Aggiungi date
Grindelwald

Tour in treno

Grindelwald Tour in treno: le attività più consigliate

Monte Jungfraujoch: tour do 1 giorno da Interlaken

1. Monte Jungfraujoch: tour do 1 giorno da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

2. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

3. Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

Esplora l'idilliaca area dell'Oberland Bernese e la meravigliosa regione montuosa dello Jungfrau con questo tour di 1 giorno da Zurigo. La giornata include anche del tempo libero per visitare le famose località turistiche montane di Grindelwald e Interlaken, situate tra 2 laghi. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico in autobus attraverso la splendida campagna svizzera fino a raggiungere Interlaken, nel cuore dell'Oberland Bernese. Dopo una sosta orientativa, prosegui per Grindelwald, conosciuto anche come il "Villaggio del Ghiacciaio". Troverai numerosi punti panoramici che ti offriranno una vista sorprendente del bellissimo paesaggio montano, inclusi i 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Regalati una corsa in funicolare fino all'assolata terrazza del Monte First, oppure esplora la città a bordo di una mitica e divertente "trotti bike" (non inclusa nel prezzo del tour). Nel primo pomeriggio, torna in treno a Interlaken, dove trascorrerai il resto del pomeriggio visitando il paradiso dello shopping della regione. Tra gli articoli in vendita, troverai prodotti regionali, gioielli preziosi e orologi svizzeri. Ma se lo shopping non t'interessa, potrai sempre visitare l'Harder Kulm, la montagna di Interlaken. Una funicolare ti condurrà fino in cima, dove ammirerai viste spettacolari (non inclusa nel prezzo del tour). Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare la guida per il viaggio di ritorno a Zurigo per la fine del tour.

Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

4. Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Grindelwald e Interlaken: tour di 1 giorno da Lucerna

5. Grindelwald e Interlaken: tour di 1 giorno da Lucerna

Parti da Lucerna e raggiungi in autobus le maestose montagne dell'Oberland Bernese. Rimani a bocca aperta dinanzi allo splendido paesaggio mentre raggiungi la graziosa località di villeggiatura di Interlaken, nella regione della Jungfrau.  Dopo una fermata introduttiva a Interlaken, prosegui per il paesino di Grindelwald, a più di 1.000 metri sul livello del mare. Ammira lo splendido panorama circostante, che comprende le vette dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau. Sfrutta il tempo a tua disposizione per raggiungere in funivia la terrazza di Grindelwald First. Fai una passeggiata o noleggia una trottibike (una bici simile a uno scooter senza sellino) e vivi l'imponente scenario da un'altra prospettiva. Poi, con un giro panoramico in treno senza accompagnatore, torna a Interlaken, dove puoi trascorrere il resto del pomeriggio a tuo piacimento. Gironzola per i negozi oppure raggiungi la terrazza panoramica dell'Harderkulm in funivia per ammirare uno splendido panorama della zona circostante. Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di rincontrare la guida per il viaggio di ritorno a Lucerna e terminare il tour.

Zurigo: gita di un giorno in treno sull'Eiger attraverso il passo Kleine Scheidegg

6. Zurigo: gita di un giorno in treno sull'Eiger attraverso il passo Kleine Scheidegg

Scopri lo splendido scenario alpino dell'Oberland bernese in questa gita guidata di un giorno da Zurigo. Goditi un ampio viaggio in pullman verso la tradizionale località turistica di Interlaken, prima di dirigerti a Lauterbrunnen per prendere un treno a cremagliera per il passo di montagna Kleine Scheidegg. Goditi il prelievo da un'area vicino alla stazione ferroviaria centrale di Zurigo HB. Sali a bordo di uno spazioso pullman e rilassati ammirando il panorama sulla strada per Interlaken, dove potrai fare una breve passeggiata dove potrai vedere le antiche case in legno della città prima di riprendere Lauterbrunnen. Parti per un viaggio a 2061 metri sul livello del mare sul treno a cremagliera. Ammira panorami mozzafiato delle maestose vette del Mönch, delle montagne della Jungfrau e della spettacolare parete nord del Monte Eiger. Vivi al massimo il sensazionale ambiente alpino durante il tuo tempo libero sul passo. Avere la possibilità di fare un'escursione, visitare la Jungfrau Eiger Walk (aperta da fine giugno a ottobre) o trovare un ristorante dove acquistare alcuni piatti regionali alpini. Torna in città sulla montagna con un viaggio in treno lungo il versante nord-ovest del monte Eiger fino all'affascinante villaggio alpino di Grindelwald. Nel tardo pomeriggio, incontra la tua guida turistica e torna alla stazione ferroviaria di Zurigo HB sull'autobus.

Da Basilea: tour giornaliero della Jungfraujoch

7. Da Basilea: tour giornaliero della Jungfraujoch

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida in hotel e dirigiti insieme alla stazione ferroviaria di Basilea. Un treno intercity ti porta in 2 ore a Interlaken, dove cambi con il treno locale. Dopo 20 minuti si arriva a Lauterbrunnen, un paesino alla fine della valle. Mentre cambi treno, dai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". La ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg impiega 35 minuti, passando per Wengen, una piccola città alpina nota per gli sport invernali e l'annuale gara di discesa libera della Coppa del mondo FIS. A Keine Scheidegg a 2600 piedi sul livello del mare, cambierai per la ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in 40 minuti fino in cima. Durante il viaggio, il treno si fermerà una volta nel mezzo del tunnel per una sosta panoramica, dove scenderai dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch, la tua guida turistica ti condurrà attraverso le attrazioni di questa destinazione. Il tour a piedi durerà circa 1 ora all'interno del sistema di tunnel. Il giro turistico è protetto dalle intemperie e facilmente accessibile. Alle Terrazze della Sfinge e con il bel tempo, puoi vedere la Foresta Nera in Germania. Visita la mostra "Alpine Sensation", un omaggio ai lavori di costruzione della ferrovia della Jungfrau. Proseguirai attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un luogo incantevole fuori in mezzo alla neve. La passeggiata si concluderà passando per il paradiso del cioccolato da "Lindt", una piccola mostra sulla produzione del cioccolato in Svizzera. In base alle tue preferenze, puoi pranzare in uno dei 3 ristoranti dello Jungfraujoch. La tua guida turistica sarà felice di assisterti e di raggiungerti per il pranzo. Ammira i panorami delle cime montuose tutt'intorno a te. Quindi risali sulla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Da qui, viaggerai sulla rotta per Grindelwald, dove la guida turistica può fare una sosta facoltativa. Il treno locale ti riporta in 40 minuti a Interlaken con un collegamento al treno intercity per Basilea e infine al tuo hotel.

Da Berna: tour privato Jungfraujoch Top of Europe

8. Da Berna: tour privato Jungfraujoch Top of Europe

Esplora la montagna di Jungfraujoch, conosciuta come la "Cima d'Europa" nelle Alpi bernesi, che collega le due cime di quattromila Jungfrau e Mönch, a un'altitudine di 3.466 metri (11.371 piedi) sul livello del mare. Incontra la tua guida in hotel e raggiungi la stazione ferroviaria di Berna. Sali a bordo di un treno intercity per 1 ora per Interlaken, dove cambierai su un treno locale. Dopo 20 minuti si arriva a Lauterbrunnen, un paesino alla fine della valle. Percorri la ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg, passando per Wengen, una piccola città alpina nota per gli sport invernali. A Keine Scheidegg, prendi la ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in cima alla montagna. Durante il viaggio, il treno farà una sosta panoramica nel mezzo del tunnel. Una volta arrivato a Jungfraujoch, fai un tour a piedi di 1 ora attraverso il sistema di tunnel. Se le condizioni meteorologiche sono buone, potresti essere in grado di vedere la Foresta Nera in Germania dalla terrazza. Continua attraverso la grotta di ghiaccio fino all'altopiano, un incantevole luogo all'aperto coperto di neve. Termina il tour a piedi passando per una piccola mostra sulla produzione del cioccolato in Svizzera. Fermati a pranzo in 1 dei 3 ristoranti di Jungfraujoch: la tua guida sarà felice di assisterti o unirsi a te per il pranzo. Dopo pranzo, ammira il panorama e goditi l'aria di montagna, prima di tornare alla ferrovia della Jungfrau per la discesa verso Kleine Scheidegg. Se lo desideri, fai una sosta facoltativa a Grindelwald, prima di tornare a Berna attraverso lo stesso percorso dove verrai lasciato al tuo hotel.

Jungfraujoch: tour per piccoli gruppi Top of Europe da Interlaken

9. Jungfraujoch: tour per piccoli gruppi Top of Europe da Interlaken

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida alla stazione ferroviaria di Interlaken Ost. Il tour inizia con il viaggio in treno fino a Lauterbrunnen, dove si arriva dopo 20 minuti. Mentre cambi treno, dai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". La ferrovia a cremagliera da Lauterbrunnen a Kleine Scheidegg impiega 50 minuti, da dove si scende. Qui cambierai sulla ferrovia della Jungfrau, che ti porterà in cima in 30 minuti. Durante il viaggio, il treno si fermerà una volta nel mezzo del tunnel per una sosta panoramica, dove scenderai dal treno per 5 minuti. Una volta arrivato a Jungfraujoch, che si trova a 11.333 piedi sul livello del mare, la tua guida turistica ti condurrà attraverso le attrazioni di questa destinazione. Il giro turistico è protetto dalle intemperie e facilmente accessibile. Sulle terrazze della Sfinge e con il bel tempo si può vedere la foresta nera in Germania. Passeggia attraverso la "Sensazione alpina", un omaggio ai lavori di costruzione della ferrovia della Jungfrau. La passeggiata si concluderà passando per il paradiso del cioccolato da "Lindt", una piccola mostra sulla produzione del cioccolato in Svizzera. In base alle tue preferenze, puoi pranzare in uno dei 3 ristoranti dello Jungfraujoch. Goditi la vista sulle montagne circostanti e le condizioni meteorologiche avverse a questa altitudine, prima che la tua guida turistica ti riconduca alla ferrovia della Jungfrau per la discesa a Kleine Scheidegg. Da qui, viaggerai sulla rotta per Grindelwald. Il treno locale ti riporterà in 40 minuti a Interlaken, dove terminerà il tour..

Jungfraujoch - Top of Europe - Tour privato di un giorno da Zurigo

10. Jungfraujoch - Top of Europe - Tour privato di un giorno da Zurigo

Parti per un tour privato di un giorno in cima all'Europa nelle Alpi bernesi e visita Jungfraujoch. Prendi il treno e ammira il panorama del ghiacciaio prima di arrivare alla stazione ferroviaria più alta d'Europa. Tour attraverso la terrazza della Sfinge, la piattaforma panoramica, la mostra sulle sensazioni alpine e la grotta di ghiaccio. Incontra la tua guida e viaggia sul treno verso Interlaken nell'Oberland bernese. Trasferimento alla linea ferroviaria della Jungfrau e ammirare i paesaggi mutevoli e innevati mentre guidi verso Jungfraujoch. Considerata una tappa obbligata in Svizzera, Jungfraujoch è considerata la cima d'Europa e collega le cime della Jungfrau e del Monch, a un'altitudine di 11.371 piedi sul livello del mare. Fa parte dell'area Jungfrau-Aletsch, appartenente al patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una funivia e un treno a cremagliera collegano lo Jungfraujoch con Grindelwald e Lauterbrunnen e dal 1912 questo fantastico mondo del ghiacciaio è accessibile con il treno a cremagliera. Una volta in cima, visita le attrazioni come la terrazza della Sfinge. Ammira il paese delle meraviglie del ghiacciaio dalla piattaforma panoramica, scopri la mostra sulle sensazioni alpine ed esplora la grotta di ghiaccio.

Tour in treno a Grindelwald: domande frequenti

Tour in treno: quali sono le altre cose da fare a Grindelwald?

Le altre cose imperdibili da fare a Grindelwald sono:

Grindelwald: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grindelwald? Clicca qui per la lista completa.

Grindelwald: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour fornito da Best of Switzerland. Tutto dall'inizio alla fine è stato impeccabile. Comunicazioni eccellenti prima dell'inizio del tour. Una guida turistica molto amichevole e ben informata e un gruppo amichevole: cosa si può volere di più? L'attenzione all'igiene e alle precauzioni di sicurezza erano buone e implementate bene senza nulla togliere all'esperienza. Konrad la nostra guida è stata istruttiva, divertente e prontamente disponibile a scattare foto su richiesta! In effetti il tuo non sarebbe stato così buono senza di lui! Un tour eccellente e altamente raccomandato - ne vale la pena!

È stato un tour fantastico, siamo stati guidati brillantemente da Ernesto e guidati da Dário. Abbiamo preso un autobus super comodo, abbiamo visto un paesaggio meraviglioso, abbiamo preso una funivia di 3 mesi e poi un treno che ci porta alla stazione ferroviaria più alta d'Europa e siamo stati molto fortunati perché era una giornata senza nuvole e un sole fantastico e abbiamo visto fuori e dentro un ghiacciaio, qualcosa che non avevo mai visto ed è un miracolo della natura.

Questo tour è consigliato a te che desideri vivere un'esperienza sulla neve in Svizzera. Inoltre, se ami passeggiare, questo viaggio è perfetto per te perché quando saremo arrivati passeggeremo per Interlaken e Grinderwald.

Esperienza eccellente, le guide turistiche hanno spiegato molto bene. Sono stati molto attenti e ci hanno spiegato bene come fare la sezione in treno. Tour molto organizzato e puntuale.

Eccellente. Se ti danno la possibilità di salire a jungfraujoch, pagalo se te lo puoi permettere