Great Ocean Road
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Great Ocean Road Escursionismo: le attività più consigliate

Melbourne: 12 Apostles, Great Otways e Great Ocean Road

1. Melbourne: 12 Apostles, Great Otways e Great Ocean Road

Scopri gli iconici 12 Apostoli, ammira spiagge pittoresche e fatti strada tra gli alberi del Great Otways National Park e della Redwood Forest in un tour guidato in minivan. Fai uno spuntino con frutta locale e individua i koala nativi, mentre esplori questa splendida parte dell'Australia. Partendo presto da Melbourne con la tua guida esperta, dirigiti direttamente ai famosi 12 Apostoli prima che arrivino le masse di persone. Fai una breve passeggiata lungo il lungomare e ammira le viste mozzafiato. Prosegui verso un'altra scena spettacolare, Gibson Steps, e percorri il sentiero lungo la scogliera di 70 metri fino alla spiaggia, dove avrai tutto il tempo per scattare delle foto incredibili. Quindi, torna nel furgone per iniziare un viaggio attraverso il magico Great Otways National Park. Accosta e fai un'escursione di ritorno di 3,5 chilometri (poco più di 2 miglia) attraverso antiche foreste pluviali fino alle sognanti cascate di Beauchamp. Con la tua energia ripristinata, continua il tuo tour lungo l'iconica Great Ocean Road. Passa accanto ad Apollo Bay prima di raggiungere il fiume Kennett, dove avrai la possibilità di avvistare i koala nativi impegnati nella loro routine quotidiana. Fermati nella bellissima città di Lorne per 30 minuti per fare shopping ed esplorare a tuo piacimento o fai una nuotata nell'oceano. Infine, visita lo storico Memorial Lookout e l'hotspot dei surfisti, Bells Beach, prima di concludere il tour al punto di incontro originale.

Oceans to Mountains Explorer: tour di 3 giorni della Great Ocean Road

2. Oceans to Mountains Explorer: tour di 3 giorni della Great Ocean Road

Giorno 1: da Melbourne a Warrnambool Inizia la tua avventura di 3 giorni esplorando la famosa Great Ocean Road con le sue splendide viste sull'oceano e le spiagge per il surf. Avvista i koala selvatici e fai una passeggiata guidata nella foresta pluviale prima di visitare i faraglioni calcarei dei Dodici Apostoli e altre meraviglie della Shipwreck Coast. Pernottamento a Warrnambool. Giorno 2: Warrnambool - Halls Gap Il secondo giorno, visita la Tower Hill Conservation Reserve, un vulcano spento, ricco di storia aborigena e ricca di fauna selvatica. Più tardi, fai un'escursione fino all'iconico belvedere di Pinnacle con una splendida vista sui Grampians. Termina la giornata con un tradizionale barbecue australiano e pernottamento a Halls Gap. La colazione e la cena sono incluse. Giorno 3: Halls Gap - Melbourne o Adelaide L'ultimo giorno del viaggio, fai un'escursione alla base delle cascate di Mackenzie, quindi controlla alcuni altri luoghi famosi come Boroka Lookout e The Balconies. Dopo alcuni giorni incredibili esplorando la costa e le catene montuose, torniamo a Melbourne arrivando intorno alle 17:30. In alternativa, se viaggi attraverso Adelaide, arriverai alle 19:30. La colazione è inclusa.

Da Melbourne: Great Ocean Road di 2 giorni e fuga dai Grampians

3. Da Melbourne: Great Ocean Road di 2 giorni e fuga dai Grampians

Giorno 1 - (L) Dì addio a Melbourne per i prossimi 2 giorni mentre guidi sul Westgate Bridge fino alla Great Ocean Road. Inizia da dove i costruttori hanno iniziato la costruzione nel 1919 e si snoda lungo questa strada iconica con viste spettacolari dell'intero viaggio. Fermati per il tè del mattino poco dopo esserti unito alla strada prima di dirigerci verso Memorial Arch (The Great Ocean Road Sign) per uno schiocco sfacciato. Continuare a serpeggiare attraverso diverse cittadine balneari lungo la strada. Lungo questo tratto, la tua guida ti farà uscire dall'autobus e ti aiuterà a individuare koala selvatici e uccelli nativi tra gli alberi, prima di fermarti a pranzo nella città di Apollo Bay con il tempo di rilassarti sulla spiaggia principale, o provare alcuni super sapori di gelato! Dopo pranzo la strada lascia la costa, quindi sei immerso nell'antica foresta pluviale di Otway. Respira nell'aria fresca e frizzante mentre la guida ti accompagna in una passeggiata guidata attraverso questo magico paese delle meraviglie. Un po 'più avanti, incontrerai di nuovo l'oceano sulla costa del naufragio. Ammira i monoliti calcarei conosciuti come i 12 Apostoli e la costa frastagliata che li ha formati. Ascolta la storia di Loch Ard e scendi in questa remota e isolata gola della spiaggia che è stata scavata per oltre cento anni di erosione. Un po 'più in basso lungo la costa vedrete i resti del London Bridge prima di guidare nel cuore del Parco Nazionale dei Grampians per la sistemazione della vostra notte. 2 ° giorno - (B) Svegliati nella pittoresca cittadina di Halls Gap a canguri delimitanti, e ridendo kookaburras insieme con le chiamate di gazze e currawongs. Fai colazione al tuo alloggio prima di guidare verso le catene montuose che formano questo spettacolare parco nazionale. Essere catturati con panorami panoramici in ogni punto di vista possibile a partire da Borkoa. Guarda mentre guardi le pianure occidentali di Victoria e giù nella sistemazione della tua notte. Dirigiti verso l'icona geologica dei Balconi per ammirare la Victoria Valley e la punta più meridionale del parco. Scendete una serie di oltre 250 scalini fino alla base delle maestose cascate del Mackenzie prima di conoscere la ricca cultura aborigena dei Grampian (Gariwerd) al Centro Culturale di Brambuk. Dopo essersi fermati a pranzo a Halls Gap, inizia il viaggio di ritorno a Melbourne per un arrivo nel tardo pomeriggio.

Melbourne: 2-Day Great Ocean Road e Grampians Tour

4. Melbourne: 2-Day Great Ocean Road e Grampians Tour

Giorno 1: Melbourne - Halls Gap Goditi lo splendido scenario della Great Ocean Road e scopri le straordinarie formazioni rocciose degli iconici 12 Apostoli. Visita la spiaggia nascosta di Loch Ard Gorge e cerca la fauna selvatica nell'antica foresta pluviale del Great Otway National Park. Il pranzo è incluso. Giorno 2: Halls Gap - Melbourne Svegliati con viste incredibili e canguri del Parco Nazionale dei Grampians, un'area ricca di cultura aborigena e immersa in un paesaggio bellissimo e aspro. Esplora la costa e le catene montuose prima di tornare a Melbourne alle 17:30. o Adelaine alle 19:30. La colazione è inclusa.

Da Melbourne: tour di 2 giorni di Great Ocean Road e Grampians

5. Da Melbourne: tour di 2 giorni di Great Ocean Road e Grampians

Partecipa a questo emozionante tour notturno da Melbourne per vivere il meglio delle pittoresche regioni della Great Ocean Road e dei Grampians in soli due giorni. Scopri le splendide spiagge e le affascinanti città costiere lungo la tortuosa Great Ocean Road, sul lato della scogliera. Il viaggio panoramico lungo la Great Ocean Road è di per sé un punto culminante, con splendide viste panoramiche rivelate dietro ogni angolo. Goditi l'iconica opportunità fotografica al Great Ocean Road Memorial Arch a Eastern View prima di circondarti nella tranquilla bellezza della fresca foresta pluviale temperata di Otway Ranges. Ammira le spettacolari formazioni rocciose del Parco Nazionale di Port Campbell, inclusi i Dodici Apostoli, Loch Ard Gorge e il London Bridge. Ascolta la storia del naufragio del Loch Ard da cui prende il nome questa straordinaria gola. Pernotta nel cuore dei Grampians prima di svegliarti con un sogno per gli amanti della natura. Trascorri il giorno successivo godendoti più percorsi a piedi per visitare drammatiche scarpate rocciose e una ricca fauna selvatica. Scopri di persona le fantastiche viste da Boroka Lookout e Reid's Lookout e scendi fino al fondo della cascata più grande del Victoria, le maestose MacKenzies Falls.

Da Melbourne: tour di 2 giorni di Great Ocean Road e Grampians

6. Da Melbourne: tour di 2 giorni di Great Ocean Road e Grampians

Torna alla natura in questa vera avventura australiana di 2 giorni. Scopri la fauna selvatica unica e il magnifico scenario di rocce, montagne e cascate. Incontra il tuo gruppo a Melbourne CBD e parti per il tuo tour della Great Ocean Road. Inizia con un fantastico viaggio lungo una delle strade costiere più incredibili del mondo. Ammira Torquay Surf City, sede del Rip Curl, e la famosa Bells Beach. Attraversa le pittoresche città costiere di Lorne e Apollo Bay. Fai una passeggiata nella foresta pluviale tra profumati alberi di eucalipto e osserva i koala allo stato brado mentre procedi. Cerca il bagliore luminoso delle roselle cremisi e dei pappagalli reali. Quindi, guida lungo la storica Shipwreck Coast e ammira le imponenti scogliere per cui questa regione è famosa. Ammira la serie di rocce a forma di scalinata a Gibson Steps prima di passare ad ammirare i famosi faraglioni calcarei dei Dodici Apostoli. Quindi, siediti e rilassati mentre prosegui verso la città di montagna di Halls Gap e controlla la tua sistemazione fornita. Svegliati con i canguri a portata di mano, pronto per una giornata di esplorazione di questo paradiso per gli amanti della natura. Scopri i Grampians a piedi in una passeggiata panoramica nella natura e poi rinfrescati alle rinfrescanti Mackenzie Falls. Cerca l'avifauna nativa e vai al Reed's Lookout e ai Balconies per una vista superba sulla Victoria Valley. Ritorna a Melbourne alla fine del tour, sapendo di aver creato ricordi che dureranno una vita.

Da Adelaide a Melbourne: ultimo viaggio via terra di 3 giorni

7. Da Adelaide a Melbourne: ultimo viaggio via terra di 3 giorni

Parti per un tour di 3 giorni da Adelaide a Melbourne con sistemazione nel cuore dei Grampians circondato da canguri e cacatua. Viaggia a sud verso la Shipwreck Coast e visita i 12 Apostoli, Loch Ard Gorge e altri luoghi meravigliosi prima di continuare il viaggio verso Melbourne lungo la Great Ocean Road. Giorno 1: Adelaide - Halls Gap Lascia la città attraverso le colline di Adelaide in rotta verso il Parco Nazionale dei Grampians. Viaggiando attraverso le pianure occidentali di Victoria, osserva come la catena montuosa cresce lentamente all'avvicinarsi. Fai un'escursione alla base delle cascate di Mackenzie ed esplora altri famosi punti di osservazione di The Balconies e Boroka Lookout prima di fare il check-in per la notte nel cuore del Grampians Halls Gap. Giorno 2: Halls Gap - Warrnambool Inizia la giornata con un'escursione fino all'iconico belvedere di Pinnacle con una splendida vista sui Grampians. Successivamente, visita la Tower Hill Conservation Reserve, un vulcano spento, ricco di storia aborigena e ricca di fauna selvatica. Termina la giornata con il tempo per rilassarti nella città di Warrnambool, prima di riunirti per una cena di gruppo e in un hotspot locale (cena e bevande a spese degli ospiti). Giorno 3: Warrnambool - Melbourne L'ultimo giorno è un viaggio lungo la storica Great Ocean Road. Inizia con i punti salienti dei 12 Apostoli, del Loch Ard Gorge e del London Bridge. Intraprendi una passeggiata guidata nella foresta pluviale prima di pranzo nella famosa località balneare di Apollo Bay. Segui la strada fino alla fine mentre gira e gira con soste al Memorial Arch e una o due famose spiagge per il surf, arrivando a Melbourne in serata.

Da Melbourne: tour di 2 giorni di Great Ocean Road e Grampians

8. Da Melbourne: tour di 2 giorni di Great Ocean Road e Grampians

Scopri le splendide spiagge e le affascinanti città costiere lungo la tortuosa scogliera della Great Ocean Road. Ammira splendide viste panoramiche che vengono rivelate dietro ogni angolo. Goditi l'iconica opportunità fotografica al Great Ocean Road Memorial Arch a Eastern View prima di circondarti nella tranquilla bellezza della fresca foresta pluviale temperata di Otway Ranges. Ammira le spettacolari formazioni rocciose del Parco Nazionale di Port Campbell, inclusi i Dodici Apostoli, Loch Ard Gorge e il London Bridge. Ascolta la storia del naufragio del Loch Ard da cui prende il nome questa straordinaria gola. Pernotta nel cuore dei Grampians prima di svegliarti con un sogno per gli amanti della natura. Trascorri il giorno successivo godendoti più percorsi a piedi per visitare drammatiche scarpate rocciose e una ricca fauna selvatica. Sperimenta di persona le fantastiche viste da Boroka e Reid's Lookouts e scendi in fondo alla cascata più grande del Victoria, le maestose MacKenzies Falls. Successivamente, goditi un trasferimento in pullman di lusso attraverso Adelaide, una città piena di cultura e divertimento, con arrivo alle 19:00 circa.

Escursionismo Great Ocean Road: domande frequenti

Escursionismo Great Ocean Road: quali sono le altre cose da fare a Victoria, Australia?

Escursionismo Great Ocean Road: quali sono le migliori attività?

Escursionismo Great Ocean Road: migliori esperienze

Escursionismo Great Ocean Road: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Escursionismo Great Ocean Road - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Great Ocean Road: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Great Ocean Road? Clicca qui per la lista completa.