Grande Reykjavík
Cruises & Boat Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grande Reykjavík Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Reykjavík: tour con avvistamento balene

1. Reykjavík: tour con avvistamento balene

Fai una gita in barca dal porto di Reykjavik per scoprire la ricca vita marina islandese, che è uno dei punti salienti di questo paese insulare. Durante tutto l'anno è possibile avvistare una varietà di balene e altri animali marini nell'area di Reykjavik, tra cui balenottere minori e megattere, focene e delfini dal becco di balena. Avrai l'opportunità di vedere alcuni degli animali marini più belli d'Islanda, insieme allo splendido scenario della costa islandese. L'alta stagione per l'osservazione delle balene va da aprile a ottobre, ma ovviamente l'oceano è sempre pieno di creature magiche e tu non sapere cosa potresti vedere. Approfitta dei servizi di guide appositamente addestrate per l'osservazione delle balene, esperte nell'individuare gli animali. Sarai libero di ascoltare mentre ti raccontano il comportamento delle balene e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Goditi lo splendido scenario della costa islandese mentre avvisti la fauna locale. Fai una pausa e riscaldati nell'area interna riscaldata. Rilassati a bordo della barca e goditi i posti a sedere all'interno e all'esterno e acquista bevande e snack lungo il percorso dal bar e dalla caffetteria di bordo. Vivrai una guida piacevole e confortevole, anche a velocità più elevate, e potrai condividere la tua avventura in diretta sui social con il WiFi di bordo.

Reykjavík: crociera di avvistamento delle pulcinelle di mare

2. Reykjavík: crociera di avvistamento delle pulcinelle di mare

Imbarcati per una favolosa avventura in barca con avvistamento delle pulcinelle di mare condotta da esperti locali! Dopo la partenza dal Porto Vecchio di Reykjavík, viaggerai per 1 ora nella Baia di Faxaflói fino a raggiungere 2 isole vicine: Lundey e Akurey. Queste isole sono caratterizzate dalla presenza di piccole colline e pendii e sono note per la loro colorata fauna volatile. Una volta raggiunte le isole, il motore della barca verrà spento per consentirti di osservare gli uccelli nativi e i meravigliosi paesaggi circostanti. Una guida certificata in lingua inglese ti fornirà interessanti informazioni e risponderà alle tue domande sulle pulcinelle di mare, ma anche su altri uccelli che potresti vedere durante il tour, come fulmari glaciali, gabbiani, sterne artiche e urie nere. Tutto questo si svolge a bordo di un'antica imbarcazione di legno, lo Skúlaskeið, affettuosamente chiamata "Vecchio Skuli". La barca è abbastanza spaziosa da ospitare 33 passeggeri, ma non è comunque troppo grande, così da garantire un tour più intimo e confortevole.

Tour con avvistamento balene da Reykjavik

3. Tour con avvistamento balene da Reykjavik

Parti dal vecchio porto di Reykjavik e naviga con stile a bordo della nave per l'avvistamento delle balene più grande d'Islanda. D'estate, puoi usufruire anche del tour espresso a bordo di una  barca per l'avvistamento più veloce. Le acque al largo di Reykjavik sono ricche di creature acquatiche: tra le più avvistate, si annoverano balenottere minori, delfini lagenorinco rostrobianco, focene e persino megattere.La naveAndrea dispone di spaziose zone panoramiche e di un fondo che offre una vista a 360° dell'ambiente circostante. A bordo c'è anche un bar con una vasta selezione di bevande e un negozio di souvenir. L'escursione prevede anche una mostra a scopo educativo, con un microscopio, fanoni e denti di balena, così da permettere ai partecipanti di scoprire numerose interessanti informazioni sulla vita dei mammiferi. Le megattere sono spesso avvistate dalla barca, così come la balenottera minore, il lagenorinco rostrobianco, la focena e, occasionalmente, l'orca. Le guide esperte sono liete di rispondere alle tue domande e di aiutarti ad avvistare le meravigliose creature marine! Tutti a bordo, si parte!

Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

4. Da Reykjavik: tour di osservazione delle balene in RIB Boat

Sali a bordo di un gommone rigido (RIB) dotato di speciali sedili ammortizzati per una guida più fluida. Cerca balene e altra vita marina allo stato brado. Viaggia a bordo della barca lunga 12 metri per avvicinarti di più alle balene in modo sicuro per i passeggeri e gli animali. Approfitta di tute galleggianti calde, giubbotti di salvataggio, guanti e occhiali per tenerti comodo e al sicuro e approfitta dei servizi di una guida esperta che fornirà informazioni sugli animali e sulla baia in inglese. Fermati sull'isola di Akurey per cercare adorabili pulcinelle di mare durante l'estate. Osserva i loro nidi lungo la costa durante la stagione riproduttiva. Dirigiti verso la baia in un giro veloce ed emozionante con il vento tra i capelli. Raggiungi una comoda velocità di crociera di 32 nodi e trascorri molto tempo nelle aree di alimentazione. Quindi, prendi un percorso panoramico lungo la costa di Reykjavik e scatta splendide foto prima di arrivare a terra.

Reykjavik: tour combinato balene e pulcinelle di mare

5. Reykjavik: tour combinato balene e pulcinelle di mare

Osserva le adorabili pulcinelle di mare che vivono a poca distanza dal porto vecchio di Reykjavík. Viaggia con una piccola barca chiamataSkúlaskeiðperfetta per guardare le pulcinelle, visto che ha un pescaggio poco profondo e può quindi avvicinarsi molto alle piccole isole dove vivono questi graziosi pennuti. Le guide sono molto ben informate sulla fiorente vita degli uccelli nei dintorni di Reykjavík. Approfitta di questo tour classico combinato con avvistamento balene incluso della durata di 3 ore o di 3 ore e 30 minuti. L'imbarcazione è la più grande per l'osservazione delle balene in Islanda e punta molto sulle attività educative e interattive. È anche adatta alle famiglie e molto spaziosa, con una caffetteria a bordo. Se vuoi, è possibile fare il tour espresso partendo 1 ora più tardi a bordo di una barca più veloce che ti porta nell'area di osservazione delle balene più velocemente rispetto alle altre, ma che ti consente comunque di avere molto tempo per ammirare questi mammiferi. Gli avvistamenti più comuni nella baia di Faxaflói sono quelli di balenottere minori, megattere, dei delfini dal becco bianco e delle focene dei porti. Questi sono due tour separati e non è necessario farli entrambi nello stesso giorno.

Reykjavík: avvistamento balene a bordo di uno yacht di lusso

6. Reykjavík: avvistamento balene a bordo di uno yacht di lusso

Sali a bordo di uno yacht di lusso e ammira l'incredibile varietà di fauna marina che popola le acque al largo delle coste di Reykjavík. Chi ama la natura potrà cercare di avvistare maestose balene, delfini e focene, ma il tutto in un tour per piccoli gruppi. La nave salperà dal Porto Vecchio di Reykjavík e, durante il viaggio, passerà tra le isolette della baia di Faxaflói e costeggerà la costa di Reykjavík, offrendoti un fantastico panorama della città mentre cerchi di avvistare la fauna marina. Gli animali più comuni sono le balenottere minori, le megattere, i delfini e le focene. Tuttavia, c'è sempre la possibilità di avvistare qualche orca e tante altre specie. Il team di professionisti a bordo è molto esperto nell'avvistamento delle balene e si assicurerà che i passeggeri siano soddisfatti. Questo tour si svolge a bordo di uno splendido yacht di nome Amelia Rose. Con 3 ponti panoramici, l'imbarcazione offre a ogni passeggero un'ottima visuale dell'area circostante nonché una fantastica opportunità per scattare splendide foto. I ponti sono parzialmente coperti, offrendo un po' di riparo dal vento e dalla pioggia; inoltre, puoi facilmente aggirarli per goderti i panorami migliori. L'Amelia Rose è un'imbarcazione offshore, quindi è adatta ad affrontare le turbolenti onde delle acque islandesi, assicurando ai passeggeri una gradevole navigazione con meno probabilità di avvertire sensazioni di nausea o mal di mare. E se non bastasse, con questo tour, non dovrai preoccuparti di trovare troppa gente o di non riuscire ad accaparrarti un buon posto per avvistare le balene. Navigherai nella baia di Faxaflói in compagnia di un piccolo gruppo di partecipanti, per un'esperienza personale, significativa e memorabile. Quindi non perdere tempo: prenota subito per goderti un'esperienza di avvistamento balene in assoluta comodità con questo tour per piccoli gruppi.

Reykjavik: osservazione delle balene in motoscafo RIB

7. Reykjavik: osservazione delle balene in motoscafo RIB

Sali a bordo di un motoscafo RIB e parti per un'avventura elettrizzante appena al largo della costa di Reykjavik. Lasciati stupire dall'abbondanza di vita marina che l'Islanda ha da offrire, come maestose balene, delfini e focene. Inizia il tuo tour dal porto vecchio di Reykjavík e naviga tra le piccole isole della baia di Faxaflói e lungo la costa di Reykjavík. Ammira le fantastiche viste della città e dei suoi monumenti come la sala da concerto Harpa mentre cerchi la fauna selvatica nell'acqua. Durante il tuo tour, passa da Engey, la seconda isola più grande del fiordo di Kollafjörður (Faxa Bay) nell'Islanda occidentale. Oltrepassa anche Lundey, letteralmente "isola dei pulcinella di mare" in islandese, una piccola isola disabitata al largo della costa occidentale di Reykjavík. Goditi la possibilità di vedere animali incredibili nel loro habitat naturale senza essere sovraffollato a bordo della barca. E se non sarai fortunato con gli avvistamenti di animali selvatici il giorno in cui andrai, riceverai un biglietto gratuito per riprovare un altro giorno.

Da Reykjavík: crociera in yacht a caccia dell'aurora boreale

8. Da Reykjavík: crociera in yacht a caccia dell'aurora boreale

Ammira l'incredibile aurora boreale dai ponti panoramici di un lussuoso yacht. Questo tour è l'ideale per chi vuol vivere un'esperienza mozzafiato ammirando il celestiale spettacolo dell'aurora boreale. Incontra il capitano e l'equipaggio al Vecchio Porto di Reykjavík, dove ti imbarcherai sullo yacht. Navigherai tra le piccole isole della baia del Faxaflói e lungo le coste di Reykjavík, prima che lo yacht inizi ad allontanarsi dalle luci della città. Questo ti permetterà di goderti a pieno la bellezza delle Luci del Nord. La zona panoramica, costituita da 3 ponti, consente a tutti i passeggeri di godersi i colori mozzafiato dell'aurora boreale e di scattare fantastiche foto. Il tour è riservato a piccoli gruppi di partecipanti, quindi l'esperienza sarà non solo memorabile, ma anche intima. Non preoccuparti se piove o c'è vento, poiché i ponti sono parzialmente coperti per fornire riparo dagli agenti atmosferici. Se desideri restare al chiuso durante l'escursione, all'interno troverai un grazioso bar e area lounge, dove potrai rilassarti in assoluta comodità. Se non riuscirai a vedere l'aurora boreale, il capitano e l'equipaggio si assicureranno di rendere comunque piacevole il viaggio. Avrai la possibilità di assaggiare specialità islandesi, come lo squalo, il pesce essiccato e il brennivin, il liquore tipico. 

Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

9. Reykjavik: ingresso Sky Lagoon con trasferimento

Raggiungi facilmente la Sky Lagoon con i trasferimenti dal centro città dal terminal BSI inclusi. Immergiti nella nuova piscina geotermica di Reykjavík. Sky Lagoon è un centro termale ispirato alla natura e alla cultura locale. Lo spettacolare Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te nella piscina a sfioro con vista sulla penisola di Reykjanes e sulla residenza presidenziale di Bessastadir. Visita la turfhouse per un rituale termale in 7 fasi, incluso nel tuo biglietto d'ingresso. Goditi un'esperienza spa unica e imperdibile. Sky Lagoon sembra davvero un'oasi naturale, lontana da qualsiasi cosa urbana o umana. Le pareti rocciose, le grotte e le calette sono tutte progettate per rendere l'ambiente sia bello che naturale, e le trame scure evidenziano la tranquillità della laguna. Questa è sicuramente una destinazione di lusso unica nel suo genere.

Reykjavík: pesca nel mare d'Islanda

10. Reykjavík: pesca nel mare d'Islanda

Approfitta di un'occasione unica in questa avventura di pesca sportiva perfetta per tutte le età. Sali a bordo di una grande imbarcazione e scova i migliori pesci d'acqua fredda tra cui merluzzi, pesci halibut, asinelli, scorfani e pollack. Salpa dal vecchio porto di Reykjavík e prosegui fino alla baia di Faxaflói, dove la guida esperta ti indicherà esattamente il miglior punto per pescare. Goditi una vista spettacolare dell'oceano durante il tragitto e scorgi le pulcinelle di mare nell'isola di Lundey (letteralmente "isola delle pulcinelle di mare"). E anche se questa è la tua prima pesca sportiva, il team di esperti ti insegnerà rapidamente i fondamenti di questa disciplina: in poco tempo sarai perfettamente in grado di pescare! Qualunque pesce prenderai durante le 2 ore e 30 minuti/3 ore potrà essere cotto alla griglia subito dopo. Gusta la tua ricompensa! Se invece desideri mostrare il premio di questo tour speciale agli amici e alla tua famiglia a casa, potrai sempre sistemarlo in una cassa apposita per il trasporto aereo. Pescare in Islanda è un'esperienza che ti porterai dietro per tutta la vita. Non importa se sei un pescatore alle prime armi o un professionista: vivrai una giornata all'insegna del divertimento e della bellezza e potrai gustare alcuni pesci assolutamente squisiti!

Crociere e tour in barca a Grande Reykjavík: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Grande Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Grande Reykjavík sono:

Crociere e tour in barca a Grande Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Grande Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grande Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Grande Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Assolutamente incredibile: ho visto due megattere gallesi che arrivavano fino alla barca e una è rimasta per anni a giocare intorno alla barca, siamo andati direttamente da loro e non c'era niente da aspettare. La signora che lavorava sulla barca ha identificato una delle balene come una che avevano visto molto prima e quindi ha detto che era nuova la barca, motivo per cui si sentiva a suo agio a stare in giro per così tanto tempo. Ho anche visto un branco di delfini sulla via del ritorno al porto proprio di fronte alla barca. La barca era davvero bella e ci hanno fornito molte coperte per stare al caldo.

Stupenda crociera nella baia di Reykiavik, abbiamo avvistato diverse balene grazie alla guida Erika. Molto disponibile ci ha dato molte informazioni.

Ben organizzato, ha visto focene comuni, megattere e una balenottera minore. Grande esperienza!

È sempre una fortuna vedere le balene, siamo stati fortunati anche molto vicini alla barca.

La guida era molto ben informata, abbiamo visto le balene a distanza ravvicinata.