Aggiungi date

Grecia Occidentale
Crociere e tour in barca

Crociere e tour in barca
165 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Grecia Occidentale Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Dall'isola di Corfù: Crociera in barca alle grotte blu di Antipaxos e Paxos

1. Dall'isola di Corfù: Crociera in barca alle grotte blu di Antipaxos e Paxos

Visita 2 delle isole più iconiche della Grecia con un viaggio in crociera dall'isola di Corfù a Paxos e Antipaxos. Visita le Grotte blu con la narrazione dal vivo della tua guida, una sosta per nuotare alla spiaggia di Mesovrika e tempo libero per esplorare il villaggio di Lakka. Esegui l'upgrade per includere i trasferimenti in hotel da Corfù. Goditi viste mozzafiato dei castelli veneziani nel centro storico di Corfù mentre salpi e ti dirigi a sud lungo la penisola di Kanoni. Passa il palazzo di Mon Repo e le città di Perama, Benitses e Kavos mentre navighi verso Capo Asprokavos. Goditi una magnifica vista degli ulivi e dei cipressi che ricoprono Paxos, formata quando Poseidone recise la punta di Corfù con il suo tridente per creare un rifugio idilliaco per Anfitrite - secondo la leggenda. Raggiungi l'incontaminato lato settentrionale di Paxos ed entra nella baia naturale di Lakka. Passeggia per le stradine del villaggio tradizionale o fai una breve passeggiata fino alle spiagge per nuotare e prendere il sole. Quindi, naviga lungo la costa occidentale di Paxos ed entra nelle Grotte Blu, dove si sono stabilite le foche monache. Successivamente, naviga verso la piccola isola di Antipaxos per nuotare al largo della spiaggia di Mesovrika. Naviga lungo la costa orientale di Paxos e goditi una splendida vista delle piccole isole di Skaltsonisi e Mongonisi mentre torni a Corfù.

Da Corfù: Crociera di un giorno a Paxos, Antipaxos e le Grotte Blu

2. Da Corfù: Crociera di un giorno a Paxos, Antipaxos e le Grotte Blu

Salpa da Corfù per raggiungere le splendide isole di Passo e Antipasso, note per gli ottimi vini e per le spiagge paradisiache. Scopri le antiche grotte e ammira il panorama mozzafiato. Con questa crociera di un giorno approderai ad Antipasso. L'isola presenta una delle più incantevoli spiagge del Mediterraneo. Innamorati della costa dorata e del paesaggio che si contrappone all'azzurro cristallino dell'acqua, prima di visitare le Grotte Blu. Concediti una sosta a Gaios, la capitale di Passo, dove potrai fare il bagno. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per visitare questa pittoresca cittadina. Acquista qualche souvenir nei negozi locali, pranza o rinfrescati con un buon gelato artigianale.

Atene: escursione a Capo Sunio e al Tempio di Poseidone con audioguida

3. Atene: escursione a Capo Sunio e al Tempio di Poseidone con audioguida

Percorri la costa meridionale della riviera ateniese con un'escursione da Atene a Capo Sunio e al Tempio di Poseidone. Ammira la vista del tempio e goditi il tramonto da Capo Sunio. Scopri di più sui luoghi che vedi grazie a un'audioguida disponibile in sei lingue. Sali a bordo di un autobus climatizzato e dirigiti verso Sunio. Lasciati stupire dal famoso paesaggio che circonda il promontorio di Sunio. Al tempo degli antichi greci, questo sito è stato venerato come un terreno sacro dedicato alle divinità Poseidone e Atena. Poi, ammira il Tempio di Poseidone, arroccato sul bordo di una scogliera a 70 metri di altezza (il biglietto d'ingresso non è incluso). Cammina sulla terra benedetta di Sunio, uno dei luoghi citati nell'Odissea di Omero, e fermati sulla stessa scogliera da dove si dice che il re Egeo si sia gettato. Termina la giornata ammirando il tramonto su questo leggendario orizzonte.

Zante: Tour VIP della spiaggia dei naufragi di Navagio e delle grotte blu

4. Zante: Tour VIP della spiaggia dei naufragi di Navagio e delle grotte blu

Scopri la bellezza dell'isola di Zante con un tour in minibus e motoscafo con fondo di vetro. Goditi la comodità di essere prelevato presso il tuo alloggio. Nuota nelle grotte azzurre e approfitta della possibilità di visitare la spiaggia del relitto di Navagio. Fai il prelievo dal comfort del tuo hotel o alloggio nelle vicinanze in un autobus con aria condizionata. Mentre sei al punto panoramico di Bohali, la tua guida condividerà con te il programma del tour della giornata. Esplora il nord-est dell'isola di Zante fermandoti prima per una nuotata curativa alla spiaggia di Xygia, che è una spa naturale con zolfo e collagene, e poi fermati per scattare foto sulla costa rocciosa della spiaggia di Makris Gialos. Sali a bordo del motoscafo e visita la splendida spiaggia del Navagio Shipwreck. Cammina sulla sabbia fine e dorata e scatta foto con la barca. Sulla via del ritorno al porto, cogli l'occasione per nuotare all'interno delle splendide grotte blu della zona. Acquista il pranzo dopo il giro in barca e prima di ammirare la splendida vista panoramica sopra la spiaggia del relitto. Guarda l'ulivo di 2000 anni nell'affascinante città di Exo Chora prima di tornare al tuo hotel.

Da Corfù: Crociera di un giorno a Paxos, Antipaxos e Grotte Blu

5. Da Corfù: Crociera di un giorno a Paxos, Antipaxos e Grotte Blu

Concediti una crociera di un giorno in battello alla scoperta dei gioielli del mar Ionio: le isole di Passo e Antipasso e le famose grotte blu. Naviga lungo la costa occidentale di Passo, ammira il suo litorale roccioso e le sue spiagge di sabbia bianca. Accedi con l'imbarcazione all'interno delle grotte blu e lasciati incantare da questo incredibile habitat naturale, luogo di rifugio della foca monaca mediterranea. Raggiungi quindi la piccola isola di Antipasso e nuota al largo della spiaggia di Voutumi, una delle sue spiagge più belle. La crociera prosegue, attraverso lo stretto di Passo, fino a Panagia e San Nicolò. Attracca nel porto di Gaios e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la località.

Zante: Crociera per l'avvistamento delle tartarughe su una barca con fondo di vetro

6. Zante: Crociera per l'avvistamento delle tartarughe su una barca con fondo di vetro

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio e preparati per un'avventura di 3 ore a bordo di una barca ecologica per l'osservazione delle tartarughe. Sali a bordo di una speciale imbarcazione con fondo di vetro e intraprendi un viaggio attraverso il Parco nazionale marino che circonda l'isola.  Concediti una sosta fotografica presso il famoso isolotto di Cameo, formatosi in seguito al terremoto del 1633. Scatta foto uniche delle tartarughe da vicino e cogli l'opportunità di nuotare in mezzo a questi splendidi animali nel loro habitat naturale (gli avvistamenti sono garantiti).  Esplora quindi le incantevoli grotte di Keri e passa sotto il "Kamares", prima di tuffarti nuovamente nelle acque cristalline. Raggiungi infine Marathonísi, l'isola a forma di tartaruga. Nuota e divertiti alla Golden Nesting Beach, che ospita le bellissime tartarughe Caretta Caretta. Approfitta inoltre della possibilità di ammirare le splendide grotte.

Da Rodi: crociera verso l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

7. Da Rodi: crociera verso l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

Le escursioni di SP Cruises a Symi partono dal porto Mandraki di Rodi tutti i giorni alle 10:00 del mattino. Dopo circa due ore arriviamo alla spiaggia di Agios Georgios, dove ci fermiamo per un'ora per tuffarci e nuotare nelle sue limpide acque azzurre. Da lì, partiamo alle 13:00 per Gialos, il porto principale di Symi, dove avrai tutto il tempo per esplorare la pittoresca cittadina e pranzare in uno dei suoi meravigliosi ristoranti (il pranzo non è incluso nella tariffa della crociera) . Partiamo dal porto di Symi alle 16:20 per tornare al porto di Mandraki alle 18:30, dopo una splendida giornata con SP Cruises!

Zante: avvistamento delle tartarughe, crociera nelle grotte di Marathonísi e Keri

8. Zante: avvistamento delle tartarughe, crociera nelle grotte di Marathonísi e Keri

Parti dal golfo di Laganas per dare inizio alla tua crociera. Dopo l'imbarco, la guida ti fornirà alcune informazioni sulla tartaruga marina "Caretta Caretta", mentre l'equipaggio cercherà di individuare le tartarughe quando emergono in superficie per prendere aria. Cogli l'opportunità di osservarle e di fare foto e video incredibili. Prosegui quindi per le spettacolari Grotte di Keri e fermati per una nuotata rilassante nelle acque cristalline dell'area. Raggiungi successivamente l'isola di Marathonisi, a forma di tartaruga. Nuota e fai snorkeling nelle sue splendide acque turchesi ed esplora la spiaggia di nidificazione dove le tartarughe depongono le uova. Alla fine del tour, fai ritorno al golfo di Laganas.

Porto Vromi: spiaggia del relitto del Navagio e grotte blu in barca

9. Porto Vromi: spiaggia del relitto del Navagio e grotte blu in barca

Scopri il relitto del Navagio in una crociera da Porto Vromi a Zante. Fai una nuotata nell'acqua cristallina, ammira un iconico relitto del 1980 e rilassati al sole sulla Shipwreck Beach. Salpa da Porto Vromi Maries verso la spiaggia di Navagio, una baia dall'aspetto magico con acque cristalline famosa per il suo naufragio del 1980. Parti da Zante e ammira le viste panoramiche sull'oceano mentre navighi. Avvicinati alla barca per scattare foto fantastiche e fai una pausa per nuotare. Fai una breve crociera di 15 minuti da Porto Vromi Maries. Goditi il sole del Mediterraneo sulla spiaggia del Navagio, accessibile solo via mare. Conosciuta anche come "Spiaggia del Relitto", scopri il sito del relitto della MV Panagiotis, che si incagliò e si lavò sulla sabbia nel 1980. Ritorna verso Porto Vromi Maries e fermati per una nuotata alle Grotte Blu, alla spiaggia nascosta di Sfogio o alla paradisiaca spiaggia di Porto Steniti. Osserva le formazioni naturali della grotta del Profilo di Nettuno prima di tornare al porto.

Zante: tour di un giorno della spiaggia dei naufragi, del punto panoramico e delle grotte blu

10. Zante: tour di un giorno della spiaggia dei naufragi, del punto panoramico e delle grotte blu

Esplora tutti i luoghi imperdibili di Zante. Goditi la Spiaggia del Naufragio, le Grotte Azzurre, i suggestivi punti panoramici e molto altro ancora. La prima tappa è la Collina di Bochali, l'antico quartiere della città di Zante, dove potrai ammirare una vista mozzafiato sulla città e sul porto. Poi dirigiti verso il Punto di Vista del Naufragio. La natura ci ha regalato questo luogo speciale da ammirare dall'alto, con acque cristalline, ripide formazioni calcaree e una vecchia barca arrugginita in mezzo alla spiaggia bianca. Immergiti nel magnifico blu dell'acqua e del cielo. Dopo una breve sosta per i servizi igienici, al Porto Vromi di Anafonitria o Agios Nikolaos (a seconda delle condizioni meteorologiche) prendi la barca (di medie dimensioni) per una minicrociera di 3 ore verso la spiaggia del Naufragio e le Grotte Blu. Scopri il luogo che rende quest'isola così unica, la spiaggia del Navagio o del Naufragio con la sua sabbia bianca e chiara. Appena ti avvicini, l'acqua assume un colore turchese spettacolare. La spiaggia è chiusa per motivi di sicurezza, perché la zona è ancora soggetta a frane. Anche se non possiamo sbarcare sulla spiaggia, il nostro capitano guida l'imbarcazione fino al litorale in modo che tu possa fotografare il relitto da solo, senza turisti intorno. È un ricordo che non dimenticherai. Fermati a fare una nuotata a Sfogio Beach, che si trova vicino a Navagio ed è sicura per esplorare questa splendida spiaggia di ciottoli. Dirigiti verso le incredibili grotte blu del lato occidentale dell'isola con una straordinaria tonalità di blu in alcuni punti; ci avvicineremo alle grotte e ne attraverseremo alcune, un'ottima occasione per saltare dalla barca, nuotare o fare snorkeling. È arrivato il momento di pranzare: prepara il tuo palato a gustare sapori straordinari in una delle più belle taverne greche, tradizionali e di montagna, nel villaggio di Anafonitria, con un'atmosfera familiare e un ottimo servizio. Il famoso ulivo di 2.000 anni si trova nel villaggio di Exo Chora. È uno dei sette ulivi più antichi del Mediterraneo e probabilmente uno dei più antichi al mondo. Ancora oggi produce olive. Qui troverai alcuni prodotti tradizionali della zona e degli agricoltori locali che potrai assaggiare gratuitamente come olio, olive, vino e liquori, oltre a prodotti di bellezza biologici. La tappa successiva è la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti offrono una spa naturale grazie allo zolfo e al collagene che hanno proprietà curative. Se hai bisogno di rinfrescarti sulla spiaggia, scopri il modo più ingegnoso e divertente per portare le bevande sulla spiaggia. È molto pittoresco e offre buone opportunità di fare foto dalla cima della scogliera. L'ultima tappa è la Therianos Family Farm, un'azienda agricola biologica che coltiva una vasta gamma di frutta e verdura, erbe e fiori. Il loro olio d'oliva è stato premiato con il Gold Standard all'International Society, Olympia Awards. Producono anche una selezione di vini e la famosa uvetta nera. Visiteremo la fattoria, incontreremo gli animali e assaggeremo i prodotti locali.

Grecia Occidentale

Grecia Occidentale

Crociere e tour in barca a Grecia Occidentale: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Grecia Occidentale?

Le altre cose imperdibili da fare a Grecia Occidentale sono:

Grecia Occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grecia Occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Grecia Occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida che ci ha accompagnato è stata molto gentile. Anche il contenuto era molto ricco. Ho potuto nuotare all'interno della Grotta Azzurra, che è stato un bellissimo ricordo.

Ragazzi, non posso SOTTOLINEARE quanto sia stato bello, se venite a Corfù con un budget limitato e non volete spendere come un matto FATE SACRIFICI PER FARE QUESTO VIAGGIO

onde molto forti il giorno del tour, altrimenti tour molto bello, ben organizzato

Paesaggi incredibili, un'esperienza da non perdere se viaggi a Corfù

È stata una meraviglia, non me l’aspettavo. Consigliato a tutti