Grande Reykjavík
Aurora boreale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grande Reykjavík Aurora boreale: le attività più consigliate

Islanda: tour in bus delle luci del Nord da Reykjavik

1. Islanda: tour in bus delle luci del Nord da Reykjavik

Lascia le luci della città di Reykjavík per andare a osservare le tremolanti luci dell'aurora boreale. Conosciuto anche con il nome delle luci del Nord, questo spettacolo naturale è uno dei più suggestivi durante i mesi invernali. Dirigiti in qualunque punto i meteorologi abbiano previsto il manifestarsi di questo fenomeno. Per poter apprezzare al meglio lo spettacolo andrai in un'area non inquinata da luci artificiali. Ascolta come si produce questa meraviglia della natura, come risultato della collisione delle particelle gassose dell'atmosfera terrestre con quelle cariche rilasciate dall'atmosfera solare. I luoghi visitati per osservare il fenomeno variano di giorno in giorno, ma andrai di sicuro nella direzione in cui è più probabile che Madre Natura si faccia vedere all'opera. Dal momento che questo tour dipende dalle condizioni meteorologiche e che la vista non è garantita, potrai partecipare gratuitamente a un altro tour in caso non dovessi assistere al fenomeno dell'aurora boreale.  Scopri l'aurora boreale nel Museo dell'Aurora. Il tour delle luci del Nord include un biglietto omaggio per il museo di Reykjavík, a Grandagarður 2, 101 Reykjavík. 

...
Reykjavík: tour delle Luci del Nord in yacht di lusso

2. Reykjavík: tour delle Luci del Nord in yacht di lusso

Ammira l'incredibile aurora boreale dai ponti panoramici di un lussuoso yacht. Questo tour è l'ideale per chi vuol vivere un'esperienza mozzafiato ammirando il celestiale spettacolo dell'aurora boreale. Incontra il capitano e l'equipaggio al Vecchio Porto di Reykjavík, dove ti imbarcherai sullo yacht. Navigherai tra le piccole isole della baia del Faxaflói e lungo le coste di Reykjavík, prima che lo yacht inizi ad allontanarsi dalle luci della città. Questo ti permetterà di goderti a pieno la bellezza delle Luci del Nord. La zona panoramica, costituita da 3 ponti, consente a tutti i passeggeri di godersi i colori mozzafiato dell'aurora boreale e di scattare fantastiche foto. Il tour è riservato a piccoli gruppi di partecipanti, quindi l'esperienza sarà non solo memorabile, ma anche intima. Non preoccuparti se piove o c'è vento, poiché i ponti sono parzialmente coperti per fornire riparo dagli agenti atmosferici. Se desideri restare al chiuso durante l'escursione, all'interno troverai un grazioso bar e area lounge, dove potrai rilassarti in assoluta comodità. Se non riuscirai a vedere l'aurora boreale, il capitano e l'equipaggio si assicureranno di rendere comunque piacevole il viaggio. Avrai la possibilità di assaggiare specialità islandesi, come lo squalo, il pesce essiccato e il brennivin, il liquore tipico. 

...
Da Reykjavík: tour del mistero tra le Luci del Nord

3. Da Reykjavík: tour del mistero tra le Luci del Nord

Partecipa a questo misterioso viaggio in una buia notte invernale alla ricerca delle Luci del Nord. Questo meraviglioso spettacolo naturale è visibile in qualsiasi momento dall'inizio dell'oscurità autunnale fino alle chiare notti primaverili. Lontano dalle luci artificiali della città, cercherai di assistere allo spettacolo dell'Aurora Boreale, anche noto come Luci del Nord. In una notte più chiara, potresti anche essere abbastanza fortunato da ammirare le Luci del Nord muoversi vorticosamente in cielo in una danza selvaggia e spensierata, dando vita a forme, colori, motivi e proporzioni sensazionali. La tua esperta guida turistica controllerà sempre le condizioni meteo nell'area sudoccidentale dell'Islanda prima dell'inizio del tour. Grazie alla sua esperienza e al suo intuito, la guida deciderà dove condurre il viaggio in modo da avere le migliori probabilità di avvistare le Luci del Nord.

...
Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

4. Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

Parti da Reykjavik alla ricerca di uno dei fenomeni naturali più spettacolari. Rimani a bocca aperta dinanzi a questo spettacolo mozzafiato, mentre le luci del Nord danzano nella notte e illuminano il cielo. Vai a caccia dell'aurora boreale nell'oscurità del paesaggio islandese, con un tour di 4 ore disponibile da settembre ad aprile. Se durante il tour le luci non fossero visibili, potrai prenotare gratis un'altra data. La dimensione del gruppo sarà di massimo 15 persone, per offrire un'esperienza più intima e flessibile. Avrai più tempo libero a disposizione e potrai fare soste spontanee, che sarebbero impossibili viaggiando con un gruppo più grande. Prenotando il tour delle luci del Nord, avrai diritto a un biglietto omaggio per il Museo dell'Aurora di Reykjavik. L'ingresso gratuito è valido solo per il giorno in cui si partecipa al tour, dal momento in cui viene annunciato l'inizio del tour (via e-mail o sul sito). 

...
Aurora boreale: tour da Reykjavík

5. Aurora boreale: tour da Reykjavík

L'aurora boreale è causata dall'interazione di particelle emesse dall'energia solare con l'atmosfera superiore della terra vicino all'area del Polo Nord. Questa reazione crea questo meraviglioso effetto di luce, noto come Aurora Boreale. Vedi se riesci ad avvistare a questo sublime spettacolo di luci! Scorgere l'aurora boreale è in cima alla lista di molte persone quando si visita Reykjavik, quindi questo tour è organizzato in modo tale da aumentare le possibilità di vedere il fenomeno. I luoghi visitati cambiano a ogni tour, perché viaggerai nei siti dove le probabilità di avvistare l'Aurora sono più alte. Questo tour non è in grado di garantire avvistamenti, in quanto l'aurora boreale è molto imprevedibile. Se non vedi nessuna delle luci la prima volta, potrai unirti nuovamente al tour gratuitamente.

...
South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

6. South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

L'avventura inizia con il ritiro a Reykjavík in un minibus piccolo e confortevole prima di dirigersi verso sud. La prima tappa sarà l'onnipotente cascata di Seljalandsfoss, portatevi un impermeabile e sarete in grado di fare la breve escursione dietro le cascate. In seguito, proseguirai verso la cascata Skógafoss. Nascosto in una piccola gola, il fiume Skógá precipita giù per una scogliera di 60 metri prima di proseguire lungo il paesaggio verso l'Oceano Atlantico. Raggiungerai quindi una grotta di ghiaccio blu, dove avrai la possibilità di percorrere questo fenomeno naturale Seguendo la grotta di ghiaccio, si farà un'escursione su un ghiacciaio che nasce da uno dei più grandi ghiacciai del paese. Dopo aver incontrato le guide dei ghiacciai altamente qualificate, farai un'escursione sul ghiaccio per un'ora e mezza, un'esperienza davvero spettacolare e un'opportunità per imparare di più su questi fenomeni naturali mozzafiato e sempre più rari. La sera arriverete al vostro hotel nel sud-est, dove cenerete prima di incontrare la vostra guida per ulteriori informazioni sull'aurora boreale. Se il cielo è sereno e le previsioni sono buone, la tua guida troverà un buon posto per cacciare la famosa Aurora Boreale. Potrai quindi visitare una spiaggia di sabbia nera, sede di molti tipi di uccelli islandesi e altri animali selvatici, prima di ritirarti nel tuo alloggio per la notte. Il secondo giorno inizierà con l'avventura nella laguna glaciale di Jökulsárlón, una laguna glaciale profonda 200 metri alimentata dal Breiðamerkurjökull, un ghiacciaio di sbocco del più grande ghiacciaio d'Europa. Sarai in grado di vedere gli iceberg che galleggiano da questa laguna glaciale nell'Oceano Atlantico, dove vengono velocemente rigettati a riva dalla marea e dai venti. Questa spiaggia di sabbia nera è piena di piccole rocce di ghiaccio di tutte le forme e dimensioni, brillanti come diamanti alla luce del giorno. Il ghiaccio stesso arriva in tutte le sfumature di bianco e blu formando bellissimi contrasti. La tua giornata si concluderà con il tuo ritorno a Reykjavík.

...
Stelle e Luci del Nord: tour di 3 ore da Reykjavik

7. Stelle e Luci del Nord: tour di 3 ore da Reykjavik

Regalati un'escursione di 3 ore per ammirare le Luci del Nord, uno degli spettacoli celestiali più belli della natura, e altre sensazionali meraviglie cosmiche. Non dovrai fare altro che alzare gli occhi al cielo in una fredda notte artica e lasciarti rapire dalla magia. Sali su un nuovissimo autobus a Reykjavík e accomodati al tuo posto, dove troverai un tablet e un'audioguida di bordo (disponibile in 10 lingue). Troverai anche un caricabatterie USB e avrai accesso al Wi-Fi gratuito a bordo. L'audioguida fornisce consigli utili su come immortalare al meglio le Luci del Nord con la tua fotocamera. Oltre a viaggiare alla ricerca dell'affascinante Aurora Boreale, sarai anche in grado di localizzare alcune costellazioni stellari. Scopri cosa sono e il loro significato per gli antenati islandesi e diverse culture nel corso dei secoli. Durante il tour, riceverai assistenza per individuare le stelle e le costellazioni più conosciute. Ci sono vari fattori che determinano la probabilità di riuscire o meno ad avvistare le Luci del Nord e la guida è un'esperta nel riconoscere le tue possibilità di ammirarle. Ciò significa che il tasso di successo è elevato e che il tour viene effettuato solo se le probabilità sono favorevoli. Per poter scovare le Luci del Nord, hai bisogno di 2 cose: pazienza e abiti caldi. Se per caso non avessi con te una giacca calda, non preoccuparti. L'operatore può noleggiarti delle giacche super calde per avvistare l'Aurora Boreale.

...
Aurora Boreale: avventura in barca a Reykjavík

8. Aurora Boreale: avventura in barca a Reykjavík

Cercare le Luci del Nord, anche note come Aurora Boreale, dall'oceano è un'esperienza davvero incredibili. Allontanati in barca dalla costa di Reykjavík e ammira l'Aurora Boreale al largo nell'Oceano Atlantico del nord, con splendide montagne e le luci urbane a farti da sfondo: un'avventura indimenticabile. Il tour dura circa 2 ore e parte dal porto vecchio di Reykjavík su una lussuosa imbarcazione, la Rósin o l'Andrea. Goditi viste favolose della suggestiva costa della capitale islandese durante la ricerca delle Luci del Nord. In soli 15-30 minuti, arriverai in un punto panoramico lontano dalle luci urbane, perfetto per avvistare l'aurora. Ricorda che il tour è fortemente condizionato dalle condizioni meteo corrette. Qualora le circostanze atmosferiche non fossero favorevoli, il tour potrebbe essere cancellato.  Quando le previsioni per le Luci del Nord sono buone, ma c'è comunque troppo vento per uscire in mare, il tour sarà effettuato a bordo di un minibus privato per cercare l'aurora via terra. Ti verrà offerto un posto gratuito sulla prima crociera successiva disponibile.

...
Islanda: aurora boreale con cioccolata calda e pasticcini

9. Islanda: aurora boreale con cioccolata calda e pasticcini

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel situato in centro. Dopo un breve servizio di accoglienza da parte dell'autista, salirai a bordo del veicolo dedicato al tour e partirai per la tua destinazione. Le guide turistiche, con la consultazione dei meteorologi, sceglieranno ogni sera un luogo nuovo e unico. Ogni tour ti porterà in una località basata sulle informazioni fornite dai meteorologi, dandoti così la possibilità di assistere a questo fugace e magico fenomeno.  Durante il tour, la tua guida ti fornirà delle informazioni e delle notizie sulla cultura islandese, la natura, la storia e il popolo islandese. Avrai anche la possibilità di sorseggiare una cioccolata calda, che ti riscalderà nelle gelide notti invernali. Potrai anche fare uno spuntino con un hot cross bun di Brauð og  Co (Bread and Co), un famoso forno che produce dolci  di alta qualità . Ogni sera, la guida turistica sceglierà un luogo il più lontano possibile dall'inquinamento luminoso: l'aurora boreale è più visibile al buio pesto. Questo tour è disponibile solo nei mesi invernali, poiché la quantità di luce durante i mesi estivi impedisce la visione del fenomeno naturale. La probabilità di vedere le luci è sempre buona, tuttavia le guide turistiche annulleranno il tour se ci sono poche possibilità di vederle. In caso di annullamento, il voucher sarà comunque riscattabile gratuitamente in un'altra data. 

...
Reykjavík: Circolo d'Oro e aurora boreale

10. Reykjavík: Circolo d'Oro e aurora boreale

Parti da Reykjavík per ammirare i paesaggi ricchi di spettacoli naturali del leggendario Circolo d'Oro islandese. Guarda i getti d'acqua bollente zampillare dal suolo e i grandi geyser Geysir e Strokkur nella valle di Haukadalur. Ammira la maestosa cascata Gullfoss, alimentata dalle acque glaciali del fiume Hvítá. Guarda da diversi prospettive l'acqua immergersi in un crepaccio profondo 32 metri. Entra in contatto con la natura al Parco Nazionale Þingvellir e scopri dove la placca tettonica nordamericana si scontra contro quella euroasiatica, con cui confina. Ritorna a Reykjavík per trascorrere alcune ore libere a disposizione, prima che inizi il tour serale dedicato all'aurora boreale Dopo il tramonto, vai all'aperto per cercare le luci dell'aurora nel cielo notturno. L'aurora boreale è un fenomeno naturale è causato dall'interazione di particelle di origine solare con la ionosfera terrestre ed è visibile vicino al Polo Nord.

...

Grande Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grande Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Grande Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Guida super amichevole, fai tutto il possibile per goderti tutto e non perderti nulla. Giornata lunga e molti autobus, ma ne vale la pena. una sosta più lunga ai piedi di Vik sarebbe un vantaggio.

Mega! dopo tanto tempo di attesa e "congelamento" abbiamo avuto ancora la possibilità di ammirare il grande spettacolo grazie per l'aiuto che ci è stato concesso di viverlo!!

La guida del tour è stata molto coinvolgente. Sono stato divertito dalla sua conoscenza anche se l'aurora boreale non è apparsa quella notte

Favolosa vista delle luci con una guida esperta a disposizione. Consiglio vivamente questo tour.

Una fantastica giornata Ricca di azione Interessante Autista / guida molto bravo. (Toro)