Aggiungi date

Grotta blu Escursioni sulla costa

Grotta blu Escursioni sulla costa: le attività più consigliate

Dubrovnik: tour in barca della grotta blu e della spiaggia di Sunj con bevande

1. Dubrovnik: tour in barca della grotta blu e della spiaggia di Sunj con bevande

Fai un giro in barca dei punti salienti delle Isole Elafiti. Prendi il sole sulla spiaggia di Sunj e nuota attraverso le magnifiche Tre Grotte Verdi e la Grotta Azzurra dell'isola di Kolocep. Goditi bevande illimitate e snack abbondanti a bordo della tua barca e il trasferimento in hotel. Prelievo dal tuo alloggio e consegna alla tua barca nel porto di Dubrovnik. Ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo skipper e poi salpa per le splendide isole Elafiti. La prima tappa è la gloriosa spiaggia di Sunj sull'isola di Lopud. Qui verrai lasciato per una fantastica esperienza di nuoto a terra. Esplora le calde acque della splendida laguna prima di risalire a bordo della tua barca. La prossima fermata è l'isola di Kolocep, dove nuoterai attraverso la meraviglia naturale dei Tre Verdi Grotte. Prima di tornare a riva, fermati alla famosa Grotta Azzurra e sentiti come se stessi entrando in un paradiso dimenticato mentre nuoti nelle sue acque cristalline.

Cattaro: gita in barca alla Grotta Azzurra e alla Mamula con tempo di nuoto

2. Cattaro: gita in barca alla Grotta Azzurra e alla Mamula con tempo di nuoto

Viaggia verso le principali attrazioni della baia di Kotor con questa crociera in motoscafo da Kotor. Goditi l'accesso a un frigorifero a bordo e ascolta la musica mentre navighi sull'acqua a velocità da brivido. Rimani connesso con il Wi-Fi di bordo. Incontra la tua guida presso l'agenzia turistica e dirigiti verso il motoscafo a Kotor. Ammira le viste panoramiche di affascinanti città costiere come Perast, Tivat, Porto Montenegro e Herceg Novi. Fermati vicino agli ingressi dei tunnel dei sottomarini abbandonati, costruiti dall'esercito jugoslavo. Prosegui per l'isola di Mamula dove vedrai la fortezza di Mamula che fu trasformata in campo di concentramento dagli italiani durante la seconda guerra mondiale. Ascolta la storia dell'isola dal tuo skipper locale. Senti il vento tra i capelli sulla strada per la Grotta Azzurra, dove potrai nuotare e fare immersioni nelle acque azzurre. Usa la maschera per lo snorkeling per esplorare i paesaggi sottomarini della grotta. Naviga verso l'isola di Nostra Signora delle Rocce, creata dai pescatori locali nel XV secolo. Avrai la possibilità di acquistare un biglietto per entrare nella Chiesa di Nostra Signora delle Rocce che contiene 68 famosi dipinti di Tripo Kokolja, un famoso artista barocco del 17° secolo di Perast. Ritorna al punto di partenza a Kotor alla fine della crociera.

Kotor: tour privato in motoscafo alla Grotta Azzurra con tempo di nuoto

3. Kotor: tour privato in motoscafo alla Grotta Azzurra con tempo di nuoto

Un giro in motoscafo, il vento tra i capelli, il mare aperto, bellissime spiagge e luoghi emozionanti da visitare sono solo una breve descrizione di ciò che verrà. Iniziamo la nostra avventura su un motoscafo partendo da Kotor e poi ci dirigiamo verso il magnifico isolotto di Nostra Signora delle Rocce, proprio di fronte all'antica città di Perast. Dopo una passeggiata intorno all'isolotto, viaggeremo in mare aperto verso la Grotta Azzurra e faremo una breve sosta per visitare un'antica base di sottomarini. Facciamo quindi una passeggiata intorno all'isola di Mamula, circondata dalle mura di un'antica fortezza austro-ungarica del 14° secolo, utilizzata come prigione sia durante la prima che nella seconda guerra mondiale. La prossima destinazione è la Grotta Azzurra, un impressionante monumento naturale di circa 300 m2. La grotta ha due ingressi a cui si accede con le barche. Ha preso il nome perché la luce solare si rifrange alla giusta angolazione in modo che l'acqua sembri brillare dal basso. Immergiti, fai il bagno nella luce blu e goditi l'acqua calda e cristallina. Per un'esperienza reale della grotta, ti consigliamo di nuotare dalla barca e di utilizzare maschere per lo snorkeling per esplorare il mondo sotto la superficie dell'acqua. Per i nuotatori non sicuri, forniremo giubbotti di salvataggio.

Da Dubrovnik: tour privato in barca delle isole Lopud e Kolocep

4. Da Dubrovnik: tour privato in barca delle isole Lopud e Kolocep

Il tour inizia alle 10:00 da Dubrovnik, dove lo skipper privato di lingua inglese ti aspetterà per imbarcarti. In circa mezz'ora, raggiungerai l'unica spiaggia sabbiosa 'Šunj' che si trova a Lopud (una delle isole Elafiti). La spiaggia di Šunj è speciale perché sulla costa dalmata è difficile trovare una spiaggia sabbiosa e questa sembra incredibile. Avrai tempo per nuotare qui e goderti le viste mozzafiato sulla spiaggia e sulla baia. Ci sono alcuni bei bar se desideri prendere un caffè o qualcosa di rinfrescante! Trascorrerai circa un'ora e mezza qui, o secondo i tuoi desideri. Il tour può essere personalizzato! Dopo esserci rilassati a Šunj, continueremo verso l'isola di Koločep, dove avrai l'opportunità di vedere un'incredibile Grotta Azzurra. È completamente diverso dalla spiaggia di Šunj. La grotta blu è situata nella roccia e la riva in questo punto è circondata da rocce bianche, il mare ha un colore completamente diverso da quello che hai visto finora durante il tour. Questi luoghi sono entrambi belli ma in modi diversi! Al ritorno a Dubrovnik, farai un'altra sosta per nuotare, ovunque tu voglia, oppure lo skipper può consigliarti qualche posto fantastico per goderti un po' di più. La costa di Dubrovnik è meravigliosa perché ci sono un sacco di piccole baie e spiagge nascoste, quindi c'è sicuramente molta scelta per fermarsi e scattare delle foto spettacolari. Non c'è da stupirsi che i tour in barca siano il modo migliore per trascorrere il tempo durante una vacanza a Dubrovnik. Questi sono ricordi che porterai sicuramente a casa!

Grotta blu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotta blu? Clicca qui per la lista completa.