Grotta di San Michele
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grotta di San Michele Attività: le attività più consigliate

Gibilterra: tour guidato in autobus con biglietti inclusi

1. Gibilterra: tour guidato in autobus con biglietti inclusi

Goditi un fantastico tour attraverso la Riserva Naturale di Gibilterra. Tutto quello che devi fare è essere al punto di incontro per il regolare tour guidato che visita le principali attrazioni della città. Esplora il centro della città in minivan, inclusi il grande canyon e la sinagoga. La nostra prima tappa sarà al faro di Europa Point con fantastiche vedute dell'Africa e della Spagna, del Mar Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico. Il tour prosegue poi verso la Riserva Naturale della Rocca di Gibilterra. Qui troverai la Grotta di San Michele, una grotta naturale nel cuore del Parco Naturale. All'interno della grotta, scopri tutte le sue formazioni geologiche, come imponenti stalattiti e stalagmiti. In seguito, puoi incontrare gli abitanti più famosi di Gibilterra, le scimmie sfacciate. Sapevi che sono le uniche scimmie che vivono in libertà in tutto il continente europeo? Dopo aver scattato alcune divertenti foto a questi primati, dirigiti verso il centro città per fare una piacevole passeggiata lungo la famosa Main Street, ricca di negozi ed edifici curiosi.

...
Gibilterra: tour della Rocca, bertucce e Tunnel dell'Assedio

2. Gibilterra: tour della Rocca, bertucce e Tunnel dell'Assedio

Visita Gibilterra, avamposto del Regno Unito sulla Penisola iberica per oltre 200 anni. Raggiungi innanzitutto Europa Point, il punto più meridionale del territorio. Visita il faro gestito dalla Trinity House e ammira la vista mozzafiato attraverso lo stretto in direzione della costa settentrionale dell'Africa, visibile nelle giornate limpide. La sosta successiva è la spettacolare Grotta di San Michele, luogo che durante la seconda guerra mondiale fu convertito in ospedale militare. Il sito è ricco di storia millenaria. Oggi è usato come sala da concerti in quanto uno dei migliori auditorium naturali, con ottima acustica e una capacità di 400 posti a sedere. Ti recherai poi all'Apes Den, dove potrai osservare nel loro habitat naturale le celebri bertucce, le uniche in Europa allo stato brado. Continuerai la visita della Rocca di Gibilterra recandoti ai Tunnel del Grande Assedio, scavati dalla marina mercantile per difendere Gibilterra durante il Grande Assedio tra il 1779 e il 1783. Potrai addentrarti nelle gallerie ben illuminate e ammirare le vecchie armi che difendevano il confine spagnolo attraverso i buchi nei muri. Al termine delle gallerie si trova la grande Grotta di San Giorgio con numerosi cannoni che difendevano anche il versante mediterraneo della Rocca. Il tour termina presso la Grand Casemates Square, dove potrai fare shopping, mangiare e rilassarti.

...
Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

3. Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

Parti per un viaggio alla scoperta di Gibilterra attraverso gli occhi di una guida esperta. Dalla cima dell'iconica Rocca di Gibilterra alla serie di tunnel e grotte, guarda tutto in questa escursione di un'intera giornata. Esci da Cadice nel comfort di un furgone privato e raggiungi Gibilterra. Gibilterra è una colonia britannica dal 1703 ed è ora uno degli ultimi bastioni dell'Impero britannico. Con una guida locale di Gibilterra, visita i tunnel del Grande Assedio. Questa serie di tunnel si trova all'interno dell'estremità settentrionale della Rocca di Gibilterra e fu scavata dagli inglesi nel XVIII secolo. Ammira il Nord Africa dalla cima della Rocca di Gibilterra, considerata una delle Colonne d'Ercole. Fermati per scattare delle foto incredibili. Quindi, visita la grotta di San Michele, il castello moresco e la tana delle scimmie. Alla fine del tour, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città e i suoi negozi.

...

Grotta di San Michele: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotta di San Michele? Clicca qui per la lista completa.

Grotta di San Michele: le opinioni degli altri viaggiatori

C'erano 2 autobus. Il primo mi è venuto a prendere nel centro di Malaga e mi ha portato oltre il confine. Poi noi turisti siamo stati suddivisi in gruppi linguistici e mandati a fare il giro di Gibilterra in minibus. Quindi c'erano 2 guide. Entrambi erano eccellenti! Rafael sul grande autobus era multilingue e ben organizzato. Derek che guidava E commentava l'autobus più piccolo era simpatico e il suo discorso era molto interessante. È un locale. Un uomo affascinante. È stato un tour meraviglioso e sono così felice di averlo fatto!

Servizio eccellente. Lo ricomprerei La spiegazione completa dall'inizio. Tutti molto gentili Joaquín ha fatto un ottimo lavoro e la compagnia di Alex è stata molto cordiale, prestando attenzione ad ogni dettaglio. Molto buono tutto senza lamentele

Un grande viaggio! Siamo così contenti di tutto il pacchetto!(Tuttavia, stavamo per perdere l'autobus la mattina. Ci siamo resi conto che era l'autobus mr 11 che andava dalla grande stazione degli autobus ...)

Il tour è stato ben organizzato e abbiamo avuto tempo più che sufficiente a Gibilterra come tempo libero. La qualità dell'autobus (pullman) era alta.

È stato un viaggio fantastico, lo consiglio vivamente.