Grande Reykjavík
Esplorazione di ghiacciai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grande Reykjavík Esplorazione di ghiacciai: le attività più consigliate

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

1. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta dell'incredibile zona dell'Islanda del Sud e la sua costa con un tour panoramico di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati a Reykjavik, viaggerai fino alle cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Lungo il tragitto oltrepasserai molti fiumi, cascate, montagne e ghiacciai. Alle cascate di Seljalandsfoss potrai camminare al di là del loro getto d'acqua e provare l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati stupire dal loro salto di 60 metri. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita il muso del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere il ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le incredibili meraviglie in costante mutazione di Madre Natura. Osserva poi le formazioni di colonne basaltiche nell'incantevole cittadina di Vik, l'insediamento più a sud d'Islanda appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavik.

...
Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

2. Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Parti presto da Reykjavík per approfittare del sole del mattino e viaggia su un autobus moderno dotato di tablet su ogni sedile. Approfitta dell'audioguida GPS sull'autobus (disponibile in 10 lingue) per scoprire di più sui siti che ammirerai e resta connesso grazie ai caricabatterie USB e al Wi-Fi a bordo. Visita il sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del  Parco Nazionale di Þingvellir, dove nacque il parlamento più longevo del mondo. Scopri dove le grandi placche continentali dell' America e dell'Eurasia si sono staccate creando una valle tettonica, chiaramente visibile sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Prosegui poi per le sorgenti termali di Geysir per scoprire dove nasce il geyser originale. Senti la terra tremare sotto di te e ammira l'acqua surriscaldata eruttare verso l'alto dal geyser di Strokkur . Dopodiché, regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss . Ascolta il fragoroso boato del fiume glaciale Hvítá, mentre si getta a cascata per 32 metri su 2 livelli in uno stretto canyon. Lasciati ammaliare dalla natura incontaminata degli altopiani centrali a bordo di furgone apposito, che può viaggiare su terreni accidentati e innevati grazie ai suoi enormi pneumatici. Viaggia fino al campo base delle motoslitte ai piedi del Ghiacciaio di Langjökull. Dopodiché, attraversa i campi ghiacciati e perennemente innevati di uno dei ghiacciai più grandi al mondo con un tour guidato in motoslitta. Scopri una delle aree più selvagge d'Europa e del mondo! 

...
Islanda: grotta di ghiaccio Katla in Jeep da Reykjavík/Vik

3. Islanda: grotta di ghiaccio Katla in Jeep da Reykjavík/Vik

La guida ti verrà a prendere a Reykjavík a bordo di una Super Jeep: ammira il panorama mozzafiato mentre viaggi lungo la spettacolare costa meridionale del Paese. Lungo il percorso visiterai la piccola città di Vik e poi imboccherai una strada rurale accessibile solo in Super Jeep. Fermati al ghiacciaio Kötlujökull, dove troverai una stupenda grotta di ghiaccio da esplorare. Ammira l'interno dell'incredibile grotta di ghiaccio con una guida esperta. Torna alla Super Jeep e parti per il viaggio di ritorno per Reykjavík o Vik Sulla via del ritorno ti fermerai per ammirare la famosa cascata Skógafoss.

...
Da Reykjavik: tour alla laguna glaciale di Jökulsárlón

4. Da Reykjavik: tour alla laguna glaciale di Jökulsárlón

Esplora i meravigliosi paesaggi del sud dell'Islanda con questo tour di 1 giorno da Reykjavík e visita la Laguna del Ghiacciaio Jökulsárlón, punto di sbocco del ghiacciaio più grande d'Europa. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Reykjavík, partirai alla volta della costa meridionale e della spettacolare Laguna del Ghiacciaio. Avrai tempo in abbondanza per ammirare iceberg galleggianti e paesaggi sensazionali. La Laguna del Ghiacciaio Jökulsárlón è la laguna derivante da un ghiacciaio più grande e profonda d'Islanda e si dirama da Breidamerkurjokull, una protrusione del Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Si dirama da Breidamerkurjokull, un ghiacciaio di Vatnajokull, il più grande d'Europa. In alta stagione, assicurati di prenotare il biglietto per la spettacolare crociera sul Jökulsárlón e ammira l'incredibile spettacolo della Laguna del Ghiacciaio da vicino. Se prenoti in anticipi, il posto è garantito. Durante il viaggio di ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la splendida cascata di Skógafoss. Visita anche la spiaggia dei Diamanti e fermati a cena a Vik, il villaggio più meridionale d'Islanda.

...
Giro in motoslitta della costa meridionale dell'Islanda e del ghiacciaio

5. Giro in motoslitta della costa meridionale dell'Islanda e del ghiacciaio

Il tour prende il via con un giro in motoslitta pieno di azione verso il ghiacciaio Mýrdalsjökull sotto il quale si nasconde il tanto temuto vulcano subglaciale attivo, Katla. Lo scenario diversificato è semplicemente mozzafiato con i ghiacciai che incombono maestosamente a nord e miglia di spiagge costiere di sabbia nera a sud. Sulla via del ritorno a Reykjavík ci fermiamo all'impressionante cascata di Skógafoss, dove una breve passeggiata su una rampa di scale offre una vista panoramica di magnifici scenari. La prossima fermata alla cascata Seljalandsfoss, alta 60 metri, famosa per il sentiero nascosto dietro di essa. Questo è il tour ideale per chi cerca quel brivido in più mentre spunta alcuni dei tesori naturali più famosi dell'Islanda. Il tour include un giro in motoslitta divertente, panoramico e comodamente impegnativo. È il modo ideale per uscire dai sentieri battuti e sperimentare la gloriosa regione selvaggia dell'Islanda. Ti verranno forniti tutti gli indumenti e le attrezzature speciali necessari per il viaggio in modo da poter godere di una guida sicura e confortevole. Non sono necessarie abilità speciali o esperienza in motoslitta.

...
Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavik

6. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavik

Con questo tour di 11 ore, percorrerai la costa da Reykjavik fino alla costa del sud dell'Islanda, una meravigliosa terra vulcanica e ricca di ghiacciai. Cammina dietro allo scrosciante velo d'acqua delle Cascate di Seljalandsfoss e ammira il magnifico panorama dal punto più alto della cascata Skógafoss. Inizia il tour attraversando le distese di campi di lava, poi passa vicino a Hengill, un vulcano ancora attivo e prosegui fino alla zona costiera, ricca di terreni agricoli. Nelle giornate di cielo terso potrai ammirare il Vulcano Hekla e anche il ghiacciaio-vulcano Eyjafjallajökull, che si staglia maestoso sulle montagne della costa. A pochi chilometri dalla costa, si possono riconoscere le Isole Vestmann, un arcipelago vulcanico di circa 15 isole di piccole dimensioni, di cui solo una è abitata. La prima tappa viene effettuata al ghiacciaio Sólheimajökull, il sogno di tutti gli amanti della fotografia. La tappa successiva prevista dall'itinerario è costituita dalla spiaggia di sabbia nera chiamata Reynisfjara. Ammira le maestose onde dell'oceano Atlantico che s'infrangono sulla spiaggia di sabbia nera, i frastagliati faraglioni di basalto e l'ampia grotta circondata da formazioni di colonne basaltiche. In seguito, raggiungerai il villaggio costiero di Vik, il villaggio più a sud dell'Islanda, situato lungo il principale anello stradale dell'isola. Nonostante le piccole dimensioni (291 abitanti), si tratta dell'insediamento più grande, dato che si estende per 70 chilometri. Sulla via del ritorno verso Reykjavik, ti fermerai presso la possente cascata Skógafoss per una breve escursione lungo la scalinata che porta a uno dei panorami più emozionanti d'Islanda. Il panorama si apre alla vista di ghiacciai, vulcani e spiagge di sabbia nera. L'ultima tappa è alle Cascate di Seljalandsfoss, con i loro 60 metri di altezza, conosciute soprattutto per il sentiero dietro e intorno ad esse.

...
South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

7. South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

L'avventura inizia con il ritiro a Reykjavík in un minibus piccolo e confortevole prima di dirigersi verso sud. La prima tappa sarà l'onnipotente cascata di Seljalandsfoss, portatevi un impermeabile e sarete in grado di fare la breve escursione dietro le cascate. In seguito, proseguirai verso la cascata Skógafoss. Nascosto in una piccola gola, il fiume Skógá precipita giù per una scogliera di 60 metri prima di proseguire lungo il paesaggio verso l'Oceano Atlantico. Raggiungerai quindi una grotta di ghiaccio blu, dove avrai la possibilità di percorrere questo fenomeno naturale Seguendo la grotta di ghiaccio, si farà un'escursione su un ghiacciaio che nasce da uno dei più grandi ghiacciai del paese. Dopo aver incontrato le guide dei ghiacciai altamente qualificate, farai un'escursione sul ghiaccio per un'ora e mezza, un'esperienza davvero spettacolare e un'opportunità per imparare di più su questi fenomeni naturali mozzafiato e sempre più rari. La sera arriverete al vostro hotel nel sud-est, dove cenerete prima di incontrare la vostra guida per ulteriori informazioni sull'aurora boreale. Se il cielo è sereno e le previsioni sono buone, la tua guida troverà un buon posto per cacciare la famosa Aurora Boreale. Potrai quindi visitare una spiaggia di sabbia nera, sede di molti tipi di uccelli islandesi e altri animali selvatici, prima di ritirarti nel tuo alloggio per la notte. Il secondo giorno inizierà con l'avventura nella laguna glaciale di Jökulsárlón, una laguna glaciale profonda 200 metri alimentata dal Breiðamerkurjökull, un ghiacciaio di sbocco del più grande ghiacciaio d'Europa. Sarai in grado di vedere gli iceberg che galleggiano da questa laguna glaciale nell'Oceano Atlantico, dove vengono velocemente rigettati a riva dalla marea e dai venti. Questa spiaggia di sabbia nera è piena di piccole rocce di ghiaccio di tutte le forme e dimensioni, brillanti come diamanti alla luce del giorno. Il ghiaccio stesso arriva in tutte le sfumature di bianco e blu formando bellissimi contrasti. La tua giornata si concluderà con il tuo ritorno a Reykjavík.

...
Parco nazionale Skaftafell: escursione di 3 ore

8. Parco nazionale Skaftafell: escursione di 3 ore

Scopri cosa si prova a camminare sul ghiaccio con una straordinaria escursione sul ghiacciaio di sbocco Vatnajökull, il più grande d'Europa. Ammira panorami mozzafiato delle vette ricoperte di ghiaccio del Parco nazionale Skaftafell nella natura selvaggia dell'Islanda. Raggiungi la tua guida al centro visitatori di Skaftafell per prendere ramponi, piccozze, imbracature e caschi. Poi, in autobus, arriva al punto di inizio dell'escursione, e indossa i ramponi e lega le strutture d'acciaio agli scarponi da trekking per partire alla volta di una straordinaria avventura. Trascorri da 1 ora a 1 ora e 30 minuti sul ghiaccio per osservare crepacci e crepe sulla sua superficie. Scopri i condotti verticali chiamati mulini, che si formano quando l'acqua disciolta si fa strada nelle fessure e nelle crepe. D'inverno, guarda in questi piccoli tunnel per catturare lo splendido cuore blu del ghiaccio. Scopri la storia del ghiacciaio grazie alla guida che parla inglese.

...
Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

9. Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

Salite sull'autobus del BSI Bus Terminal e partite alla scoperta dei diversi paesaggi geotermici del leggendario Golden Circle islandese. Sosta al parco nazionale di Þingvellir, noto per la sua eccezionale bellezza e importanza storica come sede dei primi parlamenti del mondo. Continua nella zona delle sorgenti calde di Geysir, prima di guidare a Langjökull per prendere parte a un'attività di avventura irripetibile! Prendi il controllo di una motoslitta o viaggia come passeggero per esplorare l'ampia calotta bianca di Langjökull per un'ora. Tornate a Reykjavík attraverso la spettacolare cascata di Gullfoss e ammirate il fiume Hvítá che scorre in un canyon profondo 32 metri.

...
Langjökull: Monster Truck Ride e Amazing Crystal Ice Cave

10. Langjökull: Monster Truck Ride e Amazing Crystal Ice Cave

Fai un giro e un monster truck attraverso il ghiacciaio Langjökull per trovare la nuovissima e mai vista prima, Crystal Ice Cave. Testimone di questa speciale grotta glaciale, notevole per le sue dimensioni e la straordinaria bellezza. Parti all'avventura e sali sul secondo ghiacciaio più grande d'Islanda. Arriva al Basecamp Skjól e sali a bordo dello Sleipnir, il camion del ghiacciaio più grande e sicuro disponibile. Guida lungo questo formidabile ghiacciaio per 40 minuti nel massimo comfort, con sedili in pelle, finestre sullo skyline e persino bagni. Trascorri un'ora alla Amazing Crystal Ice Cave e ammira il magico soffitto di ghiaccio che ricorda un brillante fiume blu. Guarda attraverso il ghiaccio traslucido e ti senti come se fossi circondato da gioielli di quarzo blu.

...

Grande Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grande Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Grande Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida è stato bravissimo, ci ha raccontato tante cose interessanti durante tutto il viaggio, si vedeva che era una persona appassionata del suo lavoro. Il posto è magnifico, unico, ci ha lasciato senza parole. Consigliatissimo!

Tour assolutamente da fare. Organizzazione da parte di bustravel iceland perfetta. Siamo riusciti a vedere un sacco di posti meravigliosi. Consiglio di prenotare con loro

Il miglior tour di tutta la vacanza. Si vedono luoghi incredibili. La nostra guida Siggy è stato fantastico. Giusti i tempi di sosta nei posti. Consigliatissima!

Tutto organizzato alla perfezione, Perla la nostra guida è stata fantastica... I paesaggi ovviamente da perdere il fiato.

Viaggio fantastico con una guida eccellente e ben informata.