Cose da fare a
Greenwich

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Greenwich

Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

1. Londra: crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich

Sali a bordo di un'imbarcazione al molo di Westminster e fai una crociera fino a Greenwich per ammirare i monumenti storici di Londra dal Tamigi. Le imbarcazioni partono ogni 30 minuti d'estate o ogni ora in inverno, e durante il tour potrai ammirare luoghi simbolici come la House of Parliament, il Tower Bridge e la Tate Modern, il che rende questa attività un'avventura ideale per tutta la famiglia. Ammira la struttura a piramide del grattacielo The Shard e osserva gli altri monumenti della città lungo lo storico fiume. Ascolta le informazioni della guida a bordo mentre ti rilassi osservando il panorama. Approfitta del comfort di un'imbarcazione moderna e allo stesso tempo tradizionale. Vai sul ponte scoperto per avere una veduta panoramica dei monumenti di Londra. La crociera di sola andata da Westminster a Greenwich dura circa 1 ora, 2 ore con il ritorno. Visita la cittadina di Greenwich a tuo piacimento e ammira siti come il Greenwich Market, il Cutty Sark, il Museo Marittimo Nazionale, il Greenwich Park e l'Osservatorio Reale, tutti a poca distanza dal molo.

Londra: arrampicata sul tetto della O2 Arena

2. Londra: arrampicata sul tetto della O2 Arena

Incontra i tuoi amichevoli istruttori che ti riforniranno di tuta, scarponi e imbracatura. Diventa un autentico arrampicatore urbano. Sali sull'incredibile struttura della 02 Arena, un simbolo di Londra, e percorri la passerella sospesa a 52 metri da terra. Una volta in cima, fermati ad ammirare il panorama su Greenwich, il Parco Olimpico, Tower Bridge, il Big Ben, Canary Wharf e The Shard.  Arrampicati di giorno e goditi il panorama a chilometri di distanza, sali al tramonto per un'esperienza romantica, oppure scegli l'arrampicata di notte e rimani a bocca aperta dinanzi allo scintillio di luci della città sotto il cielo stellato.  Hai l'ansia? Non preoccuparti. Le guide, esperte e professionali, saranno al tuo fianco in ogni momento.

Osservatorio reale di Greenwich: biglietto di ingresso

3. Osservatorio reale di Greenwich: biglietto di ingresso

Scopri 2 degli emisferi terrestri in un solo giorno, grazie a una visita all'Osservatorio Reale di Greenwich ed esplora la storica dimora dell'astronomia britannica. Ammira la famosa linea del meridiano e metti un piede nell'emisfero orientale e uno in quello occidentale. Fondato nel XVII secolo, l'Osservatorio Reale è il luogo in cui gli eminenti scienziati dell'epoca mapparono con precisione le stelle per aiutare la navigazione dei mari. Il Meridiano di Greenwich fu scelto come Primo Meridiano della Terra nel 1884, posizionando per sempre Greenwich sulla mappa! Scopri di più sulle scoperte di grandi scienziati e inventori che lavoravano o erano associati all'Osservatorio Reale, inclusi Harrison, Newton, Halley, Bradley e Airy. Visita la sala ottagonale, punta di diamante della Flamsteed House e progettata da Sir Christopher Wren, uno degli interni di Wren meglio conservati a Londra. Ammira il panorama dal Greenwich Park, una delle viste di Londra più amate Potrai visitare anche il moderno Centro Astronomico e toccare un meteorite di 4,5 miliardi di anni proveniente dallo spazio cosmico, oppure avventurarti in un epico viaggio tra le meraviglie dello spazio al Peter Harrison Planetarium.

Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

4. Biglietto Big London: London Eye, Big Bus e giro sul Tamigi

Scopri il meglio di Londra con un tour su bus panoramico a due piani e goditi un giro sul London Eye incluso nel biglietto. Un tour in bus panoramico è il modo ideale per scoprire le migliori attrazioni, punti di riferimento e monumenti di Londra al proprio ritmo. Il tour ti offre un uso illimitato dei quattro percorsi con fermate strategicamente posizionate in tutti i luoghi che potresti voler visitare tra cui il Big Ben, Buckingham Palace, il London Eye, l'Abbazia di Westminster, il Tower Bridge e la Cattedrale di San Paolo. Scendi dal bus al ponte di Westminster per fare un giro indimenticabile sul London Eye. Dalla cima, puoi avere una vista mozzafiato a 360 gradi della skyline della città. Ammira i luoghi più famosi della città, tra cui il Big Ben e le Camere del Parlamento da una prospettiva a volo di uccello senza eguali. La prima partenza è alle 08:30. Puoi iniziare il tour in una qualsiasi delle oltre 44 fermate del Big Bus. I punti di partenza più popolari sono la Stazione di Baker Street, la Stazione di Green Park, Marble Arch, la Stazione di Victoria e Trafalgar Square. Con tutti i tipi di biglietto puoi goderti una crociera in barca lungo il Tamigi. Il biglietto classico garantisce una crociera tra Westminster e la Torre di Londra (in una sola direzione), mentre i biglietti premium e deluxe prevedono una crociera di andata e ritorno tra Westminster e Greenwich, con la possibilità di scendere alla Torre di Londra. Gli orari di partenza della crociera sono variabili, ma la frequenza è all'incirca ogni 20 minuti in estate e ogni 30-40 minuti in inverno. Si può salire a bordo della barca sul fiume a Tower Pier (vicino alla fermata 16), Greenwich Pier, Westminster Pier (Vicino alla fermata 18) e London Eye Pier (vicino alla fermata 11). Il percorso del Big Bus include Buckingham Palace e il cambio della guardia, Camere del Parlamento, Big Ben, Abbazia di Westminster, 10 Downing Street, Whitehall, Piccadilly Circus, Oxford Street, Regent Street, Trafalgar Square, London Eye, London Dungeon, Sea Life London Aquarium, Madame Tussauds, Covent Garden, Banca d'Inghilterra, Cattedrale di San Paolo, Torre di Londra, Tower Bridge, The Shard, Municipio, Lambeth Palace, British Museum, Marble Arch, Mayfair, Green Park, Hyde Park Corner, Harrods, South Kensington Museums, Kensington Palace e Notting Hill.

Londra: crociera sul Tamigi con pranzo

5. Londra: crociera sul Tamigi con pranzo

Ammira tanti monumenti rappresentativi di Londra durante una rilassante crociera turistica a bordo di una barca moderna, adatta alle diverse condizioni atmosferiche ed equipaggiata per accogliere le sedie a rotelle. Ascolta l'istruttiva guida informativa con aneddoti pittoreschi sul passato della città che terrà vivo l'interesse mentre navighi lungo il Tamigi! Le crociere partono regolarmente dal Tower Pier, arrivano al Greenwich Pier dopo circa 40 minuti e si svolgono tutto l'anno tranne il giorno di Natale. Inizia il viaggio dal Tower Pier, situato proprio accanto al Tower Bridge e alla Torre di Londra. Naviga sotto il Tower Bridge, scatta tante foto, usufruisci delle bevande al bar di bordo e rilassati mentre ti inoltri nel cuore di Londra e scopri la sua storia affascinante. Sbarca al Greenwich Pier, dove potrai esplorare Greenwich per conto tuo. Visita alcune delle attrazioni straordinarie di Greenwich, come il Cutty Sark, l'Osservatorio reale e il Museo marittimo nazionale, attraversa il mercato di Greenwich e arriva fino a Greenwich Park, dove ti attende la Queen's House.

Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

6. Londra: tour in autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico

Il tour in autobus con piano panoramico ti consente un utilizzo illimitato delle quattro linee per 1, 2 o 3 giorni, grazie alle quali potrai ammirare le attrazioni principali di Londra. Sono disponibili 3 tipi di biglietto: biglietto Classico Sali e scendi dal bus per 1 giorno (24 ore dal momento della convalida) Crociera sul fiume senza soste intermedie (tra Westminster e la Torre di Londra, in entrambe le direzioni) biglietto Premium Sali e scendi dal bus per 2 giorni (48 ore dal momento della convalida) Crociera di andata e ritorno sul fiume (tra Westminster e Greenwich, passando per la Torre di Londra) biglietto Deluxe Sali e scendi dal bus per 3 giorni (72 ore dal momento della convalida) Crociera di andata e ritorno sul fiume (tra Westminster e Greenwich, passando per la Torre di Londra) Con il Big Bus tour puoi scoprire e ammirare Londra attraverso 4 differenti strade: il meglio del Centro di Londra (linea rossa) Goditi il divertente commento dal vivo in inglese, fornito da una guida professionale di Big Bus o approfitta del commento registrato in 12 lingue diverse su ogni autobus della linea rossa. Questo percorso della linea rossa ti farà scoprire le attrazioni più emblematiche di Londra, come il Big Ben, il London Eye e la cattedrale di St. Paul. Durata: 2 ore e 10 minuti.  Le attrazioni da non perdere della zona ovest di Londra (linea blu) La linea blu include un'audioguida in 12 lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese brasiliano, polacco, arabo, hindi, giapponese, cinese mandarino e russo. Questo percorso tocca le attrazioni principali della zona ovest di Londra, tra cui Harrods, i musei più importanti di Londra, Kensington Palace e il Marble Arch, l'arco trionfale. Durata: 1 ora e 15 minuti. Il circuito delle attrazioni (linea arancione)  La linea arancione offre un collegamento diretto tra alcune delle attrazioni più apprezzate di Londra. Incontra le tue celebrità preferite al Madame Tussauds per poi raggiungere la zona del South Bank. Ammira l'iconico London Eye, esplora il London Dungeon, il London Aquarium e Shrek’s Adventure. L'autobus circola in entrambe le direzioni, quindi puoi salire di nuovo sul autobus sul ponte di Westminster e goderti luoghi come Parliament Square, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Marble Arch mentre torni verso Baker Street. Durata: 1 ora e 30 minuti (45 minuti solo andata). Linea verde  La linea verde attraversa il quartiere di Bloomsbury, passa dal British Museum e collega le stazioni di St Pancras e Euston con Trafalgar Square e Covent Garden. Durata: 1 ora Fermate principali:  Buckingham Palace e il Cambio della Guardia Palazzo di Westminster Big Ben Abbazia di Westminster 10 Downing Street Whitehall Piccadilly Circus Oxford Street Regent Street London Eye London Dungeon London Aquarium Madame Tussauds Covent Garden Bank of England Monumento al grande incendio di Londra Cattedrale di St. Paul Torre di Londra Tower Bridge The Shard City Hall Lambeth Palace British Museum Marble Arch Mayfair Green Park Hyde Park Corner Harrods Musei di South Kensington Kensington Palace Quartiere di Notting Hill crociera sul fiume Il biglietto classico garantisce una crociera tra Westminster e la Torre di Londra (in una sola direzione), mentre i biglietti premium e deluxe prevedono una crociera di andata e ritorno tra Westminster e Greenwich, con la possibilità di scendere alla Torre di Londra.  La crociera sul fiume include commenti informativi dal vivo in 8 lingue. Avrai la possibilità di vedere alcune tra le attrazioni più importanti di Londra, come il Tower Bridge, la nave HMS Belfast, il Globe Theatre di Shakespeare e la Tate Modern. Gli orari di partenza sono variabili, ma la frequenza è all'incirca ogni 20 minuti in estate e ogni 30-40 minuti in inverno. Tour a piedi Partecipa a un esclusivo tour a piedi di Londra che parte ogni mattina alle 10:00 da Trafalgar Square (fermata 8 della linea rossa) o da Green Park (fermata 1 della linea rossa o blu). Il tour dura circa 1 ora e 30 minuti e ti farà scoprire la storia della famiglia reale e la vita politica della capitale mentre cammini accanto a Buckingham Palace, St James’ Park and Westminster. Nei giorni in cui è previsto il Cambio della Guardia, la guida ti accompagnerà direttamente a Buckingham Palace per assistere a questa cerimonia tradizionale prima di tornare a Trafalgar Square.

Londra: crociera panoramica sul Tamigi

7. Londra: crociera panoramica sul Tamigi

Segui il Fiume Tamigi attraversando il cuore di Londra e scopri l'affascinante storia che si nasconde dietro ogni sua curva. Oggi potrai ammirare lo splendore di questa grandiosa città dalla comodità di un moderno battello turistico adatto a tutte le condizioni climatiche e attrezzato per clienti in sedia a rotelle. Potrai ascoltare un'istruttiva spiegazione con aneddoti pittoreschi sul passato della città che terrà vivo l'interesse mentre navighi lungo il Tamigi. I battelli partono dal Westminster Pier, dal Greenwich Pier, dal London Eye Pier e dal Tower Pier tutti i giorni eccetto il 25 dicembre. Gli orari regolari e le crociere serali in estate ti permettono di goderti una giornata sul fiume in tutta comodità. Sali e scendi dal battello quando e quanto vuoi per visitare luoghi di interesse quali Cutty Sark, l'Osservatorio Reale, la Torre di Londra, la Cattedrale di St. Paul, Tate Modern, il Mercato di Borough, South Bank Centre e il London Eye. Potrai anche rilassarti bevendo un drink nel bar a bordo mentre ammiri dal Big Ben, la Casa del Parlamento, il Ponte di Westminster, la Royal Festival Hall, l'Ago di Cleopatra, la Casa di Someret, il Ponte Millennium, lo Shakespeare's Globe, il Monument, H.M.S. Belfast e molto altro.

Londra: City Pass da 1, 2, 3, 6, 10 giorni per 80 attrazioni

8. Londra: City Pass da 1, 2, 3, 6, 10 giorni per 80 attrazioni

Ammira tutto ciò che Londra ha da offrire, risparmiando tempo e denaro  grazie al London Pass. Ricca di storia, cultura e attrazioni divertenti, Londra ha sempre tanto da offrire ai suoi visitatori. Tuttavia, visitare Londra non sempre è un'esperienza semplice ed economica. Il London Pass è un pacchetto competo che ti permette di accedere a più di 80 tra i migliori tour, monumenti e attrazioni in città.  Goditi l'accesso ad una ricca selezione di monumenti e attrazioni, tra cui la Torre di Londra, lo Zoo di Londra, il Castello di Windsor e molto altro ancora. Per alcune attrazioni è inclusa l'opzione che ti consente di saltare la fila, permettendoti di accedere ad alcuni dei luoghi più affollati della città in maniera rapida.  Regalati una corsa di  1 giorno intero a bordo di un autonus turistico hop-on hop-off che comprende più di 60 fermate in tutta Londra, tra cui Buckingham Palace, la Torre di Londra, St Paul’s Cathedral, Tower Bridge, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il biglietto è valido per un intero giorno lavorativo lungo 3 percorsi, e ti permette di ottenere una panoramica completa di tutti i luoghi di interesse culturale. Inoltre, il pass ti offre anche l'accesso a numerose altre offerte: approfitta degli sconti per gli spettacoli teatrali del West End, nei negozi e ristoranti, e molto altro ancora. Il London pass ti permette di accedere ad oltre 80 attrazioni, tra cui: • The View from the Shard • Torre di Londra • Tour in autobus panoramico sali e scendi quando vuoi • Crociera sul Tamigi • Castello di Windsor • Abbazia di Westminster • London Bridge Experience e London Tombs • Mostra del Tower Bridge • London Zoo • Kensington Palace • Palazzo di Hampton Court • ArcelorMittal Orbit • Arsenal FC Stadium (Emirates Stadium) • Apsley House • Banqueting House • Tour Beefeater Gin Distillery • Casa di Benjamin Franklin • Museo dei Cartoni Animati • Tour dello Stadio del Chelsea FC • Chelsea Physic Garden • Museo di Churchill e tour delle Cabinet War Rooms • Crociere • Curzon Bloomsbury • Curzon Mayfair Cinema • Curzon Soho Cinema • Eltham Palace • Estorick Collection of Modern Italian Art • Fan Museum • Foundling Museum • Guards Museum • Handel & Hendrix • Household Cavalry Museum • HMS Belfast • Imperial War Museum London • Jason's Canal Boat Trip • Jewel Tower • Kew Gardens • KIA Oval • London Bicycle Tour Company • London Canal Museum • London Museum of Water and Steam • London Transport Museum • London Wetland Centre • Monumento al grande incendio di Londra • Museo dei Brand, del Packaging e della Pubblicità • Museo della zona portuale di Londra (con guida tascabile) • National Gallery • Old Operating Theatre Museum • Pollocks Toy Museum • Queen's Gallery • Queen's Ice & Bowl • Royal Albert Hall • Royal Mews • Osservatorio Reale di Greenwich • Shakespeare's Globe Theatre • The British Museum (con audioguida Vox) • The Postal Museum • Tour & Exhibition • Twickenham Stadium Tour & Rugby Museum • Southwark Cathedral • Wellington Arch • Tour dello stadio di Wembley • Wernher Collection at Ranger's House

Londra: pass di 1 giorno per i Royal Museums Greenwich

9. Londra: pass di 1 giorno per i Royal Museums Greenwich

Dirigiti verso l'osservatorio reale di Greenwich, situato nel Greenwich Royal Park. Nel frattempo, goditi il panorama spettacolare di Londra mentre attraversi il Greenwich Royal Park e il Tamigi. Una volta all'interno del parco, prendi possesso di un'audioguida con 10 lingue disponibili.  La visita avrà inizio nel Meridian Courtyard. Mettiti a cavallo del Primo Meridiano con un piede a est e l'altro ad ovest nella casa del Tempo Medio di Greenwich (GMT). Il tour ti porterà attraverso Flamsteed House, dove camminerai sulle orme degli astronomi reali. Visita la sala ottagonale, progettata da Sir Christopher Wren e uno degli interni di Wren meglio conservati a Londra. Ammira gli orologi di Harrison, le invenzioni che hanno cambiato il mondo. Scopri lo Shepherd Gate Clock montato all'esterno, il primo orologio a mostrare il Tempo medio di Greenwich al pubblico. Ottieni maggiori informazioni sulle scoperte di grandi scienziati e inventori associati all'Osservatorio reale tra cui Harrison, Newton, Halley, Bradley, Maunder, Harrison, Airy, ed Einstein. La luminosa Sfera del Tempo rossa sulla parte superiore del Flamsteed House è una delle prime indicazioni dell'ora di tutto il mondo ed è stata utilizzata per la prima volta nel 1833 ed è ancora attiva. Non perderti il Grande Telescopio Equatoriale all'interno della grande cupola a cipolla, che ha dato agli astronomi nuove visioni dell'universo oltre 100 anni fa Scendi giù per la collina verso Cutty Sark, l'unico clipper per il trasporto del tè superstite al mondo. Sali a bordo e prova com'è stato navigare su questa icona nazionale così amata. Costruita inizialmente per il commercio cinese del tè e lanciata nel 1869, le originali assi di legno e le strutture di ferro sono state conservate meticolosamente. Come parte di un ambizioso progetto di conservazione di 6 anni, la nave è stata sollevata più di tre metri, offrendo ai visitatori l'opportunità unica di stare direttamente sotto questa meraviglia del mondo e di vedere le sue linee eleganti e il design rivoluzionario. Adesso è diventata un museo pluripremiato e un'esperienza per molti visitatori. Il tuo biglietto d'ingresso ti permetterà di esplorarla per intero. Scopri com'era la vita a bordo di una vera sopravvissuta dei mari. Ammira gli alloggi dei marinai e prendi il timone al volante della nave. Ammira gli alberi torreggianti e 11 miglia di sartiame mentre sei in piedi sul ponte principale e godi di una splendida vista sul Tamigi. Prosegui in direzione della Queen's House, progettata dall'architetto Inigo Jones nel XVII secolo e considerata un edificio innovativo per l'epoca. Lasciati conquistare dal valore artistico, architettonico e storico di questa splendida villa reale. Concediti inoltre una visita presso il National Maritime Museum, il più grande museo al mondo del suo genere. Scopri incredibili racconti di esplorazione e imprese che hanno contribuito a scrivere la storia del mondo.

Londra: visita al Royal Naval College e visita al Painted Hall

10. Londra: visita al Royal Naval College e visita al Painted Hall

Progettata da Sir Christopher Wren, la Painted Hall è conosciuta come la Cappella Sistina del Regno Unito e riaperta nel 2019 dopo un progetto di restauro di 2 anni. Con la tua guida, scopri l'Old Royal Naval College che ospita la Painted Hall, ammira la bellezza dei suoi magnifici interni, vaga per i suoi giardini e cortili suggestivi e ascolta le storie delle persone che hanno fatto di questo luogo la loro casa. Esplora la Nelson Room recentemente rinnovata e scopri di più sulla gloriosa vita di questo eroe navale nazionale attraverso una mostra multimediale. Le visite alla Painted Hall includono visite guidate e l'accesso alla Sackler Gallery, dove puoi conoscere i numerosi personaggi, inclusi dei ed eroi, che sono dipinti sul soffitto. Scopri l'Old Royal Naval College e come è stato costruito nel 1692 come casa per i marinai di ritorno. Scopri la splendida cappella di San Pietro e San Paolo del 18° secolo, le famose porte dell'acqua e il vicolo vittoriano degli birilli. Dai un'occhiata alle basi della storia reale mentre osservi parti dell'ex Palazzo di Placentia e il luogo di nascita del re Enrico VIII e della regina Elisabetta I.

Domande frequenti su Greenwich

Greenwich: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Greenwich: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Greenwich? Clicca qui per la lista completa.

Greenwich: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 11.487 recensioni

Ho acquistato questo viaggio tramite Ottieni la tua guida a un prezzo inferiore rispetto allo standard. Non avevamo bisogno di fare la fila alla finestra, avevamo scaricato l'e-mail con il codice QR, quindi basta andare direttamente lungo la passerella e il personale la scansiona dal tuo telefono. Ci si può sedere all'interno o sull'open top: a bordo ci sono i servizi igienici. Abbiamo appena fatto Tower Pier a Westminster (circa 20 minuti) un nuovo punto di vista dal fiume e il commento dal vivo è stato sia interessante che molto divertente. Eravamo tutti contenti di averlo fatto!

Bella posizione. Molto interessante. Nostro nipote si è davvero divertito. Abbiamo incontrato un dipendente di lingua olandese che era disposto a spiegare le cose a nostro nipote. A lui è piaciuto e anche a noi. Nel nostro caso abbiamo avuto anche bel tempo.

Wit ha avuto l'autobus per 3 giorni e ci ha portato ovunque. Ci serviva solo 1 x un pubblico. Autobus, tutto il resto con Bit Bus Tours e passeggiate

È il pass più vantaggioso, e valido a lungo, a differenza del London pass. Abbiamo preso 6 attrazioni, fattibili in 3 giorni.

Elaborazione senza problemi con il passaporto. Abbiamo prenotato quattro attrazioni e per noi è stato più che sufficiente.