Aggiungi date
Cose da fare

Greve in Chianti

I nostri consigli per Greve in Chianti

Da Firenze: tour enogastronomico della Toscana con guida

1. Da Firenze: tour enogastronomico della Toscana con guida

Viaggio attraverso la regione vinicola della Toscana in una gita guidata di un giorno da Firenze. Visita tre cantine biologiche e goditi il pranzo con una degustazione di vini locali, aceto balsamico e olio d'oliva. Fai una passeggiata nel borgo medievale di Greve in Chianti. Inizia la tua gita di un giorno guidando attraverso la campagna toscana. Raggiungi la prima azienda vinicola per conoscere il processo di vinificazione. Visita la fattoria, la cantina e impara tutti i segreti per fare il vino. Successivamente, passa a un'altra azienda vinicola collinare selezionata, dove un esperto di vini ti aspetta per condividere fatti e aneddoti sul processo. Siediti per un pranzo leggero accompagnato dai vini e dai prodotti dell'azienda vinicola. Dopo pranzo, dirigersi verso Greve in Chianti, per una breve sosta nel paese più rappresentativo della campagna del Chianti Classico. Prenditi un po' di tempo libero per ammirare la piazza principale prima di proseguire fino all'ultima tappa, una storica villa a conduzione familiare e azienda vinicola. Ammira i panorami di Firenze e uno dei più bei giardini all'italiana della zona. Assapora i prodotti locali dell'azienda, realizzati nel più profondo rispetto delle tradizioni colturali della regione. Confronta i prodotti e le filosofie di questi tre diversi viticoltori locali.

Firenze: Chianti Borghi, San Gimignano e Strade del Vino

2. Firenze: Chianti Borghi, San Gimignano e Strade del Vino

Viaggio nel cuore della regione del Chianti, lungo la famosa Strada Chiantigiana e attraverso un classico paesaggio toscano, caratterizzato da dolci colline, vigneti, oliveti argento e punteggiata da pittoreschi villaggi. Vicino a Greve in Chianti, godere di una visita di una cantina locale con degustazione di vini. Qui avete la possibilità di degustare e acquistare l'olio extravergine di oliva biologico. Lungo il tragitto, si ferma per conoscere la zona tra cui lo splendido patrimonio mondiale dell'UNESCO di San Gimignano, famosa per le sue 13 torri medievali che dominano l'orizzonte. Al termine della visita a San Gimignano, godere di un tradizionale pranzo leggero italiano con una degustazione di vini, sia in una cantina o in un ristorante tipico che produce vino biologico. Durante tutta la giornata, viaggerete in macchina comodo o minivan con un driver di lingua inglese.

Da Firenze: tour in Vespa senza guida del Chianti con pranzo

3. Da Firenze: tour in Vespa senza guida del Chianti con pranzo

Sali sulla tua E-Vespa e goditi una giornata nelle bellezze della campagna toscana! Guidati dalla tua App, percorri le tortuose strade del Chianti ammirando le famose colline del Chianti con i suoi borghi storici ed essendo circondato dai vigneti, ulivi e cipressi che sei abituato a vedere sulle cartoline! Esplora un affascinante borgo medievale immerso nel cuore del Chianti tra panorami da sogno e dolci colline, Montefioralle, eletto uno dei borghi più belli d'Italia. Qui scoprirete la pace di un borgo antico e camminerete lungo i vicoli lastricati in pietra. A pochi chilometri vi aspetta Greve in Chianti, famosa per la sua Piazza triangolare e i suoi portici e dove respirerete l'atmosfera tipica di un borgo medievale. Prenditi tutto il tempo che desideri per passeggiare per le strade della vivace cittadina, scoprire colorate botteghe artigiane e gustare un pranzo tipico, dove assaporerai le deliziose specialità della campagna toscana. Continua il tuo viaggio nel Chianti attraverso una strada panoramica prima di tornare a Firenze.

Da Firenze: Il meglio del Chianti

4. Da Firenze: Il meglio del Chianti

Dopo aver incontrato l'autista e la guida in Piazza Santa Maria Novella alle 14:30, si parte per il Chianti per una giornata all'insegna del vino che è la pausa perfetta dall'energica Firenze. La prima tappa è in una tenuta vinicola rustica, dove i proprietari ti mostreranno i vigneti e la cantina per svelare i segreti della vinificazione. Goditi una degustazione di alcuni dei loro migliori vini del Chianti, nonché uno spuntino incentrato sul loro olio d'oliva prodotto in casa. Successivamente si parte da Greve in Chianti, uno dei borghi vinicoli italiani più famosi, famoso per il suo fascino caratteristico e il vino ricercato. Dopo aver esplorato i vicoli tortuosi, gli edifici medievali e le botteghe artigiane, si parte per l'ennesimo vigneto. Nel cuore di uliveti e viti, partecipa a un'altra degustazione di vini, i proprietari del vigneto ti aiutano a migliorare le tue abilità di sommelier. Dopo la degustazione, farai ritorno a Firenze, pronto ad abbracciare il trambusto della città dopo una tregua in campagna.

Chianti: safari enogastronomico

5. Chianti: safari enogastronomico

Participa a un'introduzione completa alla regione del Chianti e dei suoi vini mentre sei in visita presso due delle migliori aziende vinicole della regione. Mentre degusterai i vini più pregiati delle cantine, ti verranno dati dei suggerimenti in merito all'arte della degustazione e al miglior modo di abbinare il vino ai cibi. La prima tappa della giornata sarà costituita da una visita in una delle principali vinerie appartenenti a una delle più prestigiose famiglie aristocratiche italiane. Qui avrai modo di degustare tre vini accompagnati da formaggio e due diversi oli d'oliva, ma solamente dopo aver partecipato a un affascinante tour guidato delle cantine vinicole storiche e del frantoio che si terrà lungo i tunnel sotterranei situati sotto la villa. E ora allaccia le cinture e preparati a un giro in fuoristrada attraverso antichi boschi e ondeggianti colline contornate da alberi di cipresso e punteggiate di fattorie rustiche e chiese, al termine del quale raggiungerai un tipico ristorante toscano con viste mozzafiato. Qui potrai davvero soddisfare il tuo palato grazie ai vini e ai cibi deliziosi. Non vorrai mai lasciare questo posto! Per visitare l'ultima tenuta vinicola con vigneto di Chianti Classico ti addentrerai tra le colline del Chianti e potrai ammirare il magnifico panorama della campagna situato lungo il percorso. Al contrario della grande cantina visitata al mattino, questa è di piccole dimensioni e meno celebre, nonostante alcuni dei suoi vini abbiano ricevuto dei premi. Mentre li degusterai, scoprirai le antiche tradizioni e innovazioni che sono state necessarie alla loro creazione. La bellezza unica di quest'area si sommerà ai ricordi indimenticabili che hai collezionato finora. Infine si terrà anche una breve tappa a Greve, una pittoresca cittadina situata nella regione del Chianti in cui avrai modo di passare del tempo libero per rilassarti, bere un caffè, fare shopping o semplicemente immergerti nella cultura italiana in un luogo idilliaco. Il finale perfetto per la giornata perfetta.

Da Firenze: Siena e Chianti Wine Tour

6. Da Firenze: Siena e Chianti Wine Tour

Fuggi dalla vivace Firenze e scopri i vini regionali di Siena, Monteriggioni e Greve in Chianti, con un tour guidato in autobus. Assaggia il Chianti Classico e l'olio extra vergine di oliva, scopri il processo di vinificazione con un tour della cantina e ammira le mura storiche della città di Monteriggioni. Goditi un viaggio in autobus da Firenze a Siena, ammirando la pittoresca campagna e i borghi medievali circostanti. Visita un'azienda vinicola, assaggia un bicchiere di vino e assaggia l'olio d'oliva vergine. Quindi è il momento di visitare le strade di San Gimignano e Monteriggioni prima di tornare a Firenze.

Da Firenze: tour in auto della Fiat 500

7. Da Firenze: tour in auto della Fiat 500

Vivi le tue più sfrenate fantasie italiane e mettiti al volante di una classica Fiat 500 per guidare attraverso la campagna toscana mozzafiato. Dopo aver incontrato la tua guida, perfeziona l'uso della doppia frizione prima di partire per il tuo viaggio di scoperta. Fatti strada attraverso le curve delle strade della campagna e scopri di più sulla zona dalle splendide storie e aneddoti della tua guida. Ammira la bellezza delle strade fiancheggiate da cipressi, fiori di campo e l'inconfondibile architettura classica italiana. Trascorri 2 ore in giro per le colline toscane al tuo ritmo, fermandoti in diverse località panoramiche lungo il percorso, prima di tornare a Firenze.

Da Firenze: tour privato del vino con cena in una tenuta

8. Da Firenze: tour privato del vino con cena in una tenuta

Incontra il tuo autista al tuo hotel e attraverso questo incantevole viaggio, scoprirai una delle zone più suggestive della Toscana, il Chianti Classico. La prima tappa del tour è presso una tenuta a conduzione familiare, situata nel cuore della zona fiorentina del Chianti Classico. Qui i vini sono realizzati con un focus bio-sostenibile, mostrando sempre rispetto per il suolo e la bellissima campagna toscana. Goditi 4 fantastici vini e vivi un vero distillato della Toscana. Successivamente ti fermerai nel pittoresco borgo medievale di Greve in Chianti, considerato la porta di accesso al territorio del Chianti e famoso per la piazza principale, tesoro di arte, storia e sapori. Sarà bellissimo curiosare nelle botteghe tipiche e vivere l'atmosfera vivace del borgo. Lasciata Greve in Chianti, raggiungerai una seconda cantina intima e accogliente dove grazie a un tour privato ed esclusivo della tenuta, dei vigneti e delle cantine verrai introdotto nel "mondo del vino". Dalla coltivazione delle uve alla degustazione del prodotto finale. E infine, goditi la deliziosa cena toscana con degustazione di ottimi vini. L'ultima emozione di una full immersion nei sapori, nella cultura e nelle bellezze del Chianti prima di tornare a Firenze. Si prega di notare che l'itinerario delle visite potrebbe subire variazioni.

Da Firenze: tour guidato del Chianti con degustazione di vini toscani

9. Da Firenze: tour guidato del Chianti con degustazione di vini toscani

Visita un'azienda vinicola a conduzione familiare e immergiti in una degustazione di vini di 5 ore e un'esperienza di abbinamento gastronomico. Viaggia attraverso paesaggi toscani mozzafiato, godendoti le colline e i vigneti lungo la strada. Scopri il meglio del Chianti con un esperto. Visita un'azienda vinicola locale a conduzione familiare per conoscere i processi di vinificazione, dalla cantina alla bottiglia. Assaggia i loro vini, abbinati ad antipasti della tradizione toscana e olio extravergine di oliva. Quindi, dirigiti a Montefioralle, un borgo medievale immerso nel cuore del Chianti. Le dolci colline intorno e le strade strette creano un'atmosfera magica in questa regione. Prosegui per Greve in Chianti e ammira la sua piazza unica. Questa è la capitale della zona vinicola del Chianti Classico. Visitate la storica macelleria per lasciarvi travolgere dai sapori degustando i loro prodotti. Infine, fatti guidare in un bar frequentato da gente del posto con una splendida vista sulla valle. Assapora un aperitivo italiano sulla loro terrazza con vista spettacolare prima di tornare a Firenze.

Da Firenze: tour privato del Chianti di mezza giornata e degustazione di vini

10. Da Firenze: tour privato del Chianti di mezza giornata e degustazione di vini

Nel cuore della Toscana si trova il Chianti, una regione di dolci colline e campagne che non hanno rivali nella loro bellezza. Partecipa a un tour privato del Chianti, che viene completato con una degustazione di vini che si svolge nelle cantine di una rinomata azienda vinicola. Aggiungendo alla natura lussuosa di questo tour e degustazione, determina quando vuoi che inizi il tuo tour. Quando sarai pronto a partire, il tuo veicolo privato verrà nel tuo hotel di Firenze, situato in posizione centrale. La macchina e il tuo autista di lingua inglese sono a tua disposizione per un massimo di 4 ore. Inizierai la tua esperienza con un viaggio attraverso la campagna toscana fino al Chianti. Lungo il percorso vedrete aree boschive, vigneti e uliveti, prima di fermarvi in un tipico borgo medievale del Chianti. Assicurati di portare una fotocamera in quanto i panorami sono panoramici e indimenticabili. Chiese romaniche, affascinanti case coloniche e ville e castelli di rara bellezza punteggiano il paesaggio. La tua degustazione di vini si svolgerà in una storica tenuta vinicola e si concentrerà sui famosi e prestigiosi vini del Chianti. Scoprirai come il Chianti fu prodotto per la prima volta nel XIII secolo come vino bianco. La tua degustazione includerà anche alcuni snack tipicamente toscani. Una macchina privata, degustando il vino Chianti in un castello e visitando la campagna toscana; la vita va meglio di questa?

Domande frequenti su Greve in Chianti

Greve in Chianti: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Greve in Chianti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Greve in Chianti? Clicca qui per la lista completa.

Greve in Chianti: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 397 recensioni

Ho passato al setaccio decine di tour del vino prima di decidere di prenotare questo e ragazzo sono contento di averlo fatto! Siamo andati in Italia per il trentesimo compleanno di mio marito ed ero determinato a trovare un tour del vino in Toscana che non fosse uno scivolo di bestiame commercializzato per i turisti. Questo tour ci ha portato su percorsi fuori dal comune, piccole produzioni, cantine a conduzione familiare che erano appassionate del loro mestiere. Gloria era la nostra guida ed era eccellente, fornendo così tante informazioni sul vino, il cibo, la cultura e la regione del Chianti. Siamo andati in tre cantine, dove abbiamo fatto un tour, 3 degustazioni generose e cibo ad ogni fermata. Abbiamo imparato, bevuto e mangiato più del previsto! Questo tour è stato il momento clou del nostro viaggio in Italia. Se stai cercando di capire quale gita di un giorno in Toscana fare, non cercare oltre. Prenota questo tour, non rimarrai deluso!

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa guidando in giro per la Toscana provando diversi vini Chianti Classico insieme ad alcune altre varietà. La nostra guida turistica Lavi era estremamente ben informata su tutto ciò che riguarda il vino, oltre a essere carismatica e coinvolgente. Consiglio vivamente questo tour a chiunque voglia trascorrere una giornata esplorando la Toscana e bere ottimi vini.

La nostra guida Martina e l'autista Roberto siamo entrambi meravigliosi.

Viaggio eccellente, unico e autentico nella splendida campagna di Firenze. Cantine di prim'ordine con ottimo cibo e personale cordiale. Suggerimento: portare Dramamine per la potenziale cinetosi derivante dalla guida in un veicolo enorme e accidentato su strade tortuose e accidentate. Porta anche acqua e buone scarpe da passeggio.

Fantastico!

Siamo stati a Mat o Vinsafari il 12 ottobre con la magnifica guida Martina! Il viaggio è molto bello ed educativo, abbiamo visitato 3 cantine con degustazione e buon cibo! Consiglio vivamente questo viaggio, Martina è stata molto gentile e ben informata!

Il tuo dio molto cattivo è organizzato con molti posti interessanti dove fermarsi. Guid Levinia era un esperto di vino e cibo con un inglese eccellente.