Aggiungi date

Graslei e Korenlei

Graslei e Korenlei

Graslei e Korenlei: le attività e i tour più consigliati

Da Bruxelles: Tour di un giorno a Gand e Bruges

1. Da Bruxelles: Tour di un giorno a Gand e Bruges

Scopri due delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la guida in un viaggio indietro nel tempo. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Attraversa entrambe le città e osserva alcune delle loro attrazioni più famose, tra cui la cattedrale di San Bavone a Gand, il centro storico di Bruges e il Minnewater (lago dell'amore). Lasciati incantare dall'architettura medievale di Gand e dalla sua vivace atmosfera: visita la cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammira il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo lago dell'amore e l'antico Beguinage. Esplora a piedi la città e le sue strade acciottolate in compagnia della guida e, se lo desideri, concediti un piacevole giro in barca lungo gli stretti canali.

Gand: Gita in barca guidata di 50 minuti nel centro medievale

2. Gand: Gita in barca guidata di 50 minuti nel centro medievale

Prendi una barca vicino all'incredibile Castello dei Conti per scoprire i luoghi più belli di Gand. Una guida ti accompagnerà nell'affascinante storia della Gand medievale e dei suoi edifici e architetture storiche durante questo tour di 50 minuti. Ammira le famose tre torri di Gand, varie chiese e monasteri medievali, il luogo di nascita di Carlo V di Spagna, maestose sale delle corporazioni, un castello mozzafiato e molto altro ancora! Ascolta le storie che si celano dietro questi magnifici monumenti. Il tour guidato è in inglese, olandese e francese. A bordo sono disponibili anche traduzioni illustrate in tedesco, spagnolo, italiano, russo e giapponese.

Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

3. Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

Incontra la tua guida nel centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri verso Bruges in autobus. All'arrivo, scopri il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché l'intero centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira attrazioni come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e il complesso Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare le religiose laiche. Vai a Piazza Walplein, dove gli alberi ombrosi e i caffè sono un luogo perfetto per rilassarsi. Visita Stoofstraat, dove si trovava l'ex quartiere a luci rosse della città, e ammira i monumenti medievali come l'Old St. John's Hospital dell'XI secolo. Guarda la seconda torre in mattoni più alta del mondo nella Chiesa di Nostra Signora e ammira altri monumenti storici come il Palazzo Gruuthuse o il Canale Dijver. Vai in uno dei luoghi più fotografati della città, Rozenhoedkaai, e ammira il Belfry nella Piazza del Castello. Visita la Piazza del Mercato (Grote Markt) per vedere il Campanile (Belfort). Poi, un'ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e la possibilità di assaggiare alcuni dei deliziosi cioccolatini della città. Successivamente, raggiungi Gand, dove gli abitanti sono conosciuti come "portatori di cappio" fin dai tempi di Carlo V. Fai una visita guidata agli edifici storici della città, come il Castello di Gerald il Diavolo e la Cattedrale di San Bavo, dove potrai conoscere il dipinto "L'adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira il Belfort (Campanile) e il particolare Municipio in stile gotico e rinascimentale. Ammira uno dei monumenti più antichi della città, la Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Corporazione dei Muratori. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri luoghi di interesse come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, la Grande Sala dei Macellai, il Vecchio Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì. Goditi un po' di tempo libero in questa città magica prima di tornare a Bruxelles. La nostra avventura è finita! Non aspettare e goditi questa giornata con noi!

Gand: Tour storico di 40 minuti in barca del centro città

4. Gand: Tour storico di 40 minuti in barca del centro città

Parti da un molo pittoresco e comincia una crociera rilassante di 40 minuti del centro di Gand. Scopri la storia di questa bella città grazie a una guida locale esperta. Ti racconterà della Gand medievale e del suo prestigioso e glorioso passato. Ammira le splendide case del Graslei e l'antico mercato della carne. Lasciati incantare dalle solide mura del castello dei conti di Fiandra. Immagina come vivevano i potenti che un tempo ne percorrevano i corridoi. Immergiti nella storia della città mentre ti godi la vista dal fiume.

Gand: Tour guidato a piedi

5. Gand: Tour guidato a piedi

Scopri la bellezza di Gand e dei suoi monumenti medievali durante un tour a piedi con una guida di lingua spagnola e scopri i suoi storici abitanti, tra cui i famosi fratelli Van Eyck. Scopri perché gli abitanti del luogo sono conosciuti come "portatori di cappio" fin dai tempi di Carlo V, un nativo di Gand che divenne imperatore del Sacro Romano Impero e re di Spagna. Visita il Castello di Gerald il Diavolo, risalente al XIII secolo, e ammira la facciata gotica della Cattedrale di San Bavo, dove potrai conoscere il famoso dipinto "L'adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck. Osserva il campanile di Belfort e il particolare municipio gotico e rinascimentale. Ammira la Chiesa di San Nicola e la vicina Casa della Corporazione dei Muratori. Vai sul terrapieno di Graslei e ammira le maestose merlature del Castello dei Conti. Passeggia nel quartiere di Patershol e ammira il tetto a capriate in legno della Great Butchers' Hall. Vivi l'atmosfera vivace del Vecchio Mercato del Pesce e della Piazza del Mercato del Venerdì. Chiedi alla tua guida tutte le domande che ti vengono in mente durante il percorso. Fatti consigliare i posti dove pranzare al di fuori delle zone turistiche, i consigli sulla birra belga e i monumenti e i musei che vorresti visitare da solo.

Da Bruxelles: Tour guidato di Gand

6. Da Bruxelles: Tour guidato di Gand

Incontra la tua guida di lingua inglese alle 8:30 nel centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 60 km verso Gand. Esplora Gand e scopri la sua storia in luoghi come il Castello di Gerald il Diavolo, risalente al XIII secolo, e la Cattedrale di San Bavo, dove potrai conoscere "L'Adorazione dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Scopri perché gli abitanti di Gand sono conosciuti come portatori di cappio visitando il Campanile di Gand e il Municipio. Visita la Chiesa di San Nicola e la Sala della Corporazione dei Muratori e ammira gli edifici della banchina del Graslei. Visita il castello medievale di Gravensteen ed entra nel grazioso quartiere di Patershol. Esplora la storia commerciale di Gand presso la Grande Macelleria, il Vecchio Mercato del Pesce e il Mercato del Venerdì. Avrai 4 ore di tempo libero per pranzare e passeggiare da solo.

Gand: Tour guidato della città con degustazione di cibi e bevande

7. Gand: Tour guidato della città con degustazione di cibi e bevande

Assaggia la città di Gand con un tour gastronomico guidato. Combina la visita della città con l'assaggio di cibi locali e impara a conoscere la cultura della città dalla tua guida. Durante l'esplorazione, potrai ammirare importanti icone come le tre torri medievali di Gand: La Cattedrale di San Bavo, la Chiesa di San Nicola e il Campanile. La Torre del Campanile è la più alta del Belgio e un sito mondiale dell'umanità UNESCO. Assicurati di scattare qualche foto di questi luoghi perfetti per l'immagine. Incontra la tua guida nel centro storico di Gand e parti per il tuo tour guidato a piedi. Mentre cammini, impara a conoscere la cultura locale, scopri i punti di riferimento più importanti della città e scopri perché Gand è diventata famosa per la sua arte di strada. Vedi Korenmarkt, una piazza storica situata tra il Porto Vecchio e la Chiesa di San Nicola. Passeggia lungo le strade acciottolate e ammira i fiumi che si intersecano e che conferiscono a questa storica città il suo carattere e il suo nome. Avrai anche l'opportunità di vedere importanti elementi architettonici, tra cui il Municipio di Gand (stadhuis) e il Padiglione della Città (Stadshal). Durante il percorso, farai un totale di 5 fermate per assaporare i sapori di Gand, assaggiando una specialità alimentare o una bevanda in ognuna di esse. Ogni luogo è stato scelto con cura e l'accento è posto su piccole attività commerciali di proprietà locale. Interagisci con i proprietari e ascolta le loro storie per farti un'idea della città di Gand e della sua gente. Il tuo tour si conclude vicino al centro storico della città, il luogo ideale per continuare a esplorare da solo.

Gand: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

8. Gand: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

Una guida esperta locale di Gand si assicurerà che tu finisca il tuo tour con la sensazione che la città non abbia più segreti per te. Durante il nostro tour visiteremo la Chiesa di San Nicola e la Cattedrale di San Bavo che, oltre al suo valore architettonico, si distingue per ospitare uno dei dipinti più straordinari della storia: "L'adorazione dell'agnello mistico", opera dei fratelli Van Eyck. Interpretarlo sarà un gioco da ragazzi grazie alle spiegazioni che ti daremo sui suoi simboli. Nelle vicinanze potrai vedere il Municipio e il Belfort di Gand, un campanile che funge da punto di osservazione ed è una delle torri più alte. Ma se il cuore della città ti sorprende, hai appena iniziato. Successivamente, ci addentreremo nella Gand del XVI secolo visitando il Molo delle Erbe e del Grano, un punto di scambio fondamentale per la città dell'epoca. Qui conosceremo anche gli antichi mestieri delle corporazioni. Da qui scopriremo anche i mercati della carne e del pesce, i supermercati dell'epoca, e scopriremo perché hanno avuto un ruolo così importante nello sviluppo della città. Continueremo il nostro tour attraverso il Patershol (o quartiere dei tessitori) fino al Castello dei Conti di Fiandra. La sua storia è ricca di leggende e curiosità e noi te ne parleremo. Inoltre, affinché tu possa visitare altri luoghi d'interesse di Gand per conto tuo, ti daremo consigli e suggerimenti che renderanno il tuo soggiorno in città indimenticabile. Nella seconda parte del nostro tour faremo una gita in barca lungo i canali principali di Gand. Navigando lungo il fiume Leie e il canale Lieve, avremo un'ampia visione delle due rive e della loro vivace vita. Nel frattempo, avremo a disposizione un'audioguida con traduzioni illustrate che renderanno il nostro viaggio molto più piacevole e interessante.

Da Bruxelles: Tour guidato di un giorno intero di Gand in spagnolo

9. Da Bruxelles: Tour guidato di un giorno intero di Gand in spagnolo

Visita Gand con l'aiuto di una guida che parla spagnolo per apprezzare il meglio della città, come il castello di Gerardo il Diavolo e la cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck.  Comprendi perché gli abitanti di Gand sono conosciuti con il soprannome di "portatori di cappio" mentre visiti il Beffroi di Gand, la torre civica cittadina e il municipio. Prosegui fino alla chiesa di San Nicola e alla Masons' Guild Hall, apprezza gli edifici lungo il fiume Graslei. Visita il castello medievale dei conti di Fiandra e apprezza il quartiere di Patershol. Scopri la storia commerciale di Gand nel ristorante Great Butchers's Hall, al vecchio mercato del pesce e al mercato del venerdì. Approfitta di 4 ore di tempo libero per pranzare e passeggiare in città.

Gand: tour a piedi privato di 2 ore

10. Gand: tour a piedi privato di 2 ore

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o altro luogo previo accordo. Quindi, cammina lungo le graziose Graslei e Korenlei per ammirare i frontoni delle case delle corporazioni. Goditi viste panoramiche della chiesa di San Nicola e dell'abbazia medievale di San Bavone, dove puoi vedere l'"Adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck (a proprie spese). Prosegui verso il Vrijdagsmarkt e ammira la facciata del municipio. Incontra il cannone del XV secolo della Dulle Griet ("Donna malvagia"), quindi attraversa il Lys per entrare nel cortile interno della Casa di Alijn. Prosegui per il Castello di Gravensteen per dare un'occhiata al "Castello dei Conti" e termina con una visita al Vecchio Mercato del Pesce.  

24 attività trovate
Ordina per:

Graslei e Korenlei: attrazioni popolari nei dintorni

Graslei e Korenlei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Graslei e Korenlei? Clicca qui per la lista completa.

Graslei e Korenlei: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(4.121 recensioni)

Il viaggio è stato fantastico! La nostra guida, Ariane, ha fatto un ottimo lavoro, molto istruttivo e divertente durante le passeggiate in città e il viaggio in autobus. C'è stato un bel po' di tempo libero, sufficiente per una panoramica, ma dovrò sicuramente ritornare in entrambe le città! Buon rapporto qualità prezzo! C'era un giro in barca facoltativo a Bruges che costa di più e richiede contanti, il che vale la pena. È stata una gita fantastica!

L’escursione è stata molto interessante. siamo partiti la mattina verso Gand e ad ora di pranzo ci siamo spostati a Bruges, dove, dopo aver pranzato, è iniziato il tour. La guida, Laura, è molto preparata e competente.

Esperienza molto consigliata con un ottimo rapporto qualità prezzo. Non rimarrete delusi ne dal tour ne dalla guida che è stata molto professionale e cordiale

La guida Julian è stata molto brava, un professionista che spiega e dà consigli.

La cordialità della guida e la sua ampia conoscenza delle città