Aggiungi date

Grindelwald
Attività estive

Attività estive
20 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Grindelwald Attività estive: le attività più consigliate

Zurigo: Escursione di un giorno a Grindelwald e Interlaken in autobus e treno

1. Zurigo: Escursione di un giorno a Grindelwald e Interlaken in autobus e treno

Esplora l'idilliaca area dell'Oberland Bernese e la meravigliosa regione montuosa dello Jungfrau con questo tour di un giorno da Zurigo. La giornata include anche del tempo libero per visitare le famose località turistiche montane di Grindelwald e Interlaken, situate tra 2 laghi. Attraversa la campagna fino a Interlaken, nel cuore dell'Oberland Bernese. Dopo una sessione orientativa, prosegui per Grindelwald, noto anche come il "Villaggio del Ghiacciaio". Sosta presso i belvedere che ti offriranno una vista sorprendente del bellissimo paesaggio montano, inclusi i 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Sali sulla funivia per raggiungere la terrazza soleggiata del Monte Primo, dove potrai noleggiare le esclusive e divertenti Trottibikes per sfrecciare fino in città (attività facoltativa, non inclusa nel prezzo del tour). Nel primo pomeriggio, torna in treno a Interlaken, dove trascorrerai il resto del pomeriggio visitando il paradiso dello shopping della regione. Tra gli articoli in vendita, troverai prodotti regionali, gioielli preziosi e orologi svizzeri. Ma se lo shopping non t'interessa, potrai sempre visitare l'Harder Kulm, la montagna di Interlaken. Una funicolare ti condurrà fino in cima, dove ammirerai viste spettacolari (attività facoltativa, non inclusa nel prezzo del tour). Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare la guida e fare ritorno a ritorno a Zurigo al termine del tour.

Da Zurigo: Escursione guidata di un giorno allo Jungfraujoch con viaggio in treno

2. Da Zurigo: Escursione guidata di un giorno allo Jungfraujoch con viaggio in treno

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino, per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa e la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Goditi un viaggio panoramico in autobus che ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi una corsa spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. Al tuo arrivo, prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Durante il tragitto lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Immergiti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Scopri la storia della ferrovia della Jungfrau con il tour "Alpine Sensation", in occasione del centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio, nel cuore del ghiacciaio, e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Scendi a Lauterbrunnen passando per la località pedonale di Wengen, da dove l'autobus ti riporterà a Zurigo.

Da Interlaken: Escursione di un giorno a Jungfraujoch in autobus e treno

3. Da Interlaken: Escursione di un giorno a Jungfraujoch in autobus e treno

Parti per un tour guidato di un giorno allo Jungfraujoch da Interlaken. Goditi un giro panoramico in funivia, ammira la vista dell'Europa dall'osservatorio astronomico Sphinx ed esplora i tunnel del palazzo di ghiaccio. Inizia il tour con un breve viaggio in autobus da Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo, prendi il treno a cremagliera per raggiungere la sommità dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, ammira il fascino alpino dei ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'intorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per godere di un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vista sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio. Approfitta di ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa, passa dal villaggio di Wengen e fermati a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus per rientrare a Interlaken.

Monte First: giro sulla funivia di Grindelwald

4. Monte First: giro sulla funivia di Grindelwald

Dirigiti alla stazione della funivia di Grindelwald e sali sulla cabinovia in qualsiasi momento. Raggiungi la cima in 30 minuti. Trova il ristorante e l'emozionante First Cliff Walk Suspension Bridge. Prova le attività di avventura come il First Flyer e il First Glider tutto l'anno e il Mountain Cart e lo Scooter Bike in estate. Queste attività non sono incluse nel costo del biglietto e devono essere acquistate separatamente.

Da Lucerna: Escursione di un giorno a Grindelwald e Interlaken

5. Da Lucerna: Escursione di un giorno a Grindelwald e Interlaken

Parti da Lucerna e raggiungi in autobus le maestose montagne dell'Oberland Bernese. Lasciati incantare dallo splendido paesaggio mentre raggiungi la graziosa località di villeggiatura di Interlaken, nella regione della Jungfrau.  Dopo una sosta introduttiva a Interlaken, prosegui per il paesino di Grindelwald, a più di 1.000 metri sul livello del mare. Ammira lo splendido panorama circostante, che comprende le vette dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau.  Sfrutta il tempo libero a disposizione per raggiungere la terrazza di Grindelwald-First con la funicolare (attività facoltativa, non inclusa). Goditi una passeggiata o noleggia una bicicletta Trotti (una bici in stile monopattino senza sellino) e ammira il meraviglioso paesaggio alpino da una prospettiva diversa. Dopodiché, goditi una corsa panoramica in treno, senza accompagnatore, per tornare a Interlaken, dove potrai trascorrere il resto del pomeriggio a tuo piacimento. Visita i negozi o raggiungi il punto panoramico Harder Kulm con la funicolare per ammirare una vista mozzafiato sull'area circostante (attività facoltativa, non inclusa).  Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare di nuovo la guida per il viaggio di ritorno a Lucerna e terminare il tour.

Da Zurigo: Escursione di un giorno alla Jungfrau e a Interlaken

6. Da Zurigo: Escursione di un giorno alla Jungfrau e a Interlaken

Avventurati in cima al ghiacciaio più alto d'Europa e ammira viste panoramiche del terreno che ti circonda. Goditi una gita nel villaggio di Interlaken, visita l'osservatorio Sphinx e sali su un treno che ti porterà a 3454 metri fino allo zenit della Jungfrau. Inizia la tua avventura alla stazione centrale degli autobus di Zurigo e sali a bordo del tuo autobus con aria condizionata. Goditi un breve viaggio panoramico verso la tua prima destinazione, Interlaken. Dopo una breve sosta a Interlaken, sali sul treno a cremagliera della Jungfrau da Lauterbrunnen. Ammira viste meravigliose e sali per 3454 metri. Arriva in cima e parti dalla stazione ferroviaria più alta d'Europa. Ammira la vista del terreno circostante dallo zenit del ghiacciaio più alto d'Europa. Visita l'osservatorio Sphinx che ti offre alcune delle migliori viste che puoi ottenere delle due vette più famose, Eiger e Mönch. Passeggia nel cuore del ghiacciaio e cammina attraverso il tunnel di ghiaccio per provare la "sensazione alpina" che ripercorre la storia della Jungfrau. Una volta tornato dalla cima del ghiacciaio, goditi il tempo libero a Interlaken prima di fare un piacevole viaggio in autobus per tornare al punto di partenza.

Da Lucerna: Escursione di un giorno allo Jungfraujoch - La vetta d'Europa

7. Da Lucerna: Escursione di un giorno allo Jungfraujoch - La vetta d'Europa

Visita le montagne innevate dello Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Lasciati rapire dalla splendida vista panoramica delle vette innevate e del Ghiacciaio di Aletsch dall'altopiano di osservazione della Sfinge. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in autobus da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti fino al ghiacciaio Eiger. Al tuo arrivo, prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Grindelwald: biglietto d'ingresso al Glacier Canyon

8. Grindelwald: biglietto d'ingresso al Glacier Canyon

Visita un capolavoro impressionante creato dalla natura milioni di anni fa. Nel corso del tempo, il Lower Grindelwald Glacier ha scolpito il suo percorso nella roccia creando una gola che oggi è diventata una delle attrazioni più popolari della zona e offre la possibilità di fare una passeggiata unica alla scoperta di gallerie e tunnel di rocce esposte. Visita questo luogo incantato e lascia che il ruggito del fiume Lütschine, i riflessi di luce lungo le pareti scoscese, le temperature che cambiano e i venti freddi stimolino i tuoi sensi in un modo molto particolare. L'intera area è stata divisa in 6 mondi tematici da visitare: il caso, la formazione, l'acqua, il ghiacciaio, la geologia e il misticismo. Una gita al canyon è un'esperienza unica per tutti, adulti e bambini. Quindi, porta la tua famiglia con te, poiché il canyon del ghiacciaio è una destinazione facile da raggiungere, adatta a tutte le età e accessibile in qualsiasi condizione meteo.

Da Milano: Interlaken e le Alpi svizzere: escursione di un giorno

9. Da Milano: Interlaken e le Alpi svizzere: escursione di un giorno

Parti da Milano a bordo di un pullman con aria condizionata e raggiungi la città di Domodossola, l'ultima frontiera italiana prima del confine svizzero. Qui inizia la tua avventura sul "Treno Verde delle Alpi". Attraversa il passo del Sempione, uno dei passaggi più belli della Svizzera. Tagliando tra le Alpi, la tua guida esperta che parla inglese ti introdurrà ai segreti delle montagne e delle valli che si presentano davanti ai tuoi occhi. Dopo circa 2 ore di panorami mozzafiato, arriverai a Spiez, sulle rive del Lago di Thun. Parti per la crociera verso Interlaken su un battello a vapore all'avanguardia. Durante la traversata del lago, prenditi un momento per scattare qualche foto all'Eiger, al Mönch e alla Jungfrau, tre famose montagne le cui forme riconoscibili si riflettono nell'acqua azzurra del lago. Una volta arrivato a Interlaken, goditi il tempo per esplorare la pittoresca architettura o fai una passeggiata sulla riva, dove potrai ammirare i deltaplani che si librano pacificamente sulle Alpi innevate in lontananza. Oltre ai bellissimi panorami, non dimenticare di provare il cioccolato svizzero più buono del mondo in una delle tante cioccolaterie locali che punteggiano la città. Nel tardo pomeriggio, prendi un treno per Domodossola prima di tornare a Milano a bordo di un pullman con aria condizionata.

Escursione di un giorno da Zurigo: Avventura in montagna a Grindelwald

10. Escursione di un giorno da Zurigo: Avventura in montagna a Grindelwald

Fai una mattinata in auto da Zurigo all'Oberland Bernese, passando per cinque diversi laghi di montagna e ascoltando le interessanti spiegazioni della tua guida multilingue. Dopo una sosta fotografica nel famoso villaggio di Interlaken, raggiungi l'affascinante località montana di Grindelwald. Prendi la funivia fino al Monte First per provare l'attrazione unica della vetta "First Cliff Walk by Tissot". Il percorso con un ponte sospeso di 40 metri con una sola fune promette una straordinaria scarica di adrenalina. Eleva la tua esperienza sulla piattaforma panoramica First View, inaugurata di recente, che offre la sensazione di trovarsi sulla vetta del mondo. Mangia un boccone sulla spettacolare terrazza solarium del ristorante "Berggasthaus First" (cibo non incluso) prima di immergerti nello splendido scenario con un'escursione al lago Bachalpsee (6 km / 1,5-2 ore andata e ritorno). Per gli amanti dell'avventura, ti aspetta un'entusiasmante gamma di attività opzionali: il First Flyer (opzionale), una gigantesca zip line che ti darà la sensazione di volare per oltre 800 metri lungo la collina con una velocità massima di 84 chilometri all'ora. Se preferisci rimanere con i piedi per terra, puoi sfrecciare giù per la montagna su un carretto di montagna (opzionale) o su uno scooter Trottibike (opzionale). Per una discesa più tranquilla, prendi la funivia e scendi a Grindelwald attraverso un incantevole scenario alpino, passando accanto a mucche al pascolo e tipici chalet svizzeri. Goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio alpino di Grindelwald prima di prendere il treno per Interlaken, dove incontrerai la tua guida per il viaggio di ritorno a Zurigo.

Grindelwald

Grindelwald

Attività estive a Grindelwald: domande frequenti

Attività estive: quali sono le altre cose da fare a Grindelwald?

Le altre cose imperdibili da fare a Grindelwald sono:

Grindelwald: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grindelwald? Clicca qui per la lista completa.

Grindelwald: le opinioni degli altri viaggiatori

Incredibile! Consiglio vivamente di farlo. La guida è stata fantastica, così istruttiva e amichevole! Quando siamo saliti sulla montagna per la prima volta nevicava forte, quindi non potevamo vedere molto, ma dopo circa un'ora si è schiarito e la vista era davvero incredibile. Prova ad andare in una giornata limpida, ricordati di aspettarti un tempo diverso da quello di Zurigo. Molte persone amichevoli durante il tour. Vorrei che avessimo avuto più tempo a Grindelwald, in futuro avrei sicuramente pensato di soggiornare a Grindelwald o Interlaken per un paio di giorni.

Abbiamo fatto un tour da Interlaken a Jungfraujoch. Il viaggio è stato molto piacevole. Ha superato le nostre aspettative. Il prezzo ne vale assolutamente la pena. Siamo partiti puntuali da Interlaken con un treno in partenza per Grindelwald, poi abbiamo preso la funivia con splendidi panorami e poi siamo saliti in treno fino alla stazione Jungfraujoch. La nostra guida Bruno era assolutamente eccellente, parlava bene lo spagnolo e altre lingue. Ci ha fornito i dettagli di ogni luogo e consigli durante il tour. Consigliamo vivamente il tour e ancora di più se è con Bruno.

L'intero viaggio è andato liscio! È stato un buon momento per vedere posti diversi. Le guide sono davvero gentili

La nostra guida Jorge è stata molto gentile e i panorami erano spettacolari, è stata una giornata meravigliosa

Vladimir come guida è stato fantastico. Tutto perfettamente organizzato e una guida molto gentile.