Aggiungi date

Via Grodzka

Via Grodzka: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour a piedi del cibo polacco con cena e degustazioni

1. Cracovia: tour a piedi del cibo polacco con cena e degustazioni

Scopri i ristoranti locali, i chioschi di street food e gli affascinanti ristoranti casalinghi in questo tour guidato a piedi nel centro storico di Cracovia. Vieni affamato e parti con questo tour che include i gusti di oltre 10 dei piatti e degli snack polacchi più deliziosi e tradizionali. Incontra la tua guida e percorri le affascinanti strade del centro storico. Fermati lungo la strada per scavare nei famosi gnocchi pierogi e assapora l'obwarzanek (il bagel di Cracovia). Vieni a conoscere diversi ristoranti, pasticcerie e caffè locali che potresti voler visitare di nuovo durante la tua visita. Scopri i punti di riferimento che attraversi durante la tua passeggiata dalla tua guida locale. Assapora il cibo eccellente e scopri le tradizioni o le usanze polacche legate alla preparazione e al consumo dei piatti che assaggi. Sorseggia una buona vodka polacca per completare la tua esperienza di degustazione. Dirigiti verso un ristorante per un pasto completo composto da antipasti, zuppa, un secondo piatto e un dessert polacco unico. Termina il tour pieno di buon cibo polacco intorno al Teatro Bagatela.

Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

2. Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

Visita la Città Vecchia di Cracovia e fai un passo indietro nel tempo: vivi lo charme della sua architettura medievale e scopri la storia della Polonia, i suoi simboli e le tradizioni per bocca di un'esperta guida locale. Passeggia lungo la Royal Route medievale proprio come facevano i reali: inizia il tour nella parte settentrionale della Città Vecchia, alla chiesa di San Floriano, che contiene i resti del Santo Patrono di Polonia, San Floriano; poi continua il tour storico percorrendo altre 3 strade, Floriańska, Grodzka e Kanonicza. Attraversa la Porta di San Floriano, un'impressionante torre gotica e unica porta medievale rimasta delle 8 che circondavano la città. Dopodiché, visita la Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze medievali d'Europa e sede di numerosi edifici storici. La caratteristica principale della piazza è il Sukiennice, il rinascimentale Palazzo dei Tessuti, dalle favolose arcate disegnate dall'architetto italiano J.M. Padovano. La Route Royale termina ai piedi del Wawel, da cui potrai ammirare il Castello Reale di Wawel; esplora quest'antica residenza dei monarchi polacchi e avventurati nella sottostante Dragon’s Den. I magnifici Appartamenti privati reali e il Tesoro della Corona sono un'attrazione imperdibile, come pure la Basilica Cattedrale dei Santi. Stanisław e Vaclav. Il tour della Città Vecchia include una visita al quartiere universitario, sede della più antica università (Università Jagellonica) polacca. Il tour prevede una pausa caffè di 30 minuti.

Tour a piedi del centro storico di Cracovia e ingresso al mercatino di Natale

3. Tour a piedi del centro storico di Cracovia e ingresso al mercatino di Natale

Partecipa al tour a piedi di 1 ora fornito da una guida professionale nel centro storico di Cracovia. Inizia in Piazza Plac Matejki alle 19:00 e termina presso la scultura del Drago sotto la collina di Wawel. Durante questo tour a piedi conoscerai i fatti più importanti della Piazza del Mercato di Cracovia e vedrai i punti salienti del centro storico di Cracovia. Passerai per il Barbacane, la Porta di San Floriano, la Piazza del Mercato Principale, Via Grodzka e la Via Reale. Infine, la guida ti accompagnerà al Castello di Wawel e il tour si concluderà presso il Monumento ai Draghi vicino al castello. Tra il 24.11.2023 e il 1° gennaio il tour include l'ingresso al Mercatino di Natale, dove la guida ti racconterà tutto sulle usanze e le tradizioni natalizie polacche.

Cracovia: tour a piedi con audioguida della città vecchia

4. Cracovia: tour a piedi con audioguida della città vecchia

Esplora il centro storico di Cracovia con l'aiuto di un'audioguida preparata professionalmente. I registri sono preparati in modo tale da essere accessibili a tutti. Scopri i monumenti più importanti della lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra cui il Barbacane, il Palazzo dei panni, la Porta di Florian, la Basilica di Santa Maria e le gemme nascoste del centro storico di Cracovia. Una guida ben preparata ti affascinerà con la storia della città, oltre a curiosità e leggende. Inizia in via Grodzka sotto la chiesa di San Pietro e Paolo, la più antica chiesa barocca di Cracovia. Percorri l'affascinante Kanonicza Street fino all'incantevole Planty Garden Chain. Scopri i segreti dell'Università Jagellonica, una delle università più antiche del mondo e fonte di conoscenza per i suoi studenti. Dirigiti verso Piazza Szczepanski, dove puoi vedere il grattacielo di Cracovia prima della Seconda Guerra Mondiale, prima di dirigerti verso la Piazza del Mercato di Cracovia, il vivace centro della Città Vecchia. Scopri cosa è successo al municipio e cosa è sepolto accanto alla sua torre. Scopri la cattedrale di St. Mary e le oscure leggende del cannibalismo. Scopri perché i pilastri di ferro di St. Mary sono così lucidi. Svolta a sinistra in via Florianska, dove abitava Jan Matejko. Scopri la location dei dipinti di Leonardo da Vinci a Cracovia e... attenzione alle catene! Passeggia per i vicoli del centro storico e ammira imponenti monumenti come il Teatro Slowacki e la Basilica Domenicana, oltre a luoghi affascinanti come la Piazza del Mercato. Trova il primo edificio a Cracovia con l'elettricità. Completa il giro e torna a Grodzka Street, piena di storie nuove e stimolanti. Il contenuto dell'audioguida è stato creato in collaborazione con una guida di Cracovia altamente riconosciuta che combina l'entusiasmo con una vasta conoscenza del centro storico di Cracovia. L'audioguida è disponibile in due lingue: polacco e inglese. Ciò ti consente di esplorare il centro storico di Cracovia al tuo ritmo piuttosto che seguire un gruppo. L'audioguida contiene anche informazioni utili e curiosità sui quartieri più antichi di Cracovia. Il tour con la nostra audioguida è informativo in modo da poter pianificare meglio il tempo rimanente a Cracovia. Durante il tour, imparerai a conoscere i luoghi intorno alla piazza principale di Cracovia, che potrai esplorare in seguito da solo. La facilità d'uso del dispositivo, le istruzioni precise incluse nella registrazione, la mappa di accompagnamento e le istruzioni sullo schermo rendono il tour audioguidato un'esperienza piacevole e divertente.

Cracovia: tour a piedi con audioguida della città vecchia con cuffia

5. Cracovia: tour a piedi con audioguida della città vecchia con cuffia

Con un'audioguida preparata professionalmente, puoi esplorare il centro storico di Cracovia. Il contenuto della registrazione è stato preparato in modo tale da essere accessibile a tutti. Scopri i monumenti più importanti della lista del patrimonio mondiale dell'Unesco, tra cui il Barbacane, il Palazzo dei panni, la Porta di Florian, la Basilica di Santa Maria e le gemme nascoste del centro storico di Cracovia. La guida meticolosamente preparata presenta la storia della città, nonché curiosità e leggende in modo accattivante. Inizia su Grodzka Street, sotto la Chiesa di San Pietro e Paolo, la più antica chiesa barocca di Cracovia. Prosegui lungo l'affascinante Kanonicza Street fino all'incantevole catena di giardini Planty. Scopri i segreti dell'Università Jagellonica, una delle università più antiche del mondo e la fonte della conoscenza dei suoi studenti. Procedi verso Piazza Szczepanski, dove vedrai il grattacielo di Cracovia prima della seconda guerra mondiale, e poi verso il cuore vibrante della Città Vecchia: la Piazza del Mercato di Cracovia. Scopri cosa è successo al municipio e chi è sepolto accanto alla sua torre. Scopri la storia della Basilica di Santa Maria e l'oscura leggenda che circonda il fratricidio. Scopri perché le gogne di ferro di St Mary sono così ben lucidate. Svolta a sinistra in via Florianska, dove abitava Jan Matejko. Scopri l'ubicazione di un dipinto di Leonardo da Vinci a Cracovia e... attenzione alle catene! Passeggia per le strade laterali della Città Vecchia, ammirando gli imponenti monumenti come il Teatro Sowacki e la Basilica Domenicana, così come i piccoli luoghi affascinanti come la Piazza del Mercato Piccolo. Scopri quale edificio di Cracovia è stato il primo ad essere elettrificato. Termina il giro e torna a Grodzka Street traboccante di storie nuove e stimolanti. Il contenuto della registrazione è stato creato in collaborazione con un'acclamata guida autorizzata di Cracovia, che ha unito la passione e la sua vasta conoscenza del centro storico di Cracovia. L'audioguida è disponibile in due lingue: polacco e inglese. Ti consente di esplorare il centro storico di Cracovia al tuo ritmo, piuttosto che stare al passo con il gruppo. La guida include anche informazioni utili e curiosità sul quartiere più antico di Cracovia. Un tour con la nostra audioguida fornisce una grande quantità di informazioni e ti consente di pianificare meglio il resto del tuo tempo a Cracovia. Durante la visita guidata, imparerai a conoscere i luoghi vicino alla piazza principale di Cracovia che potrai esplorare in seguito da solo. La facilità d'uso del dispositivo, le precise istruzioni contenute nella registrazione, la mappa di accompagnamento e le indicazioni sullo schermo rendono la visita dell'audioguida un'esperienza piacevole e confortevole.

Percorso reale di Cracovia: tour guidato in segway di 1 ora

6. Percorso reale di Cracovia: tour guidato in segway di 1 ora

Nel corso dei secoli, la Via Reale di Cracovia è stata seguita da monarchi che tornavano dopo battaglie vittoriose, vescovi che assumevano cariche, inviati da terre straniere e cortei funebri di grandi polacchi. Ora puoi seguire questo percorso storico durante il tuo tour guidato in Segway. Durante questo epico tour di 1 ora della storica Strada Reale, sarai condotto dalla guida lungo la via Floriańska, attraversando la piazza principale e poi percorrendo le strade Grodzka e Kanonicza. I più grandi tesori della capitale reale si trovano lungo questo percorso. Vedrai il Barbacane e la Porta di San Floriano, il Palazzo dei Tessuti, Santa Maria, Sant'Adalberto e San Pietro e San Paolo, palazzi, palazzi e musei (inclusi i musei farmaceutici, Jan Matejko e dell'arcidiocesi). Quando visiti Cracovia, questo tour guidato in Segway ti consente di esplorare la Strada Reale e vivere la città e la sua storia. Questo tour non è solo un'attività divertente, ma è anche un'esperienza memorabile per tutti!

Cracovia: tour a piedi della città

7. Cracovia: tour a piedi della città

Durante il tuo soggiorno a Cracovia, non perderti la meravigliosa Strada Reale e il Kazimierz. Ammira le imponenti chiese del centro storico o passeggia nel quartiere ebraico e nel ghetto. Questo tour è diviso in due parti e sta a te scegliere cosa vuoi veramente vedere. Con il tour della città vecchia, ammira la piazza del mercato più grande d'Europa medievale, la struttura universitaria funzionante più antica del mondo, un antico negozio di souvenir, un altare medievale ben conservato e molto altro. Scopri uno dei percorsi più iconici della Polonia con una guida esperta al tuo fianco. Vale la pena visitare la cattedrale di Santa Maria, l'affascinante centro storico della città e l'imponente castello reale di Wawel. Mentre vai, scopri l'interessante storia di questi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Al tour di Kazimierz incontra la tua guida in uno dei quartieri più interessanti di Cracovia, Kazimierz, l'unica città ebraica sopravvissuta nell'Europa medievale. Kazimierz è ora uno dei quartieri più famosi di Cracovia, con una distinta atmosfera bohémien e una vivace vita notturna. Mentre passeggi per la regione, chiedi alla tua guida la coesistenza di due culture e religioni, le tradizioni e i costumi ebraici di Cracovia e i famosi polacchi di origine ebraica. Scopri eventi significativi della storia e della cultura ebraica in varie piazze circondate da sinagoghe e vicino al muro del ghetto. Lavorerai insieme per trovare risposte a domande complesse che riguardano tutti noi.

Cracovia: tour in golf cart elettrico della città vecchia

8. Cracovia: tour in golf cart elettrico della città vecchia

Goditi il commento audio mentre attraversi il centro storico di Cracovia su un carrello da golf elettrico riscaldato in questo tour di gruppo. Ammira attrazioni come il parco Planty e un monastero francescano gotico del XIII secolo. Sali a bordo del tuo carrello da golf e goditi il commento audio di esperti mentre procedi. Ascolta le storie della storia mentre vedi i punti salienti del parco Planty, come le mura medievali e le fortificazioni ben conservate del Barbican. Raggiungi la piazza del mercato principale per vedere il Palazzo del Tessuto in stile rinascimentale e la Basilica di Santa Maria barocca. Ammira il Collegium Maius dove un tempo studiò Copernico. Passa accanto alla chiesa barocca di Sant'Anna del XVII secolo, all'Accademia di Belle Arti, alla torre della Porta di San Floriano e alla finestra papale in un monastero francescano. Lasciati incantare dalla cattedrale reale e dal castello sulla collina di Wawel.

Centro storico di Cracovia: tour guidato a piedi di 2 ore

9. Centro storico di Cracovia: tour guidato a piedi di 2 ore

Scopri Cracovia e scopri le storie, gli aneddoti e le leggende della città dalla tua guida esperta mentre visiti siti come Grodzka Street e l'elegante Cattedrale di Wawel. Dirigetevi verso la Porta di San Floriano, uno dei simboli della città che accoglie i visitatori che arrivano a Cracovia. Segui la strada verso via Pijarska, una delle strade più famose di Cracovia. Da qui, cammina direttamente nel cuore della città, la piazza del mercato principale. Ammira l'affascinante Palazzo dei Tessuti, il più antico centro commerciale di Cracovia caratterizzato da una splendida architettura rinascimentale. Visita la chiesa di Sant'Adalberto e la torre del municipio che si erge a un impressionante 230 piedi. Ammira la piazza Mariacki che circonda la Basilica di Santa Maria. Scopri l'altare maggiore della Basilica di Veit Stossa e i murales disseminati di stelle di Jan Matejko, che ricoprono la volta. Esplora la chiesa di Sant'Andrea, una delle chiese più antiche della città. Passeggia lungo la pittoresca via Kanoniczna, che risale al XIV secolo. Ammirate il Castello Reale di Wawel dalla cima della collina di Wawel e godetevi la vista dello spettacolare palazzo rinascimentale.

Cracovia: tour a piedi e visita al Castello del Wawel

10. Cracovia: tour a piedi e visita al Castello del Wawel

Incontra la guida presso le rovine delle mura della città e la magnifica Porta di San Floriano. Visita lo storico Barbican e fai una passeggiata lungo la Royal Route, lo stesso percorso utilizzato dai re e dai loro ospiti per raggiungere il castello. Passeggia nella Piazza Principale, il cuore della città e il luogo ideale per acquistare souvenir, soprattutto nella Cloth Hall, che è stata per secoli il mercato locale. Completa il tour con la Chiesa di Santa Maria, nota per il magnifico altare medievale scolpito da Veit Stoss e per la tromba che suona ogni ora dalla torre più alta verso i quattro angoli del mondo. Proseguendo lungo le vie Kanonicza e Grodzka, si entra nel Collegium Maius, l'edificio più antico dell'Accademia Cracoviensis con un affascinante cortile gotico. Poi, entra nella collina del Wawel, che è l'incarnazione dell'antica gloria monarchica della Polonia. Alla sua sommità si trovano il Castello Reale e la cattedrale del XIV secolo, dove si svolgevano quasi tutte le incoronazioni e i funerali della monarchia polacca.

14 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Via Grodzka: attrazioni popolari nei dintorni

Via Grodzka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Via Grodzka? Clicca qui per la lista completa.