Grande Reykjavík
Tour delle grotte di ghiaccio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour delle grotte di ghiaccio: Grande Reykjavík

Grande Reykjavík Tour delle grotte di ghiaccio: le attività più consigliate

Islanda: grotta di ghiaccio Katla in Jeep da Reykjavík/Vik

1. Islanda: grotta di ghiaccio Katla in Jeep da Reykjavík/Vik

La guida ti verrà a prendere a Reykjavík a bordo di una Super Jeep: ammira il panorama mozzafiato mentre viaggi lungo la spettacolare costa meridionale del Paese. Lungo il percorso visiterai la piccola città di Vik e poi imboccherai una strada rurale accessibile solo in Super Jeep. Fermati al ghiacciaio Kötlujökull, dove troverai una stupenda grotta di ghiaccio da esplorare. Ammira l'interno dell'incredibile grotta di ghiaccio con una guida esperta. Torna alla Super Jeep e parti per il viaggio di ritorno per Reykjavík o Vik Sulla via del ritorno ti fermerai per ammirare la famosa cascata Skógafoss.

...
South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

2. South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

L'avventura inizia con il ritiro a Reykjavík in un minibus piccolo e confortevole prima di dirigersi verso sud. La prima tappa sarà l'onnipotente cascata di Seljalandsfoss, portatevi un impermeabile e sarete in grado di fare la breve escursione dietro le cascate. In seguito, proseguirai verso la cascata Skógafoss. Nascosto in una piccola gola, il fiume Skógá precipita giù per una scogliera di 60 metri prima di proseguire lungo il paesaggio verso l'Oceano Atlantico. Raggiungerai quindi una grotta di ghiaccio blu, dove avrai la possibilità di percorrere questo fenomeno naturale Seguendo la grotta di ghiaccio, si farà un'escursione su un ghiacciaio che nasce da uno dei più grandi ghiacciai del paese. Dopo aver incontrato le guide dei ghiacciai altamente qualificate, farai un'escursione sul ghiaccio per un'ora e mezza, un'esperienza davvero spettacolare e un'opportunità per imparare di più su questi fenomeni naturali mozzafiato e sempre più rari. La sera arriverete al vostro hotel nel sud-est, dove cenerete prima di incontrare la vostra guida per ulteriori informazioni sull'aurora boreale. Se il cielo è sereno e le previsioni sono buone, la tua guida troverà un buon posto per cacciare la famosa Aurora Boreale. Potrai quindi visitare una spiaggia di sabbia nera, sede di molti tipi di uccelli islandesi e altri animali selvatici, prima di ritirarti nel tuo alloggio per la notte. Il secondo giorno inizierà con l'avventura nella laguna glaciale di Jökulsárlón, una laguna glaciale profonda 200 metri alimentata dal Breiðamerkurjökull, un ghiacciaio di sbocco del più grande ghiacciaio d'Europa. Sarai in grado di vedere gli iceberg che galleggiano da questa laguna glaciale nell'Oceano Atlantico, dove vengono velocemente rigettati a riva dalla marea e dai venti. Questa spiaggia di sabbia nera è piena di piccole rocce di ghiaccio di tutte le forme e dimensioni, brillanti come diamanti alla luce del giorno. Il ghiaccio stesso arriva in tutte le sfumature di bianco e blu formando bellissimi contrasti. La tua giornata si concluderà con il tuo ritorno a Reykjavík.

...
Langjökull: Monster Truck Ride e Amazing Crystal Ice Cave

3. Langjökull: Monster Truck Ride e Amazing Crystal Ice Cave

Fai un giro e un monster truck attraverso il ghiacciaio Langjökull per trovare la nuovissima e mai vista prima, Crystal Ice Cave. Testimone di questa speciale grotta glaciale, notevole per le sue dimensioni e la straordinaria bellezza. Parti all'avventura e sali sul secondo ghiacciaio più grande d'Islanda. Arriva al Basecamp Skjól e sali a bordo dello Sleipnir, il camion del ghiacciaio più grande e sicuro disponibile. Guida lungo questo formidabile ghiacciaio per 40 minuti nel massimo comfort, con sedili in pelle, finestre sullo skyline e persino bagni. Trascorri un'ora alla Amazing Crystal Ice Cave e ammira il magico soffitto di ghiaccio che ricorda un brillante fiume blu. Guarda attraverso il ghiaccio traslucido e ti senti come se fossi circondato da gioielli di quarzo blu.

...
Da Reykjavik: tour della grotta di ghiaccio Langjökull

4. Da Reykjavik: tour della grotta di ghiaccio Langjökull

Parti da Reykjavík di mattina presto e dirigiti verso il ghiacciaio di Langjökull Al tuo arrivo, lasciati ammaliare dalla landa ghiacciata di 953 chilometri quadrati (il secondo ghiacciaio più grande d'Islanda). Viaggia a bordo di un autobus nuovo e dotato di tablet su ogni sedile. Utilizza l'audioguida a bordo con GPS (disponibile in inglese, italiano, spagnolo, olandese, finlandese, francese, giapponese, coreano, cinese mandarino e tedesco) e approfitta anche del caricabatterie USB e del Wi-Fi gratuito. Dopodiché, preparati a salire in cima a una vasta calotta di ghiaccio e scendi nell'aldilà di un ghiacciaio. Raggiungi la grotta di ghiaccio a bordo di un furgone 8x8 appositamente modificato. Scopri un tunnel di ghiaccio artificiale in un'area remota del ghiacciaio nel cuore d'Islanda. Ascolta la tua guida mentre ti spiega come il surriscaldamento globale ha iniziato ad avere un impatto sull'ambiente glaciale. Dopodiché, avventurati in un fantastico viaggio nelle profondità del ghiacciaio e ammira da vicino lo spettacolare ghiaccio dalle sfumature blu in costante movimento. Fino a poco tempo fa, era un mistero cosa giacesse sotto la superficie del Ghiacciaio di Langjokull. A volte, con visione e determinazione, le idee più audaci possono diventare realtà. La realizzazione di una nozione apparentemente assurda di fare un tunnel di ghiaccio nel ghiacciaio si concretizzò solo grazie all'impegno e agli sforzi dei migliori ingegneri e geofisici islandesi. Una volta all'interno, ti ritroverai a una temperatura intorno agli 0 °C. Infine, prosegui per la Valle di Borgarfjörður e ammira la meravigliosa cascata di Hraunfossar alta 1600 metri, mentre zampilla attraverso un muro di lava!

...
Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Ice Cave Tour

5. Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Ice Cave Tour

La giornata inizia presto a Reykjavik, dove sali a bordo di un comodo autobus per le principali attrazioni dell'Islanda. Goditi una giornata di avventura guidata da un host personale e audioguida dettagliata in dieci lingue. La tua prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, dove è stato fondato il parlamento più antico del mondo e le placche tettoniche si stanno staccando ogni giorno. Da Thingvellir, attraversa rigogliosi campi di lava e terreni agricoli fino a quando il vapore sale dal terreno nell'area geotermica di Geysir. Avrai circa un'ora per ammirare lo splendido scenario e assistere all'eruzione di Strokkur alcune volte. Quindi, continua fino alla cascata di Gullfoss, la regina delle cascate islandesi. Completa la giornata con un giro in camion fino al ghiacciaio Langjökull, il secondo ghiacciaio più grande d'Europa. Corri per un indimenticabile giro in motoslitta in cima al ghiacciaio e visita una grotta di ghiaccio artificiale del ghiacciaio. Dopo aver camminato sotto il ghiacciaio, tornerai con la tua motoslitta alla calda capanna del ghiacciaio e verrai riportato a Gullfoss, dove salirai di nuovo sull'autobus e tornerai a Reykjavik dopo una giornata di incredibili avventure.

...
Da Reykjavik: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull

6. Da Reykjavik: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o pensione a Reykjavík e raggiungi il ghiacciaio Sólheimajökull, vicino al villaggio di Vik nel sud dell'isola.  Al tuo arrivo incontra la guida certificata e fai una sessione introduttiva per capire come muoverti sul ghiaccio. Indossa l'attrezzatura in dotazione e avventurati nelle lande selvagge. Prova la sensazione unica di camminare su una lingua glaciale usando i ramponi e la piccozza.  Torna a Reykjavík passando per le cascate Skógafoss e Seljalandsfoss e scatta foto ricordo di queste strepitose cascate.

...
Reykjavik: tour del circolo islandese di 8 giorni per piccoli gruppi

7. Reykjavik: tour del circolo islandese di 8 giorni per piccoli gruppi

La tua avventura islandese di 8 giorni inizia con il prelievo da Reykjavik, quindi parte lungo il Circolo d'Oro, passando per la cascata di Gullfoss, Geysir e il Parco nazionale di Þingvellir. Mentre ammiri l'acqua calda che sgorga dalla terra, scopri la storia dell'Islanda dalle tue guide esperte. Il secondo giorno, visita le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss dove puoi camminare dietro le cascate e fare un'escursione su un antico ghiacciaio. Il momento clou della giornata è una gita alla famosa spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Esplora lo Skaftafell National Park il terzo giorno e ammira le bianche lastre di ghiaccio che contrastano con la sabbia nera. Successivamente, esplora una grotta di ghiaccio e blocchi di ghiaccio che galleggiano nella laguna glaciale di Jökulsárlon. Trascorri la serata alla ricerca dell'incredibile aurora boreale, un'opportunità davvero irripetibile. Il quarto giorno, segui le tue guide attraverso i fiordi orientali alla ricerca di animali selvatici autoctoni come le renne selvatiche. Passando accanto al lago Lagarfljót, dove si dice viva un mostro, scopri la cultura e lo stile di vita dei piccoli villaggi vicini. Dopo un'accogliente notte in un tranquillo villaggio islandese, esplora la regione geotermica del lago Mývatn e ammira i pilastri di lava di Dimmuborgir. Quindi continua fino al Passo Námaskarð dove la terra bolle e bolle davanti ai tuoi occhi. Il sesto giorno, visita il fiordo di Eyjafjörður, trascorri un po' di tempo per conoscere gli agricoltori locali a Kaffi Kú e fermati ad Hauganes per un tour di osservazione delle balene. Prova alcune prelibatezze islandesi se ti piacciono, quindi pernotta a Borgarnes. Il settimo giorno, esplora la capitale del nord a tuo piacimento, prima di dirigerti verso il Saga Trail per visitare Reykholt, dove visse il poeta medievale Snorri Sturluson. Il giorno 8, ammira l'incredibile ghiacciaio Snæfellsjökull sulla penisola di Snæfellsnes e ammira lo scenario mozzafiato che ti circonda. Goditi prima un tour sotterraneo facoltativo della grotta di lava di Vatnshellir, quindi dirigiti a sud per vedere il vulcano attivo Fagradalsfjall che erutta la lava vera. In serata, tornerai a Reykjavik, dove termina la tua avventura di 8 giorni.

...
Skaftafell: tour esplorativo del ghiacciaio Vatnajökull

8. Skaftafell: tour esplorativo del ghiacciaio Vatnajökull

La tua guida certificata ti accompagnerà in una passeggiata panoramica, sulla quale potrai apprezzare il drammatico paesaggio scolpito dal ghiacciaio. Una volta sulla lingua del ghiacciaio, metti i ramponi, fai un briefing sulla sicurezza e poi vai verso la vera avventura. Ti dirigerai verso l'incredibile caduta di ghiaccio (da cui Falljokull prende il nome), dove esplorerai presto un terreno drammatico, pieno di formazioni ghiacciate ghiacciate e sculture di ghiaccio. Avrai molte opportunità fotografiche mentre assisti alla caduta di ghiaccio aspra e maestosa. La tua guida ti spiegherà come si è formato il ghiacciaio e come continua a cambiare forma giorno dopo giorno. Un'escursione sul ghiacciaio dovrebbe essere sicuramente nella tua lista delle cose da fare quando visiti l'Islanda!

...
Perlan: Wonders of Iceland e aurora boreale al Planetario

9. Perlan: Wonders of Iceland e aurora boreale al Planetario

A Perlan puoi davvero conoscere l'Islanda, un'isola nata dal fuoco e dal ghiaccio. Senti le forze della natura e scopri come si è formata. Ammira gli uccelli marini da una scogliera realistica e parti per un viaggio cinematografico sottomarino intorno all'Islanda. Esplora la prima vera caverna di ghiaccio del mondo e approfondisci le conoscenze sui ghiacciai alla mostra interattiva. Il Museo di storia naturale ha anche una mostra interattiva e coinvolgente a Perlan. Scopri lì i misteri dell'acqua nella natura islandese, le caratteristiche, la vita e le qualità straordinarie. Infine, siediti all'eccezionale Planetario e viaggia per il cielo, per ammirare la splendida aurora boreale tutto l'anno.

...
Da Reykjavik: tour di 6 giorni in piccoli gruppi dell'Islanda

10. Da Reykjavik: tour di 6 giorni in piccoli gruppi dell'Islanda

La tua avventura islandese inizia con il ritiro da Reykjavik e si dirige lungo il Golden Circle. Lasciati incantare dai punti di riferimento naturali della cascata di Gullfoss e del Geysir e del Parco nazionale di Þingvellir, ammira l'acqua calda che sgorga dalla terra e scopri la storia dell'Islanda mentre viaggi. Trascorri la tua prima notte in un accogliente hotel sulla costa meridionale. Il secondo giorno, visita le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss, dove puoi camminare dietro le cascate per un'esperienza davvero mozzafiato. Da qui inizierai un'escursione a un vicino antico ghiacciaio prima di tornare alla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Trascorri la notte nel piccolo villaggio di Vík e goditi il tempo libero la sera per esplorare l'area locale o socializzare con i tuoi compagni di viaggio. Il terzo giorno, scopri lo Skaftafell National Park, dove luccicanti lastre di ghiaccio bianche contrastano con la sabbia nera. Successivamente, fai un tour di una splendida grotta di ghiaccio e osserva enormi blocchi di ghiaccio che galleggiano nella laguna glaciale di Jökulsárlón. Trascorri la serata alla ricerca dell'aurora boreale, famosa in tutto il mondo, un'esperienza davvero irripetibile. Il giorno 4 ti porta in un'esplorazione della fauna selvatica attraverso i fiordi orientali alla ricerca di renne selvatiche e altri animali nativi. Successivamente, scopri la cultura e lo stile di vita dei vicini villaggi locali, quindi passa vicino al lago Lagarfljót, dove si dice che viva un mostro! Lasciati incantare dalle foreste di Hallormsstaðaskógur prima di trascorrere la notte in un villaggio assonnato. Esplora la regione geotermica del lago Mývatn il giorno 5 e ammira i pilastri di lava di Dimmuborgir. Prosegui fino al passo Námaskarð per ammirare la terra che ribolle e ribolle davanti ai tuoi occhi, quindi trascorri la notte ad Akureyri, la capitale del nord. Infine, il sesto giorno, passeggia lungo il fiordo mozzafiato di Eyjafjörður e visita Kaffi Kú per incontrare gli agricoltori locali. Ti fermerai ad Hauganes per un tour di osservazione delle balene, incluso in questa fuga avventurosa. Alla fine di un viaggio impegnativo ed emozionante di 6 giorni, torna a Reykjavik dove la tua avventura termina.

...

Grande Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grande Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Grande Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Finora è stato il mio miglior tour islandese di 1 giorno (sono stato in Islanda 4 volte). Ho viaggiato da Reykjavik, quindi oltre a Katla ti portano anche in un paio di attrazioni della costa meridionale (Seljalandsfoss, Skogafoss e Vik) che è incredibile per il primo timer

Il tour (circa 3 ore) non è stato troppo faticoso e hai avuto un'ottima introduzione al materiale, al comportamento e ai pericoli. La guida era disponibile per tutte le domande ed era comunque disponibile con domande al di fuori del tour oltre il suo orario di lavoro.

La guida è stato bravissimo, ci ha raccontato tante cose interessanti durante tutto il viaggio, si vedeva che era una persona appassionata del suo lavoro. Il posto è magnifico, unico, ci ha lasciato senza parole. Consigliatissimo!

È stata una corsa assolutamente fantastica. Ci siamo divertiti molto e la grotta era bellissima. Non credo che nessuno dimenticherà questo spettacolo. Da non dimenticare è il viaggio di andata e ritorno in questa jeep gigante.

Guida esperta, molto comprensiva. Essendo la prima esperienza del genere mi sono trovato veramente bene