Aggiungi date

Grotta di Thien Cung

Grotta di Thien Cung: le attività e i tour più consigliati

Hanoi: isole, grotte kayak e libellule di Halong in barca

1. Hanoi: isole, grotte kayak e libellule di Halong in barca

Scopri la bellezza della baia di Ha Long con una crociera e un tour guidato in kayak. Gusta un delizioso pranzo a base di pesce durante la crociera fino alla grotta di Thien Cung. Avvicinati alle isole con un piacevole giro in kayak. Dopo il prelievo dagli hotel situati nel Quartiere Vecchio di Hanoi, partirai alla volta della Baia di Halong, con una breve sosta lungo il tragitto per fare una pausa o usare i servizi igienici. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island verso mezzogiorno per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Dopodiché, ttornerai a Tuam Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriverai ad Hanoi a inizio serata. Menu per il pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto 6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

Ha Long: crociera di 2 giorni a 5 stelle nella baia di Lan Ha con cabina di lusso

2. Ha Long: crociera di 2 giorni a 5 stelle nella baia di Lan Ha con cabina di lusso

Esplora la baia di Lan Ha con una crociera di 2 giorni. Naviga oltre l'isolotto di Con Vit, prendi il sole sul ponte e goditi una sessione di Tai Chi all'alba mentre navighi come un VIP. Giorno 1: Inizia con il prelievo da un punto di incontro nel centro storico di Hanoi. Viaggio in autostrada fino al porto turistico di Tuan Chau. Sali a bordo della barca e goditi un drink di benvenuto. Siediti per un pranzo tipico nella lussuosa sala da pranzo con zona pranzo interna o esterna. Continua la navigazione attraverso l'isolotto Con Vit, l'isolotto Thumb e il porto di Gia Luan. Scopri la laguna naturale della baia di Lan Ha. Scopri la bellissima baia di Ha Long e la baia di Lan Ha. Visita due grotte, la Grotta Oscura e Luminosa della Baia di Lan Ha, dopo circa un'ora in kayak. Torna alla crociera per nuotare nella baia di Lan Ha e tuffarti in acqua. Dopo il bagno, goditi una festa al tramonto e guarda il tramonto sulla baia di Halong. Partecipa a una breve dimostrazione di lezione di cucina. La cena viene quindi servita con un menu di cibi freschi che include anche cibi occidentali. Dopo cena, gusta un cocktail in un bar panoramico con vista sulla piscina o prendi parte a una delle attività a bordo come giochi da tavolo, film e pesca di calamari. Giorno 2: Partecipa a una sessione di Tai Chi sulla terrazza. Viene servita una colazione leggera locale. Goditi le viste mozzafiato della baia e dei suoi spettacolari isolotti calcarei mentre la barca naviga attraverso le calme acque color smeraldo. Visita il famoso laghetto delle rane. Qui puoi andare in kayak liberamente ed esplorare il paesaggio e poi anche nuotare per circa un'ora. Esci dalla tua camera e goditi un pranzo a base di cucina vietnamita. Sbarca dalla crociera mentre l'equipaggio dice addio. Torna al porto turistico di Tuan Chau per il trasferimento al centro storico di Hanoi.

Hanoi: tour di 2 giorni in crociera a 5 stelle nella baia di Ha Long con attività

3. Hanoi: tour di 2 giorni in crociera a 5 stelle nella baia di Ha Long con attività

Giorno 1: Baia di Ha Long e Kayak Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Hanoi. Da lì guiderai attraverso i campi verdi sul delta del fiume Rosso fino alla città di Ha Long. Una volta arrivato al porto, farai il check-in per la tua crociera sull'Ha Long, che inizierà con un drink di benvenuto e un briefing sulla crociera. Goditi il pranzo mentre navighi verso la baia di Ha Long. Esplora l'area di Eo Ech dove puoi fare un po' di kayak intorno agli isolotti calcarei o nuotare nel mare. Goditi un tramonto pittoresco sulla terrazza solarium per guardare il tramonto. Goditi l'Happy Hour a bordo con alcuni dolci e frutta. Guarda una dimostrazione di cucina e chiedi allo chef di aiutarti a preparare gli involtini primavera vietnamiti. Goditi un menu fisso di pesce a bordo. Quindi dirigiti verso il bar con un'ampia selezione di cocktail. Oppure scegli di prendere parte ad alcune attività a bordo: pesca del calamaro, un servizio di cure termali o semplicemente rilassati nella tua cabina per la notte. Giorno 2: Grotta Oscura e Grotta Luminosa Guarda l'alba con una sessione di Tai Chi sulla terrazza solarium. Goditi una colazione leggera prima di iniziare l'esplorazione. Visita la bellissima Grotta Oscura e la Grotta Luminosa su una barca di bambù locale o in kayak fino alle grotte. Arrivo alla pittoresca laguna, circondata da magnifiche montagne. Al ritorno alla barca, gusta un brunch a buffet. Ritorna a riva e trasferisci ad Hanoi.

Da Hanoi: crociera di un giorno nella baia di Halong con esplorazione delle grotte

4. Da Hanoi: crociera di un giorno nella baia di Halong con esplorazione delle grotte

Scopri la bellezza della baia di Halong con una gita di un giorno da Hanoi. Ammira viste pittoresche della zona, esplora in kayak e goditi un sostanzioso pranzo a bordo. Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Hanoi con il bus navetta. Fai un viaggio di 2 ore per raggiungere la baia di Halong dall'autostrada. Arrivo al porto turistico internazionale di Tuan Chau. Sali a bordo della barca per iniziare il tuo pomeriggio di esplorazione. Rilassati mentre la barca salpa verso il centro del Patrimonio dell'Umanità. Il pranzo in barca sarà servito con pesce fresco locale, ma su richiesta è sempre disponibile un menù di verdure. Lasciando l'area del porto turistico, l'incrociatore passa per Dog Head e Swan Islands, i villaggi galleggianti Ba Hang e Thumb Islands prima di raggiungere Sửng Sốt (Suprising Cave). Esplora la grotta con la tua guida. Prosegui verso l'isola di Titop, dove puoi prenderti del tempo per nuotare, prendere il sole o goderti una vista panoramica dalla cima dell'isola. Loro, tornano all'incrociatore e tornano verso il porto di Tuan Chau. Sfrutta al massimo questo tempo prendendo il sole sul ponte superiore. Sbarca dall'incrociatore e torna al porto turistico internazionale di Tuan Chau, dove sali a bordo dell'autobus per il tuo viaggio di ritorno ad Hanoi su strada autostradale. Arrivo in hotel in prima serata.  

Baia di Ha Long: crociera di 1 giorno da Hanoi

5. Baia di Ha Long: crociera di 1 giorno da Hanoi

Inizia l'attività con il prelievo da Hanoi e viaggia verso l'isola di Tuan Chau. Arriva al porto di Tuan Chau e imbarcati per la crociera. Ammira le spettacolari montagne calcaree che si ergono dall'acqua color smeraldo. Raggiungi l'area di Ba Hang, dove potrai salire su un kayak o a bordo di una barca di bambù per scoprire una splendida laguna. Visita Thien Cung (la "Grotta Celeste") e osserva molte stalagmiti e stalattiti di diverse forme. Torna verso il porto di Tuan Chau prima di rientrare ad Hanoi.

Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni con guida da Hanoi

6. Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni con guida da Hanoi

Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal tuo hotel ad Hanoi e viaggia alla volta della città di Hạ Long lungo le distese verdeggianti del delta del fiume Rosso. Una volta al molo di Hạ Long, sorseggia un drink di benvenuto e ascolta alcune brevi istruzioni prima di partecipare a questo tour di 2 giorni della Baia di Bai Tu Long. 1° giorno Gusta il pranzo a bordo lungo il tragitto e fai una sosta alla grotta di Thiên Cảnh Sơn. Segui la guida ed esplora per circa 30 minuti questa enorme grotta con numerose stalattiti e stalagmiti dalle forme più svariate. Sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione e scegli se rilassarti al sole o dedicarti a un po' di kayaking alla scoperta dello splendido paesaggio della Baia di Bai Tu Long per altri 30 minuti. Partecipa quindi a una dimostrazione di cucina da parte di uno chef locale e assapora insieme ai tuoi compagni di viaggio una cena preparata al momento. Goditi un drink al bar o un po' di pesca notturna prima di concludere la giornata. 2° giorno Fai colazione e ammira la splendida vista mattutina della baia. Visita successivamente l'antico villaggio galleggiante di Vung Viêng su una piccola imbarcazione in bambù. Respira la calma e tranquilla atmosfera di questa località circondata dalle montagne rocciose. Sali di nuovo sulla crociera per il check-out dalla cabina. Consuma il pranzo a bordo e lasciati incantare dallo splendido paesaggio prima di fare ritorno al molo sul pontile di Hạ Long. Usufruisci del transfer di ritorno al tuo alloggio ad Hanoi.

Da Hanoi: gita di un'intera giornata alla baia di Ha Long con pranzo a base di pesce

7. Da Hanoi: gita di un'intera giornata alla baia di Ha Long con pranzo a base di pesce

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi tra le 8:00 e le 08:30. Durante il viaggio verso la baia di Ha Long, immergiti nell'incredibile vista dei paesaggi rurali del Vietnam, inclusi fiumi, risaie, canneti e altro ancora. Dopo la prima tappa del viaggio in autobus, goditi 15 minuti per sgranchirti le gambe ad Hai Duong e assaggiare una tradizionale torta di fagiolini. Arriva al porto di Tuan Chau intorno alle 12:15 e sali a bordo della tua barca per la giornata. Mentre salpi verso la baia di Ha Long, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, cena con un delizioso pranzo a base di pesce per prepararti a un pomeriggio di esplorazione. La prima tappa della giornata è uno dei tradizionali villaggi di pescatori della baia, dove puoi fare un giro in kayak o in barca di bambù intorno al villaggio e incontrare la gente del posto per conoscere la loro cultura. Di nuovo a bordo della barca, dirigiti verso la grotta di Thien Cung, che è uno dei luoghi più pittoreschi della baia di Ha Long. Trascorri 45 minuti assorbendo il magico fascino della grotta della grotta, piena di affascinanti stalattiti. Continua il tour verso una serie di isolotti dove puoi rinfrescarti dal caldo con una nuotata rinfrescante. Alla fine di una giornata indimenticabile, torna al porto alle 16:30, quindi siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno ad Hanoi, con arrivo intorno alle 20:30.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
7 attività trovate
Ordina per:

Grotta di Thien Cung: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotta di Thien Cung? Clicca qui per la lista completa.

Grotta di Thien Cung: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 853 recensioni

posto eccezionale

la baia di halong è un sogno, bella la nave dove si mangia bene e le bibite costano come fuori, la grotta è così bella che sembra di stare in un sogno è uno dei luoghi più belli che io abbia visitato, la guida tom che durante la gita è stata professionale e simpatica però al ritorno ci ha lasciato distante dall'hotel che era nella città vecchia che è un dedalo infinito di stradine e così ci siamo perse consiglio se vi dovesse capitare la stessa guida di farvi portare all'hotel e non come dice lui vicino

Non posso aspettarmi un pasto, ma coprirlo altrove

Tra i vari tour in crociera, ho scelto questo tour perché posso vedere la più grande grotta di Son Son e andare sull'isola di Titov che si affaccia sulla baia di Halong oltre alla vista dalla barca. Kayak o barche di bambù sono molto stanchi e bagnati, quindi se vuoi fare foto o visitare facilmente la città, ti consiglio una barca di bambù

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

Il viaggio è stato specificato come due giorni e una notte. Abbiamo lasciato Hanoi alle 9:30 e abbiamo lasciato Halong alle 2:00 del giorno successivo ad Hanoi. Quindi abbiamo circa 23 ore a bordo della nave.

Un'ottima guida NAM che parla inglese molto bene cibo eccellente a bordo personale molto gentile, una barca molto bella ci dispiace solo che non duri più a lungo