Cose da fare a
Grecia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Grecia

Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

1. Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

Salpa a bordo di un catamarano di lusso e goditi un giro di 5 ore intorno alla caldera di Santorini. Nel frattempo, gustati un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti. Naviga al mattino o al tramonto a bordo di una crociera per un massimo di 20 ospiti oppure scegli un'esperienza privata. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati durante il tragitto al porto. Approfitta dell'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa di Red Beach e per un'altra di 1 ora e 30 minuti per fare snorkeling nelle grotte marine di White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e fai snorkeling in acque limpide. Scopri i sapori della Grecia con un menu a base di specialità di Santorini offerte a bordo per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno che sceglierai. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menu comprende spiedini per il barbecue, dolmadakia (foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti locali.  Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati con le bevande offerte a bordo dall'open bar, tra cui vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche.  Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Più tardi la crociera salperà nella caldera oltre la città di Fira e il vecchio porto. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Sarà indubbiamente un momento indimenticabile da vivere durante questa crociera già memorabile. Alla fine della tua escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

2. Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

Partecipa a un tour guidato di un giorno alla scoperta delle attrazioni di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama dal monte Profitis Iliase rilassati sulle rive della spiaggia di Perissa prima di una meritata degustazione di vini. Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un pullman di lusso in direzione del monte Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Goditi un panorama incredibile di Santorini e lasciati rapire dal blu profondo del mar Egeo mentre apprendi l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna. Visita successivamente la cappella di San Nectarios e lasciati conquistare dalla tranquillità del posto. Prosegui quindi per il villaggio di Pyrgos, un tesoro nascosto di Santorini. Concediti una passeggiata tra i suoi sinuosi vicoli e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira le case tipiche, le chiese con le caratteristiche cupole blu e i negozi pittoreschi. Sali a piedi fino al suo imponente castello per ammirare una vista straordinaria dell'area circostante. Raggiungi il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo suggestivo villaggio medievale. Continua per la spiaggia di Perissa, anche nota come spiaggia di sabbia nera. Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Cogli l'opportunità di assaggiare il vino tipico di Santorini, uno dei prodotti più rinomati dell'isola. Scopri di più sul suo processo di vinificazione e concediti una degustazione privata di 3 vini fatti con varietà di uve del posto. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Parti per una passeggiata guidata dalla Chiesa di San Giorgio nella parte più tranquilla di Oia. Conosci il glorioso passato marittimo di Oia e osserva le eleganti ville dei capitani e le case-grotte lungo il tragitto. Una volta raggiunta la vivace area del castello, goditi del tempo libero per scattare qualche foto, fare shopping o rilassarti sorseggiando un drink. Ammira infine un meraviglioso tramonto prima di incontrare la guida di fronte alla chiesa di Panagia di Platsani. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale di ritorno che ti ricondurrà al tuo hotel.

Atene: tour guidato dell'Acropoli con biglietto d'ingresso

3. Atene: tour guidato dell'Acropoli con biglietto d'ingresso

Usufruisci dell'ingresso prioritario e scopri la culla della civiltà occidentale con questo tour guidato dell'Acropoli. Scegli tra un'esperienza guidata privata o per piccoli gruppi. Aggiungi, se lo desideri, un tour del cibo di strada nella città vecchia di Atene per gustare prelibatezze greche. All'inizio del tour incontra la guida davanti a un locale di specialità greche, dove potrai approfittare dei servizi igienici e acquistare uno spuntino o dell'acqua. La guida ti condurrà sulla collina di Pnice, conosciuta come il luogo in cui nacque la democrazia. Immergiti quindi nella storia dell'antica Grecia con un tour di 50 minuti della famosa Acropoli di Atene. Ammira la splendida architettura del Partenone, conosci l'importanza dell'Eretteo e ascolta miti e storie sull'antica Atene. Al termine del tour guidato, approfitta della possibilità di esplorare la collina autonomamente e di goderti una vista unica sulla città e sul mar Egeo. La guida ti mostrerà un percorso diverso per raggiungere l'uscita sud, che ti permetterà di vedere l'altare di Asclepio e il Teatro di Dioniso, luogo di nascita del teatro tragico. Migliora ed estendi il tuo tour aggiungendo un'esperienza di cibo di strada greco. Segui la guida per esplorare altre aree della collina dell'Acropoli e del versante sud. Concediti quindi una passeggiata nella città vecchia per una degustazione guidata del famoso cibo di strada del posto.

Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

4. Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene grazie a questo biglietto cumulativo prenotato in anticipo e comprensivo di ingresso prioritario per accedere a 7 dei migliori siti archeologici di Atene. Ottieni fino al 50% di sconto sui prezzi standard ed evita le lunghe file di turisti per visitare l'Acropoli, l'antica Agorà, l'Agorà romana, il Tempio di Zeus Olimpio, la Scuola di Aristotele, la Biblioteca di Adriano e la necropoli di Kerameikos. Lasciati incantare dal Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, ubicato in posizione dominante sulla collina dell'Acropoli. Immergiti nei 2.500 anni della ricca storia di questa imponente struttura. Mentre sei lì, visita l'antica Agorà, situata alle pendici nord-occidentali dell'Acropoli. Scopri di più su questo ex centro artistico, spirituale e commerciale. Esplora quindi l'Agorà romana, posta appena a nord dell'Acropoli, che un tempo era il cuore della vita pubblica di Atene. Accedi inoltre alla famosa Biblioteca di Adriano e al tempio di Zeus Olimpio, nonché all'antica necropoli di Kerameikos, che si estende fino alle rive del fiume Eridano, e al vicino Liceo.

Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

5. Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

Salpa dal porto di Athinios alla volta delle piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Fermati a Nea Kameni e percorri il sentiero che conduce al cratere del vulcano attivo. Approfitta del tempo libero per esplorare l'isola. Poi, raggiungi Palea Kameni e concediti una nuotata nelle sorgenti termali. Torna sulla barca per un breve viaggio fino a Therasia, dove avrai del tempo libero per esplorare l'area. Visita Manolas, accessibile tramite delle scale a chiocciola, oppure con una passeggiata in asino fino al villaggio. Se lo desideri, puoi scegliere di prolungare il tour a Oia per ammirare il panorama e un tramonto spettacolare. Questa opzione è valida dal 1° maggio al 21 settembre.In base all'opzione selezionata, il tour dura 6 o 10 ore. Se selezioni questa opzione, alla fine del giro in barca, tornerai a Oia. Raggiungi l'autobus al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

6. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Atene al tuo ritmo usufruendo dei biglietti elettronici con ingresso prioritario per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui la collina dell'Acropoli, il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

7. Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

Sali a bordo del catamarano Ocean Voyager di 22 m o sul Tahiti di 24 m e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel mar Egeo. Parti per un viaggio all'insegna della scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla spiaggia rossa e infine alla spiaggia bianca. Nuota, fai snorkeling e gusta un delizioso pasto a bordo. Inizia la tua avventura al porto di Ammoudi o al porto di Athinios e salpa in direzione della bellissima spiaggia rossa per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui poi per la suggestiva spiaggia bianca, accessibile solo dal mare. Concediti ulteriori nuotate e fai snorkeling all'ombra di bianche e torreggianti scogliere. A bordo del catamarano, potrai gustare un pasto al barbecue a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata e un bagno di fango nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Adamas: crociera di un'intera giornata a Milos e Polyaigos con pasto e bevande

8. Adamas: crociera di un'intera giornata a Milos e Polyaigos con pasto e bevande

Trascorri la giornata esplorando l'isola di Milos e l'isola disabitata di Polyaigos. Goditi il pranzo, le bevande e le soste per nuotare in acque cristalline. Il tuo viaggio da Adamas e dirigiti verso i colorati villaggi di pescatori del Golfo di Adamas e Arkoudes. Sul lato settentrionale dell'isola, ammira il famoso paesaggio lunare di Sarakiniko e le isole vulcaniche di Glaronissia. Fermati per una nuotata sull'isola di Polyaigos prima di salpare verso Milos orientale per conoscere la storia delle miniere di zolfo a Thiorichia. Fermati per una nuotata nelle acque color smeraldo di Gerakas e poi dirigiti verso il famoso Kleftiko, un antico nascondiglio per i pirati per fare snorkeling nelle sue grotte. Prima di lasciare Kleftiko, goditi il pranzo nel suo paesaggio unico. Successivamente, ammira la Grotta di Sikia, con il suo tetto crollato, e il lato occidentale di Milos, accessibile solo in barca. Ammira la vecchia miniera di manganese di Cape Vani prima di tornare al porto di Adamas verso le 19:00.

Laguna di Balos e Gramvousa: crociera dal porto di Kissamos

9. Laguna di Balos e Gramvousa: crociera dal porto di Kissamos

Regalati un tour di 1 giorno dal porto di Kissamos fino all'isola disabitata di Gramvousa e alla Laguna di Balos con una crociera di andata e ritorno. Naviga vicino alle scogliere, fermati su spiagge dorate e incontaminate, nuota in acque cristalline e visita la Fortezza di Gramvousa, una castello che regala viste panoramiche meravigliose. Parti dal porto di Kissamos e naviga per circa un'ora nella baia. Avvicinati all'isola di Gramvousa e poi alla Laguna di Balos o viceversa, a seconda del percorso dell'itinerario. Naviga in uno scenario mozzafiato fatto di ripide scogliere e rocce, incredibili spiagge appartate e il blu infinito. Approfitta dell'opportunità di ammirare un'ampia grotta che si pensa fosse un antico cantiere navale.  Alla fine della baia, naviga tra l'Isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Immergiti nello splendido paesaggio sullo sfodno di Valenti, Pontikonisi, la Laguna di Balos e Imeri Gramvousa. Raggiungi poi il porticciolo di Gramvousa e trascorri qui le prossime 2 ore. Goditi l'ambiente magico creato dalla natura cretese, dalle leggende e dalla turbolenta storia della zona. Osserva la spiaggia adornata da un relitto navale solitario. Ammira il famoso Castello di Gramvousa, il punto più alto dell'isola, che sorge in cima a una rocca scoscesa. Potrai nuotare nell'area accanto alla Chiesa di Agioi Apostoloi, restare sulla barca per rilassarti o divertirti con lo scivolo acquatico. Dopo una sosta a Gramvousa, risali sulla barca per dirigerti verso la Laguna di Balos.Considerata una delle migliori spiagge del mondo, questa laguna esotica si trova tra la penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Scegli di nuotare nelle acque turchesi, rilassarti sulla spiaggia di sabbia rosa o ammirare la bellezza naturale, le rocce e le scogliere che si ergono sopra di te durante le tue 3 ore in spiaggia.

Da Adamas: giro in barca a Kleftiko con snorkeling e pranzo

10. Da Adamas: giro in barca a Kleftiko con snorkeling e pranzo

Scopri la costa e le spiagge di Milos con una crociera guidata di un'intera giornata da Adamas. Nuota e fai snorkeling nell'antica baia dei pirati di Kleftiko con l'attrezzatura fornita. Assapora un pranzo greco con bevande e fai un'altra sosta per nuotare ad Agios Dimitrios prima di ammirare il tramonto dal ponte. Inizia dal porto di Adamas e ammira i tradizionali villaggi di pescatori mentre la barca salpa. Cerca gli Orsi, due grandi rocce a forma di orso all'ingresso del porto. Attraversa il promontorio di Vani, con la sua roccia vulcanica. Naviga lungo la costa occidentale di Milos con la sua flora e fauna rare, le pittoresche spiagge di Agathia, Triades e Ammoudaraki e il monastero di San Giovanni Siderianos.  Goditi il tuo viaggio mentre la nave arriva a Kleftiko, dove potrai ammirare le sue imponenti rocce calcaree bianche, grotte di diversi colori e tunnel illuminati dal sole che si riflette. Aspetta che il capitano getti l'ancora, indossa maschere e pinne e fai una nuotata in questo luogo unico. Assapora un delizioso pasto durante il viaggio di ritorno mentre ti godi il panorama. Ci sarà anche una sosta per il bagno nella chiesetta di Agios Dimitrios o a Klima. Ammira il tramonto attraverso la baia di Adamas mentre la tua barca fa rientro al porto per concludere la tua avventura in barca a vela.

Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grecia? Clicca qui per la lista completa.

Grecia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 74.268 recensioni

Escursione imprescindibile, vedrai paesaggi stupendi a Balos e all'isola Gramvoussa! Sono stati due dei luoghi più belli della mia vacanza! Tutti sconsigliano di prendere la macchina per Balos e, in effetti, hanno ragione. Questa escursione in barca è perfetta perché ti permette di goderti la giornata senza doverti preoccupare di nulla. Tutto bene organizzato e i tempi per fermarsi nei posti è più che sufficiente. Consigliato!!!

Bella esperienza, ben organizzata! Portate scarpe comode per escursione al cratere, cappello e crema solare. E costume per bagno nelle acque sulfuree. Vi consiglio di fare come me, cioè di NON includere il tramonto ad Oya, ma di andarci autonomamente in un'altra giornata, sarebbe una sfacchinata altrimenti, giornata troppo lunga e con troppi tragitti in autobus.

Tutto esercitato alla perfezione.. Nel vulcano si cammina bene anche con un sandalo aperto, e le "piscine termali" che calde non sono, andateci con costumi scuri perché si sporcano di rosso, in quanto l acqua è rossa

Molto ben fatto e molto utile Suegui il percorso passo passo e con le indicazioni dettagliate trovi subito il percorso

Il tour è stato molto bello. La nave era fantastico. Ottimo il cibo e in generale tutto bene organizzato!