Cose da fare Grindelwald

I nostri consigli per Grindelwald

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

1. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Monte Jungfraujoch: tour di 1 giorno da Interlaken

2. Monte Jungfraujoch: tour di 1 giorno da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

3. Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

Esplora l'idilliaca area dell'Oberland Bernese e la meravigliosa regione montuosa dello Jungfrau con questo tour di 1 giorno da Zurigo. La giornata include anche del tempo libero per visitare le famose località turistiche montane di Grindelwald e Interlaken, situate tra 2 laghi. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico in autobus attraverso la splendida campagna svizzera fino a raggiungere Interlaken, nel cuore dell'Oberland Bernese. Dopo una sosta orientativa, prosegui per Grindelwald, conosciuto anche come il "Villaggio del Ghiacciaio". Troverai numerosi punti panoramici che ti offriranno una vista sorprendente del bellissimo paesaggio montano, inclusi i 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Regalati una corsa in funicolare fino all'assolata terrazza del Monte First, oppure esplora la città a bordo di una mitica e divertente "trotti bike" (non inclusa nel prezzo del tour). Nel primo pomeriggio, torna in treno a Interlaken, dove trascorrerai il resto del pomeriggio visitando il paradiso dello shopping della regione. Tra gli articoli in vendita, troverai prodotti regionali, gioielli preziosi e orologi svizzeri. Ma se lo shopping non t'interessa, potrai sempre visitare l'Harder Kulm, la montagna di Interlaken. Una funicolare ti condurrà fino in cima, dove ammirerai viste spettacolari (non inclusa nel prezzo del tour). Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare la guida per il viaggio di ritorno a Zurigo per la fine del tour.

Jungfrau: tour di andata e ritorno in treno e cabinovia Eiger Express

4. Jungfrau: tour di andata e ritorno in treno e cabinovia Eiger Express

Scopri Jungfraujoch durante un viaggio in treno. Ammira le vedute dell'Eiger, del Monch e della Jungfrau mentre viaggi in treno fino alla stazione ferroviaria più alta d'Europa e visita il Palazzo del Ghiaccio, l'Alpine Sensation e l'Osservatorio della Sfinge. Raggiungi Jungfraujoch con il treno tradizionale o con la nuova cabinovia Eiger Express, che ti porta da Grindelwald alla stazione del ghiacciaio dell'Eiger in soli 15 minuti. Quando arrivi, scendi dal treno o dalla gondola in una terra magica e innevata con viste mozzafiato sulle montagne. Il tuo biglietto include l'ingresso al Palazzo del Ghiaccio, all'Alpine Sensation e all'Osservatorio Spinx. Esplora la zona e le attrazioni prima di tornare giù per la montagna.

Grindelwald e Interlaken: tour di 1 giorno da Lucerna

5. Grindelwald e Interlaken: tour di 1 giorno da Lucerna

Parti da Lucerna e raggiungi in autobus le maestose montagne dell'Oberland Bernese. Rimani a bocca aperta dinanzi allo splendido paesaggio mentre raggiungi la graziosa località di villeggiatura di Interlaken, nella regione della Jungfrau.  Dopo una fermata introduttiva a Interlaken, prosegui per il paesino di Grindelwald, a più di 1.000 metri sul livello del mare. Ammira lo splendido panorama circostante, che comprende le vette dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau. Sfrutta il tempo a tua disposizione per raggiungere in funivia la terrazza di Grindelwald First. Fai una passeggiata o noleggia una trottibike (una bici simile a uno scooter senza sellino) e vivi l'imponente scenario da un'altra prospettiva. Poi, con un giro panoramico in treno senza accompagnatore, torna a Interlaken, dove puoi trascorrere il resto del pomeriggio a tuo piacimento. Gironzola per i negozi oppure raggiungi la terrazza panoramica dell'Harderkulm in funivia per ammirare uno splendido panorama della zona circostante. Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di rincontrare la guida per il viaggio di ritorno a Lucerna e terminare il tour.

Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

6. Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate dello Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Lasciati rapire dalla splendida vista panoramica delle vette innevate e del Ghiacciaio di Aletsch dall'altopiano di osservazione della Sfinge. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in autobus da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti fino al ghiacciaio Eiger. Al tuo arrivo, prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Da Interlaken: lezione di snowboard per principianti di Grindelwald

7. Da Interlaken: lezione di snowboard per principianti di Grindelwald

Unisciti a questa avventura di snowboard per principianti a Grindelwald da Interlaken e impara i trucchi e le abilità dalla tua guida. Godetevi l'emozione dello snowboard sulla pista per principianti di Bodmi e ammirate la vista mozzafiato sulle Alpi svizzere e sul monte Eiger. Incontra la tua guida e gli altri snowboarder all'Outdoor - Interlaken Base per iniziare la tua attività. Ottieni una rapida induzione di sicurezza e raccogli tutta la tua attrezzatura prima di andare allo snowboard sulla pista di Bodmi. Senti il tuo cuore battere forte e il tuo corpo pieno di endorfine del benessere mentre scendi in pista. Ascolta come la tua guida ti insegna i trucchi e le abilità per diventare un professionista dello snowboard. Lasciati stupire dalle viste panoramiche dei ghiacciai sulla parete nord del monte Eiger mentre fai snowboard. Assicurati di utilizzare gli impianti di risalita e i tappeti magici per far riposare i tuoi piedi tra una sciata e l'altra. Concludi la giornata in bellezza mentre esci dalle piste con abilità di snowboard che puoi riutilizzare e ricordi duraturi.

Grindelwald: slittino e tubing nell'arena di Bodmi

8. Grindelwald: slittino e tubing nell'arena di Bodmi

La Bodmi Arena di Grindelwald è un parco giochi invernale per gli amanti della neve di tutte le età. Questa area di attività di 6000 m² vanta il più grande comprensorio sciistico per principianti nella regione della Jungfrau e dispone di un'area giochi per slittino e metropolitana, ufficio prenotazioni, pista da sci intermedia T-bar, percorso di slalom, Kids Village, tappeti magici e un ristorante. Questa variegata arena è di facile accesso con una fermata dell'autobus situata direttamente in loco e rappresenta un modo semplice per godersi una giornata sulla neve senza dover acquistare un biglietto per l'impianto di risalita per il comprensorio sciistico più grande. Famiglie con bambini piccoli, sciatori e snowboarder principianti e amanti della neve per la prima volta scopriranno un ambiente divertente, sicuro e accogliente presso la panoramica Bodmi Arena. Non c'è solo sci e snowboard alla Bodmi Arena. Sono inoltre disponibili a noleggio slittini e canne da neve, da utilizzare sulla nostra pista specializzata vicino al tappeto magico! È davvero il parco giochi perfetto per le famiglie.

Zurigo: gita di un giorno in treno sull'Eiger attraverso il passo Kleine Scheidegg

9. Zurigo: gita di un giorno in treno sull'Eiger attraverso il passo Kleine Scheidegg

Scopri lo splendido scenario alpino dell'Oberland bernese in questa gita guidata di un giorno da Zurigo. Goditi un ampio viaggio in pullman verso la tradizionale località turistica di Interlaken, prima di dirigerti a Lauterbrunnen per prendere un treno a cremagliera per il passo di montagna Kleine Scheidegg. Goditi il prelievo da un'area vicino alla stazione ferroviaria centrale di Zurigo HB. Sali a bordo di uno spazioso pullman e rilassati ammirando il panorama sulla strada per Interlaken, dove potrai fare una breve passeggiata dove potrai vedere le antiche case in legno della città prima di riprendere Lauterbrunnen. Parti per un viaggio a 2061 metri sul livello del mare sul treno a cremagliera. Ammira panorami mozzafiato delle maestose vette del Mönch, delle montagne della Jungfrau e della spettacolare parete nord del Monte Eiger. Vivi al massimo il sensazionale ambiente alpino durante il tuo tempo libero sul passo. Avere la possibilità di fare un'escursione, visitare la Jungfrau Eiger Walk (aperta da fine giugno a ottobre) o trovare un ristorante dove acquistare alcuni piatti regionali alpini. Torna in città sulla montagna con un viaggio in treno lungo il versante nord-ovest del monte Eiger fino all'affascinante villaggio alpino di Grindelwald. Nel tardo pomeriggio, incontra la tua guida turistica e torna alla stazione ferroviaria di Zurigo HB sull'autobus.

Da Interlaken: tour autoguidato dello Jungfraujoch

10. Da Interlaken: tour autoguidato dello Jungfraujoch

Parti per un tour autoguidato mentre percorri il classico "viaggio di andata e ritorno" da Interlaken a Jungfraujoch, la cima d'Europa, Lauterbrunnen, e tornando via Grindelwald. Con istruzioni dettagliate viaggerai secondo le tue preferenze, fermandoti dove vuoi (Lauterbrunnen, Kleine Scheidegg, Grindelwald, Jungfraujoch) e godendoti il panorama in un punto specifico per tutto il tempo che preferisci. Riceverai il libretto di viaggio e tutti i biglietti personalizzati necessari via e-mail dopo la prenotazione.

Le migliori attività

Grindelwald: i luoghi da non perdere

Grindelwald: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grindelwald? Clicca qui per la lista completa.

Grindelwald: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.934 recensioni

Mi è piaciuto molto questo tour e ho adorato il componente aggiuntivo Grindelwald First. Vedere le Alpi svizzere è stata un'esperienza memorabile e ho particolarmente amato l'attività di mountain kart che puoi fare da lassù! Mi libererei della pausa in bagno perché sento che è stata una perdita di tempo. Prima di dirigerti verso Grindelwald (la prima città) verrai portato a Interlaken dove ti verrà concessa una pausa di un'ora per mangiare o usare il bagno. Per me, questa è stata una perdita di tempo quando dobbiamo tornare in questa città in treno nel corso della giornata. Portaci direttamente a Grindewald (che ha altro da fare) e permettici di avventurarci e vedere Interlaken per ultima. A parte questo, consiglio vivamente il tour. Sofia è stata molto gentile e disponibile e ha fornito così tanta storia su Zurigo e sulle città. Mi è piaciuto molto quello che aveva da dire durante il nostro viaggio verso le città.

Edwardo era la nostra guida e posso davvero dire che è stata la migliore guida di sempre. Non solo in Svizzera, ma ovunque nel mondo. Era molto ben informato, si assicurava che tutto andasse per il meglio, riportava tutti indietro in tempo... Ora svizzero. Tutto questo è stato fatto in modo molto amichevole. Ha anche cantato per noi. Ma Edwardo mantiene il lavoro quotidiano, che non farà mai un cantante!

Tour super ben organizzato a Junfraujoch. la nostra guida Annette era così ben informata e ci ha guidato durante tutto il viaggio. tempismo perfetto del bus. imbarco senza problemi di gondole e treni e buone istruzioni. nessuna fretta e una giornata molto rilassata. bella via (soprattutto di ritorno da Lauterbrunnen). grazie Il meglio dei tour svizzeri

Viaggio bellissimo nel cuore della Svizzera con paesaggi mozzafiato.Organizzazione perfetta

guida molto *preparata e disponibile, tutto ben organizzato