Great Otway National Park

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Great Otway National Park: le attività e i tour più consigliati

Great Ocean Road: escursione da Melbourne

1. Great Ocean Road: escursione da Melbourne

Scoprite la bellezza del Port Campbell National Park grazie a questa escursione di un giorno da Melbourne. Viaggia a bordo di un pullman confortevole e climatizzato e gusta un rinfrescante tè mattutino. Fermati per ammirare i punti panoramici, fai una passeggiata ad Apollo Bay e ammira i faraglioni calcarei dei Dodici Apostoli. Osserva Melbourne e la Port Phillip Bay risvegliarsi mentre passi sul Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia, a soli 2,6 km. Parti per uno dei tour più famosi al mondo alla volta della Great Ocean Road! Partecipa a un viaggio panoramico lungo la Great Ocean Road. Fermati a fotografare il Memorial Arch a Eastern View e a Kennet River, dove vive una grande popolazione di simpatici Koala selvatici. Quasi sicuramente potrai osservarli mentre mangiano foglie di eucalipto. Lasciati stupire da Apollo Bay e passeggia per la famosa città costiera. Dopodiché, segui la Great Ocean Road lungo le montagne. Vedrai lo spettacolare Otway Ranges e avrai la possibilità di seguire per una passeggiata nella fresca foresta pluviale di Maits Rest. Arriva poi il momento del Port Campbell National Park dove vedrai le emblematiche formazioni rocciose. Lasciati impressionare dai maestosi monoliti dei Dodici apostoli. Durante il viaggio di ritorno a Melbourne, approfitta di una sosta per la cena nella cittadina di Colac. Goditi una vista panoramica della città illuminata mentre attraversi il Westgate Bridge sulla via del ritorno.

Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

2. Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

Inizia la giornata al mattino presto, partendo dal centro di Melbourne per attraversare il Westgate Bridge verso la Great Ocean Road, uno dei pochi luoghi dove la destinazione e il viaggio si fondono insieme. Una volta sulla Great Ocean Road, assapora il tè mattutino alla prima sosta lungo la Surf Coast, un modo perfetto per conoscere i tuoi compagni di viaggio e la guida del tour. Mentre percorri questa strada iconica, a ogni curva scorgerai nuove e spettacolari vedute della costa frastagliata e degli Otway Ranges che si trovano nell'entroterra. Ascolta la storia di questa strada e dei suoi lavoratori, mentre effettui una sosta al Memorial Arch, noto anche come cartello della Great Ocean Road. Attraversa le pittoresche ma popolari località di villeggiatura prima che la guida ti porti ad avvistare i koala nel loro habitat naturale costituito da alberi di eucalipto. Fatti strada per la città storica di Apollo Bay per pranzare. Passeggia per le strade, sulla spiaggia principale o assaggia un gelato unico e pluripremiato. Dopo pranzo, la strada si allontana dalla costa e si addentra nel cuore del Parco Nazionale Otways. Fai una passeggiata guidata e lasciati rinfrescare dall'aria frizzante di un'antica foresta pluviale. Essere immersi da felci e dalla seconda specie più alta al mondo di albero sarà la parte più magica della giornata. Il viaggio continua attraverso la foresta pluviale prima di raggiungere la Shipwreck Coast dove troverai alcune delle più grandi attrazioni della giornata. Ascolta la guida parlare del più famoso naufragio della costa prima di scendere nella gola al centro della storia dello sfortunato viaggio di Loch Ard. Lasciati sorprendere dalle scogliere calcaree a strapiombo che formano la gola mentre ti trovi sulla spiaggia o ti addentri nelle fredde acque dell'Oceano del Sud prima di raggiungere l'attrazione principale: i 12 Apostoli. Osserva questi enormi monoliti calcarei formati da centinaia di anni di erosione mentre si ergono alti e forti contro le forze della natura. Un vero e proprio spettacolo da vedere e un modo perfetto per chiudere la giornata prima di tornare a Melbourne in serata. 

Great Ocean Road: tour di 1 giorno al tramonto da Melbourne

3. Great Ocean Road: tour di 1 giorno al tramonto da Melbourne

Parti da Melbourne più tardi rispetto agli altri tour della Great Ocean Road così da evitare le folle mentre esplori i magnifici paesaggi della zona. Viaggia in un gruppo composto da poche persone, per avere un'esperienza ancora più personale. Guida attraverso le spiagge della Surf Coast e raggiungi il Great Otway National Park, dove puoi ammirare dei magnifici alberi di eucalipto. Ascolta storie di naufragi al Loch Ard Gorge e incontra teneri koala nel loro ambiente naturale. Scatta una foto con l'arco celebrativo della Great Ocean Road o con i magnifici paesaggi che incontrerai lungo il tragitto. Ascolta l'utile commento informativo e approfitta della connessione Wi-Fi gratuita per condividere la tua esperienza sui social media. Concludi la giornata osservando un magnifico tramonto alle formazioni rocciose dei Dodici Apostoli, prima di fare ritorno a Melbourne.

Melbourne: tour notturno di Great Ocean Road e Otway

4. Melbourne: tour notturno di Great Ocean Road e Otway

Giorno 1: da Melbourne a Port Campbell (D) Inizierai il tuo tour con un viaggio attraverso gli antichi campi di lava del Victoria occidentale sulla strada per la cittadina balneare di campagna di Warrnambool. Lungo la strada farai una deviazione a Tower Hill, per esplorare il vulcano estinto più di recente in Australia, pieno di fauna selvatica. Successivamente, fai una passeggiata guidata con Worn Gundidj, imparando lo stile di vita tradizionale degli indigeni australiani, il bush tucker, la medicina e le abilità del boomerang. Percorrerai quindi la Great Ocean Road "all'indietro", partendo dalla Shipwreck Coast e dalle sue icone come la Bay of Islands, The Grotto e London Bridge, con il tempo di esplorare il villaggio di Port Campbell. Prova alcune birre prodotte localmente dal birrificio Sow & Piglets con cena, prima di concludere la giornata ai 12 Apostoli per il tramonto. Giorno 2: dalla Great Ocean Road a Melbourne (B) Il secondo giorno inizia con una discesa dalle scale sulla spiaggia di Loch Ard Gorge, ben prima che arrivi la folla, per una visione unica di questa attrazione così popolare. Si parte quindi per una passeggiata lungo una sezione della Great Ocean Walk e giù fino al livello della spiaggia presso gli Apostoli a Gibson Steps prima di ritirarsi nella foresta pluviale di Otway. Nascoste in un luogo in cui la maggior parte non si avventura, le sequoie degli Otways ti stupiranno semplicemente mentre ammirerai fianco a fianco le specie di alberi più alte e seconde più alte del mondo. È quindi di nuovo sulla strada per continuare il viaggio costiero mozzafiato con soste di qualità nelle township di Apollo Bay e Lorne per immergersi nello stile di vita della città balneare australiana. Avrai tempo per dare un'occhiata alla Great Ocean Road Chocolaterie & Ice-Creamery per alcune prelibatezze, oltre a una delle spiagge per il surf più famose in Australia, prima di tornare a Melbourne verso le 19:30.

Da Adelaide a Melbourne: ultimo viaggio via terra di 3 giorni

5. Da Adelaide a Melbourne: ultimo viaggio via terra di 3 giorni

Parti per un tour di 3 giorni da Adelaide a Melbourne con sistemazione nel cuore dei Grampians circondato da canguri e cacatua. Viaggia a sud verso la Shipwreck Coast e visita i 12 Apostoli, Loch Ard Gorge e altri luoghi meravigliosi prima di continuare il viaggio verso Melbourne lungo la Great Ocean Road. Giorno 1: Adelaide - Halls Gap Lascia la città attraverso le colline di Adelaide in rotta verso il Parco Nazionale dei Grampians. Viaggiando attraverso le pianure occidentali di Victoria, osserva come la catena montuosa cresce lentamente all'avvicinarsi. Fai un'escursione alla base delle cascate di Mackenzie ed esplora altri famosi punti di osservazione di The Balconies e Boroka Lookout prima di fare il check-in per la notte nel cuore del Grampians Halls Gap. Giorno 2: Halls Gap - Warrnambool Inizia la giornata con un'escursione fino all'iconico belvedere di Pinnacle con una splendida vista sui Grampians. Successivamente, visita la Tower Hill Conservation Reserve, un vulcano spento, ricco di storia aborigena e ricca di fauna selvatica. Termina la giornata con il tempo per rilassarti nella città di Warrnambool, prima di riunirti per una cena di gruppo e in un hotspot locale (cena e bevande a spese degli ospiti). Giorno 3: Warrnambool - Melbourne L'ultimo giorno è un viaggio lungo la storica Great Ocean Road. Inizia con i punti salienti dei 12 Apostoli, del Loch Ard Gorge e del London Bridge. Intraprendi una passeggiata guidata nella foresta pluviale prima di pranzo nella famosa località balneare di Apollo Bay. Segui la strada fino alla fine mentre gira e gira con soste al Memorial Arch e una o due famose spiagge per il surf, arrivando a Melbourne in serata.

Melbourne: tour privato di un'intera giornata sulla Great Ocean Road

6. Melbourne: tour privato di un'intera giornata sulla Great Ocean Road

Esplora i principali punti salienti della Great Ocean Road in un tour guidato privato con la flessibilità di personalizzare in base alle tue preferenze. Parti dal tuo hotel di Melbourne prescelto in un lussuoso veicolo con aria condizionata. Fatti accogliere dalla tua guida, che ti accompagnerà verso l'inizio della Great Ocean Road. Per prima cosa, fermati a Bells Beach, una delle spiagge per il surf più famose al mondo e sede del Rip Curl Pro. Prosegui verso il faro di Split Point con un ottimo punto di osservazione su splendide spiagge deserte per quel perfetto momento fotografico delle vacanze. Passa lo storico Memorial Arch dove la tua guida spiegherà in dettaglio la storia dietro la strada, seguita da una ricerca nell'area del fiume Kennet per i pappagalli selvatici e la famosa popolazione di koala. Fermati per il pranzo nella graziosa cittadina costiera di Apollo Bay, dove potrai assaggiare alcune delle prelibatezze locali come la torta di capesante. Dopo pranzo, trasferimento al Great Otway National Park per una passeggiata intorno a una magnifica foresta pluviale antica. Successivamente, dirigiti a Gibson Steps e Loch Ard Gorge, prima di arrivare ai Dodici Apostoli, dove avrai la possibilità di migliorare il tuo tour facendo un volo personale in elicottero sulle formazioni rocciose sottostanti. Infine, risali nel veicolo e torna al tuo hotel di Melbourne attraverso pittoresche cittadine agricole.

Great Otway National Park: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Great Otway National Park? Clicca qui per la lista completa.

Great Otway National Park: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 678 recensioni

Bellissimo tour lungo la Great Ocean Road, che è altamente raccomandato. Abbiamo anche fatto abbastanza soste lungo la strada per comprare qualcosa da mangiare e bere e per godere / esplorare il paesaggio. Tutti i veicoli hanno anche l'aria condizionata se fuori fa troppo caldo. Anche la nostra guida turistica Scott era di ottimo umore e diffondeva buon umore e forniva anche molte informazioni sulla Great OCean Road, nonché su Melbourne e l'Australia in generale.

Ottima guida, Richard. Ha parlato di luoghi in cui siamo venuti e di cui siamo molto preoccupati, dovremmo divertirci. Lungo viaggio in auto, ma abbiamo sperimentato Great Ocean Road, escursioni nei boschi. Qui abbiamo visto i koala. Abbiamo anche visto canguri e una passeggiata nella foresta pluviale con colori fantastici. Ai 12 apostoli abbiamo avuto un sacco di tempo

Giornata meravigliosa in compagnia della guida Emily, molto simpatica e disponibile. La a Great Ocean Road vale davvero la pena di essere vista e vissuta. Con questo tour di un’intera giornata è possibile cogliere tutti i punti salienti di questo meraviglioso percorso tra mare, rocce, spiagge e foreste, con annesso avvistamento di koala nel loro habitat naturale.

È stato un tour molto bello! Ha soddisfatto le mie aspettative! La visita ai 12 apostoli è stata fantastica! Senza parole! Inoltre la musica di sottofondo che la nostra guida Ricki ha messo era veramente bella!

Esperienza fantastica raccomando il volo in elicittero su i 12 Apostoli se poi avete la "fortuna" di avere come guida Mel e autista Kyle vi divertite un mondo.