Grecia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Grecia

Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

1. Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

Salpa dal porto di Athinios alla volta delle piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Fermati a Nea Kameni e percorri il sentiero che conduce al cratere del vulcano attivo. Approfitta del tempo libero per esplorare l'isola. Poi, raggiungi Palea Kameni e concediti una nuotata nelle sorgenti termali. Torna sulla barca per un breve viaggio fino a Therasia, dove avrai del tempo libero per esplorare l'area. Visita Manolas, accessibile tramite delle scale a chiocciola, oppure con una passeggiata in asino fino al villaggio. Se lo desideri, puoi scegliere di prolungare il tour a Oia per ammirare il panorama e un tramonto spettacolare. Questa opzione è valida dal 1° maggio al 21 settembre.In base all'opzione selezionata, il tour dura 6 o 10 ore. Se selezioni questa opzione, alla fine del giro in barca, tornerai a Oia. Raggiungi l'autobus al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

2. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Atene al tuo ritmo usufruendo dei biglietti elettronici con ingresso prioritario per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui la collina dell'Acropoli, il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Delfi: tour guidato a piedi e biglietto d'ingresso

3. Delfi: tour guidato a piedi e biglietto d'ingresso

Scopri uno dei siti religiosi più importanti dell'Antica Grecia con questo tour di 1 ora e 30 minuti. Esplora Delfi, costruita sulle colline meridionali del Monte Parnasso, insieme alla tua guida. Nell'antichità, Delfi attraeva molti visitatori all'Oracolo, al Santuario di Apollo e ai Giochi Pitici. Per gli antichi greci, Delfi era l'ombelico del mondo. Miti, storia, scavi archeologici e un paesaggio imponente hanno preservato la popolarità di Delfi e oggi è una delle attrazioni turistiche più importanti della Grecia. Esplora il sito archeologico con le rovine del Tempio di Apollo, le tesorerie, l'antico teatro e lo stadio.

Da Mykonos: crociera di 6 ore e 30 minuti a Delos e Rhenia

4. Da Mykonos: crociera di 6 ore e 30 minuti a Delos e Rhenia

Con questa crociera di 6 ore e 30 minuti da Mykonos, sali a bordo della nave mercantile "Dolphins of Delos" e naviga alla scoperta dell'antico sito archeologico di Delos. Situato ad appena 45 minuti dal porto della città di Mykonos, Delos è uno dei luoghi più sacri in Grecia. Fu il centro delle Isole Cicladi nel mondo antico e il luogo di nascita delle divinità greche Apollo e Artemide. Grazie alla sua posizione mistica, l'isola è diventata la sede della prima civiltà multiculturale e fu un importante centro commerciale nell'antica Grecia. Durante questo tour visita le case di Dioniso e Cleopatra e ammira bellissimi mosaici e statue, un'esperienza davvero emozionante sia per gli amanti dell'arte che per i semplici curiosi. La sosta a Delos è facoltativa e, se preferisci rilassarti sotto il sole del Mar Egeo, scegli di raggiungere la vicina isola di Rhenia, dove potrai goderti la pace e la bellezza di una spiaggia privata a tua completa disposizione. Durante la giornata ti sarà inoltre offerto il pranzo a base di piatti freddi tra cui foglie di vite ripiene, olive, affettati turchi, pomodori, feta, tzatziki e pane accompagnati da vino, birra, ouzo, bibite e acqua.

Santorini: crociera in catamarano con pranzo e open bar

5. Santorini: crociera in catamarano con pranzo e open bar

Una volta lasciato il molo al porto di Vlychada, naviga alla volta della rinomata Spiaggia Rossa, la prima tappa del tour. Goditi questa spiaggia unica, con i suoi colori e le sue formazioni rocciose selvagge. Visita i siti di maggior interesse e nuota, fai snorkeling o rilassati sulla spiaggia.  Durante il tragitto, potrai inoltre ammirare la Spiaggia Bianca, una splendida spiaggia luminosa e selvaggia ricoperta di pietra calcarea. Apprezza una vista spettacolare sul Faro veneziano di Akrotiri, un luogo ideale per scattare foto memorabili.   La tappa successiva è il vulcano di Santorini, una sorgente termale contenente proprietà curative e piena di grotte sorprendenti e spiagge vulcaniche. Fai una sosta alla spiaggia di Mesa Pigadia, spesso considerata il segreto meglio custodito di Santorini. Approfitta della possibilità di nuotare prima di gustare un pranzo o una cena deliziosi. Scegli tra cibi finger food, pollo alla griglia, pasta alla napoletana, insalata greca, pasti vegetariani, ratatouille greca, macedonia di frutta greca e open bar con vino bianco, bevande analcoliche e acqua illimitati.

Santorini: crociera in catamarano per piccoli gruppi

6. Santorini: crociera in catamarano per piccoli gruppi

Approfitta di questa imperdibile crociera: scegli se effettuarla durante il giorno, per goderti il massimo relax, o nelle ore serali, per un'atmosfera più romantica. Se scegli la crociera mattutina, partirai alle 10:00 verso la famosa caldera dell'isola per poi goderti un sano relax nelle sue terme. Poi, ritorna all'imbarcazione e continua verso l'isola di Aspronisi: lungo il tragitto, non perdere di vista una famosa formazione rocciosa (la Indian Rock) che ricorda la testa di un indiano nonché il faro veneziano. Il tour prosegue con una fermata presso la spiaggia di Mesa Pigadia, luogo ideale per pranzare con un'ottima grigliata in perfetto stile greco. Dopo il pranzo, ammira la nota spiaggia rossa con la sua sabbia dal tipico color rosso vermiglio e nuota tra le acque turchesi del mar Egeo. Se invece opti per la crociera serale, partirai dal porto di Vlychada alle 15:00. La prima tappa prevista è presso la nota spiaggia rossa: nuota e fai snorkeling e poi dirigiti alla vicina spiaggia bianca, famosa per le sue impressionanti scogliere. Continua la tua crociera, non perdere di vista la formazione rocciosa a forma di testa di indiano (Indian Rock) e il faro veneziano e raggiungi il cuore della caldera. Durante il tragitto, l'equipaggio preparerà per te una deliziosa grigliata in perfetto stile greco: scopri i sapori della cucina e dei vini locali. Dopodiché, rilassati in una vera e propria spa naturale con tanto di bagni di fango presso le famose terme vulcaniche di Santorini. Ritorna all'imbarcazione e dirigiti alla baia di Eptapedes: rimani senza fiato di fronte all'incredibile spettacolo del tramonto. Una volta calato il sole, rientra alla baia di Amoudi e lasciati riaccompagnare al tuo hotel.

Milo: crociera in barca a vela per piccoli gruppi (1 giorno)

7. Milo: crociera in barca a vela per piccoli gruppi (1 giorno)

Inizia il tuo tour da Adamantas e naviga vicino alla costa est della baia: passa di fronte alle catacombe cristiane e alle case colorate di Skinopi, antica capitale dell'isola e luogo di ritrovamento della famosa Venere di Milo.  Poi, raggiungi Cape Vani, una baia nota per ospitare una delle prime miniere di metalli di Milo. Dopo aver visto le miniere risalenti al XIX secolo, approfitta della prima tappa prevista nella baia di Kalogries e nuota tra le sue acque turchesi. Dopo la nuotata risali a bordo dell'imbarcazione e deliziati con frutta fresca, torte e bevande e poi parti alla volta di Sykia, la grotta più grande e più spettacolare di tutta Milo. Concediti una breve nuotata e poi, a bordo di un motoscafo, attraversa il piccolo passaggio di roccia vulcanica e visita la grotta.  Ritorna a bordo della barca e gusta il famoso ouzo accompagnato da spuntini tipici della cucina greca. Infine, raggiungi Kleftiko, un antico covo di pirati. Fare snorkeling qui è un'esperienza incredibile grazie ai passaggi sottomarini, alle grotte e alle sue acque limpidissime. Una volta salito a bordo, ti attenderanno bevande e birre fresche nonché un pranzo delizioso con tanto di dessert finale. Dopo pranzo, sali su un gommone ed esplora le grotte e i paesaggi unici di Kleftiko.  Dopodiché, raggiungi la baia di Gerakas, ad est, per un'altra breve nuotata seguita da un'ottima merenda a base di frutta fresca. La crociera termina nella tranquilla baia di Provatas alle 19:00 circa. Da lì, in soli 15 minuti, farai rientro ad Adamantas. 

Laguna di Balos e isola di Gramvousa: crociera da Kissamos

8. Laguna di Balos e isola di Gramvousa: crociera da Kissamos

Parti dal Porto di Kissamos e naviga per circa 1 ora nella baia, con ripide scogliere e formazioni rocciose, splendide spiagge nascoste e acque limpide a farti da sfondo. Approfitta dell'opportunità di ammirare un'ampia grotta che si pensa fosse un antico cantiere navale.Alla fine della baia, la barca navigherà tra l'Isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Il paesaggio è davvero spettacolare, con viste di Valenti, Pontikonisi, la Laguna di Balos e Imeri Gramvousa. Attraccherai al porticciolo di Gramvousa, dove rimarrai per circa 2 ore. La posizione di Gramvousa, la natura cretese, le leggende e la turbolenta storia dell'area emanano un'aura magica.Il paesaggio è mozzafiato e la spiaggia è caratterizzata dalla presenza di un relitto navale solitario.Il punto più alto dell'isola, in cima a una ripida scogliera, raggiunge un'altezza di 137 metri ed è dominato dal famoso Castello di Gramvousa. Potrai anche nuotare nell'area accanto alla Chiesa di Agioi Apostoloi, rimanere sulla barca per rilassarti o divertirti sullo scivolo acquatico. Dopo la sosta di 2 ore a Gramvousa, ripartirai per la Laguna di Balos, dove arriverai dopo un viaggio di circa 20 minuti.Balos è considerata una tra le spiagge più belle al mondo. Questa esotica spiaggia-laguna e raro monumento naturale sorge tra la Penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Potrai nuotare in splendide acque turchesi, rilassarti sulla spiaggia di sabbia rosa o ammirare le bellezze naturali, le rocce e le scogliere che si innalzano sopra di te. Rimarrai in questo paradiso per circa 3 ore. 

Delo: tour guidato con biglietto prioritario da Mykonos

9. Delo: tour guidato con biglietto prioritario da Mykonos

Dai inizio a questo tour mattutino di 4 ore con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delo. Una volta a Delo, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri in compagnia della guida gli stretti vicoli della località. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva le esposizioni relative ai principali periodi storici dell'isola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il museo in completa autonomia e acquistare souvenir nel negozio in loco.

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

10. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio nelle vicinanze, la guida ti informerà sul programma di questo tour di 1 giorno. Potrai esplorare il nord est dell'isola di Zante. Avrai tempo per una pausa foto a Katastari (con vista panoramica sulla spiaggia di Alykes) e presso le spiagge di Xigia (una spa naturale con zolfo e collagene) e di Makris Gialos (cristallina e rocciosa). Successivamente avrai l'opportunità di salire a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e visitare la spiaggia del Navagio (spiaggia del relitto). Sulla via di ritorno verso il porto, potrai nuotare nelle splendide grotte blu della zona. Una volta terminata la tua esperienza in motoscafo, pranzerai sul punto panoramico con vista sul relitto. Dopo pranzo il tour si concluderà con ulteriori opportunità di realizzare splendide foto a Exo Chora (un ulivo di oltre 2000 anni), Agios Sostis (isola di Cameo) e sulla spiaggia di Kalamaki (una spiaggia lunga 8 chilometri). Questo tour di 1 giorno con crociera a Zante ti farà sentire veramente in paradiso. 

Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grecia? Clicca qui per la lista completa.