Aggiungi date

Grotta di Melidoni

Grotta di Melidoni: le attività e i tour più consigliati

Creta: tour culturale cretese e laboratorio di ceramica

1. Creta: tour culturale cretese e laboratorio di ceramica

Scopri Creta in un tour guidato che combina storia e artigianato per un'esperienza pratica. Visita i luoghi più storici dell'isola, impara la loro storia e goditi una lezione di ceramica e una degustazione di olio d'oliva. Visita il Museo dell'Antica Eleftherna, la Grotta Melidoni e altro ancora. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Rethymno, quindi arriva al monastero più importante di Creta: il Monastero di Arkadi. Esplora il museo dove molte icone, reliquie monastiche e armi rivelano la storia del monastero. Goditi un'ora di tempo libero. Successivamente, visita il Museo dell'antica Eleftherna con i suoi reperti storici dell'era di Omero. Questo è il primo museo del sito archeologico di Creta. Il museo ospita l'intera storia di Eleftherna dal 3000 a.C. al 1300 d.C Successivamente, goditi un tour del laboratorio di ceramica "TSIKALARIO" nel villaggio di Margarites per conoscere l'arte della ceramica e creare la tua ceramica. La tradizione della ceramica risale a molte generazioni in questa villa. Successivamente, visita il villaggio di Margarites, dove avrai tempo libero per il pranzo o una passeggiata. Quindi, dirigiti verso una manifattura di olio d'oliva. Scopri come i cretesi producevano olio d'oliva in passato e osserva l'evoluzione fino ad oggi. Partecipa a una degustazione di olio d'oliva prima di dirigerti verso la tappa successiva, la Grotta Melidoni. Infine, raggiungi Melidoni, detta anche “Gerodospilios”, una storica grotta ricca di stalattiti e stalagmiti. Questa grotta di 220 metri di altitudine era utilizzata per cerimonie religiose e come luogo di culto. Scopri il significato archeologico e storico della grotta prima di tornare a Rethymno.

Da Chania: punti salienti locali privati e tour del Palazzo di Cnosso

2. Da Chania: punti salienti locali privati e tour del Palazzo di Cnosso

Abbiamo progettato questo viaggio indimenticabile per immergerti in uno stile di vita autentico in una delle regioni più belle dell'isola, acquisendo una comprensione più profonda del rapporto tra storia, fughe mozzafiato, gastronomia e l'autentico stile di vita locale cretese. Visiterai anche il famoso Palazzo di Cnosso, dove la tua guida esperta garantirà l'accesso prioritario a tutte le aree archeologiche, informazioni chiave e attenzioni extra-personalizzate. Quindi, dalla storia e dall'esperienza culturale, sarai immerso in un altro tempo vagando per l'incontaminato paesaggio cretese insieme agli autentici strati di sapori, vini e vita del villaggio dell'isola di Creta. Goditi il ritiro e la riconsegna personale con un veicolo premium a tua disposizione per l'intera giornata, come un vero VIP

Rethymno: gita di un giorno a Margarites con pranzo e lezione di ceramica

3. Rethymno: gita di un giorno a Margarites con pranzo e lezione di ceramica

Entra in contatto con la storia e l'arte della ceramica cretese in questo tour da Rethymno. Scopri il miele e le api locali al Museo del miele. Ammira le stalattiti naturali nella grotta dei Melidoni. Assapora i piatti greci e cretesi in una taverna locale nel villaggio di Melidoni. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Chania. Siediti e rilassati durante un viaggio panoramico attraverso la campagna. Arrivo a Margarites e visita di un negozio di ceramiche. Immergiti nell'artigianato locale durante il laboratorio di ceramica. Fai una visita guidata al Museo del miele per scoprire i segreti di uno dei cibi più popolari di Creta. Viaggia a Melidoni per visitare le camere sotterranee e le stalattiti nella grotta di Melidoni. Ascolta la storia affascinante di questa grotta. Infine, fermati in una taverna locale per un autentico pranzo cretese. Ritorna al tuo alloggio a Rethymno alla fine del tour.

Creta: tour guidato in bicicletta di Rethymno e monastero di Arkadi

4. Creta: tour guidato in bicicletta di Rethymno e monastero di Arkadi

Per prima cosa ti veniamo a prendere in autobus dal tuo hotel e guidiamo fino al monastero di Arkadi. Prima di metterci in sella alle nostre bici avrete la possibilità di visitare lo storico e famosissimo monastero. Arkadi ha svolto un ruolo molto importante nella storia della resistenza di Creta contro i turchi e potrai anche vedere un'affascinante collezione di icone, armi e oggetti ecclesiastici nel museo. Quindi saliamo sulle nostre biciclette e pedaliamo attraverso paesaggi mozzafiato, uliveti e aranci, passando per i villaggi di Amnatos, Kyrianna, Loutra e Asteri. Qui potrai dare un'occhiata a come i cretesi vivono e lavorano ancora in modo tradizionale. Passiamo quindi per Hamalevri e alla fine arriviamo a Stavromenos e poi a Scaleta. Ci fermeremo per una pausa caffè nell'incantevole villaggio di Scaleta, vicino alla spiaggia, poco prima di caricare tutte le biciclette sulla roulotte e dirigerci verso il villaggio di ceramiche di Margarites. Appena fuori dal paese risaliamo in sella e avrai la possibilità di esplorare questa splendida località, famosa da secoli per le sue ceramiche. Poi ci incontreremo e faremo uno spuntino rilassante nella pittoresca campagna e sotto un carrubo. Dopo lo spuntino pedaliamo fino a Perama, prima di risalire sull'autobus per raggiungere Melidoni e visitare la famosa grotta. La storia di questo incredibile sito archeologico risale a migliaia di anni fa e si dice che sia la mitica casa di Talos, il gigantesco protettore di bronzo di Creta. Da qui risaliamo sull'autobus e visitiamo una spiaggia sabbiosa, dove puoi nuotare o semplicemente oziare al sole, prima di riportarti al tuo hotel alla fine di una giornata perfetta.

Palazzo di Cnosso e autentica Creta occidentale - Tour privato di un giorno

5. Palazzo di Cnosso e autentica Creta occidentale - Tour privato di un giorno

Abbiamo progettato questo viaggio indimenticabile per immergerti in uno stile di vita autentico in una delle regioni più belle dell'isola, mentre acquisisci una comprensione più profonda del rapporto tra storia, fughe mozzafiato, gastronomia e l'autentico stile di vita locale cretese. Visiterai anche il famoso Palazzo di Cnosso, dove la tua guida esperta garantirà l'accesso prioritario a tutte le aree archeologiche, informazioni chiave e attenzioni extra-personalizzate. Quindi, dalla storia e dall'esperienza culturale, sarai immerso in un altro tempo vagando per l'incontaminato paesaggio cretese insieme agli autentici strati di sapori, vini e vita del villaggio dell'isola di Creta. Goditi il ritiro e la riconsegna personale con un veicolo premium a tua disposizione per l'intera giornata, come un vero VIP

Grotta di Melidoni: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotta di Melidoni? Clicca qui per la lista completa.