. Dubai: tour tradizionale della città di 4 ore

Con questo tour di 4 ore, vivrai Dubai dai suoi inizi come piccolo villaggio di pescatori a Khor Dubai fino alla spettacolare metropoli che è diventata. Parti dallo storico e attraente quartiere di Al Bastakiya, dove visiterai il Museo di Dubai, situato nell'antico Forte di Al Fahidi. Poi, prenderai un taxi acqueo, o abra, attraversando il Khor Dubai e godendoti incantevoli vedute della città, mentre ti dirigi verso il quartiere di Deira. All'arrivo, rimarrai a bocca aperta dinanzi all'incredibile varietà di spezie esotiche del mercato delle spezie. Nel mercato dell'oro, invece, potrai acquistare un souvenir speciale. Ti fermerai poi a scattare una foto alla Grande Moschea di Jumeirah, costruita secondo la tradizione fatimide medievale, e all'hotel Burj al-Arab.

Dubai: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

7. Dubai: tour di 1 giorno da Abu Dhabi

Partecipa a questo tour e scopri la spettacolare e vivace metropoli di Dubai. La città, sviluppatasi da un piccolo villaggio di pescatori nel Khor Dubai, si presenta oggi come una metropoli glamour nel Golfo Persico. Inizia la tua visita scattando qualche foto ad alcuni hotel iconici, come il famoso Burj Al Arab a 7 stelle, e il Palm Island che ospita l'Hotel Atlantis. Quindi, procedi verso la maestosa Grande Moschea di Jumeirah per scattare qualche altra foto. Se hai selezionato l'opzione , goditi il pranzo in un ristorante al Dubai Mall. Sarai proprio sotto il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo, e trascorrerai 2 ore nel più grande centro commerciale del mondo, il Dubai Mall, dove potrai fare shopping ed esplorare le numerose attrazioni del centro commerciale. Dopo di che, inizia il tuo viaggio di ritorno ad Abu Dhabi passando per il famoso Emirates Mall. Raggiungi Abu Dhabi dopo un'ora e 30 minuti di guida.

Biglietto per l'autobus turistico ad Abu Dhabi e Dubai

8. Biglietto per l'autobus turistico ad Abu Dhabi e Dubai

Il biglietto per le città di Abu Dhabi e Dubai ti garantisce l'accesso al classico autobus panoramico hop-on hop-off, più il biglietto di 1 giorno per visitare queste due città iconiche. Esplora Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, e ammira i monumenti più famosi di Dubai, tra cui l'Hotel Burj al-Arab e l'edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa e i Suq tradizionali lungo il fiume. Gli autobus partono regolarmente tra le 09:00 e le 17:00 e potrai salire e scendere ogni volta che vorrai durante il periodo di validità del biglietto. Sugli autobus è disponibile un commento registrato in formato digitale in 12 lingue. L'itinerario di Dubai include anche una crociera sul fiume a bordo del tradizionale sambuco e l'ingresso gratuito al Museo di Dubai e alla Casa dello Sceicco Saeed al Maktoum. Le fermate del tour di Dubai includono: percorso rosso Wafi, ingresso delle piramidi Dubai Mall Fontana di Dubai Burjuman Museo di Dubai Souk Vecchio Heritage Village Souk dell'oro (mercato) Souk delle Spezie Riviera Baniyas Road  Ormeggi dei sambuchi (dhow) Centro di Deira percorso verde Dubai Mall City Walk Union House Moschea di Jumeirah Mercato Jumeirah Kite Beach Spiaggia pubblica di Jumeirah Burj Al Arab Souk Madinat Atlantis The Palm Al Ittihad Park Mall of the Emirates percorso blu Mall of the Emirates Dubai Marina Marina Mall Molo 7 The Beach Marina Promenade  Molo della Marina Boulevard Bayside Gruppo dei grattacieli più alti della città Media City Musei del Souk MadinatMuseo di Dubai Museo della moneta Museo Shindagha Museo del cavallo Souk dell'oro e delle spezie Museo del Poeta Al-Oqaili e molto altro ancora Crociere in sambuco Crociera sul Khor su sambuco arabo  Bus acquatico Dubai MarinaBus acquatico Abu Dhabi: biglietto 2 percorsi 1 biglietto Esplora Abu Dhabi a tuo piacimento e seguendo il tuo personale programma con un pass di 1 giorno su un autobus turistico climatizzato con piano panoramico. A bordo, potrai apprendere molto sul rapido sviluppo degli Emirati Arabi e sulla loro cultura grazie all'audioguida disponibile in 8 lingue. Il biglietto combina la scelta di 2 percorsi: il Percorso Rosso (città), della durata di 2 ore (complessive, senza scendere mai), e l'Island Shuttle (Isola Yas), anche questo di 2 ore. I biglietti sono validi per 1 o 2 giorni, a seconda del tipo di biglietto acquistato. L'itinerario del tour ad Abu Dhabi prevede 22 fermate. Le fermate dell'itinerario Rosso comprendono: Marina Mall Etihad Towers Etihad Gallery Grande Moschea dello Sceicco Zayed Eastern Mangrove Abu Dhabi Mall Saadiyat Island Exhibition Centre Lungomare di Abu Dhabi (Corniche) Suk WTC Forte Al Hosn Parco Markaziyah Spiaggia pubblica Centro culturale Crociera in dhow (sambuco) Le fermate Island Shuttle comprendono: Manarat Al Saadiyat Ferrari World e Yas Mall Yas Plaza Masdar Yas Viceroy Yas Marina Circuito Yas Marina parco Yas Waterworld Le navette gratuite partono dal WAFI Mall di Dubai e ritornano dal Marina Mall di Abu Dhabi a Dubai 6 giorni alla settimana, eccetto il venerdì. Il servizio navetta gratuito dal terminal crociere per il WAFI Mall (punto di partenza principale) è disponibile soltanto per gli ospiti delle navi da crociera e opera solo durante la stagione crocieristica a Dubai e Abu Dhabi. La navetta da Dubai ad Abu Dhabi è disponibile: • Partenza da Dubai ad Abu Dhabi: alle 8:30 da WAFI, arrivo verso le 10:30 alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed  • Ritorno da Abu Dhabi a Dubai: alle 17:00 dal Marina Mall di Abu Dhabi • Dal 15 ottobre, le partenze avranno luogo tutti i giorni (tranne il venerdì quando la Grande Moschea Sheikh Zayed di Abu Dhabi è chiusa) La navetta opera solo tra Dubai e Abu Dhabi.

Grande Moschea di Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grande Moschea di Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Grande Moschea di Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.277 recensioni

Il tour è stato davvero interessante. La guida MoHAmed davvero gentile e preparato. Le ore sono trascorse piacevolmente tra una passeggiata ed un assaggio di street food. Siamo davvero riusciti a vivere le emozioni della città vecchia. Abbiamo fatto il tour in lingua inglese, comunque comprensibile anche per chi non parla bene questa lingua. The tour was really interesting. The MoHAmed guide really kind and prepared. The hours passed pleasantly between a walk and a taste of street food. We really managed to experience the emotions of the old city. We did the tour in English.

Questo è uno dei migliori tour di gruppo che ho fatto. Mohammad era molto perspicace e ben informato. Ha spiegato tutto così chiaramente. Mi è piaciuto molto questo tour perché non hai mai sentito parlare della vecchia Dubai. Consiglio vivamente di fare questo tour.

molto interessante e permette di vedere un'altra sfaccettatura di Dubai molto più autentica, tuttavia abbiamo scelto l'opzione del viaggio dall'hotel, nel nostro caso siamo stati i primi e abbiamo trascorso 1h40 in macchina…

È un tour molto interessante Abdullahi è una guida molto brava e cortese. È stato in grado di riferire su tutto in modo che nessuna domanda rimanesse senza risposta. Il tour è altamente raccomandato

We really enjoyed this experience. Mohamed was an amazing guide, everything was clear and interesting. He gave us tips about the shopping. Absolutely recommended!