Grande Reykjavík
Giornata Spa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grande Reykjavík Giornata Spa: le attività più consigliate

Reykjavík: escursione al vulcano Fagradalsfjall e laguna blu

1. Reykjavík: escursione al vulcano Fagradalsfjall e laguna blu

Goditi la vista sulle montagne del lago Kleifarvatn e fai un'escursione nel fantastico viaggio verso il vulcano Fagradalsfjall. Inizia la tua avventura con il ritiro a Reykjavík e dirigiti verso la penisola di Reykanes. Sbircia fuori dalla finestra un paesaggio di campi di lava coperti di muschio, campi geotermici, villaggi di pescatori, caratteristiche costiere mozzafiato e laghi di montagna. Esplora le sorgenti termali sottomarine e la spiaggia di basalto nero del lago Kleifarvatn. Escursione al vulcano in eruzione Fagradalsfjall nella valle di Geldingadalur. Testimone di lava verde appena formata che scorre dal vulcano nel vecchio muschio di lava e nelle rocce. Termina la giornata rilassandoti nella Laguna Blu. Lascia che le calde acque geotermiche curative ammorbidiscano i tuoi muscoli e la tua anima dopo la tua esperienza vulcanica.

...
Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu: tour da Reykjavík

2. Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu: tour da Reykjavík

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

...
Da Reykjavík: tour del Cerchio d'Oro, Kerið e Gamla Laguin

3. Da Reykjavík: tour del Cerchio d'Oro, Kerið e Gamla Laguin

Dopo il prelievo dal punto di prelievo stabilito al centro di Reykjavik dirigiti verso la Gamla Laugin, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per immergerti nelle acque termali e rilassarti circondato da un panorama tranquillo e pacifico. I vapori emanati dalle acque, che raggiungono una temperatura di 38-40 gradi, contribuiscono a rendere questo ambiente un luogo davvero magico. La tappa successiva di questo programma di 10 ore è un tour del leggendario Circolo d'Oro. Osserva il meglio del sudovest del paese, inclusa la spettacolare area di Geysir, la cascata Gullfoss e il Parco nazionale di Thingvellir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Continua quindi verso la cascata di Gullfoss, una delle più suggestive d'Islanda. Sentirai gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 metri. Entra quindi nel Parco nazionale di Thingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana ed eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Thingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'UNESCO nel 2004.

...
Reykjavik: Sky Lagoon Pure Pass con rituale spa in 7 fasi

4. Reykjavik: Sky Lagoon Pure Pass con rituale spa in 7 fasi

Immergiti nel calore di una laguna geotermica sull'oceano, dove il drammatico Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te. Entra in contatto con le tradizioni islandesi e rilassa la mente, il corpo e l'anima. Completa il rituale in 7 fasi per immergerti completamente nelle tradizioni termali islandesi. Step 1: Rallenta e rilassati nella laguna Passaggio 2: rinfrescarsi con il tuffo freddo Step 3: Rilassati e goditi il panorama nella sauna Passaggio 4: rinfrescarsi in una nebbia fredda Step 5: Rinvigorisci ed esfolia con uno scrub corpo rigenerante Passaggio 6: rilassati nel bagno turco Step 7: doccia e relax in laguna

...
Laguna Blu: Pacchetto d'ingresso incl. Asciugamano e bevande

5. Laguna Blu: Pacchetto d'ingresso incl. Asciugamano e bevande

Visita la famosa Laguna Blu e acquista il Pacchetto Comfort, che ti dà accesso alle leggendarie acque insieme a un asciugamano, una maschera di fango di silice e un drink al bar in acqua. All'arrivo, percorri un corridoio di lava di 300 metri fino all'ingresso del complesso principale. Vivi le nuove dimensioni del benessere che offre la Laguna Blu. Il complesso comprende 8.700 metri quadrati di acqua di mare geotermica e dispone di sauna, bagno turco, cascata per massaggi, bar sull'acqua e maschere Goditi il calore ricco di minerali della Laguna Blu. Vagare, galleggiare nelle acque curative, socializzare o meditare - rilassarsi come meglio credi. Il tuo ingresso include un drink gratuito dal bar sull'acqua. Scegli tra succhi, frullati, bibite e bevande alcoliche. Usa la maschera di fango di silice inclusa nella barra della maschera in acqua e senti la luminosità tornare alla tua pelle mentre la silice, l'iconico elemento curativo della laguna, ti purifica e ti rafforza Torna al bar delle maschere per acquistare maschere aggiuntive con gli altri tesori della laguna: alghe, minerali o lava.

...
Reykjavik: ingresso alla Sky Lagoon incluso il trasferimento

6. Reykjavik: ingresso alla Sky Lagoon incluso il trasferimento

Raggiungi facilmente da e per la Sky Lagoon con i trasferimenti per il centro città dal terminal BSI inclusi. Immergiti nella nuova piscina geotermica di Reykjavík. Sky Lagoon è una spa termale ispirata sia alla natura che alla cultura locale. Lo spettacolare Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te nella piscina a sfioro con vista su Geldingadalur - un vero vulcano attivo - e sulla residenza presidenziale a Bessastadir. Esci dalla tua zona di comfort e prova il rituale spa in 7 fasi incluso per tutti i visitatori. Sky Lagoon sembra davvero un'oasi naturale, lontana da qualsiasi cosa urbana o anche umana. Le pareti della scogliera, le grotte e le insenature sono tutte progettate per rendere l'ambiente sia bello che naturale, e le trame scure evidenziano la tranquillità della laguna. Questa è sicuramente una destinazione di lusso unica nel suo genere.

...
Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

7. Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

Originariamente costruita nel 1891, la "Gamla Laugin" è la prima piscina artificiale d'Islanda. Trascorri del tempo in questo ambiente rilassante sentendo scivolare via tutte le preoccupazioni. Una sorgente calda naturale alimenta la laguna con acqua a 38-39 °C che ribolle dalle profondità della terra a una velocità di 10 litri al secondo, rigenerandosi continuamente, di modo che ci sia sempre acqua pulita nella piscina, permettendoti di riposarti per tutto il tempo che vuoi. Goditi i nuovi servizi della Laguna Segreta, tra cui spogliatoi, docce, aree relax e zona ristorazione con bar e ristorante. Situata in una zona remota di Fluðir, la Laguna Segreta dista solo 1 ora da Geysir, 1 ora e 20 minuti da Reykjavik e 2 ore da Vík, e questo la rende una fantastica meta del tuo viaggio in Islanda.

...
Da Reykjavik: escursione vulcanica di Reykjanes e opzione Laguna Blu

8. Da Reykjavik: escursione vulcanica di Reykjanes e opzione Laguna Blu

Dopo il prelievo gratuito a Reykjavik, fai un giro panoramico lungo la costa a forma di lava verso la prima fermata. Una volta lì, segui il sentiero per la valle di Geldingadalir sotto la cura della tua guida esperta. Da quando è esploso per la prima volta nel marzo 2021, il più recente vulcano islandese ha inviato fiumi di lava fusa che scorrevano attraverso questa aspra natura selvaggia. Centinaia di migliaia di persone sono venute a vedere la montagna più giovane del mondo, e questa è la tua opportunità per vedere di persona i nuovissimi campi di lava nerissimi! Le guide esperte ti condurranno al sito del vulcano e mostreranno come questa forza inarrestabile ha cambiato radicalmente il paesaggio islandese. Prima di arrivare lì, vedrai per la prima volta Seltun, un paesaggio quasi lunare di rocce rosse, sedimenti arancioni, pozzi di fango sibilante e sorgenti termali. Lì rimarrai abbagliato dai crateri multicolori e dalle bocchette di vapore. La penisola di Reykjanes presenta gemme geologiche ancora più affascinanti. Successivamente, visita le Gunnuhver Hot Springs, un gruppo di pozze di fango attive e sfiati di vapore che prendono il nome da una strega locale che nel folklore incontrò il suo destino qui, quindi fai attenzione. Dopo, prendi un breve tragitto in auto di 5 minuti per Valahnúkamöl, splendide scogliere di uccelli e colonne di basalto che sorgono dal mare. Trascorri un po' di tempo qui godendoti la vista dei luoghi iconici, tra cui il faro di Reykjanesviti, la più antica struttura ancora in piedi del suo genere in Islanda. Da lì, passa al Bridge Between Continents, un luogo in cui una piccola passerella di metallo scavalca il divario sempre più ampio tra le placche tettoniche americana ed eurasiatica, attraversando la dorsale medio-atlantica a pochi metri sopra le sabbie vulcaniche che si trovano tra le continenti divergenti. Come parte facoltativa finale del tour, scopri uno dei luoghi più famosi in Islanda, l'iconica Laguna Blu, dove le acque lattiginose del mare contrastano con i campi di lava nera. Qui, rilassati per 2 ore presso la Blue Lagoon SPA. Goditi un modo perfetto per rilassarti e riflettere su una giornata indimenticabile trascorsa nella penisola di Reykjanes.

...
Reykjavík: tour del Circolo d'Oro e ingresso alla Laguna Blu

9. Reykjavík: tour del Circolo d'Oro e ingresso alla Laguna Blu

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Circolo d'Oro alla scoperta dei siti più iconici dell'Islanda e goditi un bagno rilassante nella Laguna Blu. Viaggia a bordo di un comodo autobus dotato di tablet connessi alla rete Wi-Fi. In questo modo potrai usufruire di un'audioguida sincronizzata con il GPS e caratterizzata da un flusso continuo di informazioni rilevanti. Goditi almeno 45 minuti nelle fermate principali per avere tempo in abbondanza per ammirare la natura e scattare fotografie. Parti da Reykjavík e viaggia per circa 45 minuti-1 ora fino al Parco Nazionale di Þingvellir, sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e sede del più grande lago d'acqua dolce dell'Islanda. Prosegui fino al parco del Geysir, pieno di sorgenti termali fumanti. Ammira il Geyser di Strokkur mentre erutta a un'altezza di 35 metri. Osserva la splendida Cascata Gullfoss, dove l'acqua di fusione glaciale scende per 32 metri fino al canyon. Ritorna nella capitale e goditi una sosta di 30 minuti a Reykjavík, prima di riprendere il viaggio per 45 minuti e raggiungere la Laguna Blu. Una volta lì, avrai 3 ore per immergerti nelle acque ricche di minerali, rilassarti dopo una giornata di visite turistiche e riflettere sulla bellezza naturale di quest'isola. Vivi un'esperienza indimenticabile.

...
Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

10. Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

Viaggia attraverso l'area termale di Geysir, con le sue pozze di fango e i suoi fiotti di acqua bollente. Raggiungi quindi il ghiacciaio di Langjökull e partecipa a un giro in motoslitta. Lasciati incantare dai nevai circostanti e prova il brivido di scivolare lungo il secondo ghiacciaio d'Europa per dimensioni. Continua in una grotta ghiacciata, scendendo oltre 91 metri di profondità nel ghiaccio antico. Ammira gli strati di cenere delle eruzioni vulcaniche del passato. Termina questo tour di 1 giorno nelle vicinanze del piccolo villaggio islandese di Flúðir. Dirigiti verso la Gamla Laugin (laguna segreta) all'aperto, una sorgente naturale di acqua calda e goditi un bagno rilassante.

...

Grande Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grande Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Grande Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Gran bel tour, utilissimo come nel nostro caso se state poco tempo e non avete modo di spostarvi dalla capitale autonomamente. In circa 12 ore riuscirete a vedere almeno le cose essenziali da vedere sull'isola, certo è la parte molto turistica e non riuscirete a dedicare il giusto tempo alle varie cose del tour ma se come noi non avete molto tempo a disposizione è il top.

Nonostante il clima non proprio favorevole siamo riusciti a vedere tutto ciò che dovevamo vedere… Grazie sopratutto alla nostra guida/autista che si è prodigata per rendere il tutto possibile con la massima disponibilità e gentilezza merita ogni centesimo speso

Posti incantevoli e guida fantastica... Concludere questo tour magnifico alla laguna blu è un'esperienza da non perdere.

Esperienza FANTASTICA. L’Islanda e’ l’isola fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni.

A stunning day. Listen to me: Do It. You don't Need other informations. Just.Do.It.