Grindelwald
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grindelwald Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Monte Jungfraujoch: tour do 1 giorno da Interlaken

1. Monte Jungfraujoch: tour do 1 giorno da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

2. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Grindelwald: escursione fino al monte First da Zurigo

3. Grindelwald: escursione fino al monte First da Zurigo

Parti al mattino da Zurigo e viaggia alla volta dell'Oberland Bernese, passando per 5 diversi laghi di montagna e ascoltando le interessanti spiegazioni della tua guida plurilingue. Dopo una sosta fotografica nel famoso villaggio di Interlaken, raggiungerai l'affascinante località montana di Grindelwald.  Prendi la funivia fino al monte First per scoprire l'incredibile attrazione montana "First Cliff Walk by Tissot". Il sentiero con un ponte sospeso a corda di 40 metri ti regalerà un'esperienza decisamente avvincente. Mangia qualcosa sulla spettacolare terrazza all'aperto del ristorante "Berggasthaus First" (il cibo non è incluso nel prezzo). Nelle vicinanze, troverai anche una delle attività più entusiasmanti della Svizzera: il First Flyer, una gigantesca zipline che ti permetterà di volare a 800 metri giù per la collina a una velocità massima di 84 chilometri orari. Dopodiché, prosegui con una favolosa corsa in mountain cart fino a Bort, da dove completerai la tua avventura a bordo di uno scooter trotti-bike. Percorri le curve in discesa fino a Grindelwald attraversando un meraviglioso paesaggio alpino, mentre ammiri mucche e tipici chalet svizzeri.  Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio alpino di Grindelwald prima di prendere il treno di ritorno per Interlaken, dove incontrerai nuovamente la tua guida per il viaggio di ritorno a Zurigo.

Giro in giornata da Lucerna: Grindelwald Prima Avventura Montagna

4. Giro in giornata da Lucerna: Grindelwald Prima Avventura Montagna

Goditi un viaggio mattutino da Lucerna all'Oberland bernese, passando per cinque diversi laghi di montagna e ascoltando le interessanti spiegazioni della tua guida multilingue. Dopo una sosta fotografica nel famoso villaggio di Interlaken, vai nell'affascinante località di montagna Grindelwald. Prendi la funivia fino al Mount First per provare l'esclusiva attrazione in vetta "First Cliff Walk by Tissot". Il percorso con un ponte sospeso a una fune di 40 metri promette una straordinaria scarica di adrenalina. Mangia un boccone sulla spettacolare terrazza solarium del ristorante "Berggasthaus First" (non incluso). Nelle vicinanze, trova una delle attività più emozionanti della Svizzera: il First Flyer, una gigantesca zip line che ti dà la sensazione di volare oltre 800 metri giù per la collina con una velocità massima di 84 chilometri all'ora. Quindi, prosegui in mountain cart su un giro eccezionale fino a Bort, da dove completerai la tua avventura con lo scooter Trottibike. Scendi verso Grindelwald attraverso un incantevole scenario alpino passando per mucche al pascolo e tipici chalet svizzeri. Goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio alpino di Grindelwald prima di riprendere il treno per Interlaken, dove incontrerai di nuovo la tua guida turistica per il viaggio di ritorno a Lucerna.

Interlaken: Original Eiger Jump Grindelwald

5. Interlaken: Original Eiger Jump Grindelwald

Incontra l'istruttore per una lezione introduttiva pratica a terra presso l'ufficio della zona di lancio a Interlaken. Preparati con tuta, imbracatura e occhialini. Dopo un breve tragitto fino alla base dell'elicottero, registrerai un'intervista per il tuo video. Sali quindi a bordo dell'elicottero. Il giro panoramico in elicottero ti porterà lungo le stazioni sciistiche del Lauberhorn e del Kleine Scheidegg fino al picco del famoso monte Eiger. Lasciati incantare dalle montagne dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau: ti sembrerà quasi di toccare le vette e i ghiacciai. Dopo aver girato intorno alle vette, tempo permettendo, apri il portellone dell'elicottero, fai un respiro profondo e salta fuori! La velocità aumenterà rapidamente e presto ti troverai in caduta libera a più di 190 km/h lungo la parete nord dell'Eiger. Manovra il paracadute per un atterraggio sicuro a Grindelwald con l'aiuto del tuo Tandem Master, che filmerà la tua avventura irripetibile.

Da Berna: tour privato Jungfraujoch Top of Europe

6. Da Berna: tour privato Jungfraujoch Top of Europe

Esplora la montagna di Jungfraujoch, conosciuta come la "Cima d'Europa" nelle Alpi bernesi, che collega le due vette di quattromila Jungfrau e Mönch, a un'altitudine di 3.466 metri (11.371 piedi) sul livello del mare. Incontra la tua guida in hotel e raggiungi la stazione ferroviaria di Berna. Sali a bordo di un treno intercity per 1 ora per Interlaken, dove cambierai su un treno locale. Dopo 20 minuti si arriva a Lauterbrunnen, un paesino alla fine della valle. Percorri la ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg, passando per Wengen, una piccola città alpina nota per gli sport invernali. A Keine Scheidegg, prendi la ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in cima alla montagna. Durante il viaggio, il treno farà una sosta panoramica nel mezzo del tunnel. Una volta arrivato a Jungfraujoch, fai un tour a piedi di 1 ora attraverso il sistema di tunnel. Se le condizioni meteorologiche sono buone, potresti essere in grado di vedere la Foresta Nera in Germania dalla terrazza. Prosegui attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un incantevole luogo all'aperto coperto di neve. Termina il tour a piedi passando per una piccola mostra sulla produzione del cioccolato in Svizzera. Fermati a pranzo in 1 dei 3 ristoranti di Jungfraujoch: la tua guida sarà felice di assisterti o di raggiungerti per il pranzo. Dopo pranzo, ammira il panorama e goditi l'aria di montagna, prima di tornare alla ferrovia della Jungfrau per la discesa verso Kleine Scheidegg. Se lo desideri, fai una sosta facoltativa a Grindelwald, prima di tornare a Berna attraverso lo stesso percorso dove verrai lasciato al tuo hotel.

Jungfraujoch: tour per piccoli gruppi Top of Europe da Interlaken

7. Jungfraujoch: tour per piccoli gruppi Top of Europe da Interlaken

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida alla stazione ferroviaria di Interlaken Ost. Il tour inizia con il viaggio in treno fino a Lauterbrunnen, dove si arriva dopo 20 minuti. Mentre cambi treno, dai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". La ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg impiega 50 minuti, da dove si scende. Qui cambierai sulla ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in cima in 30 minuti. Durante il viaggio, il treno si fermerà una volta nel mezzo del tunnel per una sosta panoramica, dove scenderai dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch, che si trova a 11.333 piedi sul livello del mare, la tua guida turistica ti condurrà attraverso le attrazioni di questa destinazione. Il giro turistico è protetto dalle intemperie e facilmente accessibile. Alle terrazze della Sfinge e con il bel tempo si può vedere la foresta nera in Germania. Passeggia attraverso la "Sensazione alpina", un omaggio ai lavori di costruzione della ferrovia della Jungfrau. La passeggiata si concluderà passando per il paradiso del cioccolato da "Lindt", una piccola mostra sulla produzione del cioccolato in Svizzera. In base alle tue preferenze, puoi pranzare in uno dei 3 ristoranti dello Jungfraujoch. Goditi la vista sulle montagne circostanti e le condizioni meteorologiche avverse a questa altitudine, prima che la tua guida turistica ti riconduca alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Da qui, viaggerai sulla rotta per Grindelwald. Il treno locale ti riporterà in 40 minuti a Interlaken, dove terminerà il tour..

Da Lucerna: tour di un giorno privato della Jungfraujoch

8. Da Lucerna: tour di un giorno privato della Jungfraujoch

Scopri Jungfraujoch nelle Alpi bernesi: una tappa obbligata durante qualsiasi viaggio in Svizzera. Queste montagne collegano Jungfrau e Mönch, a un'altitudine di 3.466 metri (11.371 piedi) sul livello del mare. Fa parte dell'area della Jungfrau-Aletsch e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Una funivia e un treno a cremagliera collegano lo Jungfraujoch con Grindelwald e Lauterbrunnen. Dal 1912, questo fantastico mondo glaciale è accessibile con un treno a cremagliera. Il tour inizia viaggiando dal tuo punto di partenza in treno a Interlaken nell'Oberland bernese, dove inizia la linea ferroviaria della Jungfrau. È un tour vario con un paesaggio in continua evoluzione fino allo Jungfraujoch che ha la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Mentre sei in cima alla montagna, la tua guida ti condurrà in un tour attraverso le attrazioni come la terrazza della Sfinge, la piattaforma panoramica, l'Alpine Sensation Exhibition e la grotta di ghiaccio. L'edificio comprende diversi ristoranti e negozi con vista panoramica.

Grindelwald First Adventure Tour per piccoli gruppi da Interlaken

9. Grindelwald First Adventure Tour per piccoli gruppi da Interlaken

Goditi un misto di visite turistiche a Grindelwald con i tipici chalet in legno e adrenalina con rapide discese sulla corda, sul carrello da montagna e sullo scooter. Permetti alla tua guida di portarti a Grindelwald e mostrarti il tipico paesaggio da cartolina svizzera. Eiger, Mönch e Jungfrau sono sempre visibili e puoi prendere la gondola in un punto panoramico incredibilmente bello. Gli ospiti che cercano l'avventura e una scarica di adrenalina adoreranno questa parte, poiché sali a bordo del First Flyer, un carrello da montagna e un giro in scooter in discesa. Gli ospiti che amano viaggiare un po' più comodi possono scendere a valle con la cabinovia. Il tour conduce attraverso prati alpini in montagna, circondati da ghiacciai d'alta montagna e con una fantastica vista sulle valli circostanti. Questo è un tour per piccoli gruppi e la tua guida è sempre con te.

Berna: volo privato in elicottero sul lago di Thun di 26 minuti

10. Berna: volo privato in elicottero sul lago di Thun di 26 minuti

Incontra il personale cordiale all'aeroporto di Berna-Belp. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, prenderai posto in elicottero. I prossimi 26 minuti trascorrono rapidamente mentre sperimenti un volo panoramico in elicottero. Ammira le viste spettacolari sul Lago di Thun, le montagne di Niesen, Eiger, Monch e Jungfrau e i castelli di Spiez e Oberhofen. Sulla via del ritorno, l'elicottero sorvola Justistal ed Emmental. Dopo un atterraggio sicuro all'aeroporto di Berna, riceverai un souvenir per ricordare il tuo emozionante volo in elicottero. Potrai anche scaricare le immagini del tuo volo senza costi aggiuntivi.

Sport estremi e di adrenalina a Grindelwald: domande frequenti

Sport estremi e di adrenalina: quali sono le altre cose da fare a Grindelwald?

Le altre cose imperdibili da fare a Grindelwald sono:

Sport estremi e di adrenalina a Grindelwald: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Grindelwald: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grindelwald? Clicca qui per la lista completa.

Grindelwald: le opinioni degli altri viaggiatori

Outdoor Interlaken è il fornitore di servizi. Tutto, dall'autobus ai treni, era molto ben organizzato. Consiglio vivamente di andare a Jungfrau in una prenotazione come questa perché viaggi con un gruppo di altre persone che hanno prenotato questo tour con una guida turistica. La guida, l'autobus e i treni, compresi tutti i collegamenti, erano organizzati perfettamente e in tempo. Jungfrau è molto impegnato, quindi andare per conto proprio è problematico. I gruppi avranno carrozze ferroviarie riservate e avranno la priorità. La nostra guida è stata con noi passo dopo passo. Ma abbiamo trascorso anche il nostro tempo libero a Jungfrau dove abbiamo potuto esplorare e visitare la zona da soli al nostro ritmo e incontrarci in un punto di incontro prestabilito per il viaggio di ritorno.

A deve fare mentre in Svizzera. Sistemazioni molto confortevoli in autobus da Zurigo a Lucerna, quindi ci siamo fermati nella graziosa e pittoresca cittadina di Höheweg prima di salire sul primo treno per salire sulle montagne. In totale abbiamo preso 2 treni ed erano molto confortevoli e pulite. Il momento clou del viaggio è stato vedere tutte le bellezze lungo la strada, sembrava davvero un libro di fiabe. La cima dell'Europa era mozzafiato ma estremamente fredda, quindi assicurati di raggrupparti. Abbiamo trascorso circa 3 ore in cima, che era la giusta quantità di tempo per esplorare, un negozio di souvenir e scattare foto. Anche se hai solo un giorno da trascorrere in Svizzera, questo tour sulle Alpi svizzere è un must !!!

I panorami e il paesaggio sono surreali. Probabilmente un must per chiunque visiti la Svizzera. Siamo venuti a gennaio, quindi tutto era coperto di neve, il che era magico. Comunque anche le couture durante l'estate sembrano bellissime.

Tutto è stato perfetto e la nostra Guida, Lisa, ha molto a che fare con questo. Molto professionale e tuttavia cordiale, competente e disponibile. Il viaggio è stato un robot costoso ma vale la pena farlo. Ousmane e famiglia.

Buon viaggio ed eccellente guida cinese chiamata Dan Dan.