Grotta blu
Attività acquatiche

Attività acquatiche
101 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Isole Elafiti

Isole Elafiti

Grotta blu Attività acquatiche: le attività più consigliate

Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia, Hvar e tour delle 5 isole

Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia, Hvar e tour delle 5 isole

Visita 5 isole della Croazia in grande stile con una divertente escursione di un giorno in motoscafo. Parti per un'avventura in cui esplorerai grotte, nuoterai e farai snorkeling e scoprirai le città della Dalmazia. Scegli come punto di partenza Trogir o Spalato. E soprattutto, scegli un'esperienza in piccolo gruppo o privata. Viaggia in 90 minuti di motoscafo per raggiungere l'isola di Biševo, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali a bordo di una piccola imbarcazione locale ed esplora la splendida Grotta dall'interno, ammirando la sua vibrante luce blu. La parte del tour dedicata a Mamma Mia inizia con un giro in barca verso l'isola di Vis. Esplora la prima località di Mamma Mia, il villaggio di Komiža, con 1 ora di tempo libero. Scopri il tradizionale villaggio di pescatori dalmata con le sue stradine, le spiagge di ghiaia e l'invitante lungomare. Passa alla prossima località di Mamma Mia - Stiniva Cove accedendo alla baia nel momento più soleggiato della giornata per un rapido tuffo di 15 minuti. Passando per la spiaggia di Srebrena, una delle famose location di Mamma Mia. Lo skipper sarà più che disposto a rallentare per permetterti di scattare delle foto incredibili. Dopo tutte le incredibili location di Mamma mia, la tappa successiva è l'isola di Budikovac per la tua prossima attività: fare snorkeling e nuotare nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo per goderti una rilassante nuotata di un'ora o un rinfresco sulla spiaggia. L'ultima tappa è una visita a Hvar, con un po' di tempo libero per pranzare e visitare la pittoresca città portuale. I punti salienti sono il centro storico della città e la vista sulle isole Pakleni dalla Fortezza di Španjola. Rilassati e goditi il paesaggio mentre vieni trasportato a Spalato o a Trogir.

Da Spalato: Grotta Blu e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

Da Spalato: Grotta Blu e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

In questo tour di andata e ritorno da Spalato, visita 5 isole e 7 località in barca. Goditi l'ultima esperienza off-shore con pause per il bagno, tempo libero e viste imbattibili sulle isole. Visita la Grotta Azzurra, la spiaggia di Stiniva, l'isola di Hvar e molto altro ancora. Inizia il tuo viaggio a Spalato e, dopo 90 minuti, arriva alla Grotta Azzurra. Poi, dirigiti verso la bellissima città di pescatori di Komiza sull'isola di Vis, dove è stato girato "Mamma Mia 2". Poi visita la spiaggia di Stiniva, votata come la migliore spiaggia d'Europa. Goditi un'altra pausa per fare il bagno nella nascosta laguna blu turchese dell'isola di Ravnik. Ammira la natura incontaminata di questa parte dell'isola, mentre avrai tutto il tempo per rilassarti sulla spiaggia di ciottoli e prendere il sole. La prossima tappa dell'itinerario è la bellissima città di Hvar sull'isola di Hvar. Avrai a disposizione 2,5 ore per pranzare, esplorare la splendida architettura della città o semplicemente per fare il bagno sulle spiagge di Hvar prima di tornare a Spalato.

Dubrovnik: Tour in barca della Grotta Azzurra e della spiaggia di Sunj con bevande

Dubrovnik: Tour in barca della Grotta Azzurra e della spiaggia di Sunj con bevande

Fai un giro in barca dei punti salienti delle Isole Elafiti. Prendi il sole sulla spiaggia di Sunj e nuota attraverso le magnifiche Tre Grotte Verdi e la Grotta Azzurra dell'isola di Kolocep. Goditi un drink a bordo della tua barca e il trasferimento in hotel. Prelievo dal tuo alloggio e consegna alla tua barca nel porto di Dubrovnik. Ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo skipper e poi salpa per le splendide isole Elafiti. La prima tappa è la gloriosa spiaggia di Sunj sull'isola di Lopud. Qui verrai lasciato per una fantastica esperienza di nuoto a riva. Esplora le calde acque della splendida laguna prima di risalire a bordo della tua barca. La prossima fermata è l'isola di Kolocep, dove nuoterai attraverso la meraviglia naturale dei Tre Verdi Grotte. Prima di tornare a riva, fermati alla famosa Grotta Azzurra e sentiti come se stessi entrando in un paradiso dimenticato mentre nuoti nelle sue acque cristalline.

Kotor: Crociera in barca con bagno nella Grotta Azzurra e base sottomarina

Kotor: Crociera in barca con bagno nella Grotta Azzurra e base sottomarina

Viaggi verso le principali attrazioni della Baia di Cattaro con questa crociera in motoscafo da Cattaro. Goditi l'accesso a un frigorifero a bordo e ascolta la musica mentre navighi sull'acqua a velocità entusiasmanti. Rimani connesso grazie al Wi-Fi di bordo. Incontra la tua guida presso l'agenzia turistica e dirigiti al motoscafo a Cattaro. Ammira viste panoramiche di affascinanti città costiere come Perast, Tivat, Porto Montenegro e Herceg Novi. Fermati vicino agli ingressi dei tunnel sottomarini abbandonati, costruiti dall'esercito jugoslavo. Continua verso l'isola di Mamula dove vedrai la fortezza di Mamula che fu trasformata in un campo di concentramento dagli italiani durante la seconda guerra mondiale. Ascolta la storia dell'isola dal tuo skipper locale. Senti il vento tra i capelli sulla strada per la Laguna Blu, dove potrai nuotare e tuffarti nelle acque azzurre. Usa la maschera da snorkeling per esplorare i paesaggi sottomarini della grotta. Naviga verso l'isola di Nostra Signora delle Rocce, creata dai pescatori locali nel XV secolo. Avere la possibilità di acquistare un biglietto per entrare nella Chiesa di Nostra Signora delle Rocce che contiene 68 famosi dipinti di Tripo Kokolja, un famoso artista barocco del XVII secolo di Perast. Ritorna al punto di partenza a Cattaro alla fine della crociera.

Dubrovnik: tour privato in barca delle grotte blu e verdi con bevande

Dubrovnik: tour privato in barca delle grotte blu e verdi con bevande

Noleggia un motoscafo privato a Dubrovnik per scoprire la spettacolare Grotta Azzurra e le Grotte Verdi dell'isola di Kolocep. Dopo, goditi il salto dalla scogliera e visita la spiaggia di Sunj. Rimani rinfrescato durante il tour con bevande illimitate. Dirigiti verso il punto d'incontro a Dubrovnik per salire a bordo del tuo motoscafo. Da lì, fai la tua prima sosta all'isola di Kolocep, sede della Grotta Azzurra. Ricevi l'attrezzatura per lo snorkeling e preparati a esplorare questa meraviglia naturale. Con la tua guida, nuota insieme nella magnifica Grotta Azzurra. Assicurati di avere la tua fotocamera pronta per catturare lo scenario mozzafiato o usa la action cam GoPro fornita gratuitamente. Successivamente, prova il brivido saltando da una scogliera, quindi ammira le Green Caves. Da Kolocep, dirigiti a Lopud per trascorrere un po' di tempo rilassandoti sulla spiaggia di Sunj, l'unica spiaggia sabbiosa della regione. Fai una nuotata nel caldo mare turchese o noleggia un golf cart per esplorare i punti salienti dell'isola, come il monastero medievale e il giardino botanico, che sono liberi di entrare. Durante il tour, serviti delle bevande self-service illimitate sulla barca. Assapora una birra o un brandy di rakia locale e mantieniti idratato con acqua e succhi di frutta. Il tour si conclude al punto di partenza originale.

Da Spalato: Grotta Azzurra, Hvar e tour delle 5 isole in motoscafo

Da Spalato: Grotta Azzurra, Hvar e tour delle 5 isole in motoscafo

Sali su un motoscafo per un'emozionante gita di 90 minuti al mattino presto verso l'isola di Biševo e visita la Grotta Azzurra da Spalato. Il tuo tour è programmato in modo perfetto per farti vivere uno scenario memorabile, mentre la luce del sole si riflette attraverso il mare e illumina l'intera grotta di un blu acquamarina... Lasciati intrattenere dalle storie della tua guida locale ufficiale su come è stata scoperta la grotta. Poi, esplora l'affascinante città di Komiza sull'isola di Vis, dove è stato girato "Mamma Mia 2". Visita i bunker militari della Seconda Guerra Mondiale sul lato meridionale dell'isola di Vis. La prossima destinazione è la spiaggia di Stiniva, eletta la migliore spiaggia d'Europa, dove potrai ammirare un bellissimo panorama. In seguito, fermati sull'isola della Laguna Blu di Budikovac per una nuotata più lunga su una spiaggia nascosta di ciottoli bianchi e mare turchese. Goditi la vista panoramica dell'incredibile arcipelago delle isole Pakleni durante il viaggio verso Hvar. Arriva alla città di Hvar, uno dei porti più belli del mondo, con un ricco patrimonio culturale. Avrai a disposizione almeno 2 ore per pranzare e visitare la città, prima di tornare a Spalato.

Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

Embark on a full-day speedboat tour of Vis island and the surrounding area. Take a speedboat ride to the many caves and beaches with stops at the Blue Cave and Blue Lagoon or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for swimming and snorkeling. After meeting the crew and your fellow travelers in Hvar Harbor, set sail towards the island of Vis in a speedboat. Your first stop is at the Green Cave on the small islet of Ravnik (sightseeing). Spend time admiring the naturally green-tinted water of the natural phenomenon before heading to Stiniva Beach. Enjoy free time to swim in Stiniva's crystal-clear waters or admire the huge cliffs of the bay. Head to the mesmerizing Blue Cave on Bisevo Island. Let your breath be taken away as you admire the blue lighting effect of the cave created by the reflection of the sun on the sandy seafloor. Next, head to Budikovac Island or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina). Embark on a full-day speedboat tour of Vis island and the surrounding area. Take a speedboat ride to the many caves and beaches with stops at the Blue Cave and Blue Lagoon or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for swimming and snorkeling. After meeting the crew and your fellow travelers in Hvar Harbor, set sail towards the island of Vis in a speedboat. Your first stop is at the Green Cave on the small islet of Ravnik (sightseeing). Spend time admiring the naturally green-tinted water of the natural phenomenon before heading to Stiniva Beach. Enjoy free time to swim in Stiniva's crystal-clear waters or admire the huge cliffs of the bay. Head to the mesmerizing Blue Cave on Bisevo Island. Let your breath be taken away as you admire the blue lighting effect of the cave created by the reflection of the sun on the sandy seafloor. Next, head to Budikovac Island or the smallest beach on the island of Vis (Pritiscina) for snorkeling or sunbathing. Snorkeling gear and safety equipment will be provided. Finally, make a stop for lunch either on the Pakleni Islands, the south shore of Hvar Island, or in Vis town. Stop for lunch at one of the seaside restaurants (at your own expense), relax at a beach bar, or enjoy one last swim before the journey back to Hvar. for snorkeling or sunbathing at the Blue Lagoon. Snorkeling gear and safety equipment will be provided. Finally, make a stop for lunch either on the Pakleni Islands, the south shore of Hvar Island, or in Vis town. Stop for lunch at one of the seaside restaurants (at your own expense), relax at a beach bar, or enjoy one last swim before the journey back to Hvar.

Dubrovnik: Tour della Grotta Azzurra con vista panoramica sulla città vecchia

Dubrovnik: Tour della Grotta Azzurra con vista panoramica sulla città vecchia

Salpa sul mare scintillante per un viaggio panoramico da Dubrovnik lungo la costa mozzafiato della Croazia. Rilassati con bevande rinfrescanti sul ponte mentre ammiri le viste panoramiche della Croazia, le pittoresche grotte e le spiagge. Fermati alla famosa Grotta Azzurra dove puoi tuffarti in acqua per nuotare o fare snorkeling. Successivamente, visita altre tre grotte prima di rilassarti per un'ora sulla spiaggia sabbiosa di Šunj, una delle spiagge più famose della regione di Dubrovnik. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza marina e mentre ti godi le suggestive acque blu del mare che offrono opportunità fotografiche perfette.

Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

Goditi un'escursione in motoscafo da Hvar e visita la famosa Grotta Azzurra durante un'avventura in 5 bellissime isole. Prenditi del tempo per nuotare, prendere il sole o fare snorkeling su splendide spiagge con acque limpide. Dopo essere partito dal porto di Hvar, sfreccia tra le onde fino alla prima tappa del tour nella laguna blu sull'isola di Budikovac. Divertiti a nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline che hanno colori scintillanti di blu e verde sotto il cielo. Viaggia accanto alla Grotta Blu e Verde, così chiamata per i riflessi colorati della luce solare all'interno, creando un incantevole spettacolo naturale. Viaggia vicino alla baia Stiniva sull'isola di Vis. Ammira l'aspetto unico di una delle spiagge più belle d'Europa con un po' di tempo per rilassarti nell'acqua cristallina. In alternativa, puoi nuotare fino a riva e scattare delle splendide foto dai pendii che circondano la spiaggia. Sulla via del ritorno al punto di partenza, fai una sosta alle Isole Pakleni. Fai una breve crociera intorno a queste piccole isole e fai una sosta a Palmižana, nota per la sua spiaggia sabbiosa. Successivamente, cavalca le onde fino al porto di Hvar.

Da Spalato: Tour in barca della Grotta Azzurra e delle 6 Isole con Snorkeling

Da Spalato: Tour in barca della Grotta Azzurra e delle 6 Isole con Snorkeling

Esplora le isole della Dalmazia centrale con un tour di un giorno in motoscafo da Spalato. Unisci cultura e storia mentre ti rilassi e prendi i raggi del sole nel mare azzurro dell'Adriatico. Scopri alcune delle isole più famose della regione, dalla Grotta Azzurra a Hvar. La prima tappa della giornata è il momento clou del viaggio, la famosa Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Ci vogliono circa 1,5 o 2 ore per arrivarci. Per entrare nella grotta viaggerai su piccole barche di legno poiché l'ingresso della grotta è piccolo e alle altre barche non è consentito entrare. Dopo mezz'ora di esplorazione della Grotta Azzurra, la tappa successiva è Komiža, un tipico villaggio di pescatori mediterraneo con bellissime spiagge dove avrai circa 1 ora di tempo libero per esplorare. Prosegui verso il lato sud dell'isola di Vis fino alla baia di Stiniva. Nuota ed esplora una spiaggia accessibile solo in barca. Successivamente, nuota o fai snorkeling nella Laguna Blu sull'isola di Budikovac, oppure cammina in acque poco profonde e cristalline e unisciti all'equipaggio nel tradizionale gioco della palla di Spalato chiamato picigin. Sulla strada per la città di Hvar, ammira le viste panoramiche delle Isole Pakleni. La tua ultima tappa è la città di Hvar, una città storica molto bella e popolare. Goditi circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero poiché ci sono molte cose da fare ed esplorare. Alla fine della giornata, siediti e goditi il viaggio attraverso le onde del Mare Adriatico sulla via del ritorno a Spalato.

Attività acquatiche Grotta blu: domande frequenti

Attività acquatiche Grotta blu: quali sono le altre cose da fare a Isole Elafiti?

Le altre cose imperdibili da fare a Isole Elafiti sono:

Le migliori attrazioni a Isole Elafiti

Cose da fare a Grotta blu

Croazia: altre città

Grotta blu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotta blu? Clicca qui per la lista completa.