Great Ocean Road
Tour per i viaggiatori soli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Great Ocean Road Tour per i viaggiatori soli: le attività più consigliate

Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

1. Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

Inizia la giornata al mattino presto, partendo dal centro di Melbourne per attraversare il Westgate Bridge verso la Great Ocean Road, uno dei pochi luoghi dove la destinazione e il viaggio si fondono insieme. Una volta sulla Great Ocean Road, assapora il tè mattutino alla prima sosta lungo la Surf Coast, un modo perfetto per conoscere i tuoi compagni di viaggio e la guida del tour. Mentre percorri questa strada iconica, a ogni curva scorgerai nuove e spettacolari vedute della costa frastagliata e degli Otway Ranges che si trovano nell'entroterra. Ascolta la storia di questa strada e dei suoi lavoratori, mentre effettui una sosta al Memorial Arch, noto anche come cartello della Great Ocean Road. Attraversa le pittoresche ma popolari località di villeggiatura prima che la guida ti porti ad avvistare i koala nel loro habitat naturale costituito da alberi di eucalipto. Fatti strada per la città storica di Apollo Bay per pranzare. Passeggia per le strade, sulla spiaggia principale o assaggia un gelato unico e pluripremiato. Dopo pranzo, la strada si allontana dalla costa e si addentra nel cuore del Parco Nazionale Otways. Fai una passeggiata guidata e lasciati rinfrescare dall'aria frizzante di un'antica foresta pluviale. Essere immersi da felci e dalla seconda specie più alta al mondo di albero sarà la parte più magica della giornata. Il viaggio continua attraverso la foresta pluviale prima di raggiungere la Shipwreck Coast dove troverai alcune delle più grandi attrazioni della giornata. Ascolta la guida parlare del più famoso naufragio della costa prima di scendere nella gola al centro della storia dello sfortunato viaggio di Loch Ard. Lasciati sorprendere dalle scogliere calcaree a strapiombo che formano la gola mentre ti trovi sulla spiaggia o ti addentri nelle fredde acque dell'Oceano del Sud prima di raggiungere l'attrazione principale: i 12 Apostoli. Osserva questi enormi monoliti calcarei formati da centinaia di anni di erosione mentre si ergono alti e forti contro le forze della natura. Un vero e proprio spettacolo da vedere e un modo perfetto per chiudere la giornata prima di tornare a Melbourne in serata. 

Da Melbourne: gita di un giorno intero alla Great Ocean Road inversa

2. Da Melbourne: gita di un giorno intero alla Great Ocean Road inversa

Inizia la giornata presto dal CBD di Melbourne e sistemati. Vai nell'entroterra per la mattinata, che ti porterà sulla Shipwreck Coast prima del resto degli autobus turistici. Qui è dove troverai i famigerati 12 Apostoli, Loch Ard Gorge e Gibson Steps. Ammira questi siti di fama mondiale senza essere catturato dal trambusto delle masse. Raggiungere i 12 Apostoli al mattino fornisce colori aggiuntivi nei grandi faraglioni calcarei che non si vedono nel pomeriggio. Ascolta la storia di Loch Ard e scendi nella gola che è stata scavata dall'Oceano Antartico nel corso di centinaia di anni, probabilmente più sorprendente degli stessi Apostoli. Goditi un pranzo al sacco in uno di questi luoghi mozzafiato. Dopo aver ammirato questa costa spettacolare, torna indietro lungo la Great Ocean Road. Saluta tutti gli altri autobus mentre passano tutti nella direzione opposta mentre la strada inizia a fuggire dalla costa attraverso le catene di Otway. È giunto il momento di sgranchirsi le gambe in una magica passeggiata guidata nella foresta pluviale tra alcune delle specie di alberi più alti del mondo. Successivamente, un breve tragitto in auto vede la strada e l'oceano incontrarsi ancora una volta nella località balneare di Apollo Bay. Per il resto del viaggio, la strada si snoderà lungo la costa, offrendo spettacolari viste sull'oceano, sulla spiaggia e sulla scogliera. Lungo questa bellissima sezione della Great Ocean Road, ti fermerai nella piccola città di Kennett River, dove la tua guida ti aiuterà a individuare i koala selvatici nel loro habitat naturale tra gli alberi di eucalipto. Attraversa piccole città di mare mentre prosegui e fai una sosta al Memorial Arch, noto anche come il cartello The Great Ocean Road, che commemora i lavoratori che hanno costruito la strada. Raggiungi l'inizio della strada (o la fine della strada in questo tour inverso) per una cena a base di pizza nella città di Torquay, il modo perfetto per concludere il viaggio lungo la Great Ocean Road prima di tornare a Melbourne .

Melbourne: Great Ocean Road e foresta pluviale

3. Melbourne: Great Ocean Road e foresta pluviale

Lascia la città attraversando il Westgate Bridge al mattino presto, così da sfruttare al massimo il tempo sulla Great Ocean Road. Dopo appena un'ora di viaggio, fai una sosta su una popolare spiaggia di surfisti vicino alla città di Anglesea per prendere un caffè. Proseguirai poi con un breve viaggio prima di fermarti al Memorial Arch, dedicato ai soldati tornati dalla Prima Guerra Mondiali che lavorarono alla costruzione del tratto di 243 chilometri della strada in seguito alla Prima Guerra Mondiale. Prosegui poi lungo la Great Ocean Road ammirando viste spettacolari dell'oceano, delle spiagge e delle scogliere. Lascia che la guida ti aiuti ad individuare i koala tra gli alberi di eucalipto, mentre viaggi lungo questa famosa linea costiera. Dopo pranzo allontanati per qualche ora dall'oceano e dirigiti verso la foresta pluviale di Otway. Una volta lì, goditi una breve passeggiata guidata di 30 minuti nel cuore della foresta pluviale. Lasciati ammaliare dalla vista di alcuni degli alberi più grandi al mondo. Avventurati ancora di più nella foresta e fai ritorno sull'oceano, fermandoti sulla possente Shipwreck Coast (costa del relitto navale). Qui trascorri un'ampia parte della giornata esplorando i 12 Apostoli, la Gola di Loch Ard e i Gibson Steps, tutti situati a breve distanza in auto l'uno dall'altro. La guida ti narrerà storie di disastri, distruzione e sopravvivenza. Al termine di questa lunga giornata, potrai rilassarti durante il viaggio di ritorno a Melbourne e pensare alla tua fantastica esperienza sulla Great Ocean Road.

Tour per i viaggiatori soli Great Ocean Road: domande frequenti

Tour per i viaggiatori soli Great Ocean Road: quali sono le altre cose da fare a Victoria, Australia?

Tour per i viaggiatori soli Great Ocean Road: quali sono le migliori attività?

Tour per i viaggiatori soli Great Ocean Road: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour per i viaggiatori soli Great Ocean Road - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Great Ocean Road: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Great Ocean Road? Clicca qui per la lista completa.

Great Ocean Road: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 50 recensioni

Incredibile giornata

Il punto di raccolta è ok. La guida / autista è simpatica. È così istruttivo. Il tour generale è ok ma alcuni posti richiedono molto tempo. Perché hanno molte cose da esplorare. Il nostro gruppo si comporta così bene quando si tratta di tempo. Siamo sempre puntuali. Questa è un'ottima esperienza quando vai a Melbourne. Ma se ho un sacco di denti proverò il pacchetto melboure adaline. Ma la mia vacanza a Melbourne è di sole 2 notti. E proverò a spremere questo tipo di viaggio. Prova a vedere di persona. Consiglio vivamente questo tour. Vale i soldi.

Un fantastico tour in un minimo di tempo per vedere questo itinerario leggendario!

È una strada pittoresca che offre magnifiche vedute di paesaggi selvaggi fatti di scogliere e altre imponenti formazioni rocciose, come la Loch Ard Gorge e in particolare i "Dodici Apostoli". Questo percorso attraversa anche riserve ecologiche come "Mait's Rest Rainforest" e ti permette anche di scoprire koala e pappagalli ... Questo superbo tour ti permette di scoprire gli elementi essenziali in un giorno ed è perfetto per quelli come noi che stanno passando di lì .

Bellissimo tour lungo la Great Ocean Road, che è altamente raccomandato. Abbiamo anche fatto abbastanza soste lungo la strada per comprare qualcosa da mangiare e bere e per godere / esplorare il paesaggio. Tutti i veicoli hanno anche l'aria condizionata se fuori fa troppo caldo. Anche la nostra guida turistica Scott era di ottimo umore e diffondeva buon umore e forniva anche molte informazioni sulla Great OCean Road, nonché su Melbourne e l'Australia in generale.

Ottima guida, Richard. Ha parlato di luoghi in cui siamo venuti e di cui siamo molto preoccupati, dovremmo divertirci. Lungo viaggio in auto, ma abbiamo sperimentato Great Ocean Road, escursioni nei boschi. Qui abbiamo visto i koala. Abbiamo anche visto canguri e una passeggiata nella foresta pluviale con colori fantastici. Ai 12 apostoli abbiamo avuto un sacco di tempo