Grande Reykjavík
Food & Drinks

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grande Reykjavík Mangiare e bere: le attività più consigliate

Reykjavik: ingresso al Magic Ice Bar e drink di benvenuto

1. Reykjavik: ingresso al Magic Ice Bar e drink di benvenuto

All'interno ti accoglierà uno staff cordiale che ti darà un poncho e guanti in omaggio. Quindi, varca la soglia e immergiti in una meraviglia artica le cui pareti sono ricoperte da magnifiche incisioni di ghiaccio. Queste incisioni raccontano le storie e i miti pieni di avventure dei marinai vichinghi norvegesi che molto tempo fa si fecero strada attraverso i mari dell'Atlantico per iniziare una nuova vita nella terra del fuoco e del ghiaccio. Anche le sculture di ghiaccio occupano un posto d'onore nella galleria, ognuna intricata e bellissima. Per completare l'esperienza, goditi un drink d'autore Magic Ice Bar incluso, servito in un bicchiere di ghiaccio. Sorseggia questa bevanda di provenienza locale mentre esplori le intricate storie formate nel ghiaccio intorno a te. È possibile acquistare bevande extra. Questa attrazione è perfetta per persone di tutte le età, così come coppie, gruppi e persone che viaggiano da sole. Il Magic Ice ospita regolarmente anche eventi aziendali, aggiungendo un altro livello di stupore alla tua festa di lavoro. Pensa solo a portare con te la macchina fotografica e dei vestiti caldi, quindi ammira l'arte invernale che ti circonda.

Reykjavík: pesca nel mare d'Islanda

2. Reykjavík: pesca nel mare d'Islanda

Approfitta di un'occasione unica in questa avventura di pesca sportiva perfetta per tutte le età. Sali a bordo di una grande imbarcazione e scova i migliori pesci d'acqua fredda tra cui merluzzi, pesci halibut, asinelli, scorfani e pollack. Salpa dal vecchio porto di Reykjavík e prosegui fino alla baia di Faxaflói, dove la guida esperta ti indicherà esattamente il miglior punto per pescare. Goditi una vista spettacolare dell'oceano durante il tragitto e scorgi le pulcinelle di mare nell'isola di Lundey (letteralmente "isola delle pulcinelle di mare"). E anche se questa è la tua prima pesca sportiva, il team di esperti ti insegnerà rapidamente i fondamenti di questa disciplina: in poco tempo sarai perfettamente in grado di pescare! Qualunque pesce prenderai durante le 2 ore e 30 minuti/3 ore potrà essere cotto alla griglia subito dopo. Gusta la tua ricompensa! Se invece desideri mostrare il premio di questo tour speciale agli amici e alla tua famiglia a casa, potrai sempre sistemarlo in una cassa apposita per il trasporto aereo. Pescare in Islanda è un'esperienza che ti porterai dietro per tutta la vita. Non importa se sei un pescatore alle prime armi o un professionista: vivrai una giornata all'insegna del divertimento e della bellezza e potrai gustare alcuni pesci assolutamente squisiti!

Da Reykjavik: 1 giorno nel cuore del vulcano Thrihnukagigur

3. Da Reykjavik: 1 giorno nel cuore del vulcano Thrihnukagigur

Partecipa a un'affascinante escursione nella camera magmatica del vulcano dormiente Thrihnukagigur. Dopo il transfer e l'arrivo al rifugio di Bláfjöll, intraprendi una magica escursione di circa 40-50 minuti del vulcano Thrihnukagigur apprezzando un panorama mozzafiato lungo il percorso. Il sentiero è di media difficoltà con lunghi tratti in piano e una leggera pendenza. Tuttavia, la superficie può rivelarsi leggermente scoscesa e irregolare. Quando arriverai al cratere, inizierai una discesa di 120 metri nel cuore del vulcano per apprezzare da vicino questo straordinario fenomeno naturale. Ti verranno spiegate le misure di sicurezza da seguire e gli atteggiamenti da adottare all'interno della camera magmatica, inoltre dovrai indossare il caschetto e l'imbracatura per tutta la durata dell'escursione. Ogni gruppo verrà diviso in sottogruppi da 4 o 5 persone per garantire la sicurezza e un'esperienza ancora più ravvicinata e intima. Dopo una lenta discesa di 10 minuti, durante la quale potrai apprezzare l'impressionante panorama, trascorri circa 1 ora all'interno del vulcano (anche meno se lo desideri). L'attività è gestita da una guida esperta che sarà al tuo fianco per tutta la durata della visita. Per concludere in bellezza, assaggia la tradizionale zuppa di carne islandese o la versione vegetariana, accompagnata da una buona tazza di caffè, cioccolata calda, tè o acqua.

Reykjavik: tour della lava rossa a cavallo

4. Reykjavik: tour della lava rossa a cavallo

Dopo aver usufruito del prelievo dal tuo alloggio a Reykjavik, ti guideranno verso il punto di partenza del tour, dove incontrerai i tuoi cavalli. La lunghezza del percorso del tour varierà tra i 5 e i 7 km, a seconda dell'esperienza dei partecipanti, questo tour è adatto sia ai principianti che a coloro con più esperienza. In seguito alla partenza, ti sposterai lungo un bellissimo e semplice percorso lungo le Colline rosse, mentre i gruppi con partecipanti più esperti si dirigeranno a Rauðarvatn. Su entrambi i percorsi avrai modo di ammirare bellissimi sentieri naturali e di godere di una bellissima cornice per la tua passeggiata a cavallo, durante la quale avrai modo di conoscere questi simpatici cavalli islandesi. La durata totale del tour è di 2,5 ore, con un totale di 1,5-2 ore a cavallo. Ti verrà fornito un impermeabile per il tour se necessario, e avrai a disposizione caffè e tè gratuiti, che renderanno il tour più piacevole. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio a Reykjavik.

Islanda: escursione a cavallo tra i campi di lava

5. Islanda: escursione a cavallo tra i campi di lava

Regalati un'escursione a cavallo di 1 ora e 30 minuti / 2 ore in Islanda. Raggiungi il Maneggio di Íshestar ad Hafnarfjörður e salta in sella a un simpatico cavallo per una piacevole passeggiata su sentieri favolosi. Cavalca tra i campi di lavi e lungo splendidi pendii verdi e ammira le diverse formazioni rocciose nella lava, mentre ti godi la particolare andatura di questi cavalli noti come tölt. Il Maneggio di Íshestar è unico nel suo genere in Islanda, vanta strutture eccezionali ed è immerso in un meraviglioso paesaggio a pochi passi da Hafnarfjörður, a soli 10 minuti in auto da Reykjavík. Le strutture e la suggestiva ambientazione ti regaleranno infinite opportunità per cavalcare, fare trekking e praticare attività all'aperto. Gli spogliatoi del Maneggio sono ben attrezzati. Ti verranno forniti tuta termica, impermeabile, stivali da equitazione e un casco della tua taglia. Lo staff di Íshestar sarà orgoglioso di trovare un cavallo che si adatti alle tue necessità e di garantirti totale sicurezza durante l'escursione. Partenze/Giorni della settimana: tutti i giorni alle 10:00, alle 14:00 e alle 16:00 (solo da luglio ad agosto) Stagionalità: tutto l'anno Durata: 4 ore (con transfer) Escursione a cavallo: 1 ora e 30 minuti/2 ore, soste incluse. Il transfer inizia dalle: 09:00, 13:00 e 15:00 Età minima: 8 anni. I ragazzi da 8 a 15 anni hanno diritto a uno sconto del 50%. Ricorda che durante la passeggiata a cavallo non puoi portare borse o zaini, ma è disponibile una cassaforte al Centro di Equitazione dove potrai riporre le tue cose.

Reykjavik: escursione al vulcano Fagradalsfjall

6. Reykjavik: escursione al vulcano Fagradalsfjall

Scopri l'euforia di cercare colate laviche roventi sul vulcano Fagradalsfjall in questa gita di un giorno da Reykjavik. Ammira i paesaggi vulcanici della penisola di Reykjanes mentre sali sul vulcano con una guida locale. Delizia le tue papille gustative con un po' di lava al cioccolato. Fatti prelevare a Reykjavík e parti per l'eruzione vulcanica nella penisola di Reykjanes, dove si sta verificando la prima attività vulcanica nell'area da circa 800 anni. Guarda come la lava sta lentamente salendo in superficie da una distanza ravvicinata. La tua guida salirà sul vulcano con te e ti dirà tutto ciò che devi sapere sul nuovo vulcano Fagradalsfjall. L'escursione è di circa 1,5-2 ore e presenta un livello di difficoltà moderato. Una volta arrivato, avrai la possibilità di vedere la lava calda che scorre. Fai un'escursione intorno al vulcano Fagradalsfjall fino a trovare la posizione migliore per sederti e goderti il panorama prima di tornare indietro.

Reykjavik: tour gastronomico di mezza giornata

7. Reykjavik: tour gastronomico di mezza giornata

Goditi il tour più gustoso d'Islanda e vai alla scoperta del meglio di Reykjavík con un tour gastronomico. Degusta 8 piatti tipici al di fuori dei soliti circuiti turistici. Visita il centro di Reykjavik in compagnia di una guida locale esperta. Vai in 6 ristoranti e negozi di prodotti tipici e fai 8 degustazioni di pietanze tipiche islandesi. Mangia nei ristoranti più rinomati ma anche nei piccoli locali a conduzione familiare. Scopri i segreti che solo gli abitanti del posto conoscono. Assaggia la deliziosa zuppa di agnello e scopri quali sono le pietanze che gli islandesi mangiano tutti i giorni. Delizia le tue papille gustative con un gelato artigianale prodotto secondo un'antica ricetta di famiglia. Degusta formaggi locali e salumi stagionali. Assaggia il vero skyr e poi prendi un hot dog dal più famoso chiosco di tutta l'Islanda. Non perderti la miglior zuppa di aragosta del mondo e un dessert che ti stupirà per la sua bontà.

Escursione a cavallo per principianti attraverso la campagna di Hafnarfjordur

8. Escursione a cavallo per principianti attraverso la campagna di Hafnarfjordur

Scopri la splendida natura che si trova appena fuori Reykjavik in questa passeggiata a cavallo nella natura per principianti. Le strutture e l'affascinante area offrono infinite opportunità per l'equitazione, l'escursionismo e altre attività all'aperto. Individui, famiglie e gruppi di tutti i tipi e livelli sono invitati a partecipare a questo tour a cavallo. Fai camminare il tuo cavallo per un massimo di un'ora mentre ammiri lo scenario mozzafiato della zona. Dolci colline e valli sono visibili a perdita d'occhio. La durata totale, compreso il tempo di trasferimento, è compresa tra 2 e 3 ore a seconda delle condizioni. I piloti devono avere almeno 8 anni. I bambini di età compresa tra 8 e 15 anni usufruiscono di uno sconto del 25%. Lo spogliatoio del centro ippico è ben attrezzato. A tutti i clienti vengono forniti tute calde, abbigliamento antipioggia, stivali da equitazione e caschi. Lo staff di Íshestar è orgoglioso di trovare cavalli adatti alle esigenze individuali e di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Tieni presente che non puoi portare con te zaini, borse o macchine fotografiche di grandi dimensioni durante il viaggio. Ci sono cassette di sicurezza presso il centro ippico dove puoi riporre i tuoi oggetti di valore.

Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

9. Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi con partenza da Reykjavík per ammirare i variegati paesaggi geotermali del leggendario Cerchio d'Oro islandese. Ascolta musica islandese mentre viaggi a bordo di un minibus per il Parco nazionale Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane e eurasiatiche si stanno separando. Lasciati incantare dalla vista di questa imponente attività geologica. Osserva lo sciogliere del secondo ghiacciaio dell'Islanda in termini di grandezza mentre raggiungi la cascata Gullfoss. Ammira l'area geotermica di Geysir, con eruzioni di acqua termale dalla terra. Successivamente fai snorkeling nella straordinaria faglia di Silfra, considerata uno dei siti per immersione migliori al mondo. Scivola tra le placche tettoniche galleggianti sull'acqua di fusione del ghiaccio, pura e filtrata.

Tour di 2 giorni della costa meridionale con escursione sul ghiacciaio e tour in barca

10. Tour di 2 giorni della costa meridionale con escursione sul ghiacciaio e tour in barca

Inizia visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre a visitare le cascate meno conosciute e più segrete di Glufrabui, Kvernufoss e Irafoss. Ti fermerai per comprare il pranzo. Guida sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull e la calotta del ghiacciaio Mýrdalsjökull, dove farai un'escursione sul ghiacciaio per circa 1 ora e mezza e osserverai più da vicino il ghiacciaio Solheimajokull. Un po' più in là c'è la grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si infrange sulla sabbia nera e le colonne esagonali di basalto e i faraglioni rocciosi sovrastano i dintorni. Pernotterai in un alloggio molto accogliente, vicino al famoso Seljalandsfoss. Il secondo giorno darai un'occhiata più da vicino ai maestosi ghiacciai e lagune. Dopo una sosta nell'incantevole villaggio di Vik, guidi per visitare la cascata Foss á Sidu e il Parco Nazionale di Skaftafell, dove ti fermerai per comprare il pranzo. Quindi dirigiti verso la splendida laguna glaciale di Jökulsárlón, dove farai un giro in barca anfibio, navigando sulla laguna. La laguna è piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. Alcuni iceberg si riversano sulla riva, sdraiati sulla vivida sabbia nera come diamanti su raso. C'è una buona possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Dopo aver goduto di questa meravigliosa esperienza, tornerai nel pomeriggio verso Reykjavik.

Mangiare e bere a Grande Reykjavík: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Grande Reykjavík?

Le altre cose imperdibili da fare a Grande Reykjavík sono:

Mangiare e bere a Grande Reykjavík: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Grande Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grande Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Grande Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho avuto la fortuna di capitare nella serata giusta! E si, ho visto l’aurora boreale! Ma devo dire che il servizio e la guida sono stati perfetti! Kristen è stata una guida eccezionale! Rimarrà nei miei ricordi!

Le condizioni meteo avverse hanno reso tutto ciò più entusiasmante! Una delle esperienze più belle della mia vita! Le guide belle e simpatiche!

Abbiamo visto l'aurora boreale due volte!! Le guide sono state fantastiche e si sono impegnate a trovarle per te. Sicuramente fallo!

consiglierei questo piccolo tour: potrebbero andare dove gli autobus più grandi non potrebbero