Parco nazionale Great Sandy

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale Great Sandy: le attività e i tour più consigliati

Rainbow Beach: kayak con i delfini e tour in 4x4 sulla spiaggia

1. Rainbow Beach: kayak con i delfini e tour in 4x4 sulla spiaggia

Inizia la tua avventura di 3 ore con un viaggio in 4x4 sulla spiaggia nel Great Sandy National Park. Dirigiti verso lo spettacolare Double Island Point per goderti le viste panoramiche di Fraser Island e le sabbie colorate di Rainbow Beach. Successivamente, parti per un rilassante tour in kayak intorno al promontorio mentre ammiri la bellezza dei dintorni naturali e ammiri il faro di Double Island Point da una prospettiva unica. Tieni d'occhio i curiosi baccelli del tursiope che si vedono spesso in questa zona, nutrendosi di grandi banchi di pesci. Inoltre, osserva la fauna selvatica locale e migratoria, tra cui megattere (giugno-novembre), tartarughe, mante, razze, granchi soldato a migliaia e uccelli marini migratori.

Noosa: crociera di un giorno con safari nelle Everglades

2. Noosa: crociera di un giorno con safari nelle Everglades

Parti per un tour di un giorno attraverso il lago Cootharaba, lungo il fiume Noosa superiore e fino alle Everglades di Noosa. Fermati in luoghi storici e fai passeggiate informali vicino a monumenti iconici del patrimonio. Goditi il tè mattutino e il pranzo in uno dei paesaggi naturali più belli del Queensland, noto come il "fiume degli specchi". Inizia il tuo viaggio con un viaggio in barca sul lago Cootharaba prima di entrare nelle Everglades australiane. Fai la tua prima sosta a Fig Tree Point, dove avrai l'opportunità di fare una piccola passeggiata nella foresta pluviale di 400 m prima di entrare nelle Everglades. Ammira panorami mozzafiato dal comfort della barca mentre risali la corrente attraverso paesaggi antichi, corsi d'acqua specchianti e foreste pluviali subtropicali. Cerca l'avifauna locale che vive nella zona come pellicani, anatre, cormorani, aquile e il raro jabiru. Rilassati e sorseggia il tè mattutino servito nello storico Harry's Hut nel Great Sandy National Park. Ritorna all'Habitat Noosa e assapora un pranzo caldo arrosto preparato dallo chef e servito nel Coothara BAR & Bistro. Ammira le viste panoramiche del Lago Cootharaba mentre mangi. Infine, torna a Noosa con un comodo trasferimento in autobus.

Hervey Bay: crociera al tramonto al Great Sandy Marine Park

3. Hervey Bay: crociera al tramonto al Great Sandy Marine Park

Rilassati in una tranquilla crociera serale da Hervey Bay al Great Sandy Straits Marine Park. Questo è l'antipasto perfetto per la tua serata in anticipo. Non c'è niente di meglio che guardare il tramonto in mare e l'esperienza di tornare al porto al tramonto. Goditi un bicchiere di champagne in omaggio mentre ti immergi nei colori cangianti della baia. Tieni gli occhi aperti per i delfini e altri animali selvatici che frequentano il Parco Marino al tramonto. Siediti, rilassati e goditi il tramonto. La prima serata è un momento speciale per stare in acqua mentre la fauna marina del porto esce per giocare. Troverai la tranquillità dell'acqua che riflette perfettamente la luce della sera e le luci di Hervey Bay che scintillano in lontananza ipnotiche.

Da Hervey Bay: tour in pullman di 2 giorni di K'gari, Fraser Island

4. Da Hervey Bay: tour in pullman di 2 giorni di K'gari, Fraser Island

Inizia il tuo tour con il ritiro a Hervey Bay, la porta di accesso a K'gari (Fraser Island). Quindi rilassati durante la crociera di 40 minuti attraverso il Great Sandy Marine Park fino all'isola. Tieni gli occhi aperti per delfini e tartarughe. Esplora alcuni dei luoghi più belli mentre ascolti fatti affascinanti sulla storia dell'isola. Durante i 2 giorni viaggerai con aria condizionata e comfort tra i siti. Visita la stazione centrale per ammirare gli alberi imponenti e scopri perché Fraser Island era così preziosa per l'industria del legno. Passeggia lungo il lungomare di Wanggoolba Creek ed esplora la foresta pluviale subtropicale nella Pile Valley. Rilassati sulle spiagge sabbiose intorno al lago McKenzie e, come optional, puoi fare un volo panoramico sull'isola da qui. Naviga lungo Eli Creek e ammira il famoso naufragio di Maheno. Lasciati stupire dalle sabbie colorate di The Pinnacles e ascolta la storia di Dreamtime su come si sono formate. Ammira la spettacolare Indian Head mentre navighi su 75 Mile Beach. Visita le Champagne Pools e immergiti nella straordinaria vasca idromassaggio naturale, formata dalle onde che si infrangono. Attraversa Hammerstone Sandblow e fai un tuffo nel lago Wabby.   Pernottamento al K'gari Beach Resort (ex Eurong Beach Resort). Alla fine del secondo giorno, sali a bordo del traghetto delle 17:00 per tornare a River Heads. Il servizio navetta ti riporterà al tuo alloggio da lì.

Hervey Bay: crociera panoramica e naturalistica sullo stretto di Sandy

5. Hervey Bay: crociera panoramica e naturalistica sullo stretto di Sandy

Naviga nelle acque incontaminate del Great Sandy Straits, comprese destinazioni come Woody Island, North White Cliffs, Ungowa e Garry's Anchorage. Partendo dal Boat Club, rilassati e avvista la fauna selvatica mentre navighiamo attraverso il Great Sandy Straits fino al famoso Gary's Anchorage, situato a circa metà strada da Tin Can Bay. Goditi un pranzo leggero a bordo mentre navighiamo attraverso l'ancoraggio. Scopri la bellezza del Great Sandy Marine Park e dell'isola di Fraser, questa zona incontaminata di mangrovie, scogliere di sabbia e distese di sabbia selvagge è ricca di mare e avifauna. Tieni gli occhi aperti per i famosi dingo di Fraser Island. Scopri un po' della storia dei primi coloni e del disboscamento di questa regione storica. Il Great Sandy Strait, da Dayman Point - Sandy Point (vicino a Hervey Bay) a Tin Can Bay a sud, è una zona umida Ramsar di importanza internazionale. È stata dichiarata area designata per gli uccelli costieri all'interno del parco marino per proteggere gli uccelli costieri migratori. Uccelli marini e limicoli sono una caratteristica vivace di questa zona Patrimonio dell'Umanità. Occupano una serie di habitat, comprese le foci di insenature ed estuari, coste oceaniche rocciose, sputi di sabbia e spiagge sabbiose.

Noosa: Private Double Island Point Beach Adventure

6. Noosa: Private Double Island Point Beach Adventure

Parti da Noosa con il tuo veicolo 4x4 specializzato privato e prova l'emozione di Great Beach Drive. Percorri Teewah Beach che si estende per oltre 50 km fino a Double Island Point. Ammira le meravigliose scogliere spazzate dal vento che sovrastano la spiaggia e molti diversi tipi di flora e fauna locali. Scopri l'avventura acquatica unica del Marine Park privato accessibile solo con la bassa marea. Qui vengono offerte una varietà di emozionanti attività acquatiche, tra cui lezioni di surf sull'onda più lunga dell'Australia, escursioni in kayak, lezioni di stand up paddle ed eco tour naturalistici. Goditi le acque turchesi della Honeymoon Bay con l'attività di tua scelta. Osserva i delfini tursiopi che si nutrono e giocano da vicino nel Parco Marino. Goditi un gustoso pranzo al sacco in una posizione panoramica nel parco nazionale. Dopo pranzo, goditi il viaggio di ritorno lungo la Great Beach Drive per tornare al tuo alloggio a Noosa.

Parco nazionale Great Sandy: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale Great Sandy? Clicca qui per la lista completa.