Cose da fare a
Graye-sur-Mer

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Graye-sur-Mer

Normandia: tour delle spiagge del D-Day da Parigi

1. Normandia: tour delle spiagge del D-Day da Parigi

Goditi un'escursione di 1 giorno da Parigi alle spiagge dello sbarco in Normandia, in compagnia di una guida ufficiale esperta, che riporterà in vita questi luoghi storici. Il 6 giugno 1944, il famoso D-Day, gli Alleati aprirono un nuovo fronte europeo contro le truppe del Terzo Reich. Fu la più grande operazione militare della storia e segnò l'inizio della Battaglia di Normandia, che avrebbe portato alla fine della seconda guerra mondiale. Più di 150.000 soldati di America, Gran Bretagna, Canada e tante altre nazioni sbarcarono per via marittima e aerea su una serie di spiagge lungo la costa della Normandia e le ripide scogliere di Pointe du Hoc. Sali a bordo del lussuoso autobus dotato di aria condizionata a Parigi centro, alle 07:00, e preparati a goderti una giornata unica in Normandia. Rilassati e ammira i paesaggi incantevoli della campagna francese, prima di raggiungere il Memoriale di Caen verso le 10:15. Il Mémorial de Caen, chiamato anche Museo della Pace, fu istituito per raccontare la storia delle diverse fasi della seconda guerra mondiale, in particolare la Battaglia di Normandia e l'avanzata delle forze alleate in Francia. Il tuo tour guidato comprenderà la possibilità di vedere oggetti di uso quotidiano durante l'occupazione, mappe e modelli di veicoli militari, nonché proiezioni che ricreano le emozioni del D-Day e della Battaglia di Normandia. Pranzo (se si è selezionata la relativa opzione) al ristorante del Mémorial de Caen. Nel pomeriggio, il tour prosegue in diversi luoghi simbolo che hanno contribuito agli sbarchi. La prima tappa sarà Pointe du Hoc, che guarda sulle scogliere, alte 30 metri, tra le spiagge Utah e Omaha. Presa d'assalto, il 6 giugno, dai ranger dell'esercito americano, era una delle roccaforti chiave del tedeschi lungo la costa della Normandia, e, all'epoca, era dotata di artiglieria pesante. Visita il famoso cimitero americano a Saint Laurent, situato proprio sopra Omaha Beach e vicino alla città di Colleville-sur-Mer. Questo terreno di 170 acri accoglie 9.387 lapidi di marmo bianco, allineate perfettamente sull'erba, un memoriale, una cappella e il Garden of the Missing (giardino degli ignoti). Rende omaggio ai soldati americani che morirono durante la Battaglia di Normandia. Un piccolo sentiero scende lungo la collina fino a Omaha Beach, dandoti l'opportunità di camminare sulla sabbia. Avrai un'ora per esplorare il luogo. La fermata seguente è ad Arromanches, una città storica famosa per il porto artificiale, costruito per facilitare gli sbarchi in Normandia. Il D-Day, il porto vide lo sbarco di circa 10.000 tonnellate di attrezzatura militare. È ancora possibile distinguere, nell'acqua, la barriera frangiflutti realizzata con cassoni di cemento ("Phoenix"). Prima di tornare a Parigi, farai una breve sosta vicino a Juno Beach e il suo cimitero, una delle spiagge più importanti del D-Day per le truppe canadesi nel giorno del 6 giugno 1944. Arriverai a Parigi verso le 21:00.

Normandia: tour privato delle spiagge del D-Day da Parigi

2. Normandia: tour privato delle spiagge del D-Day da Parigi

Inizia la giornata con un caffè e croissant e una visita a Pegasus Bridge, il primo villaggio e casa liberati durante il D-Day. Quindi prosegui su Juno Beach per scoprire come 12.000 canadesi sono riusciti a conquistare quest'area in poche ore durante la seconda guerra mondiale. Successivamente, ad Arromanches, scopri le dimensioni e i numeri della campagna in Normandia con filmati reali della battaglia. Fai una pausa con un pranzo gourmet sulla spiaggia di Omaha di fronte al monumento agli Alleati, dove la tua guida spiegherà in dettaglio come si è svolta la battaglia che ha avuto luogo 77 anni fa. Dopo pranzo, dirigiti alla Pointe du Hoc dove puoi vedere molti dei bunker tedeschi della Seconda Guerra Mondiale presi dal Secondo Battaglione dei Rangers degli Stati Uniti. Infine, visita il cimitero e memoriale americano della Normandia prima di partecipare alla cerimonia dei colori.

Domande frequenti su Graye-sur-Mer

Quali sono le migliori attrazioni di Graye-sur-Mer?

Le attrazioni imperdibili di Graye-sur-Mer sono:

Graye-sur-Mer: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Graye-sur-Mer: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Graye-sur-Mer prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Graye-sur-Mer: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Graye-sur-Mer? Clicca qui per la lista completa.

Graye-sur-Mer: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 92 recensioni

Grande tour con una guida meravigliosa e ben informata. La giornata è molto lunga ma ne vale la pena se non si dispone di mezzi propri per raggiungere la zona della Normandia. L'autobus era comodo, e presumo per motivi di sicurezza, hanno cambiato conducente a metà del viaggio, mi è piaciuto molto! Grazie per una giornata meravigliosa e l'educazione all'avvio !!

Mentre il tour mostra alcuni siti fantastici, la giornata è molto affrettata con poco tempo in siti significativi e lunghi tratti di guida in mezzo. Mentre le guide turistiche sono fantastiche sull'autobus, ci sono poche informazioni fornite una volta nei siti; e la fermata della "cena" sulla strada di casa è una pausa di 30 minuti in una stazione di benzina.