Great Ocean Road
Itinerari alternativi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Great Ocean Road Itinerari alternativi: le attività più consigliate

Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

1. Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

Inizia la giornata al mattino presto, partendo dal centro di Melbourne per attraversare il Westgate Bridge verso la Great Ocean Road, uno dei pochi luoghi dove la destinazione e il viaggio si fondono insieme. Una volta sulla Great Ocean Road, assapora il tè mattutino alla prima sosta lungo la Surf Coast, un modo perfetto per conoscere i tuoi compagni di viaggio e la guida del tour. Mentre percorri questa strada iconica, a ogni curva scorgerai nuove e spettacolari vedute della costa frastagliata e degli Otway Ranges che si trovano nell'entroterra. Ascolta la storia di questa strada e dei suoi lavoratori, mentre effettui una sosta al Memorial Arch, noto anche come cartello della Great Ocean Road. Attraversa le pittoresche ma popolari località di villeggiatura prima che la guida ti porti ad avvistare i koala nel loro habitat naturale costituito da alberi di eucalipto. Fatti strada per la città storica di Apollo Bay per pranzare. Passeggia per le strade, sulla spiaggia principale o assaggia un gelato unico e pluripremiato. Dopo pranzo, la strada si allontana dalla costa e si addentra nel cuore del Parco Nazionale Otways. Fai una passeggiata guidata e lasciati rinfrescare dall'aria frizzante di un'antica foresta pluviale. Essere immersi da felci e dalla seconda specie più alta al mondo di albero sarà la parte più magica della giornata. Il viaggio continua attraverso la foresta pluviale prima di raggiungere la Shipwreck Coast dove troverai alcune delle più grandi attrazioni della giornata. Ascolta la guida parlare del più famoso naufragio della costa prima di scendere nella gola al centro della storia dello sfortunato viaggio di Loch Ard. Lasciati sorprendere dalle scogliere calcaree a strapiombo che formano la gola mentre ti trovi sulla spiaggia o ti addentri nelle fredde acque dell'Oceano del Sud prima di raggiungere l'attrazione principale: i 12 Apostoli. Osserva questi enormi monoliti calcarei formati da centinaia di anni di erosione mentre si ergono alti e forti contro le forze della natura. Un vero e proprio spettacolo da vedere e un modo perfetto per chiudere la giornata prima di tornare a Melbourne in serata. 

Da Melbourne: Great Ocean Road di 2 giorni e fuga dai Grampians

2. Da Melbourne: Great Ocean Road di 2 giorni e fuga dai Grampians

Giorno 1 - (L) Dì addio a Melbourne per i prossimi 2 giorni mentre guidi sul Westgate Bridge fino alla Great Ocean Road. Inizia da dove i costruttori hanno iniziato la costruzione nel 1919 e si snoda lungo questa strada iconica con viste spettacolari dell'intero viaggio. Fermati per il tè del mattino poco dopo esserti unito alla strada prima di dirigerci verso Memorial Arch (The Great Ocean Road Sign) per uno schiocco sfacciato. Continuare a serpeggiare attraverso diverse cittadine balneari lungo la strada. Lungo questo tratto, la tua guida ti farà uscire dall'autobus e ti aiuterà a individuare koala selvatici e uccelli nativi tra gli alberi, prima di fermarti a pranzo nella città di Apollo Bay con il tempo di rilassarti sulla spiaggia principale, o provare alcuni super sapori di gelato! Dopo pranzo la strada lascia la costa, quindi sei immerso nell'antica foresta pluviale di Otway. Respira nell'aria fresca e frizzante mentre la guida ti accompagna in una passeggiata guidata attraverso questo magico paese delle meraviglie. Un po 'più avanti, incontrerai di nuovo l'oceano sulla costa del naufragio. Ammira i monoliti calcarei conosciuti come i 12 Apostoli e la costa frastagliata che li ha formati. Ascolta la storia di Loch Ard e scendi in questa remota e isolata gola della spiaggia che è stata scavata per oltre cento anni di erosione. Un po 'più in basso lungo la costa vedrete i resti del London Bridge prima di guidare nel cuore del Parco Nazionale dei Grampians per la sistemazione della vostra notte. 2 ° giorno - (B) Svegliati nella pittoresca cittadina di Halls Gap a canguri delimitanti, e ridendo kookaburras insieme con le chiamate di gazze e currawongs. Fai colazione al tuo alloggio prima di guidare verso le catene montuose che formano questo spettacolare parco nazionale. Essere catturati con panorami panoramici in ogni punto di vista possibile a partire da Borkoa. Guarda mentre guardi le pianure occidentali di Victoria e giù nella sistemazione della tua notte. Dirigiti verso l'icona geologica dei Balconi per ammirare la Victoria Valley e la punta più meridionale del parco. Scendete una serie di oltre 250 scalini fino alla base delle maestose cascate del Mackenzie prima di conoscere la ricca cultura aborigena dei Grampian (Gariwerd) al Centro Culturale di Brambuk. Dopo essersi fermati a pranzo a Halls Gap, inizia il viaggio di ritorno a Melbourne per un arrivo nel tardo pomeriggio.

Da Melbourne: gita di un giorno intero alla Great Ocean Road inversa

3. Da Melbourne: gita di un giorno intero alla Great Ocean Road inversa

Inizia la giornata presto dal CBD di Melbourne e sistemati. Vai nell'entroterra per la mattinata, che ti porterà sulla Shipwreck Coast prima del resto degli autobus turistici. Qui è dove troverai i famigerati 12 Apostoli, Loch Ard Gorge e Gibson Steps. Ammira questi siti di fama mondiale senza essere catturato dal trambusto delle masse. Raggiungere i 12 Apostoli al mattino fornisce colori aggiuntivi nei grandi faraglioni calcarei che non si vedono nel pomeriggio. Ascolta la storia di Loch Ard e scendi nella gola che è stata scavata dall'Oceano Antartico nel corso di centinaia di anni, probabilmente più sorprendente degli stessi Apostoli. Goditi un pranzo al sacco in uno di questi luoghi mozzafiato. Dopo aver ammirato questa costa spettacolare, torna indietro lungo la Great Ocean Road. Saluta tutti gli altri autobus mentre passano tutti nella direzione opposta mentre la strada inizia a fuggire dalla costa attraverso le catene di Otway. È giunto il momento di sgranchirsi le gambe in una magica passeggiata guidata nella foresta pluviale tra alcune delle specie di alberi più alti del mondo. Successivamente, un breve tragitto in auto vede la strada e l'oceano incontrarsi ancora una volta nella località balneare di Apollo Bay. Per il resto del viaggio, la strada si snoderà lungo la costa, offrendo spettacolari viste sull'oceano, sulla spiaggia e sulla scogliera. Lungo questa bellissima sezione della Great Ocean Road, ti fermerai nella piccola città di Kennett River, dove la tua guida ti aiuterà a individuare i koala selvatici nel loro habitat naturale tra gli alberi di eucalipto. Attraversa piccole città di mare mentre prosegui e fai una sosta al Memorial Arch, noto anche come il cartello The Great Ocean Road, che commemora i lavoratori che hanno costruito la strada. Raggiungi l'inizio della strada (o la fine della strada in questo tour inverso) per una cena a base di pizza nella città di Torquay, il modo perfetto per concludere il viaggio lungo la Great Ocean Road prima di tornare a Melbourne .

Da Melbourne: tour al tramonto di Great Ocean Road

4. Da Melbourne: tour al tramonto di Great Ocean Road

Partendo in tarda mattinata da Melbourne ci uniamo alla Great Ocean Road facendo la nostra prima tappa alla nuova Great Ocean Road Chocolaterie and Ice Creamery per deliziosi campioni di cioccolato e la possibilità di acquistare una deliziosa cioccolata calda o caffè. Seguirai quindi le curve e le svolte della mozzafiato Great Ocean Road godendoti spettacolari opportunità fotografiche costiere. Fermati per vedere i teneri koala allo stato brado prima di recarti nella località balneare di Apollo Bay. Avrai tempo per acquistare pranzo e cena prima di continuare il viaggio Guidando attraverso le dolci colline dell'Otway National Park, ti dirigerai verso il Port Campbell National Park e ascolterai alcuni dei tragici racconti sulla costa del naufragio e vedrai straordinarie formazioni rocciose a Loch Ard Gorge. L'ultima tappa della giornata sono i maestosi 12 Apostoli per guardare il sole che tramonta dietro queste splendide formazioni rocciose. Sulla via del ritorno a Melbourne ci fermiamo alla cittadina di Colac per la cena (non inclusa).

Itinerari alternativi Great Ocean Road: domande frequenti

Itinerari alternativi Great Ocean Road: quali sono le altre cose da fare a Victoria, Australia?

Itinerari alternativi Great Ocean Road: quali sono le migliori attività?

Itinerari alternativi Great Ocean Road: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Itinerari alternativi Great Ocean Road - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Great Ocean Road: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Great Ocean Road? Clicca qui per la lista completa.

Great Ocean Road: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 165 recensioni

Tour organizzato benissimo con partenza da Melbourne. La nostra guida, Simon, disponibilissimo e molto paziente. La mattina si fa un primo stop per un caffè/the offerti da loro e poi si parte alla volta della scoperta della Great Ocean Road con varie tappe. Unico neo: forse 40min di sosta a tappa sono pochini se si vogliono fare più foto, tuttavia considerando la quantità di cose che fanno visitare, effettivamente i tempi sono giusti. Anche il pranzo, che prevede un panino è organizzato molto bene con varie opzioni anche per vegetariani. Tutto perfetto! Lo consiglio vivamente!

Bellissimo tour lungo la Great Ocean Road, che è altamente raccomandato. Abbiamo anche fatto abbastanza soste lungo la strada per comprare qualcosa da mangiare e bere e per godere / esplorare il paesaggio. Tutti i veicoli hanno anche l'aria condizionata se fuori fa troppo caldo. Anche la nostra guida turistica Scott era di ottimo umore e diffondeva buon umore e forniva anche molte informazioni sulla Great OCean Road, nonché su Melbourne e l'Australia in generale.

Ottima guida, Richard. Ha parlato di luoghi in cui siamo venuti e di cui siamo molto preoccupati, dovremmo divertirci. Lungo viaggio in auto, ma abbiamo sperimentato Great Ocean Road, escursioni nei boschi. Qui abbiamo visto i koala. Abbiamo anche visto canguri e una passeggiata nella foresta pluviale con colori fantastici. Ai 12 apostoli abbiamo avuto un sacco di tempo

Tim è stata un'ottima guida! È stato allegro e informativo e ha raccontato alcune storie interessanti. Il tour è stato meraviglioso. Ottimi panorami, ho visto alcuni Koala e il pranzo offerto è stato buono. Altamente raccomandato. Inoltre, il tour è durato oltre 12 ore FYI

Incredibile giornata! Dan era la nostra guida turistica, era perfetto! Nessuna lamentela per niente molto felice