Grande Piramide di Tenochtitlan

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grande Piramide di Tenochtitlan: le attività e i tour più consigliati

Città del Messico: scopri il tour di gruppo di City Sights

1. Città del Messico: scopri il tour di gruppo di City Sights

Città del Messico fu costruita negli anni successivi alla conquista nel 1521, sulle rovine di Tenochtitlan, capitale dell'impero azteco, nel mezzo dell'ormai prosciugato Lago Texcoco. Oggi è la più antica capitale delle Americhe con un'area metropolitana che conta circa 24 milioni di abitanti (a seconda di dove sono fissati i limiti dell'area metropolitana). Città del Messico, con la sua distinta cultura meticcia, che unisce patrimoni nativi indiani (nahuatl) e spagnoli, è diventata una delle città più dinamiche ed eccitanti del mondo. Per conoscere il Messico devi conoscere Città del Messico! Questo tour guidato ti porterà nel centro storico di Città del Messico, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. La tua visita includerà lo "Zocalo", il cuore della città, dove visiterai la Cattedrale Metropolitana, una delle più antiche e grandi delle Americhe, e il Palazzo Nazionale, dove potrai ammirare i famosi murales di Diego Rivera. Vedrai anche le rovine del Templo Mayor, uno dei templi più importanti degli Aztechi nella loro antica capitale Tenochtitlan. Si pensa che il Templo Mayor si trovi nel punto esatto in cui gli Aztechi videro l'aquila appollaiata su un cactus con un serpente nel becco. Questo simboleggiava per gli Aztechi che avevano raggiunto la loro terra promessa. Visiteremo anche un negozio di artigianato dove avrete l'opportunità di acquistare souvenir. Infine, prima di tornare al tuo hotel, faremo un giro lungo l'iconico Paseo de la Reforma.

Città del Messico: tour a piedi del centro di Instagram

2. Città del Messico: tour a piedi del centro di Instagram

Scopri quattro delle principali attrazioni del centro di Città del Messico in un tour a piedi dedicato allo scatto di foto per il tuo account Instagram. Vai a quattro famosi punti di riferimento instagrammabili che saranno i tuoi meravigliosi sfondi e scopri la loro ricca storia dalla tua guida locale. Dirigiti direttamente al tuo primo luogo, il Palazzo delle Belle Arti o il Palacio de Bellas Artes. Lasciati stupire dalla sua architettura neoclassica e Art Nouveau all'esterno e dall'aspetto Art Déco all'interno, perfetto per le foto. Scopri come l'edificio è famoso soprattutto per i murales del famoso artista Diego Rivera, il famigerato ex marito di Frida Kahlo, oltre ad essere il principale luogo di ritrovo artistico del paese. Raggiungi la tua prossima tappa: la Cattedrale Metropolitana, sede dell'arcidiocesi cattolica romana del Messico. Situato in cima all'ex recinto sacro azteco, fu costruito in sezioni dal 1573 al 1813 nello stile dei capolavori del gotico spagnolo. Successivamente, vai al Palazzo Nazionale nella piazza principale della città, Plaza de la Constitución, El Zócalo. Questo sito è stato la dimora della classe dirigente del Messico sin dall'impero azteco. In effetti, gran parte dei materiali dell'attuale edificio provengono dalla struttura originale che apparteneva a Moctezuma II. Infine, dirigiti al Templo Mayor, il tempio principale del popolo messicano nella loro capitale Tenochtitlan, l'odierna Città del Messico. Quindi, passeggia attraverso una delle principali linee di vita del centro città: Francisco I. Madero Avenue. Assorbi l'atmosfera vibrante mentre visiti boutique, bar e caffè.

Da Puebla: tour guidato privato di Città del Messico

3. Da Puebla: tour guidato privato di Città del Messico

Goditi un tour a piedi del centro storico di Città del Messico con una gita di un giorno da Puebla. Passeggia nel centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri le principali attrazioni con una guida privata. Inizia la tua esperienza con il prelievo dall'hotel nella città di Puebla. Rilassati nel comfort di un veicolo con aria condizionata mentre guidi a Città del Messico. Dopo circa 3 ore, arriverai allo Zócalo, la piazza principale. Visita la Grande Piramide di Tenochtitlan, il tempio del popolo Mexica, e scopri la sua storia al museo. Continua verso la cattedrale e guarda all'interno di questo bellissimo monumento. Entra nel Central Mall, nell'edificio delle poste e nella Chiesa di Santo Domingo. Ammira l'architettura barocca della Casa de los Azulejos, o la Casa delle Piastrelle, dall'esterno. Passa accanto al Palazzo delle Belle Arti e al Teatro de la Ciudad, o teatro cittadino. Torna al tuo veicolo per il trasferimento di ritorno a Puebla, dove verrai lasciato al tuo hotel.

Grande Piramide di Tenochtitlan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grande Piramide di Tenochtitlan? Clicca qui per la lista completa.