Grotta Leidarendi
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grotta Leidarendi Attività: le attività più consigliate

Silfra: Leidarendi Lava Caving & Snorkeling Tour con foto

1. Silfra: Leidarendi Lava Caving & Snorkeling Tour con foto

La combinazione di snorkeling e speleologia ti offre l'esperienza ultra della natura islandese. Esplorerai il mondo nascosto dei campi di lava a piedi e sott'acqua. La grotta che visiteremo si chiama Leiðarendi. Il tubo di lava lungo 900 metri offre formazioni rocciose uniche, come stalattiti e piattaforme. Potrebbe essere necessario un po' di scansione leggera, ma la grotta di Leiðarendi ha un accesso piuttosto facile alle meraviglie del mondo sotterraneo dei campi di lava islandesi. Farete snorkeling sotto il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, il parco nazionale di nationalingvellir nella fessura d'acqua dolce Silfra, uno dei migliori siti di immersione al mondo. Silfra è profonda circa 60-63 metri. Silfra è una fessura d'acqua dolce e puoi quasi vedere dall'inizio alla fine perché l'acqua è così limpida. Non è necessaria alcuna esperienza di immersione poiché farai snorkeling sulla superficie del canyon. Forniamo tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno e offriamo snorkeling in muta e muta stagna, tutto dipende dal tuo interesse. Adventure Vikings è l'unica compagnia in Islanda che offre snorkeling in muta e ti consigliamo vivamente di farlo in quanto avrai più libertà nella tua esperienza di snorkeling.

...
Reykjavík: tour Grotte di Lava e Fessura di Silfra

2. Reykjavík: tour Grotte di Lava e Fessura di Silfra

Questa imperdibile avventura di un'intera giornata combina lo snorkeling con un tour speleologico e inizia con il prelievo da Reykjavik. Le condizioni meteo in Islanda variano molto da stagione a stagione, quindi visiterai una o due diverse grotte di lava. Mentre esplori il mondo nascosto dei campi di lava islandesi, potrai esplorare le meraviglie naturali create dall'attività vulcanica del passato. Una guida certificata ti farà scoprire lo spettacolo dei tunnel di lava e ti racconterà quello che c'è da sapere sulla formazione della grotta. Lo snorkeling a Silfra rappresenta la seconda parte della tua avventura del tour combinato, sebbene l'attività possa variare. La Fessura di Silfra è uno dei segreti meglio preservati d'Islanda, un luogo surreale e famoso per le sue celestiali sfumature di blu. Situata nel cuore del sito storico del Parco Nazionale del Thingvellir, le acque cristalline ti faranno sentire ancor più leggero, mentre ti lasci trasportare dolcemente dalla corrente. Durante lo snorkeling tra le placche tettoniche, potrai fare affidamento sull'accompagnamento di una guida di snorkeling certificata. Ti verrà fornita l'attrezzatura necessaria per il tour. Ricorda che puoi noleggiare una fotocamera digitale usa e getta o acquistare una fotocamera impermeabile usa e getta direttamente dall'operatore locale: scatta incredibili foto durante la tua avventura in Islanda, da mostrare ad amici e parenti una volta tornato a casa. 

...
Grotta di Leidarendi: grotta del tunnel di lava da Reykjavik

3. Grotta di Leidarendi: grotta del tunnel di lava da Reykjavik

Vai in speleologia nella grotta di Leidarendi in Islanda. Dovresti assolutamente fare questo tour se vuoi vedere cosa c'è sotto tutta la lava in Islanda. Esplorerai il mondo nascosto dei campi di lava mentre vieni portato a The End of the Road (I. Leiðarendi). Leiðarendi è lunga circa 900 metri e verso di essa camminerai per circa 150 metri. La grotta si trova in un cerchio ed è nera come la pece senza luce, ma avrai un casco e un faro, così vedrai facilmente le meraviglie che la grotta ha da offrire. Vedrai magnifiche formazioni laviche come stalattiti e stalagmiti a goccia e vivrai un'avventura sotterranea. Potrebbe essere necessario ingobbirsi e strisciare un po', ma tutto sommato la grotta offre un facile accesso al mondo sotterraneo dei campi di lava islandese. La lava sopra la grotta si è formata più di 2000 anni fa.

...
Tour del Circolo d'Oro e speleologia nel tunnel di lava di Leidarendi

4. Tour del Circolo d'Oro e speleologia nel tunnel di lava di Leidarendi

La combinazione della speleologia e del tour del Circolo d'Oro in Islanda ti offre un'esperienza unica della natura islandese. Ammira le meraviglie della natura islandese mentre guidi attraverso la campagna ed esplori le meraviglie del mondo sotterraneo dei campi di lava islandese visitando la grotta, Leiðarendi. Leiðarendi è un tubo di lava lungo 900 metri che offre formazioni rocciose uniche, come stalattiti e piattaforme. Potrebbe essere necessario strisciare leggermente, ma la grotta di Leiðarendi ha un accesso piuttosto facile al mondo sotterraneo dell'Islanda. Il tour del Circolo d'Oro è il percorso turistico più popolare in Islanda. Inizia il tuo tour nel sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, Þingvellir, dove Althing è stata fondata intorno al 930 ea Þingvellir i due continenti, Europa e America, si incontrano. Visita anche la valle geotermica attiva Haukadalur dove si trovano, tra gli altri, i geyser termali Geysir e Strokkur e dai un'occhiata alla cascata Gullfoss.

...

Grotta Leidarendi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotta Leidarendi? Clicca qui per la lista completa.

Grotta Leidarendi: le opinioni degli altri viaggiatori

SORPRENDENTE! Ho iniziato il tour alle Lava Caves, il che è stato fantastico. Ho avuto modo di vedere un'alba fantastica sulla strada per il sito. Il tour è stato eccellente con una guida molto esperta e divertente. Silfra Snorkeling è stato il momento clou per me. acqua cristallina. Nuoto molto facile e le mute stagne fornite dal tour hanno tenuto a bada l'acqua fredda. Grande tour con eccellenti guide escursionistiche e il nostro autista che era ben informato sulla storia di Silfra Fissure ed è stato anche un ottimo modo per parlare di tutto ciò che riguarda l'Islanda. Il 100% lo farebbe di nuovo

La speleologia lavica è stata un'esperienza tranquilla, ho potuto vedere l'"arcobaleno" e la formazione naturale della lava. Non ero sicuro di voler fare snorkeling all'inizio, perché non mi sento a mio agio con l'acqua. Ma sono contento di averlo fatto, "Steven" è stato fantastico per assicurarsi che non annegassi. Ero stanco a metà, e "STEVEN" mi ha trascinato con lui in modo da poter raggiungere il resto del gruppo. Il sottomarino ha una vista incredibile, non dimenticherò mai questa esperienza! E la muta stagna ti tiene caldo e fluttuante!

In generale le guide sono super simpatiche e disponibili. Le grotte di lava sono interessanti e affascinanti, il tour dura un'oretta. Lo snorkeling a Silfra è una semplice nuotata in un lago a 2 gradi, resa però unica dal fatto di trovarsi in una zona unica al mondo. Unica pecca del tour: delle 9 ore di durata, almeno 4 le passerete nel pullmino che farà avanti e indietro per prendere i vari partecipanti, cosa non specificata nella descrizione.

Fantastica

Esperienza meravigliosa, nonostante la temperatura dell'acqua non si sente assolutamente freddo e la meraviglia della natura lascia a bocca aperta