Groeningemuseum

Groeningemuseum: le attività e i tour più consigliati

Bruges: tour da Parigi con crociera sui canali

1. Bruges: tour da Parigi con crociera sui canali

Lasciati Parigi alle spalle per un giorno e oltrepassa i confini francesi per scoprire la capitale delle Fiandre Occidentali, nella regione fiamminga del Belgio. Questo tour di 1 giorno, con servizio di transfer di andata e ritorno dal centro di Parigi, ti porterà nella città patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bruges, ribattezzata la "Venezia del Nord". Passeggia per il ricco centro storico in compagnia di una guida esperta e ammira i numerosi monumenti, dal Municipio in stile gotico, all'architettura rinascimentale del Place du Bourg, alla Basilique du Saint-Sang (Basilica del Santo Sangue). All'ora di pranzo, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire la deliziosa cucina locale in uno dei tanti bistrot. Assaggia le famose moules frites (cozze con patatine fritte) e l'ampia selezione di rinomate birre belghe. Trascorri il pomeriggio visitando il Groeningemuseum, dove sono conservate le opere di grandi pittori fiamminghi, da van Eyck a Hieronymous Bosch. Oppure, passeggia tra i negozi della città, per acquistare i merletti fatti a mano e l'autentica cioccolata belga. In estate, puoi anche scegliere l'opzione guidata per partecipare a un tour in barca lungo alcuni dei canali più famosi del Belgio, costruiti nel XII secolo.

Da Bruxelles: escursione a Bruges in treno

2. Da Bruxelles: escursione a Bruges in treno

Viaggia in treno alla volta della città medievale di Bruges e al tuo arrivo goditi un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua inglese. Ammira il Minnewater che rifornisce di acqua i canali e ammira lo storico convento femminile del Beguinage. Visita l'unico birrificio funzionante della città, il De Halve Maan, e il museo di Hans Memling presso l'Ospedale di San Giovanni, risalente al XII secolo. Scopri una delle torri di mattoni più alte al mondo alla Chiesa di Nostra Signora, il cui transetto ospita la statua della Madonna col Bambino di Michelangelo. Immergiti nella vita quotidiana nello storico Vis Markt (Mercato del Pesce) e ammira gli splendidi palazzi municipali in Piazza dei Conciatori. Visita il Groeningemuseum e scopri uno degli edifici gotici più famosi del Belgio sul Markt (Piazza del Mercato). Goditi 3 ore di tempo libero per esplorare Bruges in autonomia. Approfitta di una crociera sui canali opzionale e ammira la città da una prospettiva diversa prima di tornare a Bruxelles.

Bruges: tour a piedi con audio senza guida di City Sightseeing

3. Bruges: tour a piedi con audio senza guida di City Sightseeing

La pianta della città di Bruges non è cambiata dal medioevo. In questo tour a piedi, potrai sbirciare dietro il sipario della storia per vedere com'era la vita allora, in un viaggio nel tempo. Avrai l'opportunità di immergerti nella Bruges medievale dove, attraverso storie e fatti bizzarri, capirai ciò che questa città era una volta ed è tuttora. Visiterai tutti i siti principali e anche quelli meno conosciuti. Ti avventurerai in vicoli, piazze, cortili interni e giardini interni segreti che la maggior parte dei visitatori non vede. Alla fine del tour saprai: • Perché i maiali erano banditi dalle strade nel medioevo e Bruges conserva ancora i cigni nei suoi canali • Il collegamento del simbolo del barbiere con un ospedale medievale • Esattamente dove all'interno della città eri considerato al sicuro dalla legge • Perché i cittadini di Bruges sono chiamati “gli sciocchi” • Come un eroico asino cieco ha ottenuto una strada intitolata a lui • Il motivo per cui gli avvistamenti di streghe e angeli avrebbero potuto essere reali • Perché l'urina veniva scambiata in una piazzetta minuscola e da dove provengono detti come "piscio povero". Sono un viaggiatore e ho iniziato Legends Tours con un amico dopo anni di tournée e mi sono reso conto che ricordo solo i fatti bizzarri e interessanti lungo la strada. Legends Tours fa rivivere la storia attraverso storie divertenti, quindi dopo questo tour sarai sicuro di avere molti fatti divertenti da condividere con gli altri. Questo tour è adatto ai viaggiatori per la prima volta, ai locali di Bruges, alle persone interessate alla storia e persino ai bambini che si annoiano rapidamente. Concediti almeno 90 minuti per il tour, ma sentiti libero di prenderti il tuo tempo, indugiare in alcuni dei bar e ristoranti lungo il percorso e scattare tutte le foto che desideri.

Bruges: tour privato a piedi di 2,5 ore

4. Bruges: tour privato a piedi di 2,5 ore

Scopri Bruges, una destinazione turistica in crescita in Belgio, per il bellissimo centro storico medievale ancora intatto. Personalizza questo tour privato per i tuoi interessi e comodità, come camminare, guidare o guidare. Con la pletora di musei a Bruges, i punti salienti dei musei e dei ristoranti popolari saranno consigliati per aiutarti a stabilire la tua visita a Bruges. Vedere le vecchie facciate riflettono nei canali e dare a Bruges il suo fascino. Scopri perché l'intero centro città è elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira splendidi palazzi, maestose chiese, canali erranti e pittoreschi vicoli. Goditi un giro in barca lungo il canale e rilassati mentre guardi i luoghi. Acquista il pranzo e prendi un giro in barca durante la pausa. Ammira il Lago dell'Amore, il Beghinaggio, il Walplein con il birrificio de Halve Maan, l'Ospedale St. John's con i capolavori di Hans Memling, la Chiesa di Nostra Signora con la Madonna di Michelangelo, il Museo Gruuthuse e il Dijver con il Museo Groeninghe, Il Il Sqaure di Tanners, il mercato del pesce, il Burgplein con il municipio, la piazza del mercato con il campanile, la Cloth Halle, l'ex ufficio postale e le case delle corporazioni lungo la strada.

Bruges: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

5. Bruges: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour da Burg Square, nel centro di Bruges! Visita Jan van Eyckplein con la sua splendida architettura e scopri il campanile di Bruges, l'ultimo simbolo della città. Fotografa la Sint-Salvatorskathedraal, la chiesa più antica di Bruges, e ammira il ponte Bonifacio da sogno. Allora l'Onze-Lieve-Vrouwekerk con il suo stile affascinante ti aspetterà. Brouwerij 'De Halve Maan' continuerà il tuo bellissimo viaggio nel cuore della città mentre racconta almeno 500 anni di storia della birra. Ammira l'esclusivo Begijnhof in uno stile unico! Il Museo Groeninge ti stupirà con i suoi reperti, mentre Rozenhoedkaai (dove termina il tour) in una location unica sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Bruges: City Highlights Gioco di esplorazione

6. Bruges: City Highlights Gioco di esplorazione

Pensi di poter risolvere le sfide sul tuo telefono per scoprire i punti salienti di Bruges? È tempo per un gioco di esplorazione turistica. Gioca da solo e fai una pausa per fermarti nei posti che ti piacciono, o gareggia in modo competitivo contro i tuoi amici al Lago dell'Amore. Inizia dal punto informazioni 'T Zand, risolvendo le sfide man mano che la storia si svolge. Segui le indicazioni esatte sul tuo telefono per guidarti verso la posizione successiva.

Da Parigi: tour privato di Bruges

7. Da Parigi: tour privato di Bruges

Goditi un tour privato di 12 ore di Bruges da Parigi. Approfitta di un veicolo privato con un autista a tua disposizione e una guida esperta locale a Bruges per 3 ore. La città di Bruges si trova nel nord-ovest del Belgio, conosciuta come la "Venezia del Nord". La tua guida ti mostrerà le principali attrazioni della città, a cominciare dal centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo aver visto la città vecchia, visiterai altri luoghi come il Campanile, noto per essere uno dei monumenti più famosi del Belgio, la Basilica del Sacro Sangue e il Museo Groeninge che custodisce dipinti dei più famosi artisti fiamminghi. Vedrai anche la Chiesa di Nostra Signora, nota per essere la più alta del Belgio. Visita una reliquia del Medioevo al Béguinage. Per concludere il tour, avrai del tempo per ammirare le strade della città e per provare la sua gastronomia tipica prima che il tuo autista ti riporti a Parigi.

Bruges: Musea Brugge Card con ingresso a 12 musei

8. Bruges: Musea Brugge Card con ingresso a 12 musei

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Bruges con la Musea Brugge Card da 72 ore e accedi ai 12 principali musei e monumenti della città, tra cui Belfort, Municipio, Museo della Chiesa di Nostra Signora, Groeninge Museum, Liberty of Bruges, Sint -Janshuis Mill, Nostra Signora della Ceramica, Museo del Folklore e altro ancora. Goditi la diversità della collezione di siti - dai primitivi fiamminghi all'arte contemporanea, dalle belle arti classiche ai reperti archeologici, mobili e folklore - Musea Brugge ha qualcosa per tutti. Scopri l'arte, la cultura, il patrimonio e le persone di Brugge con l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Arentshuis • Belfort (campanile e carillon) • Brugse Vrije (Libertà di Bruges) • Gezellehuis (Casa Gezelle) • Groeningemuseum (Museo Groeninge) • Gruuthusemuseum (Museo Gruuthuse) • Museo OLV-kerk (Museo della Chiesa di Nostra Signora) • OLV-ter-Potterie (Chiesa di Nostra Signora della Ceramica) • Sint-Janshospitaal (Ospedale San Giovanni) • Sint-Janshuismolen (Mulino di Sint-Janshuis) • Stadhuis (Municipio) • Volkskundemuseum (Museo della vita popolare)

Groeningemuseum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Groeningemuseum? Clicca qui per la lista completa.

Groeningemuseum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 99 recensioni

Ottimo tour a Bruges

È stato un tour molto buono e interessante. C'eravamo solo io, il mio compagno e altre due coppie nella guida inglese, il che era molto buono in quanto potevamo andare in aree più piccole per vedere le cose. La guida ha spiegato molto bene Bruges, potrebbe rispondere alle domande e indicato i migliori negozi di cioccolato! C'era un po' di disorganizzazione durante l'ottenimento dei biglietti del treno e poi la piattaforma per il treno è cambiata (che non è stata colpa di nessuno), quindi abbiamo sentito di aver perso circa un'ora ad aspettare. La guida è stata molto disponibile, ha spiegato come tornare alla stazione ferroviaria in seguito e quale treno prendere. Ci ha persino portato a vedere le fondamenta di una cattedrale sotto un hotel, che erano molto interessanti! Ci ha anche portato a una cerimonia cattolica nella Basilica, che era bellissima all'interno, tuttavia non siamo religiosi, quindi ho sentito che è stato sprecato un po' di tempo. Il mio unic

Siamo stati benissimo, la città è affascinante con tante stradine laterali e tanta storia. Ci siamo divertiti ad assaggiare il cioccolato in alcuni dei tanti negozi di cioccolato, abbiamo anche trovato un ottimo ristorante in una strada laterale così stretta che le auto non potevano usarlo. Il viaggio in autobus è stato lungo ma ne è valsa la pena.

Ciò che è stato fantastico è stato il prelievo dall'hotel e il viaggio in autobus perché ha rimosso lo stress di raggiungere la destinazione. Quando eravamo lì ho adorato i piccoli negozi e soprattutto i waffle che erano buoni da morire. L'esperienza è stata magica e io e mio marito siamo grati.

viaggio un po' lungo , poco tempo per visitare la citta, le sue chiese e i musei ma sufficiente per un bel tour dei canali ,un giro per la bellissima Bruges, il pranzo e qualche acquisto. Tutto sommato un esperienza da fare !

Davvero un ottimo modo per vedere Bruges in un giorno! Abbiamo coperto tutti gli hotspot e c'era tempo per mangiare e fare shopping. James era un'eccellente guida turistica. Molto ben informato e amichevole.