Grande Muraglia Cinese
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Il più popolare

Grande Muraglia Cinese: Biglietti & Tour

Grande Muraglia Cinese: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 38 tour e attività

5 fatti sorprendenti sulla Grande Muraglia Cinese

La quantità di fatti e aneddoti sulla Grande Muraglia Cinese è talmente vasta, quanto è lunga e antica la stessa struttura. La Grande Muraglia Cinese fu costruita nel VII secolo a.C. utilizzando principalmente la carriola, un'invenzione cinese. Continua a leggere per scoprire qualcosa in più sulla sua storia millenaria!

Lunghezza della Grande Muraglia Cinese

La Grande Muraglia Cinese è la struttura costruita dall'uomo più lunga al mondo. Il suo significato letterale in cinese è "L'incommensurabilmente Lunga" o "la Muraglia lunga 10.000 miglia". La struttura si estende per 21.196 chilometri.

Il prezzo della costruzione

Durante la sua costruzione, venne soprannominata "il cimitero più lungo della terra", a causa delle numerose persone morte nel corso dei lavori. Il numero stimato di vittime è di oltre 1 milione.

Calcoli matematici globali

Se sommi la lunghezza di tutte le mura difensive costruite in Cina negli ultimi 2000 anni, avrai un risultato di circa 50.002 chilometri, ovvero 10.000 chilometri in meno della circonferenza del pianeta.

Sfatato il mito dello spazio

Infatti, la Grande Muraglia non è visibile dalla luna a occhio nudo. La credenza diffusa della "Grande Muraglia Cinese vista dallo spazio" venne divulgata da Robert Ripley nel 1932.

Preservare l'eredità culturale

La Muraglia è visitata annualmente da oltre 10 milioni di persone. Alcune porzioni si stanno sgretolando e sono ricoperte di graffiti e la sua estesa lunghezza rende impossibile gli interventi di conservazione.

Visitare Grande Muraglia Cinese: i nostri suggerimenti

Fai delle ricerche sui punti da visitare

Il punto di partenza migliore è Pechino, con le 4 sezioni più popolari di Badaling, Mutianyu, Simatai e Jinshanling. Ciascuna di loro presenta vantaggi e svantaggi: alcune sono più vicine ma anche più affollate, altre sono più adatte ai bambini o agli anziani, altre ancora offrono una vista migliore sulle montagne, una vegetazione rigogliosa o interessanti rovine da esplorare.

Preparati prima della visita

Prevedi di dedicare non meno di 3 ore alla visita e assicurati di portare con te protezione solare, snack e una buona quantità d'acqua. Non dimenticare di controllare le previsioni meteo prima di partire!

Svegliati presto

Prendi il primo autobus turistico verso le 07:00, in modo da arrivare per le 09:00 o le 10:00 ed evitare le folle.

Da ricordare

  • Quando andare
    Gli orari variano in base al punto di accesso. Alcune sezioni della muraglia chiudono periodicamente per restauri, perciò informati online prima della visita.
  • Quanto costa?
    I costi per il solo accesso variano in base al luogo e possono essere di appena 25 RMB (3,5 €) o persino gratuiti, ma possono aumentare con l'aggiunta di opzioni turistiche.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Si raccomanda la presenza di una guida non solo per i fatti storici, ma anche perché alcune sezioni della muraglia sono molto pericolose e in cattivo stato.
  • Come arrivare
    Le indicazioni variano in base al punto di accesso prescelto: il più vicino è a 50 Km di distanza. Sono disponibili diverse opzioni in treno o autobus per ogni sezione.
  • Ulteriori informazioni
    • Ricorda che le temperature sono più fredde da novembre ad aprile, perciò in questo periodo la visita alla Muraglia potrebbe essere poco gradevole.
    • Se viaggi senza una guida o un tour organizzato, fai molta attenzione perché alcune sezioni della Muraglia possono essere in pessimo stato.

Grande Muraglia Cinese: altre cose da visitare nei dintorni


Grande Muraglia Cinese
4.4
Basato sul 16 di recensioni dei clienti di GetYourGuide